Galaxy S i9000: arriva la CyanogenMod 10.1 (sperimentale) Ufficiale Android 4.2.1!

16 Dicembre 2012 32


Avevamo visto alcune avvisaglie su XDA nei giorni scorsi e adesso arriva la conferma ufficiale: il Galaxy S i9000 è tra i primissimi smartphone non Nexus a vedere la CyanogenMod 10.1 nighlty ufficiale pubblicata! Non è comunque ancora il momento di festeggiare in quanto, sebbene sia stata pubblicata, è al momento classificata come sperimentale e il file è infatti nominato:

Come sempre l'installazione deve avvenire tramite Recovery Modificata e sono necessarie le Gapps esterne sempre da installare via recovery. Ancora non abbiamo provato la ROM ma sicuramente le prestazioni saranno simili alle precedenti CM10 con in più le novità di Android 4.2 per notifiche e altre caratteristiche ormai note.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 479 euro oppure da Amazon a 589 euro.

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
enio

SGS 9000 + CM 10.1.3 stable + Nova Launcher Prime + Greenify Donate = the best !!! JB 4.2.2 fluido, stabile, veloce e batteria, vecchia di tre anni, fino a sera tardi :)

Fabri Fina

Ho scritto questo messaggio 11 mesi fa xD le cose sono cambiate decisamente. Ho provato varie versioni di miui questa primavera e le adoravo: telefono veloce quanto un dual core, pieno di funzioni e ottima durata della batteria con 4.1.2. adesso stanno alla 4.2.2 e penso che la situazione sia migliorata ancora, ma non ti so dire perché ho comprato un note 2 a maggio e il telefono l'ho lasciato a mio padre con la 2.3.6 stock

enio

con la 10.1.3 (JB 4.2.2) la durata della batteria è migliorata di parecchio. Certo non siamo a livello della 2.3.6+semaphore + ext4, ma in compenso niente blocchi, riavvii, lags etc.

Guest

Update!
con la 2.3.6 ho
resistito qualche mese poi mi sono arreso, a forza di lag, blocchi,
riavvii spontanei ed altre amenità. Era diventato difficile anche fare
chiamate.
Ci ho riprovato con Cyano, ma senza troppe aspettative vista l'esperienza precedente con la 10.1 stable.
Monto
la 10.1.3 stable (JellyBean 4.2.2). Bene, un altro pianeta ! Ci viaggio
da una settimana circa e scopro continue piacevoli possibilità. Certo
la batteria (che ha tre anni di vita ...) non dura forse come con le
stock però cmq arrivo a sera tardi con un uso medio e non scalda come la
10.1. La fluidità è inaspettatamente considerevole e soprattutto
costante. Mai piantato. Il browser è una F1 al confronto delle stock.
Ottime le notifiche e l'accesso ai messaggi direttamente senza sbloccare
il tel. Perfetto con Nova launcher. Se si va a vedere quanta ram è
libera ci si rende conto di quanto abbiano ben lavorato in Cyano: è
poca, proprio poca, ma tutto funziona. Hanno messo a posto anche il
riconoscimento vocale.

Ovviamente non è il caso di sovraccaricare la home con troppi widget.
Due o tre al massimo e consiglio assolutamente di togliere il meteo
allo sblocco: la batteria ringrazierà.
La personalizzazione è molto alta e in effetti ci si perde un po' tra i menu di sistema e di launcher.
Insomma ve la consiglio vivamente, se non altro per scappare dall'orrida 2.3.6 !

Guest

Update!
con la 2.3.6 ho resistito qualche mese poi mi sono arreso, a forza di lag, blocchi, riavvii spontanei ed altre amenità. Era diventato difficile anche fare chiamate.
Ci ho riprovato con Cyano, ma senza troppe aspettative vista l'esperienza precedente con la 10.1 stable.
Monto la 10.1.3 stable (JellyBean 4.2.2). Bene, un altro pianeta ! Ci viaggio da una settimana circa e scopro continue piacevoli possibilità. Certo la batteria (che ha tre anni di vita ...) non dura forse come con le stock però cmq arrivo a sera tardi con un uso medio e non scalda come la 10.1. La fluidità è inaspettatamente considerevole e soprattutto costante. Mai piantato. Il browser è una F1 al confronto delle stock. Ottime le notifiche e l'accesso ai messaggi direttamente senza sbloccare il tel. Perfetto con Nova launcher. Se si va a vedere quanta ram è libera ci si rende conto di quanto abbiano ben lavorato in Cyano: è poca, proprio poca, ma tutto funziona. Hanno messo a posto anche il riconoscimento vocale.

Ovviamente non è il caso di sovraccaricare la home con troppi widget. Due o tre al massimo e consiglio assolutamente di togliere il meteo allo sblocco: la batteria ringrazierà.
La personalizzazione è molto alta e in effetti ci si perde un po' tra i menu di sistema e di launcher.
Insomma ve la consiglio vivamente, se non altro per scappare dall'orrida 2.3.6 !

enio

Bah ... installata la 10.1 stable sull'SGS1 e disinstallata pochi gg dopo. Veloce sicuramente, fluida, ottima fotocamera, ma un cell che si scarica in mezza giornata è totalmente inutile. Scalda anche parecchio ovviamnente e quanta ram si mangia ! D'altronde non potevano fare miracoli con la poca a disposizione.
E non tutto funziona per bene come ad esempio il riconoscimento vocale. Anche sulla tristissima grafica e menu sparsi avrei da dire ma lì è questione di gusti. Nulla toglie ai bravissimi del team xda, però son tornato "all'avvelenata" 2.3.6 JW7 con cfroot, ext4 e adw: tutto sommato funziona bene e tiene 2 gg di batteria. Ciao
P.S. occhio che se fate bk nandroid con la CWM3 poi non riuscite a tornare indietro con la CWM6: il restore effettuato non funzionerà. Dovrete odinare prima una stock.

Antonio_lovy

Cerca istruzioni su come installare la cyanogen mod 10.1

Rana Kazi

come faccio aggiornare il mio samsung galaxy s in android 4.0???????????

aleaky

oggi è uscita la pima nighlty! va una bomba!! orologio è vero va fatto un "cancella dati" xkè altrimenti crasha la sveglia. è fluidissimo hanno aggiunto gli effetti di transizione per home e drawer ,non serve cambiare launcher per personalizzare ulteriormente il device. il nuovo menu "pannello applicazioni" JB obbliga a un click in più ma per chi lo preferiva è possibile attivare anche i "vecchi" power widget,la galleria è fluidissima e ha il "fotoritocco integrato" di google, la fotocamera scarna di google non da problemi anzi mi pare molto veloce ad aprirsi, manca solo l'effetto panorama" 360 di JB (c'è solo vecchio "panorama")

con semaphore 2.8 ho 369Mb di ram ,non ho nessun gestore di ram e il sistema anche se apro 20 applicazioni lascia libero sempre 90-100 mb non ho visto rallentamenti e passare da un app all'altra con "applicazioni recenti" è istantaneo.

La batteria ok! non mi pare consumare di più.

Mi da solo degli orrori di "Gapps" generici (è uscito 4 - 5 volte mentre navigavo) xò non chiude le applicazioni, e non danno blocchi: si clicca ok e via.

Ora reinstallo le g apps e vedo se il messaggio sparisce.

che dire mi sembra che il team Cyanogen ci abbia fatto un ottimo regalo di Natale in anticipo!

Diabolus

Concordo in pieno!
Il mio Galaxy S stava ormai deperendo sotto i nefasti influssi dell'ultimo aggiornamento "avvelenato" di mamma Samsy - un 2.3.6 che aveva portato solo blocchi e riavvi improvvisi e scattosità a piene mani.
Poi per fortuna è arrivata la terapia salvavita della CM 10... e adesso il piccolino è rinato e zampetta più e meglio di prima!
Lunga vita al Galaxy S!

Daniele Scarpa

UNSTOPPABLE.

Dan

Tito73

Era un complimento non una denigrazione x hd2...

Paolo Dell'Unto

Ho installato ieri quindi posso solo dare impressioni, che sono pesate rispetto alle ultime nightly CM10.
Rispetto alla CM10 non è stato implementato il meteo nell'unlock-screen che io trovavo molto carino per via delle temperature;
Ho riscontrato un crash dell'orologio ad ogni avvio finchè dalla gestione applicazioni non ho cancellato i dati dell'applicazione.
Non ho fatto wipe e non ho reinstallato le GApps
A me sembra più fluido addirittura, nessun crash ma devo ancora usarlo intensamente con le applicazioni da lavoro (calendar,office,email) e la batteria mi sembra simile come durata (mattina-sera per l'uso che ne faccio);
sensibilmente migliore il response dell'applicazione fotocamera

Paolo Dell'Unto

Consigliato SEMPRE wipe..io ho fatto senza ho mantenuto tutto. Unico crash l'orologio che ho risolto cancellando i dati in cache dell'applicazione. Vai tranquillo è da paura.

Mark

a parte che hd2 ha avuto 3 SO diversi.. per non parlare di linux etc..

Fabri Fina

Diciamo che sono ottime rom, molto più fluide dell'originale, ma la durata della batteria lascia a desiderare... Con la 2.3.6 stock, semaphore e EXT4 ci faccio anche 4 ore passate di schermo, mentre con una AOKP ICS è difficile arrivare anche alle 3 ore. Con la 4.1 ho sentito dire che la situazione peggiora, mentre con la 4.1.2 sembra migliorare. Spero che con la 4.2 migliorino ancora

Gio

Se andrà avanti così (e lo spero davvero) potrà essere il "nuovo" HD2!

Mario Sernicola

IO ho la CM 10 e ho trovato tra gli aggiornamenti disponibili questa 10.1

Domanda: posso aggiornare senza perdere nulla? È richiesto il wipe o la ROM stessa è wipe? non vorrei incasinarmi il cell

glukosio

avuto per 2 anni, ora l'ho passato a mia mamma ma comunque è ancora fantastico e funzionale!

nico

Avete provato slimroms? a mio parere è una bomba!, se non il migliore!

Esticbo

Quando avevo il galaxy sempre ho preferito le rom di Elite, in quanto erano più fluide e come consumi erano allo stesso livello

Adriano Izzo

Ormai è un membro della famiglia.......quasi tre anni di vita.....mi sono affezionato.....hi hi hi!!! :)

theraf90

Monta Semaphore 2.8.0 il telefono mi è diventato anche più fluido di ICS e di JB4.1.2!!! :D

morgo

sono contento che molti non si lasciano prendere dalle varie scimmie...

andrea

stessa configurazione e stesse considerazioni fatte!

urturino

Installata da ieri sera.

Ha ovviamente qualche bug e qualche lag, ma è perfettamente normale, anzi, per essere una Experimental si comporta già molto bene.

Manca qualche funzione inclusa dal team di Cyanogenmod nella CM 10, ma i link rapidi nella barra di notifica a calendario e sveglia già ci sono, cosi come la nuova gestione dei Quick Setting (che dovrebbero comunque subire nuovi pesanti modifiche)

Insomma, sembra promettere bene, ma consiglio di aspettare la prima Nightly prima di aggiornare alla 4.2.1, perché un pò un pò si fa sentire la mancanza di stabilità che la 10 aveva raggiunto e che ovviamente la 10.1 non può ancora avere.

Cezar Sas

Vabbe ci sono alcune 4.1.2 quindi non è che non lo cagano. Ovviamente l'S1 ha piu possessori quindi è piu probabile che escano prima sul s1 che sulla versione scl

Fabio Rondinelli

Concordo, ho pensato tante volte di sostituirlo ma, grazie alla comunity, ho sempre desistito.
Ora che gli ho affiancato anche un Nexus 7, il mio Galaxy potrà tirare un'altro annetto senza problemi :-)

Fabio Rondinelli

Io monto la CM10 fin dalle primissime Build (con ICS preferivo la AOKP).
Per esperienza preferisco aspettare ancora qualche altra Build, giusto per essere sicuro che non dia problemi.
E poi la CM10 và già benone!

marco

Il galaxy s scl non lo caga più nessuno?

Hamoon

Il Galaxy S non morirà mai! Onore a questo grande telefono!

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Inizio ore 8.00

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne