Xiaomi MI-3 in arrivo a metà 2013 con il nuovo chip Nvidia Tegra 4 e display da 4,5 pollici?

12 Dicembre 2012 43

La serie di smartphone Xiaomi ha certamente catturato durante tutto il corso di quest'anno l'attenzione della stampa e degli appassionati, nonostante siano stati commercializzati soltanto sul mercato cinese con l'ultimo Xiaomi MI-2 uscito verso la fine del mese di Ottobre. Neanche il tempo di far trascorrere il periodo natalizio che già si comincia a parlare della prossima generazione che dovrebbe arrivare intorno alla metà del prossimo anno.

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte online, con Xiaomi MI-3, il team che ha curato e sta tuttora tenendo aggiornata la propria serie di ROM MIUI potrebbe puntare sul nuovo chipset Nvidia Tegra 4, non ancora ufficialmente annunciato ma previsto per la prima parte del 2013. Per restare al passo con i tempi il nuovo modello sarà dotato anche di connettività LTE e di un display migliorato sotto ogni punto di vista con diagonale da 4,5 pollici e prodotto dalla joint venture Japan Display Corporation.

Per il prossimo Tegra 4 si parla invece di una cpu quad-core Cortex-A15 con una frequenza di clock compresa tra gli 1,8 e i 2 Ghz mentre a chiudere le spefiche troviamo 2,5 GB di RAM ed infine un sensore della fotocamera da almeno 12 Mpxl.

Un hardware che certamente importante che unito ad un prezzo che dovrebbe essere molto competitivo potrà nuovamente decretare il successo del device.

via


43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Gugliotti

appena ordinato il MI 2 non vedo l'ora di averlo tra le mani

Guest

Come ti ho detto, a qualsiasi cosa giochi, bastava anche un i5 e una singola 7970, ma che dico 7970, una 6950 bastava e avanzava, persino a settaggi ultra (quindi è inutile che fai l'anima piangente, tu non puoi giudicare i miei acquisti se non sai a cosa gioco e bla bla bla), ma te ovviamente devi compensare le tue lacune con discorsi sull'età e sull'esperienza, che non c'entrano una beata mazza con il discorso, ciao genio!!! ce se vede alla prossima scemenza che dirai.

Devil996

Ma io posso parlare con un poppante, che da come si esprime, sembra che viva in casa mia, che sappia chi sono, cosa faccio, a cosa gioco, e perchè?

Uno che è... così inconsapevolmente inadeguato, da criticare i miei acquisti in base a 4 post?

Dai ci risentiamo alla prossima. Però la prossima volta che mi quoti, poi non ti lamenti.. Il paladino dell'alta definizione non si può lamentare, sennò diventa solo un bimbo capriccioso.. e oggi sei stato questo...

Guest

3)Se lo dici tu, comunque sai...esistono forum di tecnologia che aiutano proprio in questo, ti stilano la lista delle componenti, dopodichè ordini il tutto con assemblaggio compreso, ed ecco che hai il pc bello è pronto. Beh..perchè non dovresti riuscire a giocarci scusa, dopotutto il multiplayer di basa sulla linea ADSL, la cpu esegue sempre gli stessi calcoli, bah...comunque. Si hai fatto una gran scemenza, in primis perchè in gaming fra i5 e i7 non cambia nulla, e poi in secundis perchè con una singola radeon 7970 giochi al massimo a qualsiasi gioco ora come ora, e la longevità dovrebbe assestarsi intorno ai 3 anni, sempre con eguali settaggi, quindi...

P.S = Si infatti manco a me interessa più l'argomento, sto leggendo solo eresie.

Devil996

2) punti di vista anche lì, anche se sulla carta siamo tutti daccordo nel dire che mouse e tastiera siano meglio, vidi un confronto tempo fa tra grandi giocatori di FPS, per cercare di verificare la teoria, e lo scontro si concluse con un sostanziale pareggio. Io stesso, gioco meglio col pad ormai, anche se ai tempi di quake3 non sapevo neanche tenerlo in mano.

3) Il bello è che sei davvero convinto che tutte quelle cavolate che hai scritto, siano applicabili da chiunque, senza conoscenze aggiuntive e pregresse. La cosa è ancor più irrealistica, di fronte al miraggio, di avere un bel soprammobile elegante, alla metà del prezzo (un quarto, secondo le mie stime) entri-esci-giochi, e che possiedono praticamente tutti. Giocare online a BF3 con un Pentium G una 6870, mouse e tastiera da 10 euro, senza monitor o con qualcosa che certamente non rientra nella categoria dei monitor... Perchè è questo che compri con 450euro. Certo......essì..... non è come una console.....noooooo Bravo, ancora una volta sei un CAPO.

Io che ci gioco con un i7, un crossfire di 7970 overclockate un monitor samsung da 24 120hz tutto ULTRA, a 120 fps, sono uno che ha buttato soldi...

Certo la mia configurazione è eccessiva. Difatti ho dimezzato il budget. 800 euro ci vogliono. Sennò gioca con la console.

E mo basta perchè l'argomento non mi interessa più. Se vuoi restare in topic ti rispondo.

Guest

2)Beh...oltre alla grafica, è migiore in alcune tipologie di gioco, li dove la consolle è palesemente inferiore, ad esempio gli fps, con mouse e tastiera c'è una maggiore comodità e reattività.

3)Se dici scemenze (cit.) mi rendi il lavoro più difficile, in primis perchè per giocare in fullhd a dettagli medio-alti, basta un pc assemblato con pentium dual-core e una radeon 6870 (il cui costo è ovviamente 450 euro), e in secundis perchè, almeno per i giochi, i cd si usano raramente su pc, ormai c'è il digital delivery, sia su Steam che su Gamestop, Windows poi se lo tieni aggiornato non da problemi, e con 50 euro in più, il sito ti assembla il pc, e ti ci installa anche Windows e driver.

Devil996

E' ridicolo che tu tenti di porla in questi termini.

E' chiaro che non sei costretto da niente, a rispondere. Se lo fai, è voglia di rivalsa...

A me non dà alcun fastidio leggere le tue scemenze, nonostante siano tali.

Solo tu ti stai lamentando.

Devil996

1) Risolto

2) Infatti nessuna attinenza con la grafica. L'attinenza è col fatto che il pc non è meglio, solo perchè ha una grafica migliore. E' proprio ciò che conta meno. Ciò che conta è l'accessibilità della piattaforma, e purtroppo le console sono avanti anni luce, ed è per questo che in verità sono meglio loro. E lo dico mio malgrado.

3) Invece no. e con 450 euro ti fai un pc che ti fa girare i giochi come una console. E manco tutti. Giocare a BF3 in full hd a 40FPS ce ne vogliono minimo 800. Ovviamente partendo dal nulla. E nessuno spende 800 euro per giocare meglio, calcolando anche ingombri, il fatto che magari non se ne fa niente del pc, e che vuole un affare che metti i cd e va. Il fatto che uno voglia farsi una partita a BF3 non significa che è pronto a comprare componenti online, assemblare, installare winzoz e risolversi i piccoli casini. Se vai al mediaworld e ti compri un PC da 799 secondo te ci gira BF3?

E cmq guarda dove hai portato il discorso. Non stavamo parlando del mitico Tegra?

Guest

1)Eh...sai com'è, meglio ricordarle le cose, specialmente a individui con deliri di onnipotenza.

2)E allora ? non vedo attinenza con la superiorità grafica del pc.

3)Ti rendi conto che stiamo sfociando nel r**icolo ? è ovvio che c'è una fetta maggiore di utenza consolle, ma dire che nessuno ha un pc da gaming è proprio una gran scemenza, specialmente se ora come ora un pc da gaming parte da 450 euro.

Guest

...

Guest

Mi pare di averti accennato che il tuo divagare fa stancare la gente, e beh...meno male abbiamo chiuso questo primo teatrino va, non ci speravo più ormai, e comunque che ti aspettavi, dolcetti e poesie ? se velatamente mi dici di zittire perchè non degno del dono della parola, allora io direttamente ti mando a quel paese, eh...

P.S = Con la coda fra le gambe o col sollievo di non leggere più le tue perle di saggezza ? riflettici :)

Devil996

Hai risposto senza argomenti, arrampicarsi e nascondersi non è risposta veramente....E parte l'insulto... chissà com'è ogni volta ti mando a casa con la coda tra le gambe....vabbè qua abbiamo chiuso, visto che non stai aggiungendo nulla alla discussione... Vediamo giù..

Devil996

Il tempo che perdi fatti tuoi, fatti un giro se non ti và, tanto non la recuperi ormai...

1) Grazie non lo sapevo. Meno male che ci sei tu. D'altronde ai tempi del super wild card, io non ero ancora nato e tu invece si. (e daje co st'arroganza)

2) Quei "qualcuno" sono la maggioranza.. Bene, ricordatelo la prossima volta che sveli a qualcuno che "Il PC è meglio"

3) Perchè nessuno ha il pc da gioco e quindi te li tirano nella schiena.E quindi, il pc è meglio sto cavolo........ Se voglio giocare a Final fantasy, che è un giochino stupido stupido, sicuramente non al livello di titoli come shadowngun per smartphone, o console o niente. Peccato, non potrò dichiararmi un PRO.

Non è poi tanto meglio sto pc... Ti stai incartando e spedendo a quel paese da solo.... xD

Guest

Ed io ti risposto ancora, e allora che vuoi, non posso esprimermi perchè lo dici tu ? o perchè ci sei tu ? ma va a cagher xD.

P.S = Quell'utente non ti avrà risposto perchè si sarà evidentemente rotto gli zebedei, cosi' come me li romperò io fra una mezz'oretta, lasciandoti da solo assieme alle tue convinzioni.

Guest

Guarda che mi fai perdere tempo (come al solito) :

1)Tutto è esposto ad hacking, perfino se avviato da consolle, e con le ultime tecniche si è ingrado di avviare anche Linux, e non aggiungo altro perchè sennò diventerei scontato.

2)"Non tutti hanno un pc in grado di farlo girare", perchè quel qualcuno preferisce la consolle per una questione di comodità, non ho aggiunto questo particolare, in quanto pensavo fosse ovvio che ognuno può scegliere ciò che vuole in base alle proprie esigenze, i pc sono superiori, ma ciò non ti vincola ad una singola scelta.

3)AHAHAHAHAHAHAHA!!! Quella del prezzo è la più grande baggianata che ho sentito nella mia. guarda che i giochi per PC costano 20 euro in meno rispetto a quelli per consolle (vatti a fare un giro su Gamestop o Steam)

Devil996

Mi hai risposto, ti ho risposto, e già ti nascondi dietro un dito e fai le pernacchie? Sei un capo. Mi hai proprio distrutto.

certo data l'incoerenza, metterci una toppa la vedo dura anche io... Fossi in te però starei zitto come l'altro utente.

Devil996

E tu hai detto un altra scemenza, dettata dall'arroganza dei tuoi anni. Perchè meglio o peggio in ambito gaming, è difficile stabilirlo.

Perchè se BF3 è anni luce a livello di dettaglio, è anche vero che devo spendere più soldi per averlo. E' anche vero che sono maggiormente esposto a cheats, ed è anche vero che tutti hanno una console, ma non tutti hanno un PC in grado di farlo girare. Quindi se volessi giocare con i miei amici del mondo reale (cosa che faccio).

Mi tocca la console.

Se voglio giocare a WoW... o PC o niente. E via andando.

Infatti io da bravo appassionato ho cacciato soldi per tutto.

Sono 2 esempi buttati lì, ma ce n'è a migliaia.

E il tuo assolutismo da quattro soldi è infantile.

Se ti comporti da immaturo, e non hai l'umiltà di capire che, bene che vada, sei alla tua seconda generazione di console, mentre chi scrive, è al 20esimo anno di tutto...è ovvio che te lo fanno notare.

Nessuno deve più rispetto a nessuno in base a l'età. Ma questo vale quando entrambi hanno una certa esperienza, no quando uno è 5 minuti che mette rom.

Guest

No non hai capito, se te dici che è una scemenza allora mi prostro dinanzi al tuo giudizio, giudizio del più grande genio di tutti i tempi (prrrrrrrrrrr........)

Guest

Ah ma io non voglio sapere come uscirne, io voglio uscirne, sai vorrei limitarmi ad esporre il mio punto di vista e basta, senza iniziare discorsi che trattano della maturità o dell'età di un individuoi, insomma discorsi di interesse e rilevanza zero, come chi li scrive.

P.S = Te hai detto che per giocare usi le consolle, ed io ho aggiunto che per giocare è meglio un pc, poi se tiri in ballo la super nintendo è un altra storia, io parlavo delle consolle attuali.

Devil996

No veramente l'hai detto te, scrivendo quella risposta. Io l'ho solo constatato, anche se non ce n'era bisogno, visto che è chiaro.

Guest

Se lo dici te :D

Devil996

E quindi hai scritto na scemenza. Finisci la frase....

Devil996

Allora era meglio se te la risparmiavi da subito la risposta, visto che non sai come uscirne.

Poi scusa se non sono un bimbo di 20anni che crede che gli altri debbano scegliere in base a cosa è obsoleto o meno, senza minimamente domandarsi dell'infinità di esigenze e di software presente su pc e console...

Una cosa è certa, i giochini con gli smartphone non li ritengo neanche all'altezza del super nintendo... ma che ne parlo affare... tu quando usciva il super nintendo, non eri neanche nato...

Guest

Bah...eppure le differenze grafiche si notano, e non parliamo di acqua, ma proprio di rifrazione della luce, di shader, poi mica ho detto che l'Adreno e il SGX fanno schifo, ho semplicemente fatto capire che la Nvidia fa le cose perbene, a differenza di altri, te intanto continuerai a divagare scrivendo papielli infiniti, e facendomi subito stancare di risponderti, ma vabbè...

P.S = LOL, guarda che le consolle sono obsolete, e al massimo le compri per giocarti le esclusive, per tutto il resto c'è il pc.

Guest

Beh...il merito è di chi sviluppa su quel hardware, il quale lo fa in un certo modo.

Devil996

certo e il merito è dell'hardware...mica è diverso il software....

bravo te ne intendi.

se lo fai girare su un galaxy s, il protagonista ha le tette e il rossetto.

Devil996

Sono cose possibili solo con la fantastica architettura "TEGRA 3"

Non è assolutamente marketing, e nVidia non ha pagato un soldo per questo.

L'acqua che si muove?Scherziamo? Roba seria...

Ci provasse la povera SGX554, girerebbe a 2 FPS...

Ma che dico... Non sarebbe proprio in grado!!

Strano però che quando si tratta di far girare software non ottimizzato a suon di Euro.... Tegra 3 rischi di prenderle anche da una povera adreno 225. Vabbè che poi Tegra si riscatta facendo girare android in maniera superiore alla concorrenza exynos e qualcomm....

Ah no...Anche lì è sotto la media...

Vabbè ma almeno consuma poco....

Ah no...non tanto..

Di sicuro però scalda meno....

.....Azz...

Va bè ma alla fine ciò che conta sono gli effetti che hai sullo smartphone... Ti compri un cavo HDMI, ci colleghi qualcosa per i controlli, e giochi come un RE!!!

ah però... ci sarebbero le console....

Vabbè però alla fine è nVidia! Ce l'ho duro.

Guest

Chiamali effetti elementari :

iPad : www youtube com/watch?v=xQ2bMFT7mF0

Tegra 3 : www youtube com/watch?v=CtxxbS_qhME

Guest

Il punto forte del tegra è che ha alle spalle un azienda, la quale in ambito grafico ha una certa esperienza, basta guardare le differenze fra uno Shadowgun runnato su iPad, e uno runnato su Nexus 7 o TF300, per rendersi conto.

Devil996

Immaginavo che non avrei avuto risposta...

Giuseppe Federico

guarda io purtroppo anche studiando ingegneria elettronica ancora non ho imparato nulla che mi possa aiutare in questi tecnicismi e mi affido a cio che leggo sui vari blog cmq mi sbagliavo ed i bench che ricordavo erano quello contro S4 quindi una adreno 225

Devil996

Daccordo, e i thd cosa hanno in piú a parte qualche effetto elementare, spacciato per rivoluzionario, che qualunque altra gpu sarebbe in grado di applicare? Non mi risultano frame rate superiori rispetto ad adreno 225 (la 320 neanche la scomodiamo) e la tanto antiquata mali 400

Poi non mi hai risposto alla domanda che ti ho fatto prima, mi spieghi perfavore?

efsefesf

perfavore, io sto parlando dei thd, i giochi gameloft nemmeno chiamano tutti i core della cpu, un'esempio è wildblood ne usa 1 o 2 al massimo..

Devil996

Infatti é decente. Ma Nulla di piú. Se il punto di forza di tegra é l'ottimizzazione, stiamo freschi... A me risulta un leggero ma costante vantaggio di gs3 in termini di fps, su qualunque terminale tegra. Con asphalt 7 mi risultano problemi su tegra.... Al di là di quello che ti propina nvidia, a me non sembra che con un tegra si giochi meglio... Al massimo uguale... Sarebbe anche ora di aprire gli occhi. Tegra ha puntato sui videogiochi, perché dal nome nvidia non ci si poteva certo aspettare altro... Ma la verità é che é un chip di fascia media.

Poi la tua "specificazione" non mi pare né corretta, né consapevole, potresti spiegare perfavore? Forse ho capito male io...

efsefesf

guarda che la ULP geforce è decente , non è il massimo come la powervr sgs554mp4 presente su ipad 4 ma è okay, il vero punto di forza del tegra è l'ottimizzazione, il quadcore e le estensioni proprietarie nvidia, infatti i giochi ottimizzati per quest'ultima sono 2livelli avanti alla concorrenza.
vorrei specificare che il tegra 3 lavora fino a 32bit mentre la mali400(davvero la gpu più sopravvalutata di sempre)a soli 16.

Devil996

Non penso che sei di parte, penso che, come la maggioranza, parli di core, senza aver la minima idea di cosa in realtà siano.E i produttori non fanno certo a gara per spiegarlo. Peró anche pensandola sbagliata, dovresti chiederti come mai l'A5x e A6 vanno piú forte, e come mai raramente senti parlare di "core" (maledetto nome) quando si parla di Adreno.

C'é un ignoranza enorme in questo campo. Specie nei blog che vivono di newshunting tipo questo.

Cerca: "tegra3 gpu revealed"e leggi l'articolo di anandtech...

Scoprirai che quel "12" che credevi fosse il meglio, in realtà é il peggio..

Non capisco neanche in base a quali bench affermi che la mali mp4 faccia peggio...

Giuseppe Federico

Beh nei bench se la cava meglio della mali400mp4 con 4 core la nvidia ne ha 12 non dico che di più sia meglio ma i bench la portano leggermente favorita non sono mica di parte sul mio pc ho l'adorabile hd7850 :D

Devil996

Speriamo l'opposto... nvidia col marketing ci sa fare, vedo che c'é ancora chi é convinto che il punto forte dei tegra sia la gpu...

Giuseppe Federico

Caspita mi sa che questo tegra 4 è la volta buona che oltre ad una buona scheda video Ci abbinano anche un buon processore, cmq forse lo vedremo anche in Europa.. Speriamo..

pelonero111

tanto da noi non arriverà mai:-(

M_90

a me la miui non piace particolarmente, però ha davvero un hw di tutto rispetto.

mariodamico90

Infatti aspetto il gs4 pure io...

Marco Rossi

Forse il Gs4 sarà simile...ma costerà il triplo ;-P

Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video

Recensione Galaxy S23: il "piccolino" è quello da comprare! | VIDEO

Recensione Oppo Find N2 Flip, mi ha già convinto!

Una giornata con Samsung Galaxy S23: live batteria dalle 8.30