Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy S: da XDA arriva la prima rom AOSP Android 4.2

23 Novembre 2012 35


Anche per il non più giovanissimo Galaxy S di Samsung arriva una versione quasi completamente funzionante di Jelly Bean 4.2, grazie, ovviamente, alla comunity di Xda Developers. La rom AOSP si basa sul codice sorgente della Cyanogenmod e risulta abbastanza stabile e fruibile per l'utilizzo quotidiano, nonostante non sia una versione definitiva.

L'unica reale mancanza importante, che verrà risolta con i prossimi aggiornamenti,  è rappresentata dall'impossibilità di effettuare il mount dell'SD-card su PC, mentre tutto il resto sembra funzionare correttamente. Tra i bug minori risulta ancora non supportato Exchange e Clockwork non funziona nel formato "Dup". Alcuni utenti, inoltre, hanno lamentato malfunzionamenti nella connessione Wi-Fi

E' possibile installare la rom attraverso Clockworkmod recovery con Google Apps e Super SU separatamente.  Per maggiori informazioni vi riamandiamo al thread ufficiale su XDA.

[AOSP][ROM][4.2] JellyBean 4.2 PREVIEW 

via,via


35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabio Rondinelli

Anche io ho il mitico i9000, ho provato una miriade di ROM e ora ho la CM10 Stabble che va divinamente. Ho pensato tante volte di sostituirlo ma, ogni volta, usciva una nuova ROM AOKP o CM e andava sempre meglio!
Ora gli ho affiancato un Nexus 7 da 32GB e penso che per un'altro anno, almeno, sono a posto così :-) :-) :-)

Fabri Fina

allora guarda se non fossi smanettone adesso l'avrei già buttato parecchie volte dalla finestra. Ti posso dire: il mio è una versione TIM che si è fermato alla 2.3.3 che spesso crashava, poi ho messo la JW4(più beta che mai), in seguito sono passato al lato oscuro delle rom non ufficiali con la AOKP e Cyano 9 e anche se sono molto veloci una volta al mese impazzivano per un motivo X e non si riavviavano più costringendomi a riflashare con conseguente perdita di dati. Sono tornato così all'ufficiale, questa volta con la JW7, ma per tenerlo su ci ho messo il semaphore e la conversione in EXT4. Usandolo normalmente: facebook non funziona(su dual e quad core va perfetto), per giocare va bene ma non puoi pretendere di andare con gli ultimi giochi, il browser ogni tanto crasha e ho persino cambiato il launcher, mettendo Zeam perché una quindicina di mega più leggero in ram.

AeKk

non ho capito come bisogna fare per installare questa rom...odin non serve? qualche guida?

sc

io non sono d' accordo, è pur sempre un terminale molto più potente del galaxy s, ed è abbastanza seguito dalla community..c'è comunque anche da dire che non ha poi bisogno più di tanto di porting e rom varie visto che già con la rom stock jelly bean va da dio..(ahimè io l' ho venduto ormai)

straciattore

perché cosa ci devi fare con un telefono? il GS1 con CM10 é veloce, stabile, affidabile su tutti i servizi fondamentali per un telefono "smart" (internet compresa) ... cosa ti serve in piú?? servizi particolari... non quelli non li fa... no, no li fa..... :-0

Francesco Celadini

io col gnexus ho 3 gb di app
senza contare i giochi

Francesco Celadini

windows phone 8 magari no
ma windows phone 7.8 si

Mario Sernicola

Ti do ragione... forse perché non uso S2 o S3, diciamo che non "voglio rendermi conto" e che nonostante tutto va ancora bene.

Ogni tanto rallenta parecchio (credo causa scarsa RAM, ma in generale regge botta :)

Attendo il Nexus 4 per fare il salto, ma il mio Galaxy S rimarrà con me :)

Oliver Thomas Cervera

Non è un problema, due giga per le app sono tanti. L'ho usato per più di un anno e non ho mai superato i 700 mega di app! (i giochi vanno nella memoria da 5.5GB, e c'è il supporto per microSD fino a 32GB!)

Oliver Thomas Cervera

Io ho venduto l'i9000 ad un mio caro amico, la batteria (ormai due anni li compie in questi giorni) durava pochissime ore... ne abbiamo acquistata una originale su eBay, ed ora ha paura per quanto rimanga acceso XD

StefanoValota

il galaxy s ha un HW che 2 anni fa era veramente all'avanguardia e superava di gran lunga l'iphone 4 in prestazioni, calcolando che la mitica GPU powerVR sgx540 riesce a gestire 90 MILIONI di poligoni , quando un iphone 3GS ne gestiva 7 MILIONI, e l'iphone 4 ne gestiva 45 MILIONI, il problema stava tutto nel SW con un pessimo android 2.1 che non sfruttava neanche il 40% della potenza HW... ma man mano che si sono susseguite le versioni è migliorato vertiginosamente, soprattutto con l'introduzione dell'ACCELERAZIONE HW che è stava la vera rivoluzione android... L'unico vero problema di questo smartphone è la memoria , infatti ci sono 2 gb di rom x le app e altri 5 di storage generico , quindi installare app è sempre un problema ... se avesse 8 gb unificati potrebbe durare ancora un anno.

Fabri Fina

bisogna accontentarsi per dire che va veramente bene. Si dice che va bene punto (parlo da attuale possessore)

domenico

Se installi holo oppure nova vedrai che va ancora meglio che con apex..io cmq tengo twlauncher.

Fabri Fina

*maemo
windows 95, RT, 3.1

Sylex

I9000 questo terminale e' fantastico! Se posso consigliarvi calorosamente una ROM e' la DRom (la trovate su XDA) si aggiorna in OTA, e il mio terminale e' RINATO, avete la possibilita' di scegliere tra Apex e TW Launcher (di default, poi ovvio che si fa quel che si vuole) e' velocissima! consiglio di installare anche walkman incluso nel topic della rom, ottimo gestore musicale. Che dire mai un crash o uno scatto! e' veramente ben fatta, DRoM

fefo1993

ragazzi per montare la sd esterna sul pc, usate questa app (c'è anche in versone lite)
l'ho appena scoperta e funziona perfettamenteeeeeeeee ;)

https://play.google.com/store/...

McSantpir di Casapiranha

comprato nel 2010 399€ (su ebay) perchè non se lo filava nessuno!!!! Caduto per terra la media di 3 volte al giorno (quando zero quando 5,6 volte... vabbè..scendere dalla macchina e dimenticarsi il telefono in mezzo alle gambe ormai è routine) certo, è tutto ammaccato (eppure lo schermo gorilla glass 1 ancora si difende senza aver mai messo una pellicolina) così passava il tempo ed intanto pensavo di cambiarlo quando usci il galaxy s2, poi dissi... vabbè ancora è supportato dalla comunity, no, aspetto un'altra generazione, poi uscì il galaxy s3 e mi ripromisi di cambiarlo con S3... intanto fioccavano a iosa le ROM targate CM10 e Tsunami e dissi... massì aspettiamo ancora un pò... ormai aspetto che mi arrivi il nuovo nexus4.... ma sarà così longevo come il mio i9000? non credo proprio..

Salvatore Andrea Alvaro Amato

infatti,ora che il mio è morto definivamente,ho seri problemi a rimpiazzarlo.temo di non essere fortunato come con l's

davide tuzzolino

forse il i9100G

giova

No. L'S2 ha SoC Exynos, e se Samsung non ne libera i sorgenti (non quelli della Origen Board), l'S2 morirà presto - parlo da possessore di S2 - purtroppo.

Da Rio

bene bene bene l'ho fatto comprare alla mia ragazza e per ora è sempre stock... appena cambierà telefono lo prenderò io muahahahahaha

gitantil

non scherziamo hd2 è un altro pianeta
ubuntu
windows 6.5
windows 7
windows 8
android praticamente tutti
memo...

Maurizio

Anche io da possessore di Galaxy S con la CM 10 ho tra le mani un telefono che ha ancora da dare tanto. Possiamo battere l'HD2!!!!

deedend

Se non me lo avessero rubato l'estate scorsa lo avrei ancora!!!

Daniele Scarpa

Non mollare mai!

cobalto

2 anni e mezzo di soddisfazioni! Mi scende una lacrima...grazie Xda.... T.T

glukosio

rimpiazzato con un one x dopo 2 anni di utilizzo sfrenato, ma questo galaxy s è stato ed è ancora veramente un gioiello! bello ed elegante di design, ottima fotocamera, display, ricezione e audio! un peccato che ufficialmente sia fermo a gb, ma d'altronde... chi se ne frega? c'è xda :D

sc

io credo che ben presto sarà rimpiazzato dal galaxy s2 in quanto a "immortalità" come dici tu

Mario Sernicola

Veramente non è mai morto :) Lo uso da 2 anni e mezzo con attualmente la CM10 4.1.2 che va veramente bene (nonostante i 512 Mb di RAM)

Andrea Filippi

Il mio Ex telefono... Mi stupisco ogni giorno di più per quanto viene aggiornato! Pazzesco a dir poco...

fefo1993

la sto testando in questo momento :)

Callisto

Direi proprio di si, nonostante se ne sia scritto pesta e corna..

Giuseppe Fanale

non e' l'unica:

www.htcmania.com/showthread.ph...

Alberto Caddeo

dai dai che ridiamo vita a un buonissimo cellulare

Oliver Thomas Cervera

l'i9000 si candida a essere il degno successore di HD2 in quanto a "immortalità"
:')

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria