Firefox si aggiorna portando il supporto ai device con processore ARMv6 e Android 4.2!

20 Novembre 2012 8


Novità di peso, quella introdotta da Mozilla con l'ultima release di Firefox, disponibile da alcune ore su Play Store. Il celebre browser ha infatti ridotto notevolmente i requisiti minimi necessari al suo utilizzo, ed ora, per servirsene, basta uno smartphone con processore ARMv6 da 800 Mhz e 512M di Ram.

In tal modo, Firefox per Android apre le proprie porte, almeno potenzialmente, a milioni di nuovi utenti (500 milioni, secondo le stime di Mozilla), in possesso di dispositivi di fascia bassa o medio-bassa, quali  l'HTC ChaCha, il Samsung Galaxy Ace o il Motorola Fire XT, tanto per citarne alcuni.

Non è finita qui, tuttavia, dal momento che la release 17.0 aggiunge anche nuove funzioni di accessibilità per rendere la navigazione sul Web in mobilità più semplice per i non vedenti, integrandosi con TalkBack, lo screen reader di Android, senza bisogno di ulteriori configurazioni o installazioni. E' stato inoltre introdotto il supporto anche alle funzionalità avanzate di accessibilità introdotte di recente su Android, incluse la navigazione per gesture ed Explore by Touch, che aiutano la navigazione sul Web per mezzo di sintesi vocale, suoni e vibrazioni.

Le novità non mancano, e così sono presenti anche:

  • il supporto ai decoder hardware e software per i video h.264 su Android 4/4.1;
  • un supporto basilare alle web app;
  • la risoluzione di alcuni problemi di instabilità con Android 4.2.

Insomma, la volontà di rendere Firefox un prodotto sempre migliore c'è. Non resta che provarlo e vedere come si comporta 'sul campo'.

 

Nome: Firefox
Sviluppatore: Mozilla
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

via


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ilrusso

grazie , oggi appena torno dal lavoro ci provo ;)

fedefigo92

firefox va benissimo col flash...se hai problemi o è il tuo dispositivo o hai una versione di flash vecchia
guarda qui

https://android.hdblog.it/2012/...

gkshalahaidbf

Non dite cavolate.. Sul galaxy ace con cyanogenmod 7.2 non me lo da compatibile....

ilrusso

sembra che non crasha piu , pero il flash non funziona a dovere , non sento audio e video va malissimo, qualcuno puo suggerire il browser con flash buono , a parte puffin che bisogna acquistare a 2,50 € , se è unica soluzione allora pago :)

Gianluca Del Prete

Personalmente a me piace molto e trovo che il punto di forza di questo browser (oltre agli add on che da sempre lo contraddistinguono) sia la grafica piacevole e davvero ben fatta con cui è stato realizzato.

Unica grande pecca ( che riscontravo con la versione precedente, spero che sia stata risolta con l'ultima release) è il fatto che utilizzando la ricerca vocale non può essere impostato come browser default ... mi appare sempre la solita scelta: opera mini o browser htc stock !

iNicc0lo

si infatti... eliminatala frase :D

Guest

Come non ha mai brillato per velocità!!! È forse l'unico browser che non ha problemi grafici di renderanno. Magari l'unica cosa che potrebbero sistemare e la velocità di passaggio da una finestra all'altra ma per il resto è fantastico!!!

Claudio Mariani

speriamo che ora rifunzioni su N7 che crashava di continuo!

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Google Pixel 4 e 4 XL ufficiali: prezzo, caratteristiche, disponibilità in Italia

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Recensione Amazfit GTS: ottimo display, notifiche sincronizzate e lingua italiana