Sharp Aquos SH930W: Full HD da 5 pollici e Dual Core da 1.5GHz con 2GB di RAM!

17 Novembre 2012 48


Il 2013 è alle porte e tutto sembra pronto per il prossimo salto nella risoluzione dei display dei prossimi smartphone. Abbiamo visto già HTC, Sony e Samsung impegnate a realizzare, commercializzare o lanciare dispositivi con display intorno ai 5 pollici con risoluzione Full HD. Tutti prodotti top gamma ovviamente con hardware che saranno il meglio disponibile sul mercato ma che non saranno i soli. Sharp infatti vuole "fare meglio" o almeno vuole portare questa risoluzione incredibile (440ppi) anche nella fascia altra ma non top del mercato! Sharp Aquos SH930W sembra infatti essere il primo smartphone con display Full HD da circa 5 pollici ad avere un processore Dual Core Qualcomm MSM8260 da 1.5GHz. Dunque nulla di particolarmente evoluto e un chip che abbiamo già visto durante quest'anno su diverse proposte Android e non solo.

Questa scelta viene associata a 2GB di RAM e 32GB di memoria interna e dovrebbe permette al produttore di lanciare questo smartphone ad un prezzo più basso dei competitor. Al momento Sharp Aquos SH930W è stato pensato per il mercato Russo e il suo prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 520€ al cambio attuale permettendo di avere un dispositivo indubbiamente interessante e di ultima generazione a prezzi simili all'attuale fascia alta di mercato e non alla fascia Ultra che vede prezzi da 600€ in su.

Proprio il Display è la caratteristica principale che, scusate il gioco ci parole, salta all'occhio! Di seguito alcune immagine di paragone tra il nuovo Sharp e l'attuale concorrenza HD.

Di seguito un crop sulle icone:

Indubbiamente la maggiore densità di pixel si evince in modo chiaro e anche a livello estetico lo smartphone non sembra assolutamente male e anzi, risulta piuttosto simile al Nexus 4 per forme e linee generali. Il sistema operativo è ovviamente Android 4.1 Jelly Bean anche se è stato leggermente personalizzato dal produttore.

Se siete interessati al device, trovate la recensione sul sito mobile review in Russo.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 419 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Shmooze

Infatti, i colori sono sballati, con i bianchi che sembrano azzurrini, che per chi ama leggere non è il massimo. Il bello è che nessun sito mette in risalto questo difetto dell'amoled.

Politano Alessandro

no e sinceramente non mi interessa..l'occhio umano piu di una certa risolozione non riesce a percepire.. sta di fatto che lo schermo del one x e venti molte meglio di quello del s3..

Politano Alessandro

ma, avete per caso visto l'iphone nella comparativa? e ho menzionato iphone? a me sembra di no..e comunque anche il one x e mooolto meglio del s3...

Joerkhan

Nella 2a foto c'è un altro sharp, bianco, sulla sinistra del onex. Dico un altro, perchè è diverso e lo si vede dallo speaker superiore! SApete di che terminale si tratta?

Ivan

Se ci pensate siamo abbastanza ridicoli: abbiamo 1920x1080 sia su un 5" che su un 19/21/24 - monitor dei nostri pc dove passiamo la maggior parte del tempo! (Almeno chi ci lavora)
E poi se arriva un 7" pollici che ha 163 ppi (tipo ipad mi i) gridiamo allo scandalo - quando purtroppo sui montior siamo < 120....

Ivan

Da quando? Mi era parso che displaymate - non l'ultimo arrivato - avesse detto che quello dell'ip5 è lo schermo da battere....(migliore del mercato secondo la loro analisi)...

ale

si..può essere anche vero ma non credo che nessuno lo farà mai..

Miocardio

A chi lo dici speravo in un defy dual core. Lo schermo poi è più definito di un s2, e perfetto come dimensioni peccato che Motorola abbandoni l Europa, google ucciderà uno dei pochi marchi che ci metteva del suo.

Miocardio

I colori sono colori per me Non è una questione di gusti. L amoled non ha un colore che combacia con l originale. Stessa cosa i pixel se ci sono la differenza si vede e nel testo è lampante. Trovo però che sia più sfruttabile in un tablet che su uno schermo piccolo ovviamente mirando alla perfezione. Io ci vedo discretamente e l iPad 1 era inguardabile matrice di pixel contabile ad occhio nudo. ora con l iPad 4 posso dire che cercando attentamente si può ancora migliorare come risoluzione, il testo mostra ancora scalettature o bordi non delineati, tipo la c e la v della tastiera.

Mirko Berto

mah...ho paura sia un terminale "tutto schermo"...cioè bellissimo display..ma poi il resto.....

giorgio085

ancora con sta storia? la cosa importante sono i pixels, poi che questi vengano raggiunti con 2 o 3 subpixels è dato di relativa se non nulla importanza... si, c'è una lieve differenza a vantaggio dell'rgb, ma sostenere che la resa sia di 230ppi mi pare malsano iperbolismo, metti un s3 accanto ad uno smartphone con 230ppi e dimmi se sono uguali...

giorgio085

perchè la risoluzione dell'iphone è + bassa di 1280x720

giorgio085

per me può benissimo... sono i produttori che fanno credere che l'hardware non sia sufficientemente potente, per non aggiornare.

Nasdaq

molto bello

Sylex

S3 ha un display bellissimo, ovvio se usate il telefono guardando attraverso il microscopio apprezzerete pero' questo nuovo SHARP

shanefalco

In altri siti dicono che ha qualcomm s4 con adreno 225...è impossibile che un adreno220 faccia girare 1920x1080p...almeno secondo le caratteristiche tecniche di tale processore.

Cristiano Cambarau

Non vedo l'utilità di vedere il display col microscopio.
Un normovedente non credo che abbia nulla di che lamentarsi,del display dell's3.
Le critiche sterili sono di coloro che hanno visto l's3,giusto in foto.
Ciao.

Fabri Fina

eluga era un buon prodotto, ma la durata della batteria era scandalosa data la sua capacità

Diamond Lover

Quoto in pieno tutto quel che hai detto.. Che spettacolo il Defy!!!
Mi manca un po' di display in più per sfruttarlo al meglio, però tanta roba Quarx! ^^

cds89

Per i colori hai perfettamente ragione (anche se poi possono piacere colori piú sparati che naturali) ma non credi che ci sia tutta sta differenza di risoluzione

ale

si voglio vedere far partire nova 3 in full hd con l'adreno 220

io sono nappo

no sei proprio fuori strada... se confrontiamo il nero il super amoled vince mentre se confrontiamo i restanti 17 milioni di colori -1 (il nero) vince l'lcd per tutti i 16.999.999 colori rimanenti.

io sono nappo

infatti la resa del pannello montato sul gs3 è inferiore rispetto ai normali pannelli lcd con matrice RGB.... fatto sta che l's3 per avere 316 ppi ne dimostra si e no 230 in pratica la risoluzione REALE è la stessa di quella di un galaxy SCL di 2 anni e mezzo fa!

cds89

La resa non è ne maggiore ne peggiore. Ogni pannello ha i suoi pro e contro, se confrontiamo i neri e i contrasti l'amoled surclassa lcd, se invece confrontiamo i bianchi ne esce vincitore lcd...è comunque una quastionebdi gusti

Root Cool

Non capisco tutta questa corsa ad avere la risoluzione più elevata! Ma si rendono conto che schermi del genere consumano una montagna di energia? Preferisco avere una risoluzione più bassa (tanto non mi metterò mai attaccato al display a cercare i pixel!) ed avere una batteria decente!

Ferdix

La resa non è inferiore, se vogliamo trovare il problema nel pannello dell'S3 è la matrice Pentile

io sono nappo

è hd ma credo sia ovvio che ha una resa almeno del 30% peggiore dei pannelli lcd

io sono nappo

io con l'xperia s anche giochi come nova 3 in multiplayer li gestisce benissimo... mai un lag quindi non credo che con un full hd il processore venga messo troppo sotto pressione.... forse scalderà di + ma credo che possa comunque dare le stesse sensazioni che da un quad core o anche un dual core visto che alla fine sono uguali benchmark a parte.

Ferdix

Disse quello che ha l'iPhone. è sempre bellissimo vedere il bue che dice cornuto all'asino...

Ferdix

Chissà perchè sono convinto che non sai nemmeno quale sia la risoluzione dell'S3....vero?

Jugin M Erda

il retina del iPhone confrontalo con la tv a tubo catodico

Marco91

Bello il Razer Imperator xD

cds89

La tecnologia superamoled accende tuttii pixel alla massima potenza per fare i bianchi...se vedi bene nei bianchi sono accesi anche i pixel blu e i verdi.Per questo tende un po' all'azzurrino

SealingCow

Ho deciso che farò resistere la scimmia ancora un'altro anno.
Il defy con cm10 (android 4.1.2) durerà ancora per molto in quanto sta arrivando anche la 4.2 (quarx2k.ru ne è la prova) :P

Dopo di ché, se tutto va bene, vorrei prendere un cellulare come questo :D

pierluigi86

perchè ormai non più il metro di paragone per la qualità dei display

slash

soprattutto perchè è il qualcomm S3 che è di fine 2010, almeno avessero messo l'S4

cds89

Per caso hai un display da 440 ppi?! Altrimenti saresti uno dei pir*a che hanno un povero telefono con una misera risoluzione... :(

Miocardio

Ma lo schermo dell s3 alla fine veramente è il peggiore! Non ha un colore pulito non capisco come si possa avere del rosso nel bianco e del bianco dove dovrebbe esserci solo il rosso.

cds89

In effetti è quello che mi chiedevo anch'io...

ZioGrimmy

Ma un dual core non avrà qualche problemino di fluidità a gestire app pesantine con un display così risoluto?

cds89

ORRIDA?!?!

dert

ecco quali sono i prodotti da lanciare,non Eluga!

Politano Alessandro

Poveri i pir*a che hanno comprato l's3...

loripod

wow che definizione! l'incognita è il supporto aggiornamenti, seppur non stravolto :)

devmobile

Chissà perchè non fanno il confronto con il retina display dell' iPhone... :)

DangerNet

Vabè, non è che ci vuole molto a battere l'orrida definizione dell'SIII!

Azz... Awesome,, Concedetemi un: *.*

Peppe15

Oddio che bestia! Non vedo l'ora che arrivi sto 2013 che porterà tante belle novità :)

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Google Pixel 4 e 4 XL ufficiali: prezzo, caratteristiche, disponibilità in Italia

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Recensione Amazfit GTS: ottimo display, notifiche sincronizzate e lingua italiana