GlobeTrotter: la guida turistica universale tutta italiana si aggiorna, su Android

15 Novembre 2012 3


Di GlobeTrotter abbiamo già avuto modo di parlare, quasi un anno fa. Si tratta di un'applicazione tutta italiana, realizzata dallo sviluppatore Paolo Spagnoli, che attraverso un'abile utilizzo di molti servizi online, è in grado di creare una vera e proprio guida turistica dedicata ad un determinato luogo. In particolar modo, è possibile servirsi del programma per recuperare tutti i punti di interesse, gli articoli di Wikipedia, le foto, i video, le curiosità e tanto altro rispetto al luogo in cui ci si trova, grazie alla localizzazione GPS.

Sono centinaia di migliaia i punti di interesse consultabili, per ciascuna delle 22 nazioni coperte dal servizio (le ultime aggiunte sono state Cipro, Croazia, Cuba, Danimarca, Islanda, Romania e Ungheria).


Rispetto alla versione provata l'anno passato, è ora possibile anche visualizzare tali PdI anche grazie alla realtà aumentata, e non solo su mappa o in un elenco, come in precedenza. Cambiata anche la grafica della pagina principale del programma e di molte altre sezioni del programma, quali quelle relative a News, Mappe e Luoghi vicini. Infine, è ora possibile anche scaricare descrizione e foto per ogni punto di interesse, ove disponibili.

Da provare, e valutare, se si è viaggiatori incalliti.

Nome: GlobeTrotter
Sviluppatore: GlobeTrotter Team
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Phoneclick a 549 euro oppure da Trony a 698 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alek

Sul mio galaxy tag 7 va che é una meraviglia..

franco

non compatibile con il Nexus 7

giorgio

Spettacolare.. ottima App..

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro: le differenze | VIDEO