Chuwi V99: Tablet Android con risoluzione 2048x1536 (video)

06 Novembre 2012 10


Il nuovo Tablet  Google Nexus 10 non è ancora disponibile ma dalla Cina arriva un dispositivo che va ad eguagliare la risoluzione di iPad 3/4  proponendo un display con risoluzione 2048 x 1536 e un form factor altrettanto simile in tutto e per tutto comprese le dimensioni (display 9.7 pollici con rapporto 4/3), come gia visto nel Tablet Cube U9GT5.

Parliamo di Chiwi V99, un Tablet destinato alla fascia media del mercato attualmente in prevendita in alcuni siti esteri d'importazione per circa 250$. Non è da sottovalutare il comparto Hardware, infatti la SoC utilizzata è la  RK3066 con CPU dual core Cortex-A9 a 1.5Ghz e GPU Mali-400 nella versione quad-core, una delle soluzioni cinesi a più alte prestazioni attualmente mostrate.

Nel primo test Hands-on il Tablet appare abbastanza reattivo nonostante l'alta risoluzione e il display decisamente performante per nitidezza e luminosità, soprattutto nel confronto con HP Touchpad (1024 x 768) mostrato nel breve video. Vi forniremo presto altre informazioni appena Chiwi V99 verrà testato a fondo per durata batteria, web-browsing e ogni altro aspetto importante nela valutazione di un prodotto simile.

via

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Cellularishop a 425 euro oppure da ePrice a 766 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Laganà

Ma solo a me interessa un tablet 4:3 (IPS) che non sia iPad?

Porca miseria, per lettura e visualizzazione fotografica (i miei principali utilizzi) i 16:9 sono un pugno nel costato...e non vedo perché debba essere costretto a dare soldi ad Apple e al suo ecosistema (provato), quando con Android e la sua flessibilità mi son trovato sempre alla grande. Stavo facendo un pensierino al Mediacom 875S2 (altro che iPad Mini), però il prezzo è un pò troppo vicino a quello del Nexus 7 da 16GB e al momento non lo considero.

Altro che avvocati, ben vengano queste soluzioni alternative...del resto, ognuno ha le proprie esigenze. Spero venga rimarchiato da Mediacom o qualche altra azienda ;)

Maurizio Mugelli

non sottovalutare i tablet cinesi piu' avanzati, al momento la concorrenza fra i "minori" cinesi e' incredibile e si stanno evolvendo ad un ritmo da panico, niente di paragonabile ai ritmi di samsung, apple e compagnia che la concorrenza la fanno con gli avvocati invece che cercando di offrire il prodotto migliore al prezzo minore.
certo, il controllo qualita' non e' il massimo della vita e si possono avere solo per vie traverse (quindi niente garanzia), ma scegliendo oculatamente ci sono dei prodotti con un rapporto prezzo/risultati soprendente.
ovviamente ora che google e' entrato a gamba tesa nel mercato ed ha collassato i prezzi alzando il livello qualitativo minimo bisogna vedere gli sviluppi futuri.

Maurizio Mugelli

il risultato lo so qual'e' visto che molte delle applicazioni sul mio tablet non sono nativamente per la sua risoluzione ed esteticamente non fanno una grinza - come ho detto non c'e' problema di pixellazione o eccessivo aliasing legato allo zoom in quanto le interfacce sono vettoriali.
il problema non e' nell'estetica ma nella funzionalita', l'interfaccia disegnata per un telefonino non e' ideale in un tablet che ha form factor diverso, diversa densita' di pixel e cosi' via.

Alex

Non mi dire... hanno brevettato gli occhi a mandorla?!? O.O La Apple sì che è "avanti"!!

daddilo89

la risoluzione è un problema, perché un'applicazione studiata su base 1280x720 va opportunamente riprogettata per rendere meglio distribuita l'immagine su più pixel, in alternativa si lascia fare ad android, che null'altro fa se non spianare a mo' di matterello le schermate... il risultato sai già qual è...

alessiofebo

Questi cinesi ben presto riceveranno una raccomandata dagli avvocati di Cupertino

Maurizio Mugelli

la risoluzione di per se non e' un problema, il rendering delle interfacce e contenuti di android e' vettoriale/dinamico quindi si adatta automaticamente alla risoluzione.
l'unico problema e' che le interfacce stesse (come disposizione dei punti di controllo e cosi' via) non vengono adattate ai vari form factor al momento.

jakall86

beh quindi un ipad cinese con android... si insomma... una cagata dai...

Ventresca

ma infatti fossi in google renderei obbligatorie le app per le risoluzioni dei nexus (800x600, 1280x720, 1280x768 per il telefoni con i tasti integrati nello schermo, 2560x1600), poi gli altri non rompessero le palle se il loro prodotto non è supportato. Che senso ha per questi cinesi fare un tablet 4:3 per un sistema operativo nato per il 16:9? così frammentano e basta, e poi tutti i clienti a piangere se l'app per il loro tablet o telefono non c'è..

daddilo89

continuiamo a frammentare android, tutte queste soluzioni dalle più svariate risoluzioni display non porteranno mai ad uno standard per le applicazioni, poi non lamentiamoci se facebook per tablet non esiste...

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro: le differenze | VIDEO

Recensione OnePlus 7 Pro: un bel passo avanti ma cambia la fascia di prezzo