Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tastiera Android 4.2 con Swype disponibile per tutti gli smartphone Android 4.0 o superiori!

31 Ottobre 2012 41

Una delle novità inserite in Android 4.2 è sicuramente il nuovo metodo di immissione testo che riprende in pratica il concetto di Swype offrendo un'interfaccia grafica forse ancora migliore grazie alla possibilità di visualizzare le parole che stiamo scrivendo prima che queste vengano scritte attraverso un popup.

Grazie al solito Androidpolice, la nuovissima tastiera Android è già disponibile per tutti gli smartphone che hanno Android 4.0 o superiore e, come potete vedere dalla screen, l'abbiamo già installata con facilità su S3/Note 2.

L'installazione è banale per tutti coloro che hanno un dispositivo personalizzato (in pratica con una UI tipo Sense o altro che contiene anche una tastiera personalizzata al posto di quella di Android ufficiale) e avviene tramite l'installazione di un semplice apk:

Per tutti i dispositivi che invece montano una rom originale Google o che comunque hanno già installato una tastiera Google ufficiale o che ancora non hanno visto l'installazione tramite apk andare a buon fine, l'unico metodo per poter avere la nuova tastiera è quello di flashare il pacchetto .zip tramite recovery modificata. Procedura comunqne molto facile e immediata.

Note importanti:

  • Androidpolice ha eliminato i link che vedete sopra durante la notte (abbiamo scritto l'articolo in parte nella serata di ieri quando è stato messo online) dopo la richiesta di Google.
  • La tastiera in oggetto non è l'ultima disponibile ed è una versione ancora non definitiva e quindi leggermente diversa da quella che verrà implementata su Nexus 4 e Nexus 10 quando usciranno.

via


41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enrico

Io sto usando Swype beta, ma non mi dispiacerebbe evitare di doverla installare in futuro... però dai filmati che ho visto questa di JB 4.2 riconosce UNA parola alla fine della strisciata. Alternative simili non ne dà quindi? In questo caso, inutile.

DomenicoAiroldi

Famtastica!

Simone Iaci

io sto provando l'ultima beta presa dal loro sito, ha messo veramente in crisi la mia preferenza...secondo me una volta che è stata istruita a dovere migliora di molto la velocità di scrittura, ripeto: l'interpretazione vocale di google però mi sembra più veloce rispetto a quella di swipe che mi sembra usi dragon...cmq l'ultima beta ha anche il salvataggio cloud di dizionario e impostazioni :)

Simone Iaci

swiftkey flow, mi arrivò l'email del loro team (in quanto secondo loro utente vip, io?!), non vedo l'ora di provarla, swift non ha rivali, l'ultima funzione che interpreta anche "gli spazi dimenticati" è fantastica

simomura

all'inizio va "capita" ... poi la velocità di scrittura aumenta notevolmente (almeno la mia) .. in ogni caso rimane sempre possibile digitare sulla tastiera nella maniera canonica

M_90

Ti dirò, non l'ho mai provata, sono sempre stato scettico su questo tipo di scrittura però vedo che ne parlano in tanti bene.

simomura

tra l'altro anche SK supporterà la scrittura tipo "swipe" a breve .. potrebbe davvero diventare la tastiera definitiva

simomura

Swipe su smartphone e swiftkey su tablet ;) io così mi trovo molto bene

Fabio La Torre

C'è ma se scrivi "cial" ti inserisce "cialtrone" xD

M_90

anche io uso SK e mi trovo bene.

lars_rosenberg

è molto buona, però io preferisco la SwiftKey perché strisciare il dito in continuazione dopo un po' diventa scomodo e poi ha qualche problema con gli apostrofi in italiano.

Alexandru Morosanu

si è vero...stanno lavorando anche loro per fare un swype...non vedo l'ora :P

Massimo Senatore

swype beta resta la migliore...

illof

l'unico motivo per cui non è molto popolare è perchè la si può avere solo dietro iscrizione al programma di test o per vie "traverse". Per me è LA tastiera.

fefo1993

appena provata su galaxy s i9000 con rom paranoid 2.52 (android 4.1.2) e kernel semaphore!! funziona alla perfezione ed è reattivissima!!

Denmarino

Io preferisco ancora questa:
https://play.google.com/store/...
Funziona benissimo e permette di ingrandire i tasti per diminuire gli errori nella scrittura veloce...
Provatela non ve ne pentirete!

ultimo

spero che risolvano questo problema senza che devo star lì ad installare altre tastiere....in effetti manca proprio l'opzione di correzione automatica, su S3 ad esempio c'è se non sbaglio..qualcuno mi può confermare in ogni caso..

Raad

mi pare che swiftkey stia lavorando anche ad una versione swype, però non so se sarà un aggiornamento o un altra app

Callisto

Si, in effetti hai ragione. Ho appena provato la swift key e premendo la barra spaziatrice inserisce la prima parola tra i suggerimenti dati..

ultimo

si ma i miei altri android hanno sempre cambiato la parola al momento di schiacciare la barra spaziatrice. questo invece lascia invariata la parola anche se ho scritto "cial" invece di correggere in automatico in "ciao" che è la scelta più logica, mi da solo come suggerimento la parola "ciao" e devo quindi cliccarla se non voglio lasciare nell'sms il "cial"..non so se è normale

Callisto

Se la cambiasse automaticamente non sarebbe un suggerimento, infatti, normalmente i suggerimenti rispetto a quello che scrivi sono più di uno, poi sta a te scegliere quello corretto.

M_90

ah ok grazie :)

ultimo

Scusami, ho anche io il note 2, la tastiera samsung svolge la funzione di correttore automatico? a me riconosce le parole sbagliate correggendole nei suggerimenti ma poi non le cambia in automatico..qualche suggerimento?

Alberto Caddeo

a me non da le alternative delle parole :-(

Alberto Caddeo

devi scaricare swype installer dal loro sito e tramite quello ogni volta hai l'ultima vs disponibile

Callisto

Quella Samsung prevede anche l'opzione "inserimento continuo" che di fatto la trasforma in swipe pur mantenendo l'opzione mano libera con pennino

M_90

io non l'ho mai usata..c'è qualche modo per aggiornare alle ultime versioni?

Rapid_Odeen

quando flasho è la seconda cosa che reinstallo (la prima è titanium!)

Rapid_Odeen

prova la swype

Simone Iaci

fedelissimo anche io a swift, però in questi ultimi giorni sto provando la swipe e devo dire che aumenta considerevolmente la velocità di scrittura..unica pecca il riconoscimento vocale: preferisco quello di google

M_90

ma questa swipe è davvero buona?ne sento parlare tantissimo, addirittura come se fosse la migliore tastiera su android?io su s2 ce l'ho ma si può anche aggiornare all'ultima versione?

simomura

Bhe questa non fa testo ,sarebbe per android 4.2 :)

simomura

La sto usando ora :) ... su S2 funziona a dovere .. ma al momento è ancora meglio la swipe

dert

grazie iNic,sei il nostro mentore :D

M_90

devo mettermi un'oretta e devo installare assolutamente ics su s2, ormai un sacco di app stanno uscendo solo per 4.0 e superiori -.-".

Callisto

Sul Note 2, sebbene io preferisca la Swiftkey, tengo quella Samsung che è l'unica che mi permette di scrivere a mano libera con la s-pen.

illof

Swype beta vince ancora a mani basse, vedremo come si comporterà la versione finale.

iNicc0lo

installi
lingua e inserimento
predefinito - tastiera italiano :D

dert

ma come si attiva su galaxy SIII?

Fabrizio Delli Priscoli

io mi tengo la mia swiftkey... FENOMENALE !!!

Dr. Fragle & MrShark

buona, ma rimango fedele alla mia FlexT9 :)

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO