Nexus 10 ufficiale a 399$ in versione 16GB: fine novembre in Italia (specifiche)

29 Ottobre 2012 183


Google sembra aver le idee chiare: sbaragliare la concorrenza con prezzi notevolmente più bassi dei competitor e prodotti più potenti o simili agli avversari. Se il Nexus 4 in versione 16GB a 349$ non lascerà nessuno indifferente, ecco che arrivano i prezzi del nuovo Nexus 10, il primo Tablet al mondo con risoluzione 2560x1600 Pixel! 399$ per la versione 16GB e 499$ per la versione 32GB lasciano una sola domanda: come potrà rispondere la concorrenza?

Confermate ovviamente tutte le caratteristiche tecniche emerse nei giorni scorsi:

  • Display 10.1 pollici 2560 x 1536
  • CPU Exynos 5 cortex-a15 da 1.7GHz Dual Core
  • 2GB di RAM
  • 32GB di memoria (possibili anche 16)
  • Fotocamera da 5 megapixel
  • Fotocamera frontale da 2 megapixel
  • batteria da circa 7000mAh (ipotizziamo)
  • GPU Mali-T604
  • Android 4.2

Purtroppo al momento la disponibilità è fissata per il 13 novembre in tutti i paesi Europei che hanno la possibilità di acquistare il prodotto tramite il Play Store ma, come per il Nexus 4 che è stato annunciato per la fine del mese negli altri paesi, Italia inclusa, possiamo ipotizzare la medesima data anche per il Nexus 10.


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Tecnosell a 770 euro oppure da Amazon a 839 euro.

183

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ferrarista10

al momento no

ferrarista10

Si come no, con le connessioni ultraveloci che ci ritroviamo in questo Paese indietro di 20 anni (sono pochi)... poi coprono tutte le aree del territorio vero? Cloud o non cloud 8 GB per un top gamma non sono niente, 16 sono il minimo (ma proprio minimo eh) sindacabile, ma per essere un vero top deve averne almeno 32

david

io ho detto i prezzi e le prestazioni dei nuovi nexus a mia madre che ha un ipad e non voleva crederci pensava stessi sparando cazzate invece è tutto vero XD

noez88

prenderò il surface per il software... ma deve arrivare mi sto stancando

david

anch'io stesso discorso, dipende cosa fai col tablet: per uso prevalentemente a casa nexus 10 con wifi è ottimo per uso prevalentemente esterno allora uno si prende il nexus 7 che è stato aggiornato infatti col 3G.

david

secondo me se usi il tablet molto fuori casa il 3g aiuta molto e infatti google lo ha introdotto per il nexus 7 che è un tablet adatto per portarselo in giro mentre il nexus 10 lo vedo più un dispositivo da casa dove si utilizza il wifi e quando sono in giro non mi costa nulla il tethering.

david

beh una differenza c'è ed è il pennino infatti è proprio questo che mi creava il dilemma tra note 10.1 e nexus 10 però visti i prezzi e vista la risoluzione pazzesca dello schermo nexus tutta la vita!!!!

david

non capisco queste critiche all'estetica, a me pare che i lati e angoli arrotondati lo facciano sembrare davvero meno simile alle tavolette ipad e quindi si ha qualcosa di diverso in mano per non parlare dell'ottima scelta degli speaker stereo ai lati e non sotto al tablet come fa apple...

david

per me non è così importante vla mancanza del 3g visto che ne farei un uso soprattutto domestico e quando in giro userei il tethering con lo smartphone così mi risparmio di pagare due schede :D

david

il surface in effetti è un buon prodotto,anch'io ci ho fatto più di un pensierino, e potrebbe essere il vero rivale sostituendo il monopolio apple ma data la filosofia di sistema chiuso di microsoft (per quanto sia molto bello esteticamente win 8) e dati i prezzi, direi che google straccia la concorrenza e con questi nexus ha tutte le carte per imporsi sul mercato tablet (visto che sul mercato smartphone già la fa meritatamente da padrone)

david

prevedo questi nexus segneranno anche la pietosa fine del marchio apple, finalmente.

david

a mio avviso la mancanza della memoria espandibile è dovuta non al prezzo basso ma a una precisa politica di google: indirizzare gli utenti ai suoi servizi cloud e in effetti ormai espandere la memoria non ha più molto senso se si utilizzano i servizi google (dalle foto ai documenti alla musica)

Danilo Lapenna

Prezzi decisamente competitivi ma non si sa se qui in Italia verranno resi disponibili sul Play Store a fine Novembre?

david

non capisco queste critiche all'estetica, a me pare che i lati e angoli arrotondati lo facciano sembrare davvero meno simile alle tavolette ipad e quindi si ha qualcosa di diverso in mano per non parlare dell'ottima scelta degli speaker stereo ai lati e non sotto al tablet come fa apple...

david

io non capisco queste critiche all'estetica, a me pare che i lati e angoli arrotondati lo facciano sembrare davvero meno simile alle tavolette ipad e quindi si ha qualcosa di diverso in mano per non parlare dell'ottima scelta degli speaker stereo ai lati e non sotto al tablet come fa apple...

ferrarista10

come tutti i nexus no

Gio

Ma del SW che montano non ve ne frega nulla?

mario

Peccato che non abbian fatto una versione 3g e che quando uscirà ormai sarà obsoleto :(

PSeeCO

ma la memoria è espandibile tramite sd?

Fausto Leuci

...non capisco se ha il modulo cellulare questo tablet...oppure è solo wifi?

coldfir3

io credo che google ci potrà fornire nuove versioni dei suoi nexus da qui a sei mesi: storage 64GB, radio LTE e cpu exynos 5450.
Personalmente trovo molto limitante non avere un lettore microsd per espandere la memoria di questi nuovi nexus, ma d'altra parte se così non fosse tutti acquisteremmo le versioni con storage minore per poi espandere con microsd...risparmiando un casino di soldi. Su un tablet sarebbe interessante anche avere direttamente una porta USB, ma tanto non è qualcosa che la gente vuole in questo momento e credo anche in futuro.
Le cose che mi piacciono molto di questo nexus 10 sono la schermo con definizione ottima (addio bruttissima definizione HD!), cpu prestante e peso contenuto. Non mi piace esteticamente, questa forma a vecchia TV tondeggiante non si può vedere!

Il prezzo contenuto sarà il motore princiale per far arrivare questo tablet là dove nessun tablet android è mai stato prima...:)))

masterchif92

rimarrò con il mio semper fidelis galaxy nexus aspettando gli a15 su nuovi terminali non ha senso stroncare la vita a un terminale ancora molto valido!

maxforum

mi domando se i produttori dei nexus (lg, asus, samsung) non si taglino le gambe da soli...meglio per noi sia chiaro, ma vedo difficile che una samsung possa vendere ancora un tab 2 10.1 a quel prezzo... forse avran detto..... se non lo faccio io, lo faranno fare a qualcun altro... tanto vale.... comunque sia grande google. spero che dia un bello scossone ad apple, azienda di cui ho sempre ammirato i prodotti, ma dopo la presentazione di ipad mini e iphone 5, hanno definitivamente perso la mia stima

Joerkhan

l'unica cosa che mi dispiace di questo nexus è la non curvatura dello schermo, che al caro gnex gli dava un aspetto molto più armonioso

Lillo

Uguale per me. Aspettavo il Surface, volevo Microsoft ma il prezzo davvero mi faceva paura. Avevo cominciato a mettere da parte soldini per prenderlo e poi... vedi questa meraviglia... O_O
Lo voglioooo!!!

Luca Milazzo

Nexus 4, Nexus 7, Nexus 10!!!!! Sbavoooo! Tutto miooooooooooo!!!! Non avrò piu soldi per fare i regali di natale XD

F3NN3clol

LI VOGLIO TUTTI STI NEXUS!!!! TUTTI !!!! ò.O

Diabolus

Mio!!!!!

Essential

Ma io mi comprerei tutta la gamma Nexus, con i prezzi che hanno non resisto!!!!!

konami7

Lo voglio....

Peppe15

Ma la scheda SD?????

Michel

Non ho detto nulla riguardo a chi compra per estetica e chi no. Dicendo "non tutti" dici comunque che alcuni comprano per estetica. Io per esempio la guardo. Questo esteticamente è brutto per quanto mi riguarda. Ma lo comprerò lo stesso. Ma non per questo vado a dire che mi piace esteticamente.

edit: poi, finché non ce l'ho in mano posso dire poco.

luca

non tutti comprano i tablet per l'estetica

maualt

Ed Apple fa cheeeeeese ;-)

Michel

Lo sanno tutti che è brutto (almeno dalle foto) ma non lo ammetteranno mai. Sai, è android.

matiu2

JB entro natale assicurato da samsung ti sembra poco per un device non nexus?

Cristiano72

Sembra una specchiera da bagno.

luca

tralasciando gli aggiornamenti..............

Cristiano72

Si infatti; hanno scoperto l'acqua calda. è da maggio del 2011 che esiste per iOS

losteagle17

Per Natale quest'anno non arriva Babbo Natale, ma Babbo Google !!! Graaannndeeeeeeeeeee !!!

Enrico Talmelli

Si, ma ha cpu e gpu inferiori il note... se poi a te serve il 3g forse è la scelta migiore :)

StefanoValota

esteticamente il ne il nexus 4 ne il nexus 10 mi fanno impazzire.... cmq a livello HW il nexus 10 è pauroso cavoli!!! se non fosse x l'estetica cosi arrotondata e brutta lo cambierei al volo con il mio galaxy tab 10.1

matteventu

Fantastico Nexus 10... ha anche il barometro (non ricordo se il Nexus 4 cel'ha) ed una batteria da ben, udite udite, 9000 mah !!

E la ricarica avviene attraverso il connettore magnetico :D

ant_mest

avete visto che sorriso beffardo ha marias duarde?;) ahahahah

Stark

il nexus 10 dev'essere mio!

ant_mest

spero nelle mutande...ahah ragazzi stiamo tutti fomentati...XD

ant_mest

raga io l'ho vista e devo dire che come accoppiata si puo fare: nexus 4 e surface...;) microsoft e google si stanno infilando una mela nel c.....ahhaahhah

jack

that's magic!!! questo si che mi ha stupito non come le presentazioni piatte di apple che hanno perso tutto l'effetto da dopo iphone 4..

ant_mest

derubiamo i centri commerciali ragazzi daiiiii ahahahah

Salvatore Impusino

Arriverà una versione 3G anche del Nexus 10, che tra qualche mese farà abbassare sicuramente i prezzi (come successo per il Nexus 7, in versione 32gb+3g a 299). Google ha definitivamente spazzato via la concorrenza.

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Poco X3 Pro: cosa emerge dopo 1 mese di utilizzo

Recensione Poco F3: un fulmine che ha quasi tutto (anche un difetto)