Xperia Odin C650X si mostra nella prima immagine: sarà lui?

21 Ottobre 2012 39


Arriva direttamente dalla Cina una prima immagine di quello che potrebbe essere Sony Xperia Odin C650X, il primo smartphone del produttore nipponico a debuttare sul mercato con display Full HD da ben 5 pollici di diagonale. Ovviamente non solo uno dei display con la maggiore risoluzione vista fino ad oggi, ma anche un hardware che può vantare la nuova CPU Snapdragon S4 Pro con GPU Adreno 320 in grado di garantire prestazioni davvero ottime in tutte le funzionalità e nei giochi.

Secondo la fonte dell'immagine troviamo:

  • display 5,0 pollici 1920 × 1080
  • Snapdragon S4 APQ8064 1.5Ghz Quad-Core
  • 2GB di RAM
Inoltre l'annuncio dovrebbe avvenire durante il CES 2013 che si terrà in America il prossimo Gennaio. Se tutto fosse confermato il 2013 sarà sicuramente all'insegna dei display con risoluzioni fino a 12 mesi fa inimmaginabili su diagonali del genere e con processori potentissimi e 2GB di RAM. Questi quindi i nuovi standard per il segmento top gamma degli smartphone in arrivo e, ancora una volta, Android il sistema che potrà portare queste proposte sul mercato internazionale.
Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Media World a 329 euro.

39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Ci

16:9 il ":" è un diviso, come ti insegnavano alle elementari.. usato anche nelle proporzioni (esempio 16:9=1920:1080)... prova a verificarla!! dai che alle elementari te lo hanno insegnato... e non vale leggere la soluzione di @google-2f3a1708b02860c24fe910a6a049c46a

N#O#R#U#L#E#S

tutto molto bello ma se non e' nexus se ne puo star li bello sullo scaffale non ho voglia di aspettare giorni,mesi,anni(!) per un aggiornamento del minga

homerjay

adesso sony risparmia negli aggiornamenti software...infatti diversi modelli del 2012 non verranno aggiornati a jb...ormai valgono qualcosa solo i nexus nel mondo android.

Eri Gjini

ma sembra a me o questo asomiglia un po al xperia x2???

Stefano Fiore

Bello..peccato che nexus 4 esca a breve con lo stesso hardware e questo sony invece verrà commercializzato, conoscendola, a giugno: e a quel punto certo non sarà superato ma neanche una novità...arrivano sempre un filo tardi

M.

Ma cosa stai dicendo? 1920x1080 è una risoluzione 16:9... 16/9= 1.78.. 1920/1080=1.78. ..più chiaro di così..

Guest

1080 punti in 2 centimetri?
(parlo della larghezza)
...poi però fanno 10-12 cm con "soli" 1920?

Cioè secondo te, una risoluzione NON 16:9 è stesa su un display 16:9?

Ti sembra logico?

O la risoluzione non è quella...o quello è un fake...

Mattia Fabio Antimonio

ma quanto è bello?? fosse veramente così, sarebbe proprio stupendo!

Andrea Petrachi

Quando poi diranno che questo non è il 5", ne riparleremo...

Nel link originale sono molto vaghi e scrivono che non hanno idea quale modello sia...

Demetrio Marrara

A me sembra un 5 pollici in 16:9 :)

Tito73

Infatti, ho le mani più grandi di quello però penso siano quasi lunghi uguali e note poco più largo, abnorme non direi proprio !poi Sony gusti per carità, ....y

M_90

vedremo cosa ci presenterà sony.

Tony_the_only

Infatti...il tizio sopra ha vinto un fail :D

Lady Randagia

Fai conto che ho il One X, che è quasi 5" e lo tengo più o meno bene nella mano, vabé che ho le mani piccole, però tenendo le dita distese di spazio ne avanza.

baldanx

Ho in mano un S3 e non mi pare proprio, ma qualche dubbio me lo hai messo

Hu Roberto

Ho in mano il mio note e sembra solo un filo piu largo

M_90

vabbè un minimo quella superiore deve esserci se no come metti la cam, i sensori ecc. sotto invece c'è pochissimo bordo.

marko68

Io più per la gnocca.... :-)

marko68

Questo, se confermato così come viene ora presentato dai rumors, sarà finalmente un signor telefono che potrebbe finalmente portare Sony a combattere tra i grandi del settore.....

ant_mest

vengo anche io:P

Fabio Laganà

solo a me sembra un motorola razr targato xperia??

Lady Randagia

Perché scusa? 1920x1080 è creata per stare su 16:9

Andrea Petrachi

Non ha senso fare un 16:9 di display e poi dire che la risoluzione è 1920x1080.
Per me è un fake cinese.

felix

Il design è qualcosa di più...mi ricorda il nokia x7..che bello!

rasty++

No OTA by google... no PDA sony, fa la fine dei fratelli maggiori senza aggiornamento JB.. figuriamoci quelli dopo...

matteventu

Bellissimo, questo è finalmente il primo Sony che mi piace davvero tanto esteticamente.

E poi, finalmente hardware da RECORD anche per Sony.

Vedendo ciò che ha fatto nel 2010, 2011 e 2012, temevo che continuasse con la politica dell'hardware al risparmio (intesa come chipset e RAM, che fino a quest'anno sono stati della generazione dell'anno precedente), invece finalmente si allinea al top con 2GB di RAM e lo Snapdragon S4 Pro Quad-Core ;)

Ferdix

Vorrei abitare a Las Vegas per la gnocca e per il CES

scscsdcsd

mi ricorda molto i motorola...

Lady Randagia

Tutta via? Io la vedo ancora :\

Lady Randagia

A me non pare sia piccolo, se guardi tocca dall'attaccatura del pollice sino ai polpastrelli, se dietro non ha le dita piegate può essere benissimo un 5"

Simone Castellani

Ma guarda onestamente quando si guardano in foto o anche nelle videorecensioni gli smartphone sembrano sempre più piccoli. Quando ho visto per la prima volta il note in mano a nic, dicevo, caspita però non è così grande, invece visto dal vero sembra abnorme.

Wottaffack?

Se quello è 1 5'' chi lo tiene in mano è hulk in versione rosa...

baldanx

O il tizio ha una mano gigante o quelli non sono certo 5 pollici :)

OsloEpicureo

Quoto anche la punteggiatura. Aggiungo solo che, se il design dovesse essere questo, lo trovo molto più bello del suo "alter ego" HTC.

Mr. Controcorrente

Esteticamente mi piace un sacco, anche se mi è dispiaciuto che non ho trovato la barra luminosa in vetro come nell' Xperia U! Spero solo che adesso che la Sony è entrata nel vivo del mondo android (a partire dalla serie Xperia 2011 Q4/2012) non faccia l'errore di altre marche come la Samusng o la LG che si sono messi a produrre uno smartphone dopo l'altro, ma si limiti a fare un numero "giusto" per ogni anno.. Un po' come HTC

Simone Castellani

Già, poi non dimentichiamoci che sony quest'anno debutterà con i nuovi modelli di exmor rs che, almeno da quello che si dice, migliorano sicuramente di qualità le ottiche che abbiamo visto finora. Mettiamoci anche una batteria sopra la media e siamo a cavallo, finalmente sony ha deciso di sfondare nel settore smartphone.
Sono curioso solo di vedere la nuova UI grafica, quella di adesso è carina ma si porta dietro alcune cosucce grafiche che non mi vanno proprio giù e sono presenti da ginger. Per quanto riguarda l'ottimizzazione siamo al top e speriamo anche in aggiornamenti più celeri con questo modello, visto che la base hardware è identica al prossimo nexus.
Adesso è un pò troppo presto per parlare, bisogna vedere quanti rumor vengono rispettati e come realmente si comporta sul campo, ma direi che in foto c'è il mio futuro smartphone e finalmente è sony =).

M_90

finalmente via tutti i bordi superiori e inferiori. questo è interessante. poi hw al top.

robertoio93

Quanto vorrei facessero quel sony con la cornice tutta trasparente e sagomatacche girava un tempo in rete =Q_________ xD

robertoio93

Quanto vorrei facessero quel sony con la cornice tutta trasparente che girava in rete qualche tempo fa =Q______

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO