Huawei Ascend Mate: Quad Core da 1.8GHz, Full HD da 6.1 pollici e 2GB di RAM!

19 Ottobre 2012 50


Immagine esempio

Sembra proprio che la guerra a chi fa lo smartphone più grande e potente sia entrata nel vivo. Dopo Samsung con il Galaxy Note che nella versione 2 raggiunge i 5.5 pollici, Optimus Vu, il nuovo Sony C6603 e l'HTC J Butterfly, ecco che anche Huawei si appresta a lanciare un super smartphone o meglio un PhoneTablet dalle caratteristiche veramente eccezionali. Il nome emerso sarebbe Huawei Ascend Mate e avrebbe un processore Quad Core da 1.8GHz K3V3 creato dallo stesso produttore e migliore dell'attuale soluzione vista di Huawei D Quad. 

Si parla poi di display da 6.1 pollici con risoluzione Full HD, 2 GB di RAM e memoria interna non definita al momento. Huawei Ascend Mate avrà uno spessore di circa 9,9 mm e una batteria da 4000mAh in grado di offrire un'autonomia più che soddisfacente nonostante hardware e display molto grandi e potenti. Ovviamente Android Jelly Bean e l'interfaccia Emotion Ui in versione 1.5 muoveranno il device.


Sarebbe inoltre apparsa una foto scattata dal device che vedete sopra e che confermerebbe lo stadio avanzato di sviluppo del dispositivo. Difficile capire se sia uno smartphone, un Tablet o un Phone Tablet visti i 6.1 pollici ma quello che è chiaro è che il 2013 sarà all'insegna del Full HD anche su dimensioni contenute.

via, via

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 865 euro oppure da Unieuro a 1,129 euro.

50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto

muahahahahahahaha

Vittorio Candolo

Questi sono muscoli

fedeistheone

chissà se un 6 pollici mi entrerà in tasca

Stark

non capisco proprio questa risposta o_O si parla di design e tiri fuori cpu e frame?!

Stark

lol

Peppe15

Tutto bellissimo.. Se non fosse che huawei prima annuncia i suoi device come delle rivoluzioni e poi li fa uscire sul mercato quando ormai le loro caratteristiche tecniche sono stati sorpassate da altri top di gamma. Questa azienda è di una lentezza unica a lanciare i propri prodotti sul mercato.

Curiosone78

ma magari arrivasse un device senza tutta l inutile cornice degli attuali

Altroquando

Seee Huawei, l'unica azienda che presenta prodotti un anno prima della loro immissione sul mercato, se tutto va bene.
Ma per cortesia, come disse qualcuno...

stefanomontos

Infatti la strategia di huawei non la capisco. Presenta prodotti innovativi, ma riesce ad immetterli sul mercato solo dopo che altri hanno gia prodotto e messo in vendita articoli con stesse se non superiori caratteristiche. Nelle presentazioni è sempre innovativa..nella commercializzazione sempre in ritardo...

cobalto

borderleeessssss!!!!!!!!!!!!!! *______* :-Q_ __

smartiz

Stupendo, e finalmente con bordi sottili !
Ho gia' la scimmia in spalla...
:-D

Oliver Thomas Cervera

Ma che ca.... 6 pollici??!??!?!?!

Callisto

Design non significa estetica ma questa ne fa parte integrante, anche se andrebbe inserita in un contesto ben preciso.

Un designer di interni armonizza le esigenze funzionali di un ambiente, -un soggiorno, una cucina o una camera da letto- modellandone le forme, i colori, i materiali, e le luci, elemento che gioca un ruolo fondamentale se non addirittura primario. L’armonia implica sensazioni piacevoli, attraverso i cinque sensi (la vista in questo caso, l’udito per quanto riguarda la musica) è ciò porta a d attribuire a quanto si percepisce un valore estetico se si è liberi da condizionamenti culturali, definendo ciò che si percepisce “bello”.

Un designer spesso ha un suo stile, che lo rende riconoscibile attraverso il suo operato, e rimane tale, anche quando non ne rivoluziona (innova) i risultati.

Quindi, se l’estetica è un effetto dell’efficacia del design, l’innovazione non lo è, e ne è ancor meno sinonimo.

Il termine innovazione se non è contestualizzato non significa nulla.

Nell’arte è un cambio di rotta inedito nell’esprimere idee ed emozioni attraverso la pittura, la scrittura, la fotografia, la musica e tutto il resto.

Nel mondo delle tecnologie, innovazione significa fornire nuovi strumenti o/e nuovi obiettivi, e ancora, rivoluzionare il modo di utilizzo di questi strumenti, o il modo di raggiungere vecchi o nuovi obiettivi.

La Apple ha innovato il mondo della telefonia mobile con il primo iPhone, perché ha unito l’uso dello schermo tattile e un uovo modo di interagire con un dispositivo attraverso una serie di strumenti comunque tradizionali.

Se come giustamente affermi tu l’estetica non è innovazione (design secondo te), allora mi chiedo in che modo l’iPhone 4 l’ha alimentata, perché dal primo modello non è cambiato nulla del modo di interagire con la macchina, mentre i passi evolutivi erano sono stati più o forse meno gli stessi dei prodotti concorrenti secondo la naturale evoluzione tecnologica.

Nadeo

il telefono in foto è rettangolare ma ha un desing sicuramente originale..
il desing è desing, la forma è un'altra cosa!
un HTC rispetto ad un sony sono abbastanza diversi come desing anche se la forma è quella perchè deve starci lo schermo dentro...

ZioGrimmy

Si ma 6.1 pollici... Io quasi quasi mi comincerei a vergognare a telefonarci... A fare tutte le altre cose ok ma telefonarci no! E' come prendere una padella in cucina e metterla vicino all'orecchio...

ZioGrimmy

Infatti speriamo solo che quei D Quad hanno avuto tutto questo ritardo perchè l'azienda doveva prendere il via. Questo speriamo arrivi in tempi non biblici.

Claudio M.

Bhe certo, chi è che non avrà il coraggio di camminare con un televisore in braccio?

Callisto

Progettazione.. L'armonia tra i vari elementi funzionali di un oggetto spesso da una percezione del bello (estetica) la cui valutazione è soggettiva o anche legate alle mode, altre volte no. In altri casi un oggetto può rientrare nei canoni estetici dettati dalla cultura e dalle consuetudini ma essere poco funzionale..

Si è capito quello che intendevo prima, o un eventuale disaccordo rispetto alle mie idee si palesa mettendone in discussione la forma espositiva?

IulianPeride

cambia il hardware. Adesso in meno di 10mm ci mettono fotocamere da 13mpx, processori quad core, 2gb di ram, gps e altri sensori. Evoluzione c'è stata.
Puoi collegare il telefono al televisore e vedere dei film in streaming oppure vedere video da youtube o sentire la musica senza avere bisogno di cavi.

Finchè non ci sarà una nuova tecnologia per i display (flessibili sui quali sta lavorando samsung) è difficile cambiare il ''modo'' di vedere un telefono. Sempre rettangolare sarà, sempre touchscreen sarà e sempre poco cambierà.
Che il pezzo dietro lo fai curvo o con la scritta ''Patata'' o in titanio, e poi ci metti un processore da 500mhz con 128mb di ram e gridi ''innovazione design", non me ne può fregare di meno perchè quello che io personalmente guardo in un telefono è quello che c'è sul display. Non lo tengo in mano per guardare che bei angoli che ha o che pulsantino spettacolare c'è sotto al display.
Insomma, l'idea l'hai capita. Credo che qualcosa cambierà con le nuove tecnologie per i display, tutto il resto è solo una cornice intorno a quello che ci interessa veramente.

Fabri Fina

con questo andazzo tra due anni i top gamma saranno da 15"

IulianPeride

ha cambiato i materiali usati.
Alla fine, mettila come vuoi ma sempre un oggetto rettangolare hai in mano nonostante esso sia htc samsung o iphone. Cambia poco con lo schermo spento. Forse qualcosa di nuovo arriverà con i display flessibili.
Prendi le foto di 10 smartphone con lo schermo spento. Alcuni hanno angoli stondati un pò di più, alcuni un pò di meno, alcuni hanno i angoli retti e alcuni sono più grandi o più piccoli. La minestra è sempre quella, cambia quello che c'è sotto e non quello che si vede.

DiGi

scusami con tutto rispetto
tu sei un designer e mi parli di design come estetica!? ma lo sai cosa è il design?

DiGi

infatti è stata proprio l'auto di 100 anni fa che ha cambiato totalmente il modo di spostarsi, oggi lo fai con una bmw come con una panda, cambia solo che una costa 10 volte l'altra ma tutte e due fanno la stessa cosa questa non è innovazione caro mio!!

DiGi

il problema è che voi pensate al design come estetica, mentre il design è innovazione e poi estetica, non è importante il quadrato perche lo schermo è quadrato, ovvio che un cerchio sarebbe per nulla ergonomico...apple nel 2007 con iphone ha cambiato radicalmente il modo di vedere e utilizzare un cellulare ed era un quadrato e poi anche lei se fermata al 2007, altro che come i loro spot dicono che iphone 5 è il più grande evento dopo iphone...tutte stronzate perche non cambia nulla rispetto al primo
Capite!?
la mia è una lamentela alle grosse industrie blasonate come samsung htc lg sony e quante che spendono poco in innovazione ma si limitano ad andare sul sicuro su un prodotto che sono sicuri di vendere...

ayeyebrazorf

sempre più padelle...aspettando l'ultimo nato di Mondialcasa...

Maurizio Mugelli

i bordi sottili non sono una buona idea su un tablet, lo impugni col concavo della mano, non nel palmo quindi serve spazio sui lati

Roberto

falli arrivare tutti quest'anno al fullHD, e assottigliare ancora un po i telefoni e l'anno dopo o non varrà più la pena comprare nuovi telefoni, o dovranno per forza inventarsi qualcosa di nuovo... i 2014/2015 saranno gli anni dell'innovazione.

F3NN3clol

un a bella ideuzza....
una via di mezzo tra le vie di mezzo xD...
ormai ci sono misure per tutti i gusti...
comunque benvenga... più ce ne sono e maggiore è la scelta.

roberto

nel lato diverso mi sa che ci sia un pennino.....

M_90

si ma rimane comunque un quadrato, cioè quello che voglio dire la forma sarà almeno per il momento sempre +o- quella.

lorenzo nappo

sony fa telefoni diversi dagli altri e guarda caso sono i prodotti esteticamente migliori del mercato

Tiziano

sembra che il mercato si stia buttando su smartphone/tablet... non è che fra un paio d'anni i tablet saranno fuori moda/uso...? di certo se mi piglio un 6/7" non prendo un tablet 10"... o prendo uno smartphone da 4/5"+ tablet 10" oppure solo un aggeggio da 6/7"... staremo a vedere....

grandecapoestiqaatsi

Quoto in pieno, variare si puo eccome ma copiare è certamente piu semplice

NamelessX

Specifiche da urlo ma non capisco se è un tablet troppo piccolo per essere usato con piacere o uno smartphone troppo grande per entrarmi nei pantoloni...

Da Rio

è un tablettino...

LUIGI

Nokia con i Lumia, Sony dall' arc in poi, Motorola con razr, Panasonic eluga citando solo i primi che mi vengono in mente. Sostenere che negli ultimi anni non ci sono state novità di design ma solo rivisitazioni lo trovo alquanto limitativo. Allora anche le auto da 100 anni hanno 4 ruote e una carrozzeria. Che discorsi

Alberto Lorenzet

Non serve farlo triangolare per cambiare design, e Sony lo sta dimostrando con i nuovi terminali(arc, xperia s, t, ecc) o Motorola con razr o Samsung con s3. Innovare si può anche rimanendo sul rettangolo, copiare è solo una comodità, perché non sitemi galaxy s1 poteva essere fatto solo in quel modo.
Apple dal 2007 ha cambiato qualcosa nel 2008 col 3GS e molto nel 2010 col 4.
Non diciamo sempre fesserie per proteggere mamma samsung(o Apple a seconda dei casi)

Callisto

Lo ripeto, da designer quale sono anch'io, molti prodotti Apple sono di gran classe a livello estetico, purtroppo molto spesso anche a discapito dell'ergonomia e delle funzionalità (vedi monitor Apple cinema, che ho davanti a me, molto belli ma con i connettori sul retro veramente troppo scomodi, e con gli chassis in alluminio che scaldano come padelle)

Altri però, come l'Ipad che reputo inguardabile, hanno un design talmente banale, che anche un marziano ignaro dell'esistenza di Apple e del suo tablet, correrebbe il rischio d'essere citato in giudizio per la violazione dei brevetti sul design.

Alla fine uno smartphone o tablet che sia è il contenitore di un mondo multimediale e virtuale d'internet, che si mostra attraverso la finestra che è il display del dispositivo. Oggi, quando ormai il display occupano gran parte dell'oggetto in questione questo concetto assume ancora un'importanza più grande, quindi a mio avviso quello che conta è quello che si vede e come lo si vede, ma anche e sopratutto il modo che ogni utente ha di organizzarlo.

Di per se uno smartphone, oggetto multimediale che ci portiamo appresso, dovrebbe riflettere la nostra personalità per certi versi, e ciò e limitante se le nostre scelte in merito si limitano a pochi prodotti top di gamma. Per fortuna con certi sistemi onerativi mobili è possibile personalizzare profondamente ciò che traspare da questa finestra, mentre con altri è impossibile, e quindi i più si ritrovano imprigionati nell'omologazione sia per l'aspetto di questo contenitore "magico" che nel modo in cui ciò che contiene si mostra all'esterno.

LUIGI

Lumia, Sony dall' Arc in poi, motorola con razr, Panasonic eluga citando solo i primi che mi vengono in mente. Sostenere che negli ultimi anni vi sono solo state rivisitazioni e nessuna novità di design mi sembra alquanto limitativo.

baldanx

Visti i D quad quando esce? Inizio 2014? :)

DiGi

tu probabilmente sei il classico smanettone che non fa altro che cambiare smartphone ogni 6 mesi perche ritiene che il vecchio dual core è ormai troppo obsoleto in confronto al quad core appena uscito fuori e certo poi non hai più un calo di frame in asphalt 7...che poi è tutto uguale al vecchio non ti frega niente hai anche 2 gb di ram

Michel

Perfetto. 6.1 pollici è quello che serviva alla comunità dei giganti cinesi.

iNicc0lo

quidni dal 2007 perche dopo il primo iphone anche apple mi pare stia campando di rendita...
il problema di fondo è che pensare, immaginare o creare uno smarphone diverso dalle forme rettangolari è difficile quando il 90% dello spazio è occupato da un display rettangolare... non sono un designer ma penso sia complesso innovare da questo punto di vista

zdnko

Stiamo tutti aspettando le tue favolose e rivoluzionarie idee di designer (per poi copiartele, ovviamente)

M_90

secondo me, come ho scritto in altri articoli, con i display che abbiamo ora difficilmente riusciranno a inventarsi un nuovo design, perchè non credo che qualcuno provi a fare telefoni triangoli o ovali. le cose cambieranno quando verranno introdotti i display flessibili che dovrebbero stravolgere un pò il classico "quadrato".

Claudio Mariani

che bestia!! :D huawei mi è sempre piaciuta!

ChIP_83

ah, peccato :|
mi sembrava troppo bello che qualcuno avesse "inventato" un nuovo design :P

DiGi

che delusione non ce più innovazione nel campo mobile da quando apple ha inventato iphone...
tutte solo e continue revisioni non si fa che pompare hardware e blasonare display hd full hd e quant'altro, in fondo la sostanza è sempre quella e non parlo da fan apple ma da semplice designer
perchè non investono in ricerche e sviluppo cosa aspettano che qualcuno faccia qualcosa di nuovo per poi copiarlo e proporre sul mercato centinaia di varianti!?

M_90

è un'immagine esempio, sembra che siano uscite solo le specifiche tecniche ma foto niente.

ChIP_83

finalmente un design nuovo e con i bordi sottili !
...e poi la batteria da 4000 mAh ! sbav :P
l'unica cosa che non mi convince è che sembra che il bordo destro sia diverso da quello sinistro, non capisco il perchè :|

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50