Android 4.2 avvistato anche su Nexus 7 e Galaxy Nexus!

07 Ottobre 2012 81


Solo ieri vi avevamo aggiornato sulla situazione Nexus e i probabili arrivi nelle prossime settimane | LG Optimus G Nexus a fine mese e due nuovi Motorola Nexus in arrivo? | Sempre dalla stessa fonte emergono altri dettagli che confermerebbero ancora una volta la versione Android 4.2 che ormai sembra essere l'unica vera certezza di questa settimana. Oltre ai misteriosi device Motorola, la nuova versione sembra essere già a bordo dei Galaxy Nexus e Nexus 7 in test in questi giorni probabilmente da alcuni sviluppatori Google.

Le build emerse sono:

  • Linux; Android 4.2; Nexus 7 Build/JOO92B
  • Linux; Android 4.2; Nexus 7 Build/JOP02B
  • Linux; U; Android 4.2; en-us; Galaxy Nexus Build/JOP04C
  • Linux; Android 4.2; Galaxy Nexus Build/JOO92B
  • Linux; Android 4.2; Galaxy Nexus Build/JOP04

Dunque tutto sembra confermato almeno per quanto riguarda Android 4.2 entro la fine dell'anno, con una presentazione che potrebbe arrivare a fine mese e un roll out per Novembre (ovviamente sulla serie Nexus). L'incognita, oltre alle effettive novità, rimane chiaramente il nuovo Nexus Phone o i nuovi Nexus...

Spunti di approfondimento:

via

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 885 euro oppure da ePrice a 1,051 euro.

81

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fedefigo92

l'ho installato sul mio sony tablet s tegra 2 e va che è una meraviglia il tom tom...ovviamente con apk fuori dallo store..

Vittorio

ma cosa hai capito????????????????????????????

Mark

dicevano anche che gli schermi > ai 4 pollici erano inutili su uno smartphone.. e sappiamo tutti come è andata a finire

Mark

QUINDI?

VitoM

Sugli iPhone non c'è alcuna frammentazione: pochi device, solo 3 risoluzioni. Non sto parlando di iPad. iPhone 5 tranquillamente visualizza app non compatibile con lo schermo da 5" con delle strisce nere sopra e sotto. Come esempio, HTC One X e Samsung Galaxy S3 non possono supportare TomTom. La cosa strana è che TomTom non supporta proprio i device più ricercati e più costosi. Si sa, chi spende di più per il suo device è disposto anche a spendere di più per le app.

Alessandro Rossignoli

è uscito un articolo che smentisce tutti i rumors precedenti.. niente roadrunner insomma :)

Da Rio

TomTom quindi non supporta l'HD? pace me ne farò una ragione XD capisco quello che dici, ma la colpa è di chi sviluppa... Se uno vuole ampia scelta, questo è il prezzo da pagare... Comunque anche iphone 5 ha la frammentazione, li molte app non sono adattate ai 4"... Questo per farti capire che sicuramente TomTom adatterà agli schermi HD spero a breve, nel frattempo ci sono tante alternative che funzionano bene...

VitoM

Non dipende dal modello ma dalla risoluzione. Se tu avessi un Galaxy Nexus S che ha risoluzione HD non potresti installare TomTom lo stesso.

Giuseppe Varo

Ma perché si deve venire a fare i moralisti sotto ai post altrui durante una normale conversazione tra appassionati di un settore? Tu ora ti senti meglio dopo aver detto questa cosa senza sapere nulla sella persona che hai attaccato? É un appassionato, crisi o no, non é che ora che c'é la crisi nessuno può comprare più nulla! C'é chi i soldi ce li ha e li vuole spendere cosi, ma a te cosa interessa? Io odio questi moralisti che fanno i conti nelle tasche degli italiani! Che poi, se c'é la crisi, per uscirne devi acquistare e far muovere il mercato, se tutti non comprano più nulla, il mercato si ferma e dalla crisi non ci esci più. Quindi dovresti ringraziarlo, non accusarlo. Ma faresti ancora meglio a non fare il moralista "giusto per" rovinando conversazioni pacifiche e rilassanti.
Buona giornata.

Daniele Di Carlo

..Gnex,Nex7..Note 10..quando si dice crisi?? che bello collezionare apparecchi hitech (che si sovrappongono come i 2 tablet) : hai la fobia di rimanere isolato dal mondo sociale virtuale??

Daniele Di Carlo

Mark tu certo NON hai la proprietà dell' Italiano:come si fà a scrivere "AVVOLTE" tutto attaccato...e daiii..cactus!

Gabriel.Voyager

Che abbiano implementato la UI tablet nativa sul nexus7?
O quanto meno la possibilità di ruotare la home?
Oramai ho fatto il root, però accidenti che gli ci voleva ad implementare la UI tablet da subito o almeno a renderla opzionale.

matteventu

Chi ti sa dire cos'ha la nuova versione di Android? Nessuno, mi sembra logico, non è ancora uscita!!
La stessa cosa la si diceva con Jelly Bean, si credeva fosse un mini-update inutile in stile iOS6, invece poi si è visto cosa ha creato a sorpresa Google.

Da Rio

Sono aggiornamenti che non stravolgono il sistema, facilmente implementabili! Le case produttrici non si ammazzano di lavoro per aggiornarti i telefoni perchè non ne hanno interesse, e Google dovrebbe arrestare il suo lavoro per far riprendere terreno agli altri?
Inoltre Google non guadagna dalle vendite dei nexus, ma basta che si diffonda android, non importa di chi sia...

Da Rio

anche li, io sul galaxy nexus non ho mai trovato un app che non funzionasse.. Probabilmente se uno vuole evitare questi inconvenienti va di nexus che forse è il telefono su cui vengono testate per prime le app...

VitoM

Frammentazione e scelta sono due cose diverse. Esempio: TomTom appena uscito per Android non è compatibile con S3 e One X e comunque devicecon risoluzione HD...

freestyle72

.... non vorrei che questi continui "piccoli" aggiornamenti rilasciati ogni 6 mesi siano solo frutto di una iniziativa commerciale di Google che spinga l'utenza verso i Nexus, a discapito dei produttori che oggettivavamente faticano a seguire!
Dopo tutto chi mi sa dire cos'ha in più questa "nuova" versione di Android?
Ripeto, a me sembrano troppo frettolosi questi aggiornamenti, molti aspettano ancora il 4.1, e già si esce con il 4.2!
Per me è solo politica commerciale più che una vera e propria neccessità!

matteventu

È colpa di LG, mica di Google.

Io invece sul mio Galaxy Nexus ho Jelly Bean ed attendo impaziente Android 4.2 :D

proxyy

ma con sto android non si fa in tempo ad aggiornare che già c'è fuori un'altro upgrade di sistema, io sul dual aspetto ancora 4.0 già obsoleto.

Andrea Av

il nexus e sempre nexus il suo valore non si vede si sente:D

inchingostile

D:

Vittorio

inutile su uno schermo da 4-5"

M_90

vabbè dai può capitare non te la prendere troppo :D

Da Rio

appunto, il bello di android (che molti chiamano frammentazione) e che io chiamo scelta... Nessuno ci obbliga a comprare nulla, nessuno mi ha obbligato a comprarmi l'LG dual quando uscì... Li sbagliai, ma non faccio come molti che danno la colpa a Google, do la colpa a LG ma soprattutto a me stesso perchè ho fatto una scelta sbagliata...

matiu2

Rimango molto volentieri "indietro", dopo 2 nexus sono stanco di android stock base, meglio avere prodotti ben migliori anche se non aggiornati subito.
Che poi il panorama nexus sarà presto rivoluzionato e google ha promesso di rilasciare i sorgenti di una nuova versione android (in questo caso la 4.2) prima della presentazione ufficiale in modo che le aziende possano smanovrarci prima sugli aggiornamenti, ergo avere un nexus non sarà più d'obbligo.

M_90

sicuramente non è la velocità di google, però samsung è migliorata molto sotto questo aspetto, prima magari faceva patire ma adesso è migliorata. purtroppo fà rimanere sempre dei dubbi su prodotti di 12 mesi prima e su questo spero che migliori. comunque io sceglierei la prima opzione che hai detto :)

N#O#R#U#L#E#S

si e sara' l'ultimo update

Da Rio

l'errore che te riporti allora sta a monte e alla poca informazione che la gente ha al momento dell'acquisto :) basta cercare un pò su internet, è scritto ovunque che i nexus sono gli unici android ad avere aggiornamenti puntuali, se uno se ne accorge dopo non può che rimproverare se stesso! E te lo dice uno che è partito in android comprando un LG optimus dual, ma non ho dato la colpa a Google se LG non mi aggiornava il telefono, ho capito di aver fatto un acquisto di m...a e ho rimediato quando ho potuto acquistando il nexus :) adesso sono contento...

Da Rio

quoto, pur scegliendo nexus, con altri produttori si ha la scelta di un software differente e in alcuni casi migliorato... Tutto sta nel vedere le nostre priorità, meglio avere un multitasking stile note 2 sapendo di patire con gli aggiornamenti, oppure andare di nexus e smettere di preoccuparsi...

Fabio Staiano

Ora che ci penso, dimenticavo la novità dell'ultimo Keynote, ovvero che le case produttrice avranno i sorgenti mesi prima dalla data di rilascio, questo potrebbe accellerare i tempi ulteriormente, e di tanto! Ci spero :D

Enrico Zangrando

la build inizia con la J quindi direi che non sarà Key Lime altrimenti inizierebbe per K, sembra stiano facendo come con Flan (2.0) e Froyo (2.1):

Gingerbread Android 2.3.6 (GRK39F)
ICS Android 4.0.4 (IMM76D)
JB Android 4.1.1 (JRO03C)..

Dr. Fragle & MrShark

a te... preoccupati...

N#O#R#U#L#E#S

gli aggiornamenti samsung non sono piu lunghissimi come un tempo ma cmq in ogni caso almeno 3/4 mesi dovrete sempre aspettarli....piu che altro e' che ormai google rilascia nuove versioni ogni 6 mesi circa indi per cui e' palese che se non hai un nexus resti sempre di una versione indietro cioe' mi spiego quando sul gs3/note2 sara' finalmente disponibile KLP4.2 (presumibilmente primavera inoltrata) su nexus cominceranno a sentirsi FORTI le notizie sul completamente ridisegnato e fantastico android 5 (previsto per giugno 13) morale dipende quindi note2 e compagnia bella sono dei bei gioiellini (io adoro il note10,1) ma dovrete senzaltro accettare il compromesso degli aggiornamenti.........se non accettate di "restare indietro" l'unica vostra scelta obbligata e' l'acquisto di un neXus! scelta che ormai io ho preso da tempo (difatti ho Gnex , nex7 oltre cmq al note10.1)

Guest

Con tutti i bug che ha la 4.1.1 (a cominciare dal bug 34880), se non lo riceve passo a Windows Phone 8.

Big One

differenza? con il note2 non ti accorgerai nemmeno dei 4-5 mesi di ritardo per l'update. E' troppo avanti come dice anche M_90 :D

iEmaaans

Bella questa frase! Sono d'accordo con te!

Giuliano Mastropietro

Questo è un discorso a parte che riguarda le singole case produttrici e la loro attenzione verso il cliente piuttosto che al denaro. Io personalmente non ho alcuna "fede" in tal senso. Ma so che se cerco uno smartphone sperando che venga aggiornato con costanza, la parola da Googlare è Nexus. E per chi ha un pure Google penso che più aggiornamenti vengono e meglio è :)

Grimafil

Il mio Nexus 7 attende impaziente XD

giovanni

questo è anche vero!

Gigi

Il mio Galaxy Nexus mi guarda dalla scrivania e sorride :)

Mark

guarda.. come gia detto, oltre ai nerd che stanno ore nei blog informatici, nessuno si rende del problema aggiornamenti.. cavolo in casa ho 2 parenti con cellulare android.. non è che piangono perchè il gs2 ha ancora 4.0.4 o il galaxy next ha froyo.. mica smettono di fuznionare.. chi veramente si gratta le palle per gli aggiornamenti si prende un nexus.. che non è la maggioranza della popolazione

Matteo Cazzoli

ma quelli sono update?
inseriscono un app e cambiano il numero alla versione

Mark

si ma pensa a chi ha un nexus senza il multi windows del note.. avvolte bisogna anche guardare cosa si ha, non sempre quello che non si ha

AndreDroid

Un minor update che vale moldo di più di un passaggio da ios 2 a 6......come è successo da ICS a JB

inchingostile

AHAHAHHAAHAHAHAHAHA chissà a cosa pensava LOOOL

Matteo Cazzoli

io credo di si... personalmente ho piu dubbi che riceva la 5.0 ma per la 4.2 non credo ci siano problemi

Adhamo

Posso dire finalmente: E' VERO!!

matteventu

Se davvero Android 4.2 non sarà così diverso da 4.1 allora lo riceverà di certo... o almeno spero :-/

lappaz

Ottima domanda, anche per capire quanto può durare il suo successore...

giovanni

hahaha ma secondo te smartphon come il gs3 o il one x oltre questo ipotetico aggiornamento ne avranno altri dalle care produttrici? quando i clienti capiranno di aver speso tutti quei quattrini accetteranno di essere supportati solo per un anno? non credo.

Recensione Redmi 7A: tra i migliori sotto i 100 euro

Recensione Huawei Mate 20 X 5G: il primo con modem standalone

Recensione Xiaomi Mi 9T: spacca la fascia media e fa concorrenza in casa

Recensione Xiaomi Mi Band 4 e personalizzazione hardware + software