Tablet Android in forte crescita nel 2012, secondo uno studio la quota avrebbe ormai raggiunto quella di iPad negli USA

03 Ottobre 2012 12

Secondo gli ultimi dati rilasciati da Pew Internet & American Life Project relativi al mercato USA, la quota di mercato dei tablet Android avrebbe finalmenta raggiunto un rispettabile 48% di share, pareggiando praticamente i conti con l'eterno e unico rivale di sempre Apple iPad. Come possiamo vedere dal grafico si è passati da un timido 15% nel 2011, con iPad che dominava letteralmente le vendite, a quasi il 50% di mercato di quest'anno, dati aggiornati ai primi giorni di Agosto.

Merito dell'esponenziale crescita del segmento tablet Android è da attribuirsi anche al Kindle Fire che rappresenta ben il 21% del totale nonostante quest'ultimo venga classificato come un tablet a se stante a causa di un sistema operativo completamente rivoluzionato e l'assenza del Play Store e dei servizi di Google.

Una crescita avuta non soltanto grazie al successo di prodotti come quello di Amazon, ma anche il proliferare di tablet a basso costo proprio sul finire dello scorso anno, conseguenza che ha spinto gli utenti all'acquisto soltanto nel 2012, rappresentando ben il 32% del totale.

Infine tra coloro che hanno sia un tablet che uno smartphone, vi è una certa fedeltà e attaccamento nel sistema operativo. La maggior parte dei proprietari di iPad che hanno anche uno smartphone hanno un iPhone (57%), solo il 32% ha un telefono Android. Allo stesso modo, il 66% di coloro che hanno un tablet Android hanno anche un dispositivo con lo stesso OS mentre soltanto il 29% possiede un iPhone.

via


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeChuck

Dov'è la novità?
È da quando è uscito lo Xoom che si sapeva che questo era il destino di Android nel mercato dei tablet. Anzi, in realtà deve ancora crescere, ancora non ha raggiunto il 70%, come ha fatto nel mercato degli smartphone.
Solo gli indottrinati potevano credere il contrario…

Dro1D

io continuo a non crederci

Gios

Adesso facciamo la segnalazione ai moderatori!!! XD

ferrarista10

Linguaggio colorito, ma molto esplicativo... iNiccolò hai reso perfettamente l'idea... XD

inchingostile

Ormai è diventato il mio motto: "L'importante è crederci" ahhahaha

baldanx

iFan latitanti fra i commenti :)

Yellowt

Non credo parli del tablet in questione. Si sarà domenticato una virgola. Tipo: Merda, grande! cioè gran bella cosa, non me ne ero accorto...

zdnko

Quis custodiet ipsos custodes?
Chi modera i moderatori?

FrancescoBenacci

inic occhio alle parolacce!

iNicc0lo

merda grande

Gigi

Era previdibile, Android è destinato a dominare ovunque (in senso di diffusione sul mercato)... dove non è ancora successo è solo questione di tempo.

coldfir3

a proposito di tablet economici: TF300T a 299 euro da Saturn.

Recensione Xiaomi Mi 11 Lite 4G e 5G: gemelli (forse) diversi

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°