
04 Ottobre 2023
02 Ottobre 2012 3
Secondo le ultime indiscrezioni che girano in rete, Google sarebbe in procinto di acquistare un nuova società per migliorare alcuni aspetti legati ai propri servizi e magari aumentare anche il parco brevetti. L'azienda in questione è la Viewdle, una realtà ucraina specializzata in tecnologia per la Realtà Aumentata e il riconoscimento volti legato al tag fotografico automatico. L'interessamento da parte di Google risalirebbe ad alcuni mesi fa e sembra che l'accordo economico sia ormai stato raggiunto e sia questione di poco per l'acquisizione completa.
Se tutto dovesse essere confermato, potremmo vedere nuove funzionalità per i servizi Google e in particolar modo, considerando l'ambito di lavoro di Viewdle, non è da escludere un miglioramento per Google+ con la possibilità di auto-taggare i volti e gli amici, magari direttamente integrato anche con Android durante lo scatto di una foto (come avviene per esempio sui nuovi Samsung).
Non escludiamo poi la realtà aumentata e il pensiero va ai Google Glass che sono lo strumento perfetto per sfruttare questo tipo di interazione con il mondo che ci circonda. Speculazioni, ipotesi e fantasie su quello che potrebbe nascere da questa fusione. Non resta che attendere.
Samsung Galaxy S23, dopo 9 mesi è ancora di più il miglior compatto!
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Commenti
Google si che ha le palle per buttarsi in qulacosa di sempre nuovo ed innovare..
Sempre + Google XD
Il futuro si prospetta sempre più futuristico :D