Galaxy Note 2: multitasking visuale e nuove funzionalità esclusive | video promo

30 Settembre 2012 59


Mentre stiamo provando il nuovo Galaxy note 2 ecco che arriva un interessante video promozionale che ne mostra tutte le novità e funzionalità esclusive. In particolare troviamo la gestione del multitasking visuale che purtroppo al momento non sembra essere presente nell'aggiornamento ufficiale Europeo con cui è stato al momento distribuito il Note 2. Speriamo che il prossimo update ufficiale possa portare questa caratteristica davvero unica. Video a seguire:


59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
francesco boretti

Domanda da un milione di dollari arriverà anche su Samsung galaxy note 10.1 qualche funzione del note 2, arriverà anche s-voice ?? help me

Andrea Ci

cioè.. finalmente si parla di multitasking!!?!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?
finalmenteeeeee

lorenzo nappo

si è un ottimo prodotto ma non dico il full hd ma almeno un 1366x768 pixel lo potevano fare

jack

veramente bello è ben fatto. anche i materiali sembrano niente male pur essendo plastica, funzionalità ne ha una caterva e non me le ricorderei tutte nemmeno avendolo :) peccato per le dimensioni che ancora non mi convincono (ho un gn) troppo grosso ma se avessi bisogno di qualcosa in più di un telefono con cui navigare in internet questo sarebbe un must buy per me

Fabio

siete in grado di dirmi a quali frequente LTE riesce ad agganciarsi il note2 ? perchè bisogna poi vedere se c'è compatibilità con le frequenze europee... (o meglio italiane) spero nn accada come con l'iPad3 che in LTE può funzionare solo in USA

Fabio

L'idea geniale del note, secondo me, sta proprio nelle sue dimensioni : il massimo che può stare in un taschino di giacca. E quindi te lo porti con te senza bisogno di borse o di tenerlo in mano. Io avevo l'ipad ma poi l'ho venduto xè era scomodo da portare in giro. questo è un piccolo tablet che in più telefona e che puoi avere sempre con te !!

Niccolò Tacconi

attualmente mi duole tantissimo dirlo (perchè non mi piace proprio come produttore) è samsung a fare i migliori dispositivi di fascia ALTA (anche se hTC incalza parecchio a mio avviso)..perchè se parliamo di fascia "bassa" (100-200€) c'è soprattutto Nokia con Sony che grazie all'U domina come rapporto qualità/prezzo..per la media invece c'è speranza per hTC grazie al Desire X e 8S se la batte alla grande con gli altri due!!

iEmaaans

Ahahahahah lo so lo so! Ma come dico sempre meglio per noi che scegliamo il vero sistema operativo più evoluto al mondo! :D

Ale

Si supporta LTE (a che servirà per ora che in Italia che ancora le reti LTE non le abbiamo?):

Network- 3G: HSPA+21Mbps (HSDPA 21Mbps / HSUPA 5.76Mbps)
- 4G LTE: 100Mbps / 50Mbps

Le caratteristiche sono già state implementate nel firmware coreano che esce prima di quello Europa o Ita, tempo 1 mese o forse meno ci saranno a meno che non le abbiano già inserite in quello di default italiano, se non si ha pazienza si flasha la rom coreana e poi appena esce si passa alla Italiano, tanto con android ci sono tutte le lingue.

GiuseppeScognamiglio

Sarà un successo non certo perchè ha innovato o altro, perchè ormai ha una fetta di clienti fissi che comprerebbero il terminale anche se fosse di cartapesta

Da Rio

si, questo concordo in pieno! Solo recentemente si è superato iphone come usabilità... Il mio discorso è, basta paragonare l'iphone a tutto... Non è più il top da tempo, paragoniamo con altro :D

Da Rio

io le note al volo ce le prenderei volentieri... alla fine tanto sta nella scocca, non rompe le scatole a nessuno, meglio averlo piuttosto che non averlo :)

Oliver Thomas Cervera

Caratteristiche interessanti, non c'è che dire. E io che pensavo fosse solo un banale upgrade del Note.

GiuseppeScognamiglio

Io parlo in termini pratici, non di vendite, quelle ci saranno sempre finchè ci sono i fanboy

Lordkyron

Questo Note 2 spacca il C.U.L.O ai passeretti non c'e' niente da fare!
Bello,bello,bello!

Franc

Domanda da un milione di dollari arriverà anche su Samsung galaxy note 10.1

iEmaaans

È più che una questione di aggiornamenti... È una questione di volere o meno la personalizzazione touchwiz o sense che sia! Io non concepisco ci compra un Samsung o un HTC per poi installargli subito una rom AOSP! Tanto vale un bel nexus! :D

iEmaaans

Purtroppo non è così... L'iphone sarà "un successo" anche quest'anno... C'è poco da fare, "la gente" non vuole capire!

mirko

Non fate vedere questo video a chi ha acquistano un iPhone 5..si rischia il suicidio...

Andrea De Filippo

ieri un amica ha preso in offerta a 399 il note 1 quindi n7000 e vi posso dire come qualità è migliore il note di sgs3 molto veloce fluido con tutti che ha 4.0.4 si aspetta l'arrivo di jelly bean con la nuova interfaccia

Luca

Potete verificare se il vostro ha il multi windows perché sembra che non tutti lo supportano...sembrerebbe che quello tedesco si. Grazie. Luca

iEmaaans

Ti straquoto! Però per la penna non sono d'accordo... Solo su degli schermi grandi vale la pena!

M_90

secondo me il pennino è utile solo quando hai delle features e una suite come quelle dei note, per gli smartphone "normali" non ha molto senso.

Luca Zantonelli

bellissime queste nuove funzioni, spero vivamente che vengano introdotte anche su GS3 e su tutta la gamma high end samsung, sembra che samsung abbia rotto con il passato iniziando ad aggiornare anche la touchwiz e non solo la versione di base del sistema, oltretutto credo che GS3 non abbia problemi a far funzionare questo nuovo multitasking, il display è comunque molto ampio. Un'altra feature che vorrei vedere è la nuova galleria, che sembra avere una marcia in più rispetto a quella stock della Touchwiz o in generale a quella di android pulita.

DenisFerrara

wow veramente incredibile!

Niccolò Tacconi

penso di esser obiettivo quando dico che fino all'iPhone 4 Apple era ancora avanti rispetto alla concorrenza..posseggo un Desire e ho avuto modo di "provare" in maniera consistente il GS1 by Samsung..ebbene lasciatemi dire che seppur i due terminali in questione siano FANTASTICI sotto ogni punto di vista, l'iPhone 4 era ancora avanti di un pelo..
con SGS2 (pensavo di essermi spiegato bene sotto questo punto) è stata la prima volta in cui si è riusciti prima a superare Apple (e non di poco, poichè tra SGS2 e iP4 c'è tanta differenza) e successivamente ancora ad eguagliarla con il loro successivo prodotto di punta (iP4S è davvero un ottimo telefono ed è lecito che essendo uscito 6 mesi dopo l'SGS2 il livello si sia "ri-apparato")..questo era ciò che volevo dire in poche parole!

IulianPeride

Veramente bello devo dire.

Da Rio

sinceramente basta paragonare tutto all'iphone... Iphone in quanto a funzioni è indietro di 1 anno rispetto ai nuovi android, questo Note a parte che è diretto a una fascia di utenti diversa, fa impallidire l'iphone... Basta guardare il video per rendersene conto, secondo me il pennino andrebbe reintrodotto in tutti gli smartphone! Lo avevo sul mio vecchio nokia 5800 ed era comodissimo!

M_90

secondo me l'unico motivo per prendere un nexus a un samsung sono gli aggiornamenti perchè a livello di ottimizzazione samsung è davvero brava se non la migliore tra i brand che usano interfacce proprietarie.

M_90

sul gb di ram credo che ormai i prossimi dispositivi si baseranno sui 2gb, android ha bisogno di risorse per girare ed è giusto che i brand ne mettano quanto basta per darci la migliore esperienza utente. come ho scritto sotto potrebbe anche non arrivare mai su note1 e sarebbe un peccato :(.bisognerà vedere in futuro cosa dirà samsung.

M_90

infatti a livello hw non c'è chissà quale abisso tra il dual core di note1 e il quad di note 2, l'incognita purtroppo c'è e potrebbe anche non arrivare, e sarebbe un peccato per note1.

Essential

Quoto! Però c'è da dire che nel 2009/2010 samsung con il suo primo galaxy S ha effettivamente preso troppo "spunto" dalla mela.
Ora Android è diventato il sistema di riferimento prendendo il posto di iOS.

dralsn

Considerando che l'applicazione "super video popup" gira in maniera ineccepibile con qualunque applicazione in background, non lo ritengo impossibile.. Però bisogna vedere se Samsung avrà voglia di implementare le varie funzioni nuove sul note1..rischierebbero che la gente non faccia il passaggio al terminale nuovo.. Però c'è anche da dire che con la rom ufficiale ics, il giga di ram inizia già ad essere al limite....

Alessandro L

A livello hardware il note1 reggerebbe benissimo un multitasking del genere, se non lo implementeranno saranno solo questioni di marketing, nel caso accoglierei volentieri una bella mod basata su firmware ufficiale del 2..

M_90

ma quando lo carichi il videoooo???????? O_O

Danilo Todarello

ma è stupendo O_O

Fabio981

Appena preso l'S3 per la promozione sul tablet ma in effetti stò aspettando proprio questo mostriciattolo (o anche il presunto Nexus htc da 5''). Mi manca l'uso del pennino e Samsung sembra aver fatto un gran bel lavoro.

Mi preoccupa un po' il fatto che su un terminale del genere, non puoi prescindere dalla personalizzazione di Samsung. Sarebbe bello vedere implementate fuzionalità del genere nella base dei sistemi android.

Non vado pazzo per i coreani ma bisogna spezzare una lancia a favore: trovo curioso che venga accusato di copiare l'unico produttore che in questi anni cerca di portare un minimo di innovazione nel settore.

iEmaaans

Io ci sto riflettendo da un po' secondo me è vero, queste funzioni sono qualcosa di eccezionale, finalmente l'esperienza Multitasking su Android come dovrebbe essere sempre stata... Solo che 5,5 pollici non ti permettono di sfruttarle a pieno secondo me... Nel senso che trovo grandioso il lavoro fatto da Samsung ma penso che sia più fruibile sul note 10.1 piuttosto che su questo... Anche la s- pen è fantastica, ma ripeto su 5,5 pollici non la sfrutti a pieno! È come scegliere tra un taccuino e un quaderno, dipende se si preferisce avere più portabilità o una superficie maggiore di utilizzo. Detto questo grandiosa Samsung! Ottimo lavoro e spero che i prossimi aggiornamenti a jelly bean per l's3 portino delle funzioni innovative come per questo note :)

TizianoLovecraft

Anche un Easter egg xD...notare quando chiede il meteo di Gangnam, città mai considerata fino a poco tempo fa :D

fabio1992

Quante belle novità! Ne arriverà qualcuna anche su GS3? Speriam...

Curiosone78

bello pubblicizzare il telefono con caratteristiche non ancora presenti...
il vostro modello supporta lte o no?

M_90

secondo me a livello di tw non c'è tutta questa differenza. la differenza vera si ha in tutte quelle features che solo la gamma note ha, come la penna, ancora più avanzata e precisa ora, la s suite, la nuova visualizzazione ecc. :)

Angelo Zappalà

Samsung!!!!!
Alla faccia di chi fa la fila!

Luca Veronese

questo si che è multitasking :D

M_90

il note 1 avrà sia la nuova tw che la nuova versione della s suite. solo questa nuova visuale è in dubbio, non saprei effettivamente se ci vuole un quad core per farla girare, magari in qualche leaked di jb che uscirà per note1 potremo vedere qualcosa.

Guest

Quest'anno ha decretato la fine dell'Iphone-era, ciò che era stata l'invenzione anni fa ormai è stato superato, come succede spesso.

Niccolò Tacconi

no aspetta :D
io NON ho mai detto che il GS3 è poco fluido o che i widget sono inutili e lungi da me nel farlo!
volevo solo dire che il GS3 per come è stato PERSONALIZZATO non ha niente a che vedere con le personalizzazioni fatte su questo NOTE2 10 volte più curato da quel punto di vista!
tutto qua!

dralsn

Mi fa venire voglia di mandare il note in pensione prematura.. Speriamo che con jelly implementino sul note 1 alcune di queste funzioni. Non tutte hanno richieste hardware esose.

M_90

la nuova visuale in multitasking è fantastica, bisognerà vedere se verrà portata anche su s3 o mantenuta solo sui note 1-2 visto l'ampio display. poi vabbè i widget sono una funzionalità di android, se non piacciono si possono anche non mettere, ma s3 rimane sempre fluido sia con che senza widget. io ho visto il browser di note2 nei video ed è davvero eccezionale, ha una reattività impressionante.

M_90

nuove funzionalità, ottimizzazione eccezionale, browser perfetto, velocità incredibile, pennino, ottimo display, buona fotocamera...il miglior smartphone in commercio.

Recensione Samsung Galaxy S20+: quel che serviva, senza strafare

Recensione Samsung Galaxy S20 Ultra: tante novità ma non per tutti

Pixel 4a senza segreti: memorie UFS 2.1 e prezzo | Video

Recensione Huawei P40 Lite: prezzo basso e qualità per dimenticare Google