Rumors | LG Optimus Nexus LG-E960 in arrivo?

25 Settembre 2012 78


Sebbene non ci sia una base solida e una controprova che possa confermare questo rumor, quando si parla di Nexus, sopratutto in questo periodo di grande attesa, tutte le ipotesi sono possibili. Alla certificazione bluetooth è stato approvato un nuovo smartphone denominato LG 3G Mobile Phone (LG-E960) che differisce ovviamente dall'Optimus G che ha come codice LG-E973. Un device che sarebbe compatibile con le reti T-Mobile e in linea di massima anche con la connettività GSM/UMTS presente in Europa e che secondo una fonte Coreana, sarebbe il nuovo smartphone Google che verrà chiamato LG Optimus Nexus.

Purtroppo al momento non abbiamo certezze su queste fonti e non sappiamo quanto di vero ci sia. Stando al post inserito sul sito ppomppu.co.kr, l'informatore afferma di aver visto il device e di essere certo che avesse la scritta Nexus o il logo Nexus (non è che si capisca bene il Coreano). Inoltre aggiunge che dietro al vano batteria (non apribile con batteria integrata) è stato inserito un vetro temperato curvo che ci immaginiamo possa offrire una soluzione simile a quella dell'iPhone 4/4s (curvo potrebbe essere anche solo il vetro frontale tradurre bene è complicato dal coreano).

Dunque un LG Optimus Nexus potrebbe essere alle porte e questa informazione si aggiunge a quelle che vedono una versione di Optimus G modificata proprio per diventare un device Google. Due indizi che non fanno certamente una prova, ma quest'anno il produttore Coreano sembra davvero in prima linea e un aiuto da parte di Google potrebbe essere un'importante spinta per lo sviluppo dei terminali Android di LG.

Thanks to rasty++

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Clicksmart a 469 euro oppure da Amazon a 549 euro.

78

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Joycom

Giusto, sono d'accordo con te per il discorso Google. Ma per il resto rimango del parere che non mi frega più LG!!!
Il giorno 26/set/2012 14:04, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

Massimo

guarda io non comprerei mai un lg android, proprio perchè sono consapevole che è facile che abbiano problemi oltre a non avere uno straccio di certezza su eventuali aggiornamenti futuri.

se invece esce un lg nexus, quindi con la certezza che eventuali difetti di gioventù vengano sistemati da google e che gli aggiornamenti sono garantiti, allora, visto che esteticamente (a gusto mio) gli LG sono bei telefoni e l'hardware è di primo livello la situazione cambia.

dico questo perchè dubito che google lascerebbe i clienti con i problemi come invece ha fatto lg.
cmq finchè non arriverà non sapremo se sarà un buon prodotto o meno..

Joycom

Il 3D

Joycom

Se fosse come dici tu, almeno con le room moddate dovrebbe andare, invece con nessuna va bene. Se neanche quelli di xda ci sono riusciti e perche il problema e Hardware!!! Come il modulo radio FM presente nel telefono e poi staccato volutamente dalla casa madre perche faceva conflitti con altro. Se gli attuali cellulari che fa Lg sono migliori buon per te, ma non venire a decantare la bontà dei cellulari a uno che li ha avuti tutti i bestseller, e il mio voto dei tre Lg che ho avuto in passato e 0!!!! In uno stato che si rispetti sarebbero stati ritirati dal commercio e rimborsate le persone, pultroppo siamo in Italia!!!
Il giorno 26/set/2012 12:25, "Alessio Perotto" <alessio.perotto@gmail.com> ha scritto:

Massimo

intendi l'optimus 3d? o il chip tegra2?
nel primo caso nn conosco i problemi, nel secondo è stato un gioco di squadra fra nvidia, che non ha aiutato lo sviluppo, e l'incompetenza di lg nello sviluppo software...non mi risulta che il chip 3d uscisse bacato..
in ogni caso un terminale può venire male a tutti, non si può dire a prescindere che lg faccia telefoni scadenti

Joycom

Il problema era hardware sul 3D.
Il giorno 26/set/2012 12:05, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

Massimo

che discorso è? non mi pare che lg abbia mediamente più problemi degli altri sul reparto hardware, è il software che fa pena.

Joycom

E se sbagliano l'hardware? Lasciamo perdere daiii!!!!!!

gianluigi92

avendo un lg dual su alcune cose sono d'accordo e altre no ! per esempio la ricezione è molto buona migliore del samsung galaxy s advance di mio padre ! poi l'ottica è vero lascia un pò a desiderare, l'audio penso nella media e i materiali li ho trovati buoni non eccezionali ma non scadenti come alcuni htc passati ! infine la qualità del display ti posso assicurare che è buona tranne il nero si vede bene in modo angolato ed è molto luminoso anche sotto la luce del sole ! Cosa che non posso dire del superamoled che ho trovato pessimo in quanto tranne il nero è poco luminoso sotto il sole e matrice pentile e quindi si vedono troppo i pixel sopratutto con il bianco di sfondo !

gianluigi92

cacchio ! io avendo un lg dual il prossimo telefono che voleva comperare era il nuovo nexus ma non ho voglia di ricomperare un lg ! dovrò virare su altro se è vero ! che sfiga !

RazielTD

No vi prego....un nexus LG no.... T_T

Vedran

Finalmente uno che lo pensa come me. Il design dei telefoni Lg è sempre stato curato ( ricordo ancora il primo LG prada o chocolate , che ha vinto anche il premio) Tanto x aggiornarlo ci pensa la Google

Gianpiero Imparato

Fino all'ultimo paragrafo ti posso capire e posso darti ragione.. sul finale però proprio non siamo d'accordo.. premetto che anche io sono stato uno sfortunato possessore di Dual, ma.. cosa c'entra questo con il 4x? Lo possiedi e ti ha dato problemi?? e se si quale? Io in 4 mesi ho riscontrato 1 ed 1 solo bug con il lettore audio della 7 digital che si apre da solo a volte (non lo fa solo su LG comunque...)
E' solo che sulla rete, soprattutto qui continuo a leggere giudizi negativi su questo terminale, ma senza una vera ragione..anzi una ragione c'è cioè l'odio verso LG.. Che poi.. se hai avuto il Dual lo comprendo e capisco il discorso di non volerle dare piu soldi..ma .. ma il 4X in questo non c'entra niente

lore_rock

non affiderei la serie nexus a più produttori... non vorrei frammentazione sulla versione pura di android

lore_rock

come mai il gs2 è senza tasti?

John

Se metteranno l'S4 Pro e l'espansione di memoria sarà mio

matteventu

Aggiungerei anche Motorola Xoom :)

Antonio Raele

Secondo me invece sarà LG Optimus Nexus di fascia Alta (un Optimus G di Google), fascia media sarà il Samsung Galaxy Nexus 2 (miglioramento del Galaxy Nexus) e Sony Xperia Nexus nella fascia bassa (un Xperia U di Google)

caffeine666

mmm no, direi che se dobbiamo parlare di antenne e moduli radio per la rete mobile, lasciamo fare a motorola o a sony (che è pur sempre ericsson) ;)

Ferdix

E l'xperia nexus nada? :(

Guest

spero sia senza maionese sull'obiettivo :)

M_90

per me no, non è che bisogna aprire un telefono a aosp per decidere se usare quel brand per fare nexus o meno. secondo me volevano fare semplicemente dei test e niente più.

Niccolò Tacconi

boh mi pare assurdo..qualcosa dietro c'è..anche sottobanco ma google qualcosa c'entra secondo me

M_90

magari xperia s è stato aperto solo per dei test e niente di più, è stata la rete che ha incominciato a creare dei rumors dietro.

M_90

secondo me potrebbe essere:
samsung top di gamma
sony fascia medio alta
htc o lg fascia medio bassa.

Niccolò Tacconi

per me non ha senso che xperia s sia stato "aperto" all'AOSP a sto punto..il GN2 dovrebbe esser da 4.5" quindi non ha senso fare pure un LG 4.7" e un hTC da 5"..sarebbe un SUICIDIO..
le cose son 2:
- O hTC farà il phablet NON nexus e a quel punto ci saranno Nexus LG-Samsung-Sony con differenti tagli (probabile che LG faccia il phablet a questo punto)
- O hTC farà il phablet e Sony grazie alla mossa dell'AOSP si metterà a pari con gli altri per fare il Nexus 2013 (magari affiancato ad un Nexus Motorola con Intel)..

il fatto è che nel primo caso si potrebbero fare questi "tagli"
- LG Optimus Nexus (o Nexus G) da 5"
- SGN2 da 4.5"
- Sony Xperia Nexus da 4.3" o 4" (in modo da fare tagli da 0.5")

nel secondo caso il "problema" dei tagli invece si presenterebbe:
- hTC Phablet da 5"
- SGN2 da 4.5"
- LG da 4.7"???
inoltre qua ci sarebbe pure il problema dell'HW: Lg e hTC entrambi con 13 mega camera, 2GB di ram e quad core S4 Pro da 1.9ghz??non ha granchè senso..

sinceramente??spero che LG faccia un dual core S4 Pro,hTC il phablet quad core S4 pro e Sony faccia l'altro nexus..
non credo abbia senso fare il 3 nexus by samsung di fila sopratutto con le caratteristiche dell'ultimo rumor: un GN2 praticamente IDENTICO a quello passato con un upgrade di cpu e camera.. :/
ha molto più senso invece che Samsung sviluppi il Nexus 10" o 8.9"..allora si che si parlerebbe di mosse sensate!
2012: 5 Nexus con Nexus 7 (asus), Nexus Q, Nexus by LG-hTC-Sony
2013: 2-3 Nexus con Nexus 10 (samsung), Nexus Motorola e qualche altra chicca una Nexus TV o altro!!

jakall86

poi oltre a quello che ha detto rasty++ considera che solitamente la maggior parte di bug che danno problemi seri a livello sw sono abbastanza unificati quindi dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) presentarsi su tutti i device

KeePeeR

tutti vogliamo il prossimo Nexus -- pero FUNZIONANTE ;)

jakall86

come ti capisco :P

KeePeeR

meglio non arrivare gli

F3NN3clol

io HTC...
sarebbe il top...con supporto beats...e un design da altro mondo...

Niccolò Tacconi

ma questo ha S4 Pro??
no perchè secondo me, se LG monterà su nexus un S4 Pro non vedremo lo stesso SoC su di un altro Nexus (magari Sony)..a meno che non facciano un dual e un quad!
non sarebbe male :PP

Demetrio Marrara

Lg?? per carità!! Sugli aggiornamenti non ci sarebbero problemi, ma la qualità degli smartphone LG lascia ampiamente a desiderare. L'unica cosa di rilievo è la qualità dei display, ma per quanto riguarda materiali,ricezione,audio,fotocamera non ci siamo proprio.

Se proprio devono fare un Nexus o ne devono fare tre, vorrei che fossero delle seguenti marche:
Sony-Motorola-Htc.

sbiki85

Antenne lg e audio e fotocamera sony pero'! Htc ci mette il guscio ma il resto lo facciano gli altri!:)

sbiki85

Probabilmente un'accoppiata epica! Software google e hw(e prezzi) lg...sarebbe inarrivabile

Mattia Bertolo

dai motorola metti le ali al nexus!!!!

LeChuck

E poi, se dovessimo basarci sui terminali precedenti, chi avrebbe dovuto comprare il Samsung Nexus S dopo il Galaxy GT-i7500?

rasty++

si.. ma a quel punto tutto sto ragionamento vale e non vale.. io non compro LG.. compro un nuovo nexus, con HW scelto da google e SW supportato completamente da google... non mi toccano i dispositivi vecchi e mal supportati.. se google da in mano un nexus ad LG è perchè vuole risollevarla.. quindi la vedo come una cosa ottimizzata e seguita.. poi se ci sarà la scelta fra piu terminali il problema non si porrà.. :)

rasty++

se vedi già adesso segue 3 terminali diversi con HW completamente diverso (g-nex, NS e N7).. 3 in piu 3 in meno.. lol

emanuele_zanetti

fare uscire 3 nexus su 3 fasce diverse non sarebbe una cattiva politica da parte di Google.. in fondo un Nexus ha parecchie garanzie rispetto ad una qualunque altro device Android, quindi piazzarne uno su ogni fascia sarebbe un'ottima iniziativa.. detto questo spero che almeno uno dei 3 sia un Sony, ultimamente sta producendo terminali ottimi.. non mi aspetto che sia il top dei 3 (ipotetici) Nexus, ma se dovesse anche solo essere simile all'Xperia U o all'Xperia Sola (mantenendo anche gli stessi prezzi) credo sarebbe un devie di fascia media perfetto. Staremo a vedere le mosse di BigG

Luca Milazzo

senza contare la denuncia da parte di apple,solo loro possono usare il vetro! aahhaah

Imetec

A parte forma (e quindi display) all'interno saranno tutti uguali? Altrimenti come farà Google a rilasciare la stessa versione software per 3 dispositivi diversi? E soprattutto seguire e fixare bug di 3 branches diversi?

scirlii

No LG no ;(

Gianpiero Imparato

Omg... se è vero li prendo tutti e tre ;)

Lorenzo Mazza

esattamente !!!

Massimiliano Palumbo

perchè lg ha rapinato 500 e 600 euro rispettivamente a chi lo scorso anno ha preso dual e 3d, ma anche black.
se la parte software è in mano a google ci può stare
ma il dual, parlo da passessore, oltre alla strage di bug, pativa anche grosse differenze tra un lotto e un altro, segno di un reparto qualità scadente.

faceva pena il software, fa pena la catena di montaggio

UN NEXUS LG NO!
c'è gente che con impegno e serietà ha reso grande android, perchè darlo al peggior produttore?
htc, samsumg, sony, hawawei, asus e acer meritano molto più un nexus rispetto a lg. sui top di gamma dell'anno scorso ancora non sappiamo se e quando arriverà ics...con jelly bean presentato 3 mesi fa e il 4.2 alle porte!!!

Lg, lies good, non merita android. attira l'attenzione con hardware da favola che poi non funzionano, wifi, gps, segnale telefonico, chiamate e messaggi persi, riavvii, crash, chi ha avuto un lg lo sa. Non affossiamo i Nexus

Sony top di gamma
Samsung tab 10 preso da note 10.1 e\o rivisitazione galaxy nexus
acer tab 10, visto che asus ha fatto il 7
htc phablet
hawawei media\bassa fascia

lg che andasse a giocare con l'os ali babbà e gli lg ladroni

oltre al fatto che il 4x soffre ancora di grossi problemi derivanti da una mancata a ottimizzazione, vogliamo dare un nexus gente così? che tra l'altro ben sapendo che non son capaci di ottimizzare continua a mettere su batterie ridicole?

LeChuck

Mia ipotesi, se veramente usciranno più Nexus, credo che copriranno diverse fasce di utenza(/prezzo?).
Come ho scritto in risposta a Rasty++, ipotizzo (mie congetture, non avvallate da nessun fatto ma solo da rumors non confermati) uno scenario simile:
- Samsung con un Nexus di fascia media (così come sembra essere il GT-i9260 che, dal numero di sigla e da alcune schede tecniche viste in giro, sembra essere un "Galaxy Nexus 2", ovvero una versione riveduta e corretta del Galaxy Nexus)
- Un Nexus Optimus/Optimus Nexus, made in LG, con hardware mutuato dall'Optimus G (dato come probabile dalla marea di rumors che si rincorrono in rete, senza nessun reale fondamento)
- Un Nexus Phablet, made in HTC, come da voci delle ultime ore, dotato di schermo da almeno 5", probabilmente di più, e pennino (il che significherebbe anche una suite di funzionalità dedicate create da Google, idea stuzzicante)
Ripeto, ipotesi affascinanti ma che, finora, non hanno nessuna base solida, se non rumors non verificati che circolano in rete da un po' di tempo.
Ricordo che l'anno scorso, prima della presentazione del Galaxy Nexus, a causa anche di un teaser pubblicato direttamente da Google, ci fu chi ipotizzò (io ^^; ) addirittura un Nexus in stile PadFone, con possibilità di inserirlo in uno schermo da 10 pollici per trasformarlo in tablet. Ovviamente sappiamo tutti com'è finita

Cris

Utilizzare l'esperienza android pura scegliendo il produttore preferito non sarebbe male!

rasty++

...io voglio il prossimo nexus.. lol

Giovanni Vaccaro

Ma almeno l'assistenza tecnica LG è buona??? Qualcuno ha avuto dei problemi?

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50