Kindle Fire e Kindle Fire HD avranno il bootloader bloccato: sviluppi più difficili

17 Settembre 2012 20


Come era immaginabile Amazon ha bloccato il bootloader dei nuovi Kindle. Il prezzo basso e l'ottimo hardware sono sicuramente importanti motivazioni per avvicinarsi al mondo Amazon comprando uno dei nuovi Tablet ma per tutti coloro che hanno in mente ROM Modificate, Root e Recovery purtroppo non arrivano notizie particolarmente positive.

Sia il Kindle Fire base che il Kindle HD hanno infatti il bootloader bloccato e sebbene questo non implichi di fatto l'impossibilità di aggiornamenti esterni, CyanogenMod o eventuali Root e Recovery modificate, indubbiamente ne rende più difficile la creazione.

Tutto ciò non toglie appeal ai Tablet in arrivo anche in Italia ma se volete divertirvi anche con i dispositivi Amazon, meglio attendere qualche informazione in più da XDA e uno sblocco efficace delle funzionalità.

via


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
adriano

Molti lo compreranno pensando di avere un tablet con android in grado di scaricare a piacimento dal play store. Chi compra un tablet del genere, probabilmente ha un cellulare android ed e' quindi consapevole di quello che potrebbe fare con un tablet android. C'e' da sperare che incontrino un commesso in grado di spiegargli bene la differenza.

Fabio981

cvd. Il primo non lo era solo perché sarebbe stato utilizzabile solo negli usa.

M_90

che sola.

Dr. Fragle & MrShark

il mio commento era da intendersi in generale per le prime 3 righe, e per gli smanettoni l'ultima? va meglio? :D

vitriol

Alla presentazione era stato detto chiaramente "Noi non vendiamo gadget, ma offriamo servizi". I Kindle sono dei mezzi che permettono di usufruire agevolmente dei servizi Amazon, né più e né meno. Se uno vuole questo credo si troverà bene, ma se ha altre aspettative penso che qualche frustrazione la debba mettere in conto prendendosi un dispositivo non adatto a lui.

Andrea Ci

appunto.. che ho detto io? non prenderà mai questo fatto come "cosa su cui regolarsi", come dicevi nel commento

Andrea Ci

appunto.. e che ho detto io?

Dr. Fragle & MrShark

il signor mario che va a comprare a mediaworld (dove NON troverà il kindle fire, venduto in esclusiva da amazon) non capisce una cippa di root e mod... fidati, lo conosco... :D

Marco Galetta

Andrea Ci tu pensi che al sig.Mario che va a mediaworld freghi qualcosa se ha bootloader sbloccato o meno, se ci può mettere rom moddate o altro?

Andrea Ci

tu credi seriamente che il sig.Mario che va a mediaworld a comprare un tablet perchè ce l'hanno tutti sappia di questo?

Andrea Ci

guarda che l'utente medio non sa neanche cosa voglia dire questo! va a mediaworld, vede il prezzo e sceglie in base a quello esteticamente più bello....

Andrea Ci

è quello che molti qui non hanno capito.. chi compra questi dispositivi (per la maggior parte) NON sa cos'è una rom, NON VUOLE SAPERLO e vuole trovarsi tutto comodo e già pronto.
chi ri-flasha i dispositivi è una minoranza...

Gabo

guarda che lo vendono a prezzo di produzione per garantirsi introiti dai servizi Amazon, mica lo fanno per beneficenza

matiu2

ne venderanno la metà? ma voi pensate che alla gente comune feghi di sbloccare, rootare, moddare ecc...?
A loro basta avere un prodotto che funzioni bene, il modding riguarda solo una percentuale molto bassa di utenti smanettoni.

Fabio Giacomello

SCAFFALE

losteagle17

Si sono dati la zappa sui piedi ... così ne venderanno la metà e dirotteranno gli acquisti sul NExus 7 !

Dr. Fragle & MrShark

se lo sblocchi (se mai si potrà), l'assistenza te la giochi, semplice... il kindle fire non è un prodotto a sé, è la porta d'ingresso ai servizi amazon... se lo sblocchi e moddi, amazon non ci guadagna niente... normale che quindi si comporti così... l'utente lo sa almeno e si regola di conseguenza, eventualmente andando altrove...

squak9000

...e beh facile... non si compra.
Questa storia del bootloader bloccato è proprio una cattiva scelta! Tanto se un utente vuole sbloccarlo lo sblocca con il rischio di fare il doppio dei danni e di ricorrere all'assistenza. Ho a che fare sia con HTC che con SAMSUNG e la comodità di attaccare flashare del SAMSUNG è impareggiabile rispetto all' HTC (fatti per gente che ancora più smanettona del normale).

Anche se oramai con JB e gli hardware attuali... le prestazioni sono OTTIMALI e fluide e che quindi non hanno bisogno di un modding "obbligatorio" per rendere le performance decenti.... ma è sempre un'alternativa possibile e che ognuno vorrebbe.

Sinceramente avevo pensato kindle come un'alternativa... tanto pensavo: con il modding cambio interfaccia e sistemo tutto... ma a questo punto preferisco altro più facilmente smanettabile!

N#O#R#U#L#E#S

seee addio.. :)

rasty++

C.V.D.

Android 12 Developer Preview: tutte le novità nascoste e non annunciate | Video

Oppo X 2021 provato! Il pieghevole che si srotola è quello che vorrei | Video

Recensione Xiaomi Mi 11 5G: difficile chiedere di più

Samsung vs. Apple: confronto tra tutti i Galaxy S21 e tutti gli iPhone 12