Matias Duarte eletto tra i migliori 50 designer dell'anno

15 Settembre 2012 26


Matias Duarte, Android User Experience Director, è stato riconosciuto dalla Fast Company come uno dei 50 Designers Shaping the Future.  Un "premo" meritato e importante che arriva dopo l'ottimo lavoro fatto sulla piattaforma Android dal lancio di Honeycomb a oggi. L'annuncio arriva direttamente dalla pagina ufficiale di Android su Google+ e non possiamo che unirci al coro dei complimenti sperando di vedere ancora importanti miglioramenti grafici su Android e le prossimi distribuzioni.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 564 euro oppure da ePrice a 689 euro.

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Fiorelli

ti viene voglia di spaccare la faccia a chi non usa la vanilla!

Matteo Fiorelli

vero, l'interfaccia di ics e delle fottutissime caramelle gelatinose mi piace un sacco

trippino

un vero genio, steve giobs gli fa un baffo

trippino

e un vero capolavoro di usabilita. una vera arte a tratti celestiale che solo pochi possono eguagliare. complimenti vivissimi e stima

lars_rosenberg

iOS era bello quando è uscito, ormai è rimasto indietro: come un'automobile degli anni '90 confrontata a una del 2012. Si vede che il design è vecchio

M.

Ovviamente non nella sezione android.. la mia era solo una provocazione ;) ..poi insomma alla fine secondo me sono entrambi due ottimi designer e hanno fatto entrambi un ottimo lavoro.. però per par condicio un articolo se lo sarebbe meritato pure Alan.. in fin dei conti se apple vende così tanto è pure merito suo..

antobo

l'iOS è super minimalista e non permette alcuna personalizzazione..inoltre il fatto di non avere "un desktop" personalizzabile con tutti i widget che voglio lo trovo moolto restrittivo e scomodo, comunque sono gusti, io alla grafica iOS preferisco WP e ancora 10 gradini in alto quella android, altro discorso per la fluidità e l'ottimizzazione, lì iOS credo sia ai vertici ;)

Junior Lo

NO.

Anto

njoy, la tua affermazione di partenza è sbagliata: non esiste la grafica android. esistono tante di quelle ui(altamente personalizzabili) che rendono android al di sopra di qualunque altro os mobile. è praticamente impossibile non riuscire customizzare a proprio piacimento la ui. quindi,.. sei fuori strada :\ di parecchio anche!!

Osman Meran

non sulla sezione android? ti pare? su quella Ios certo, ha fatto un lavoro come sempre fantastico

Osman Meran

io sono passato a gs3

M.

Tra i vincitori di questo premio c'è anche Alan Dye, creative director della apple.. lui non se lo merita un articolo?

Claudio Mariani

è solo uno che ideò WebOs....
Genio!

nJoy

no no! sicuramente ci sono stati dei grandi passi avanti però boh mi sembra sempre un po poco curata! iOS mi sembra molto piu elegante ad esempio..e pure wp anche se è un po complicato!

lars_rosenberg

forse non hai presente com'era Gingerbread allora!
Comunque anche se io preferisco leggermente il design di Windows Phone, con ICS android è diventato davvero bello. Rimane ancora qualche strascico della vecchia grafica, ma ormai quasi tutto è in tema holo, modernizzato, pulito ed elegante.
Manca forse un po' di originalità, ma il risultato è molto buono

andrea

concordo :)

Adhamo

Posso finalmente dirlo anch'io: G Nex tutta un'altra storia che regala un Vanilla spettacolare per ottimizzazione e grafica. Complimenti davvero per il lavoro, premio meritatissimo.

Mario Sernicola

Una volta abituato a ICS e JB, vedere una UI Android che non sia Vanilla mi sembra sempre una brutta esperienza :)

Da Rio

su questo blog siamo davvero tanti ad aver fatto così :D chissà come mai

Anto

anche io ho preso prima il dual e ora sono passato al g nexus

Anto

come poteva non vincere con quella camicia? xD

nJoy

ovviamente per adesso..

nJoy

a me la grafica di android non sembra un granchè!

TheOldBog

"...e non possiamo che unirci al coro dei complimenti sperando di vedere ancora importanti miglioramenti grafici su Android e sui suoi futuri acquisti nel reparto camicie"

rasty++

grande Matias... la strada presa è ottima! e adesso le finezze... :D

Da Rio

Non posso che concordare, il Galaxy Nexus è un terminale bellissimo sia esteticamente che per la grafica dell'OS puro... Quando avevo il dual ho sempre cambiato launcher e anche con la cyano 7 gingerbread non mi piaceva, da ICS in poi è tutta un'altra storia... Complimenti per lo stile..

LG G8X ThinQ ufficiale: a IFA 2019 il Dual Screen è più maturo | Video

Recensione Asus Zenfone 6 30 Edition: esclusivo, 30 mesi garanzia e 12GB di RAM

Recensione Redmi 7A: tra i migliori sotto i 100 euro

Recensione Huawei Mate 20 X 5G: il primo con modem standalone