Google introduce App Focus una nuova funzionalità nel Play Store (non in Italia)

15 Settembre 2012 14


Sebbene ancora questa funzionalità non sia attiva in Italia (speriamo comunque possa arrivare a breve), il Play Store si è arricchito di un nuovo tab chiamato App Focus. Si tratta fondamentalmente di una pagina che raccoglie una serie di applicazioni (le migliori?) dedicate ad un argomento specifico. Al momento il focus è sulla moda e lo stile (forse non di massimo interesse) e la pagina che si apre offre una serie di applicazioni consigliate proprio su questo argomento. Non sappiamo al momento ogni quanto tempo Google aggiornerà il tab Focus, ma siamo molto curiosi di vederlo in Italia e di scoprire i prossimi Focus!

via

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 554 euro oppure da Amazon a 759 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
vailagt

C'è una guida per usarlo comunque anche qui in italia...

hack1

per vedere le app acquistate c'è una app chiamata Play Legacy per installarla c'è bisogno dei permessi di root

Manuel Saibene

concordo anche io, un bambino delle elementari saprebbe organizzarlo meglio...

Rivomi

Per la questione delle app acquistate, io mi semplifico la cosa, anche se rimane una gestione uguale facendo il tutto da PC. Almeno mi risulta più veloce vedere le acquistate e di installarle con un clik.

pisqua187

mi sa che hai ragione tu :(

marco bitondi

ragazzi si sa nulla sulla data di rilascio del servizio google music in italia?

pisqua187

forse l'hanno fatto a posta cosi non ti accorgi di quante app acquisti, e cosi ne vedi sempre di nuove da poter comprare.. maledetti!

TheOldBog

Concordo, è veramente un casino raccapezzarsi tra tutte quelle app mischiate.
Un'altra cosa secondo me essenziale sarebbe la possibilità di eliminare dallo storico delle app scaricate (è assurdo che risultino ancora app che scaricai nel 2009 quando l'android market e android stesso erano poco più di una barzelletta) in modo da gestire in maniera efficiente anche un eventuale restore automatico delle app dopo un wipe o passaggio ad un altro telefono. Sarebbe veramente utile se solo non si mettesse a scaricare in automatico app che forse ho scaricato due anni fa è ho disinstallato 3 minuti dopo.

kandros

non riguarda solo gli aggiornamenti questa funzione?

Lullunchio

Ecco vedi, quella credo sia stata la più grande ca##ata che Google abbia mai fatto con il Play Store...
Ora abbiamo le app acquistate disperse in una lista chilometrica di tutte le altre app che abbiamo installato anche solo per 1 minuto...

Già, che senso ha?
Nessuno, ma ormai l'hanno fatto e a meno che qualcuno non si accorga che è terribile difficilmente lo cambieranno.

P.S. occhio quando dici certe cose! Quando hanno introdotto questa magnifica novità l'ho detto subito che a me faceva schifissimo...non sai quante me ne hanno dette!

Da Rio

Bene, l'unico difetto nell'avere un market gigante è proprio il fatto che il 90% delle app seppur ottime vanno perdute... Più sezioni cataloganti ci sono e più sarà facile avere app di qualità! Però dai mettetelo anche in Italia, siamo l'ultima ruota del carro...

pisqua187

se vai su impostazioni c'e' una spunta da fare "scarica solo in wifi" quindi anche se metti installa che sei in 3g l'app si mette in download ma non scarica finche non stai in wifi!

pisqua187

a me manca la lista delle app acquistate in prima pagina come sulle vecchie versioni del market! perche l hanno tolta?? che senso ha? come faccio a sapere tutte le app che ho acquistato (a parte scaricare un apk moddato da paul di modaco)?

kandros

totalmente inutile, ma li costa tanto fare un bel tastino tipo "read later" o " scarica appena sei in wifi"? mi capita spesso di trovare belle app ma non volerle scaricare con la connessione dati

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Recensione Amazfit GTS: ottimo display, notifiche sincronizzate e lingua italiana

Xiaomi Mi Mix Alpha, ufficiale il concept con display avvolgente e cam da 108MP

Asus Rog Phone 2: live batteria (6.000mAh) | Fine ore 23 con il 17% rimanente