Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Oppo presenta Find 5 con Snapdragon S4 Pro, Jelly Bean e display da ben 5 pollici Full HD da 441ppi!

08 Settembre 2012 61

Anticipato anche sulle nostre pagine un paio di settimane fa, finalmente il nuovo Oppo Find 5 si svela al mondo con una piattaforma hardware molto potente e completamente rinnovata rispetto al passato, Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 ed un design che permette al device di essere ancora definito lo smartphone più sottile al mondo.

Se da un lato abbiamo già visto sul mercato altre proposte concorrenti che ben presto debutteranno con la nuova piattaforma di Qualcomm, Oppo Find 5 si distingue ulteriormente per essere il primo smartphone al mondo ad avere una diagonale da ben 5 pollici in grado di restituire una risoluzione Full HD a 1080p (1920 x 1080) con ben 441ppi, una densità di pixel particolarmente alta, mai vista su un dispositivo.

Più ci si avvicina ai 500-600 ppi e più si arriva ad avere dei contrasti ed una definizione dei caratteri pari a quelli della carta stampata. Le immagini a seguire mostrano alcuni esempi di come la densità di pixel influisca sulla definizione del carattere.

Un passo notevole per l'azienda cinese che con questo nuovo dispositivo vanterebbe già diversi record, se ci aggiungiamo l'ultima distribuzione Android Jelly Bean e un quantitavo di RAM pari a 2GB come riportato da precedenti indiscrezioni potremo avere davvero lo smartphone perfetto. Purtroppo ancora non si hanno informazioni riguardanti la sua commercializzazione ma non mancheremo di tenervi informati non appena sapremo qualcosa di più.

via


61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jacky72

ops, 599.99$ in cina!

Jacky72

479$, se arrivasse in italia, fra dogana e tasse costerebbe una sassata

Iconoclaster

Perfetto un corno! 5" sono una padella da mettersi in faccia!

Matteo Fiorelli

ma non c'è modo di comprarli dall'estero, e una volta qua metterci sopra una rom "nostrana" tipo JB che ho sul gnexus?

Matteo Fiorelli

eh speriamo, con queste caratteristiche rulla... ma non vorrei che 5 pollici fosse troppo grosso per stare in mano...

suarez

miii sti ca**i che signor smartphone

Andry

Mi piace :)

Federico

Dispositivo spettacolare...peccato che non arriverà mai in europa quasi sicuramente!

Gigi

Ciao ciao Retina :D

smartiz

Fantastico !
Anche come estetica.

Naturalmente Apple fara' subito causa...
:-(

Fabri Fina

dev'essere mio!!!!!!

Da Rio

-.- se i contenuti sono in full HD sul telefono saranno in full HD anche sui televisori e quindi si vedrà tutto a risoluzione massima

#SuperUser

Android supporta qualsiasi risoluzione, basta impostare correttamente i DPI

defireg7

mi piace giusto perché è fatto come l'iphone

pisacao

dannata mia ignoranza! ti ringrazio per aver fatto luce sulla questione e chiedo scusa ai cinesi per la mia bieca, generalizzata e "malvelata" accusa... in segno di pace, magari mi faccio spedire questo gioiellino dalla mia sorellina che passerà il 2013 nel paese del sol levante... 441ppi , uao!

soter

cosa centra l'uscita hdmi con la risoluzione dello schermo??

Spidermengoli

dai su siamo almeno in 1000 qui che lo comprerebbero! facciamo una petizione alla oppo per farlo arrivare in europa!!!! è troppo perfetto! pure bello!

Michael Sartor

Nel 2004 è stata fondata Oppo in cina, che ha fondato poi sempre nel 2004 la divisione americana Oppo digital in california. Sono lo stesso marchio della stessa proprietà e della stessa azienda, ma di divisioni regionali completamente separate,

Michael Sartor

questo è l'oppo find 5, non è ancora in vendita,
quello sul sito è un altro

Niccolò Tacconi

fosse stato dual sim wcdma, avrebbe fatto il botto di vendite in eu grazie ai vari siti di china export! :D
oppo è una ditta di qualità!

lol

Tutto bellissimo ma 1 non arriverà mai in italia 2 android non supporta una densità di pixel così alta quindi le icone saranno piccolissime e non si vedrà niente

Dro1D

o_o Ma che senso ha...

SamueleBonzio

finalmente qualcuno che ha capito qualcosa!

Da Rio

Sbagli, con HDMI tutti i contenuti in full HD del telefono non avranno sgranamenti nemmeno sulle TV più grandi

mirko

Vado in Cina a piedi.... :)

Simo'z Princiotto

Risoluzione totalmente inutile, primo perché non cambia niente che sia 300 o 9000 ppi, e secondo perché l'hw sforzerà molto di più.

M_90

si ma l'assistenza in italia non ce l'ha perchè manda tutto in UK, saranno anche ottimi ma preferiscono marche più blasonate e che mi riparino i prodotti qui.

Junior Lo

pazzesco!

Alucard24

Oppo è una marca famosissima in ambito dvd bluray di qualità top di gamma.Se non la conosci tu non significa che non sia famosa ;).

'Alessandro Foff

È meraviglioso.... ma resterá un mercato di nicchia visto che non sará in grando di soddisfare un ampio numero di vendite come Samsung o altre case produttrici...

Diego Penna

su un sito c'è lo stesso telefono con caratteristiche diverse

Diego Penna

ranslate.googleusercontent.com...

fedeistheone

ammazza è stupendo

Diego Penna

scusate l'ignoranza ma c'è un sito tailandese di Oppo che propone lo stesso smartphone apparentemente , ma senza le caratteristiche descritte ranslate.googleusercontent.com...

IulianPeride

apple ha già fatto causa per la forma?

F3NN3clol

appunto... vedendo poi una società del genere saltar fuori con un prodotto simile... vien da pensare che gli altri brand, rallentano per garantirsi un mercato futuro longevo, con piccole novità un pò alla volta...
poi a qualcuno a "cavolo" vien voglia di buttarsi sul mercato e se ne salta fuori con dei mostri per farsi il nome.
e vien da chiedersi perchè gli altri "big" non sfornino gioiellini simili...
perchè non vogliono darci tutto e subito? o forse perchè il loro prezzo sarebbe improponibile...

Eugenio Rusnac

in 3 mesi ti fanno una padella più sottile dell'iphone con schermo altro che retina display e hardware aggiornato, le altre case mesi di studi per 1 terminale

alessandro

Non c'è molto da dire... Complimenti alla ditta.... Dite che il gs4 avrà queste caratteristiche o non ostante uscirà mesi dopo sarà inferiore? Dell'iphone manco a parlarne... Comunque la huawei ci sta arrivando da noi, se arriva anche questo, meizu e xiami vedi come cambia il mercato!!

inchingostile

Hanno messo una batteria nucleare :)

F3NN3clol

12 megapixel back-illuminated camera, powered by 2,500 mAh high capacity battery...

F3NN3clol

cercando in giro la batteria dovrebbe essere 2500mAh e fotocamera 12 megapixel back-illuminated...

Nico Mastrandrea

si andando avanti....ma non sappiamo ancora "cosa è realmente fattibile e cosa no quest'anno"

pisacao

ma questa OPPO mica è l'OPPO Digital dei pluripremiati lettori blu ray??? Quelli non erano dirimpettai di google in Califoria? Il dubbio non mi sarebbe nemmeno venuto se non fosse che sulla cover posteriore la scritta OPPO è con i medesimi caratteri (è proprio il logo della società di mountain view!) ... capisco il diverso trattamento delle "proprietà intellettuali" ma questi cinesi esagerano...

fdragon

in cina probabilmente poco; vendono certi cellulari con HW del GSIII a 250€ :)

da noi , se mai arriverà, non altrettanto poco

fdragon

sti cinesi sono i giapponesi degli anni 70-80; all'inizio copie copie, e dopo un po' iniziano a sfornare gioellini di qualità! Tra una ventina d'anni cinese sarà sinonimo di qualità (quantomeno nella roba di marca, le cinesate rimarranno cinesate :D) :)

F3NN3clol

è il poco costosi che mi fa rosicare...
perché ci fa capire quanto gli altri brand, per un motivo o per l'altro, facciano pagare prodotti inferiori probabilmente il doppio rispetto a questi gioiellini...

F3NN3clol

OMG ! WTF ! CAVATEMI GLI OCCHI !!e appoggiatemeli sul display... è bellissimo... O.o ! :Q____
ma quanto costerà?! una miseria rispetto agli altri brand...

M_90

secondo me non ha senso comprare qualcosa di una marca mezza sconosciuta che probabilmente non ha neanche strutture per assistenza fuori dal proprio paese. anche se arrivasse da noi io non lo terrei neanche in considerazione.

Khiuahua

Googlando un pò ho trovato qulche altra caratteristica come JB, 12 Megapixel e batteria da 2500mha

matiu2

scusa ma penso che qui tutti sappiano che andando avanti la tendenza sia aumentare schermo, ram, processore, densità dei pixel... con questi articoli vediamo device stupendi e probabilmente poco costosi ma che a meno di miracoli non si potranno comprare qua.

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria