Acer ufficializza il Liquid Gallant e il Liquid Gallant Duo (dual SIM)

21 Agosto 2012 14


Acer ha presentato ufficialmente nella giornata di oggi due nuovi smartphone destinati al segmento entry-level. Ci riferiamo al Liquid Gallant e al Liquid Gallant Duo. Il nome dei due terminali probabilmente non sarà nuovo a chi segue quotidianamente le nostre cronache. Del Liquid Gallant Duo ci eravamo, infatti, già occupati nel mese di luglio, segnalandovi la possibilità di effettuare il pre-ordine su Expansys. Evidentemente, il noto store online aveva precorso eccessivamente i tempi, considerato il fatto che la presentazione ufficiale è avvenuta solo con la diffusione della press release nella giornata di oggi, che i terminali faranno il loro esordio nel corso dell'IFA di Berlino e che l'effettiva disponibilità del Liquid Gallant Duo è stata fissata per il mese di settembre (subito dopo arriverà sugli scaffali anche il Liquid Gallant).

I due terminali condividono la medesima piattaforma hardware, differenziandosi per la presenza di una doppia SIM nel Gallant Duo. Le specifiche tecniche comuni  ad entrambi fanno riferimento a:

  • Android 4.0.4 ICS
  • Processore da 1 GHz MT6575
  • Display da 4.3" qHD capacitivo
  • 1 GB di RAM
  • 4 GB di memoria interna espandibile tramite scheda Micro SD
  • Fotocamera da 5 megapixel
  • Wi-Fi e Bluetooth 3.0 + EDR
  • Dimensioni 129 x 65.5 x 9.9 mm
  • Peso 145 g
  • Batteria da 1500 mAh

L'appartenenza dei due terminali al segmento entry level contribuisce a tenere basso il prezzo di acquisto. Expansys Italia fa riferimento al prezzo di 179 euro per il modello che integra la doppia SIM.

Acer, in passato, ha riscosso un discreto successo con l'Acer Liquid, un device Android caratterizzato dal giusto rapporto qualità prezzo. Il produttore sembra voler tornare a puntare in maniera decisa alla fascia entry level e i nuovi Liquid Gallant potrebbero rappresentare il prodotto giusto.

via

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro è in offerta oggi su a 503 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Stefani

Guardati il nuovo Acer Liquid Glow e il nuovo Acer Cloud Mobile. Quelli sono con ICS,forti e a prezzi competitivi. Peccato che il Glow sia single core, ma se l'ottimizzazione è buona per 180 € ci può stare.

Lorenzo Stefani

Secondo me è proprio un bell'affare questo Acer.

Lorenzo Stefani

Bravo! Come hai fatto ad indovinare? :P

Asif

Io me lo compro appena uscito!! forse almeno che non mettano in offerta il galaxy nexus a 250 euro. Speriamo

stefano da silva

io lo prenotato :DDDDDDD non vedo l'ora

eternauta1949

Un commento un pò OT: ma perchè Apple non fa causa anche ad Acer per i brevetti sul design? Mi pare di vedere tanto 4 e 4s su questi cell
Forse perchè Acer non vende quanto Samsung? :)

glukosio

cioè: acer fa liquid sempre uguali fra loro da ormai 3-4 anni con le stesse caratteristiche hardware :D secondo me dovrebbero rientrare nella gamma top

Antonio

Con la differenza che il 6577 è dual core, il 6575 no.

Guest

Peccato che nessuno di questi Zte sia in vendita in Italia (forse nemmeno nel resto dell'Europa). Idem gli Huawei. Peccato che il SoC di cui parli, "mtk6577", sia dello stesso produttore di quello che utilizza questo Acer (e che hai chiesto se non fosse un processore da "chinafonino"). Il Desire V non è ancora in commercio (ed io ho scritto "attualmente in commercio"), potrebbe essere valido ma come già detto 512 MB di RAM sono ormai stretti ed il Desire V avrà proprio 512 MB di RAM (oltre al fatto che costerà più del doppio rispetto a questo Acer che monta 1 GB di RAM).

Niccolò Tacconi

no c'è di meglio: sicuramente lo Zte V970..probabilmente anche l'Huawei U8825D (con 512mb di ram ma procio Snap S4 economico, v8225)...in uscita probabilmente parallela a questo, ci sarà il pari categoria huawei: Huawei Shine con procio validissimo mtk6577 (come zte v970) e 1gb di ram!! questi 3 attualmente, assieme all'ancora ottimo Zte U960 e al Desire V sono i migliori dual sim!

Guest

Il processore è economico ma valido, io ho un Nexus S e con ICS e JB la cosa che sta più stretta sono i 512 MB di RAM (ICS e JB sono avidi di RAM), questo ne ha 1 GB, direi che per 179 è grasso che cola ed inoltre è dual-sim (forse il miglior dual-sim attualmente in commercio).

Alessandro Micheli

certo che per quel prezzo... no no no, non voglio farmi più fregare da acer!!!!!
mi tengo il mio Xperia U

tarik

1 gb di ram
c@zzo

Tito73

Il processore non è uno di quelli dei chinafonini?

Huawei Mate Xs ufficiale: in Italia a 2.599 euro | Video Anteprima

Recensione Samsung Galaxy Z Flip, il futuro ha questa (doppia) faccia

24H con Samsung Galaxy S20 Ultra: e il gioco si fa serio

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO