InstaWifi: Condividi la password wi-fi attraverso Barcode scanner e NFC

25 Luglio 2012 6


Vi è mai capitato di aver a che fare con ospiti o amici che vogliano connettersi alla vostra rete wi-fi protetta e ogni volta siete costretti a fornire la vostra password ? Instawifi è l'applicazione che fa per voi. L'applicazione è molto semplice concettualmente ma potrebbe risultare di grande utilità per alcuni. Se la nostra rete wi-fi è protetta da password ogni nuovo utente che desidera connettersi dovrà richiederci la password. Qualora la ricordassimo a memoria potrebbe risultare ugualmente un'operazione frustrante doverla fornire volta per volta all'ospite di turno, soprattutto se siete dei maniaci della sicurezza e utilizzate password ad alta complessità,  così l'applicazione di oggi viene incontro semplificandoci questo aspetto.

InstaWifi permette di condividere la password in più modalità. Una volta configurata potremo decidere di condividere i nostri dati attraverso NFC con dispositivi compatibili o grazie alla generazione di un QR code visualizzabile a schermo o stampabile che contiene tutte le informazioni di rete.

      

Dai primi test con QR code l'applicazione sembra funzionare molto bene ma sappiamo di qualche incompatibilità con alcuni devices nell'utilizzo di NFC, cosa che verrà risolta con i prossimi aggiornamenti. Instawifi è scaricabile gratuitamente da Play Store.

Nome: Instawifi
Sviluppatore: Jesse chen
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 299 euro oppure da Amazon a 343 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabio Giacomello

be dai è molto piu' comodo che agire sul router!
In ogni caso quel qr code lo puoi stampare :D

orcid_jig

da organizzatore di fiere e manifestazioni posso dire che risolverà enormi problemi riguardo l'apertura della rete pubblica. sopratutto qui in italia dove la legge vieta l'utilizzo di reti di pubblico accesso. ottimo!

luca984

E la sicurezza va a farsi benedire....

Adhamo

Ad ogni festa a casa sblocco il Wifi... bella app ma se ne puo fare a meno

Antonio_lovy

Ottima idea

Guest

geniale!

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone

Google Pixel 3 XL: la nostra Video Anteprima

Google Pixel 3: la nostra Video Anteprima

Google Pixel 3 e Pixel 3 XL ufficiali: specifiche e PREZZI