Niente Unreal Engine 4 per l'attuale generazione di smartphone Android

01 Luglio 2012 13

Alan Willer uno dei componenti del team di Epic Games con più esperienza nel settore ha sottolineato durante un'intervista che la potenza del nuovo Unreal Engine 4, che farà da trampolino di lancio per la prossima generazione di console presumibilmente dal prossimo anno, non arriverà almeno in tempi brevi per l'attuale generazione di smartphone Android.

Tuttavia non soltanto il robottino verde sarà escluso dai giochi ma lo stesso destino è toccato anche ad iOS, piattaforma che ha riscosso un ottimo successo di vendite con Infinity Blade proprio recentemente ma che non sembra in grado di soddisfare Epic Games per svilupparne una versione compatibile, almeno attualmente.

Sono sicuro che presto il mondo dei videogiochi per mobile sarà ritenuto uno dei mercati più importanti, ma attualmente Unreal Engine 4 ha bisogno di un certo livello di requisiti minimi che l'attuale generazione di smartphone non possiede. Inoltre Unreal Engine 3 ha ancora molto da offrire e probabilmente le sue risorse saranno sfruttate ancora per un bel pò.

Fondamentalmente quindi si tratta soltanto di aspettare, come già accaduto per l'attuale Unreal Engine 3 che ha impiegato diversi anni prima di sbarcare nel segmento mobile, la generazione successiva dovrà prima arrivare su PC e console e poi adattarsi a quelli che saranno nuove versioni dei rispettivi sistemi operativi ma soprattutto hardware di nuova generazione in grado di elevare ad un nuovo livello grafico e sfoggiare prestazioni velocistiche migliori di quelle disponibili oggi.

via

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21 è in offerta oggi su a 565 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony_the_only

Ok, fa niente...ora con l'Italia che ha perso 4-0 sto diventando nervoso pure io...e domani mi tocca andare pure a lavoro :(

tarik

lichuk
va bè non sarà il miglior rapporto qualità prezzo ma dopotutto è il titolo più venduto
per ios e paragonarlo a temple run è assurdo
cmq quoto sul fatto che è sopravvalutato
e cmq ci sono titoli migliori cm nova 3 ecc..

LeChuck

Guarda, sfondi una porta aperta ^^
Per me infinity blade è il gioco più sopravvalutato di sempre, paghi soldi per un gioco che cammina, e pure lentamente, su dei binari in cui, ogni tanto, bisogna interagire con degli swipe, in alto, in basso, a destra o a sinistra. A questo punto, meglio Temple Run, almeno li non si cammina ma si corre e l'azione è più frenetica ^^

tarik

ehhhmm
a tony the only.
Scusa sn un idiota ehehe
scusa ho letto sopra eee..
mi dispiace sn un po nervoso.

tarik

ok ok ok
stop chiuso scusa.
a chinuque fosse riferito nn mi importa più

Antonio_lovy

Ah Ah epic fail ;-) certo che ce ne sono di strani personaggi

Tony_the_only

Caro tarik ti voglio spiegare due cose:
Primo se leggessi meglio capiresti che non ce l'avevo con te.
Secondo prima di insultare la gente in questo modo, oltretutto via internet, ci penserei almeno due volte...in questo caso la "bella" figura l'hai fatta tu :)

tarik

Gli smartphone per ora secondo me nel gaming sono abbastanza penosi
Stanno indietro anni luce pure alla playstation 2 che è una gran console nonostante sia vecchia,i giochi sulla ps2 noi quasi ce li sognamo nel nostro android
e vorrebbero pure mettere engine 4??
ahahaha bisogna aspettare ancora molto.

Tony_the_only

Signori e signore ecco a voi Alan Willer e le sue perle di saggezza!

Se non lo avesse detto lui nessuno ci sarebbe mai arrivato O_O

Stech1987

Guarda, in realtà l'unico gioco che ho visto con grafica "da console" è infinity boring (o era blade...? mah!), che però muove 2 personaggi alla volta e si serve di inquadrature fisse (quindi direi che non fa testo), e comunque anche così non usa antialiasing né altri filtri... Insomma, siamo lontani anche dalle obsolete console attuali!

LeChuck

E, in un'altra notizia, il sole è ancora caldo e l'acqua ancora bagnata!
Meno male che c'è il signor Alan Willer a dirci che un motore grafico disegnato per sfruttare l'hardware delle console di nuova generazione non riuscirà a girare sugli smartphone odierni, che a malapena riescono ad essere quasi sullo stesso livello delle attuali console altrimenti noi poveri comuni mortali non ci saremmo mai potuti arrivare… >_>

Rudiilmio

Beh grazie, l'unreal engine 4 e un mostro, su iPhone gira a stento il 3 figuriamoci il 4 xD

Fabio Staiano

Oh no, non potrò contare i peli delle scimmie di Temple Run!

Recensione Realme GT Neo 3T: piccoli passi in avanti

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

Recensione OnePlus Nord CE 2 Lite 5G: provatelo, prima di giudicarlo

In vacanza con tre Oppo Find X5: confronto foto e... il risultato non è scontato