Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nexus 7: ecco il primo video Hands-On!

27 Giugno 2012 44


A pochi minuti dalla fine della presentazione Google, una delle tante dei prossimi giorni, ecco arrivare un'ottimo video hands-on del Nexus 7.  Si tratta di un'ottimo video, ben montato (da domandarsi come hanno fatto in 10 minuti scarsi) e che mostra il Nexus 7 a livello hardware con alcune novità software descritte nell'articolo dedicato: Nexus 7: ecco il Tablet che ridefinisce Android!


44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pasquale Laddaga

se ha connessione dati, per quale motivo dovrei portare anche lo smartphone? Lo lascio a casa!
Invece, con questo fatto dell'assenza di modulo 3G, devo portarmi tutto insieme.

Dario Canu

questo è vero ma per quello che faccio io con l'ipad un 7 pollici non servirebbe a niente... soprattutto se hai uno smartphone 4"
e cmq è peggio di surface

Axel Blackmore

ora sfido chiunque a dire che il Tegra 3 fa schifo... voglio vedere tablet alla mano la fluidità e l'esperienza d'uso...

M_90

vabbè l'importante per te è che lo aggiustino, comunque se è in garanzia ed è un problema hardware dovrebbero fartelo passare in garanzia.

Marco

lo so, va a culo :) anche un mio amico ha un g nexus e non ha problemi..
io sono stato sfortunato, ma se la samsung mi avesse detto: "ok il problema c'è, te lo ripariamo in 7-10 giorni o se i tempi si allungano te lo sostituiamo a nostre spese" sarei il consumatore più felice del mondo, ma visto come stanno andando le cose è per quello che non mi sento di consigliare un nexus a un amico che mi chiede un consiglio su che telefono acquistare :)
soddisfatissimo del prodotto in sè, ma non di quello che gira intorno (compresa azienda produttrice)
spero che con il nexus7 saranno più fortunati. è un prodotto che mi interessa molto, ma ovviamente non lo comprerò subito. Magari dopo 7/8 mesi dal lancio italiano (se avverrà) e dopo un dimezzamento dei prezzi (tipico della serie nexus)
:)

Marco

Quando dico che con la serie Nexus non vai sul sicuro, intendo dire che se ti capita qualcosa e devi mandarlo in assistenza son dolori e che non hai molta scelta in termini di accessori quando vai ad acquistare.
Purtroppo temo che anche il mio faccia parte di un lotto di G nexus difettosi, facendo una rapida ricerca su google ho scoperto che ci sono molti altri utenti con il mio stesso problema e che anche nel loro caso Samsung ha fatto storie per riparare il telefono e ad alcuni è tornato indietro addirittura non riparato dopo 1/2 settimane di intervento.
In questo caso è Samsung ad essere scandalosa, so che non è colpa del prodotto Nexus in sè, ma essendo proprio questa azienda che lo produce bisogna tenerne conto in fase d'acquisto.. Se si incorrerà in qualche problema hardware beh., auguri! I tempi di assistenza sono eterni.
Ripeto, ero estremamente contento del telefono in sè, ma se si hanno problemi o se si cercano accessori non si va molto sul sicuro.
Questo intendevo dire.!

M_90

mi dispiace, sinceramente non saprei che dirti, un mio amico ha il gnexus e funziona bene, l'ho usato anche io per un paio di giorni e si collegava tranquillamente al wifi.

Marco

sbagliato. è proprio samsung in generale, perchè il centro della mia città mi ha specificato, nel momento in cui gli ho portato il telefono, che avrebbero mandato il telefono al centro samsung nazionale.
Certo che parlo per me, io sto esponendo la mia personale esperienza e lo scopo era permettere a tutti di beneficiarne. L'intento era quello, ma date le reazioni direi che non condividerò mai più una cattiva esperienza con un produttore se poi il risultato è quello di ricevere solo critiche (io cosa c'entro? lol.). Mi auguro che anche voi possiate provare un'esperienza così deludente, così forse capirete come ci si sente a essere presi per i fondelli e ad essere sballottati da un'azienda all'altra.
Non mi lamento del telefono in sè. Dico solo che se si hanno problemi e bisogna contattare l'assistenza, son dolori. Loro proveranno a dire che è colpa di Google.
Io il giudizio negativo al prodotto lo do eccome! Cosa dovrebbe capitarmi per poterlo dare, altrimenti? :D
Se c'è di peggio non lo voglio vedere/provare. Ne ho piene le scatole già così.

Marco

prima di acquistare sapevo bene cosa significa acquistare un nexus e le conseguenze che comporta. Che si avranno aggiornamenti tempestivi dell'O.S. e che si tratta di un telefono più che altro "dimostrativo" e adatto più a un beta tester che a un utente consumer finale. Quello che sto cercando di dirvi non è che sono deluso da questo, ma da come le due aziende non abbiano contribuito al successo del telefono, in quanto manca totalmente un'assistenza adeguata al telefono, che è presente invece in modo spropositato con altri terminali dello stesso produttore.
chiariamoci le idee insieme:
1- il telefono è stato presentato da Google stessa, insieme a Samsung, come telefono "Google". Quindi, per problemi con il telefono, dovrei potermi rivolgere tanto a Samsung quanto a Google. io mi sono rivolto all'assistenza della mia città (il laboratorio più serio di reggio emilia e provincia), il quale mi ha detto chiaro e tondo che loro non sarebbero riusciti a ripararlo e che avrebbero dovuto mandarlo direttamente al centro riparazioni italiano Samsung (a Firenze). Ora il telefono è stato mandato a questo centro e risulta "disperso" LÌ. Quindi l'incompetenza ora è attribuibile a Samsung Italia, non di certo al centro assistenza della mia città.
2- lo so bene ma il mio intento, se torni a leggere quello che ho scritto, è specificare che pubblicità significa in ultima analisi maggior assistenza per un prodotto che vende di più
3- vendi punto 2.
P.S. io sono andato a marzo (gnexus uscito a? dicembre?) a visitare ciascun megastore di elettronica della mia zona, da modena a reggio emilia. Il mediaworld di Modena è piuttosto grossino e non avevano 1 accessorio, dico uno. Non una pellicola, non una misera custodia in silicone.
Alla fine ho comprato online custodia e pellicola, ovviamente, ma mi piace sempre toccare con mano una custodia prima di comprarla. Anche su amazon (sito serio) si comprano molte porcate per quanto riguarda case e pellicole.

Dr. Fragle & MrShark

stai paragonandolo con device che costano il TRIPLO...

Claudio Antonetti

Ma perchè, quando ti porti il tab con te lasci il telefono a casa?

Devil996

Ma il serio fallo te....Che spero che tu ci faccia, perchè sennò vuol dire che ci sei... I top gamma android, hanno raggiunto ampiamente iphone in quanto a prezzi. Ed un ipad 3 base lo paghi 478, quindi meno di molti tablet android. Poi se vogliamo dire che l'assistenza apple è peggiore di quella samsung, tanto vale iniziarsi a lamentare del freddo che c'è in questi giorni. Tifoboy fa quattro soldi, mai che dicessero na cosa vera.

Roberto

mi sai dire se c'è la radio fm? o se il tablet quantomeno la supporta?

Peppe15

Se solo Google fosse Italiana smetterebbe di pensare Wi-Fi only...

PantaReJ

Che centra l'iphoen su internet lo trovi anche a 549€ e te lo cambiano
anche se nn c'è un motivo veramente reale... dispiace ma in questo
caso non si può dire nulla sulla Apple. L'assistenza non ha pari...
Neanche su prodotti che costano sono sensibilmente di meno come
ad esempio la ipod nano

matteventu

Si, è HD.

Dario Canu

beh non può nemmeno permettersi di competere con l'ipad... a mio avviso è anche peggio di surface

pav_87

grazie al ca**o, un cavolo di iphone base lo paghi 700€! ci mancherebbe! ed è il prodotto apple che costa meno!! eddai facciamo i seri

iSadic™

Ragazzi ma il fatto che non abbia l'interfaccia tablet è novità jelly bean secondo voi o solo in questo nexus sarà cosi?

pav_87

cercherò di chiarirti un po' le idee:
1- l'assistenza è samsung, non google. Google ha contribuito al telefono, ma il produttore resta Samsung. Se il centro assistenza nella tua città è incompetente non è di certo colpa del nexus.
2- i nexus vengono creati per mostrare le nuove funzionalità del sistema operativo. è un telefono puro, senza pronzoli o personalizzazioni varie, non adatto a tutte le utenze. per questo non si punta a vendite stratosferiche, e non c'è una pubblicità in tv.
3- per quel che riguarda le cover e gli accessori vedi il punto 2.

penso che @m_90 si riferisse al fatto che essendo un nexus dovremo stare tranquilli per quel che riguarda il supporto software. infatti come già è stato dichiarato, anche il nexus s sarà aggiornato a jb, e non c'è altro telefono della stessa fascia di qualunque produttore che lo sarà. il supporto google mi sembra chiaro.

PS: io ho comprato un gnexus a dicembre, e ho trovato un bel po' di offerta di accessori online. sia su grossi siti (amazon, expansys ecc) che su ebay o forum.

rotfl

iphone 4s, 1 pixel bruciato impossibile da vedere. 2 giorni dopo ne avevo uno nuovo. supporto apple incredibile

maxforum

il display non è hd

maxforum

forse per altri paesi la disponibilita di hotspot pubblici soddisfa tutte le esigenze, ma in italia un tablet senza modulo 3g è un grosso problema. peccato.. in italia google non vendera molto a mio parere. ma probabilmente siamo un mercato abbastanza irrilevante per loro quindi avranno i loro buoni motivi... e un altra cosa... tantissimi tablet in italia vengono venduti grazie agli operatori telefonici, operatori che naturalmente non venderanno un dispositivo senza 3g

marcoar

A mio avviso il problema del Nexus sta nel prefisso Galaxy. Molta gente si aspettava (e ancora crede) un upgrade del galaxy s2. Un terminale difettoso può, con giusta delusione per chi ci capita, capitare ma non per ciò si deve dire cn la serie Nexus non puoi stare tranquillo!! HO avuto e sto avendo a che fare con l'assistenza Samsung per un Galaxy S SCL che praticamente si resetta eliminando tutti i dati personali; è un problema hw che ho appurato essere presente su una buona parte di un lotto di telefoni. Ho dovuto mandarlo per 3 volte per un totale di circa 60 giorni di assistenza. Al terzo invio, quando al terzo invio ho minacciato di inviare una lettera da parte di un legale, mi hanno sostituito il telefono, che appartiene allo stesso lotto di produzione e guarda caso ha iniziato a dare gli stessi problemi. Ergo hai 3/400 telefoni che non funzionano a dovere puoi dire non posso star tranquillo. Se è uno non fa Inferenza statistica

masterchif92

Parla per te e poi non puoi dare la colpa al nexus se il centro ricambi non ha il.pezzo quella è la.samsung della tua città non la samsung in generale si è vero che ci mettano tanto a riparare e poi rispedire ma parliamo di un'altra faccenda ho il nexus da aprile mai avuto nessun problema nemmeno uno flashavo rom ogni santo giorno e non c e stata una volta che mi abbia crashato o tutto funziona perfettamente quindi non dare un giudizio negativo ad un prodotto solo per la tua spiacevole esperienza c e di peggio fidati

Pasquale Laddaga

Stesso identico pensiero per me. Non lo trovo utile senza modulo 3g. Inoltre a chi dice "ma esiste la funzionalità hotspot wifi" vorrei ricordare che: 1) chi acquista solamente il qui presente tablet, come fa se non dovesse avere uno smartphone android? semplice, dirotta l'acquisto su un tablet con connettività 3g pagandolo molto di più; 2) ammesso che uno abbia lo smartphone android (io ce l'ho, il nexus s) che deve fare? si deve portare per forza, ongi volta, sempre 2 apparecchi insieme perchè "tanto ha la funzionalità hotspot". No, non la penso così.

Giuseppe

si vede benissimo 3.1.10

Marco

il fatto che sia un nexus fa stare tranquilli? io ho un galaxy nexus che ha un problema con la connettività wifi, mi sono rivolto all'assistenza samsung e sai cosa mi hanno risposto? è un problema software, dei driver google, è colpa loro, non ci possiamo fare niente
ho insistito un po' (sono convinto sia hardware, ho i miei buoni motivi) e ho ottenuto di poterlo portare al centro riparazioni della mia città. l'ho portato il 6 giugno e ad oggi, 27/6, è ancora via in riparazione (garanzia italia, acquistato in negozio fisico nella mia città). è dispero nel centro riparazione samsung. dopo alcune telefonate e lamentele via email ieri e oggi sono stato contattato da personale samsung che mi ha confermato l'anormalità della lentezza nella riparazione, dicendomi che avrebbe investigato (ieri). oggi mi chiama una responsabile dell'ufficio reclami samsung dicendomi che ha scoperto che manca un pezzo di ricambio nel centro riparazioni e che stanno cercando di capire dove recuperarlo in tempi brevi. oggi sono 3 settimane che è via e non si sa quando tornerà, sicuramente dopo 1 mese. se fossero un'azienda seria (samsung) mi avrebbero già mandato un terminale sostitutivo con tanto di scuse per la spiacevole situazione.
con questa estrema separazione tra chi fa il software (android puro) e chi fa l'hardware (samsung e nel caso di nexus 7 asus) ritengo ci siano troppe occasioni per le due aziende di rimbalzarsi le responsabilità. Inoltre questa situazione (netta differenza tra chi fa OS e HW) genera un vuoto di marketing impressionante. Ho visto con molta difficoltà prodotti come case, custodie, pellicole, ecc nei vari megastore di elettronica. Figurati che quando ho acquistato il g nexus (febbraio) non ce n'erano proprio (e il cellulare ormai era uscito da un paio di mesi).
Hai poi mai visto pubblicità televisive di prodotti nexus? Non che me ne freghi molto della pubblicità per carità, ma questo genera vendite e vendite significa maggior supporto da parte del produttore nel post-vendita.
Insomma, prodotti come galaxy s2 e s3, in cui android viene maggiormente personalizzato e curato dall'azienda che fa l'HW (anche se preferisco android puro) sono anche più seguiti da parte di quest'ultima.
Con la serie nexus vai tutto meno che sul sicuro. Io mi sono pentito amaramente di averlo preso! Adoro Google e il suo ecosistema, ma questa volta sono parecchio deluso.

Davide

Sperem...

Dan

Sembra davvero un gran bel tablet.... Prevedo che nel breve periodo sarà mio!

Giacomino15

like it!!!

FABRIZIOFLASH

per quanto mi riguarda,credo che l'assenza di modulo 3g sia una grande limitazione.voi non credete?poi,avendo un galaxy nexus che potrei utilizzare come hotspot,ci sarebbero costi aggiuntivi dell'operatore?

reft32

ancora meglio !!

iNicc0lo

3.1 :p

rasty++

sony ci sta dando dentro sugli aggiornamenti.. speriamo :)

Davide

Gli conviene perchè hanno dormito per due anni mentre eppol prendeva quote di mercato (praticamente solo loro...). Speriamo che la competizione finalmente prenda piede perchè fino ad ora tanti begli oggetti ma poco pratici e da rimettere sugli scaffali... (ora cosa faranno con il mio Tablet S, cassetto oppure nuovo aggiornamento?) Boh...

stranger93

L'assistente vocale sembra promettere bene, speriamo che in italiano sarà sintetizzata altrettanto bene la voce

M_90

per 199 o 249$ secondo me è il tablet migliore(anche con i suoi lati negativi), sicuramente il fatto di essere un nexus fa stare tranquilli. 7" con display hd è il massimo, soprattutto come portabilità.

Ema

Adoro la voce dell'assistente vocale :Q___________

Dr. Fragle & MrShark

solo tu sai l'uso che fai del tablet... ti pare? :)

wizard83x

Secondo voi mi conviene vendere il tf101 + dock e prendere questo?

fabiettomi

Sembra veramente molto fluido, bisognerà vedere se sarà veramente così visto il galaxy nexus..

reft32

ma sbaglio o al minuto 0:53 c'è il kernel 3.0 ?? Perchè non si vede molto bene

rasty++

sbaglio o kernel 3.1? ;) se va via bene il bimbo... :D

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria