Google Libri arriva ufficialmente in Italia!

08 Maggio 2012 44


Da poche ore, per la felicità di moltissime persone, nel Play Store è apparso Google Libri in Italia. Il nuovo servizio Google permette di acquistare e scaricare libri direttamente dal cellulare o Tablet. Sono già molti i titoli presenti e le grandi firme che possono essere scaricate. I prezzi variano a seconda dell'autore e della novità. In linea di massima i grandi classici hanno costi inferiori rispetto alle ultime uscite. Un esempio è il libro di Steve Jobs che ha un costo di ben 13€. Dunque prezzi non proprio bassi, anche se sono tanti i classici gratuiti (Il Decamerone, I Malavoglia, Novelle ecc..) ma sicuramente un servizio che era atteso in Italia e che apre le porte a Musica e Film che speriamo arrivino presto.


Lo Store Libri è praticamente organizzato in modo identico a quello delle applicazioni e abbiamo sia le categorie che ci permettono di trovare i libri per argomento, sia la ricerca diretta per trovare il titolo desiderato. Il Download avviene ovviamente come le applicazioni e va direttamente all'interno dell'Applicazione Libri scaricabile gratuitamente dal Play Store per chi non l'avesse sul telefono.

Presente ovviamente la descrizione e tutte le correlazioni con l'autore e altri titoli simili. Quando cercherete un determinato titolo, fate attenzione a selezionare solo Libri nel campo di ricerca per non installare applicazioni al posto del download di un libro.

Grazie di tutte le segnalazioni


44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tonic

Sapete come si fa (se si può) a leggere i miei libri che avevo acquistato precedentemente in google play book???
non riesco a trovare un modo...

Biagio Manna

ma un bel libro comprato in libreria no? e non mi venite a dire che non si ha tempo per farci un salto...certo averlo sempre a portata di mano è comodo ma è fastidioso per gli occhi e poco coinvolgente

Biagio Manna

onestamente me ne frego! ma volete mettere il piacere di tenere un bel libro tra le mani?
sentire l'odore ed il rumore della carta?
appassionato di tecnologia si ma non di quella che non serve necessariamente

Andrea Arlotti

Hai letto l'articolo pubblicato ieri che mostra come i prezzi sono perfettamente allineati a quelli USA?
Come ho già detto.il problema è che gli editori A LIVELLO MONDIALE vogliono lucrarci e difficilmente si vedranno prezzi veramente bassi se non si muove qualcosa.

StefanoValota

capisco grazie per la spiegazione non lo sapevo... cmq con tutti i soldi che ha fatto credo che se lo possa permettere.... più volte hanno detto che sia lei che il protagonista di harry potter sono diventati + ricchi della regina d'inghilterra quindi credo che abbia giusto qualche spicciolo da investire... ahah

Giovanni Bagagli

Per Harry Potter, il discorso è diverso....
La Rowling ha deciso di non lasciare i diritti di vendita del digitale se non a pochi...
Addirittura pare che il prossimo libro "carta" se lo produrrà, stamperà e distribuirà da sola, saltando le case editrici...
E questa è una notizia "paurosa" dato che alcune case editrici (vedi Salani in italia) campano sui diritti dei "grandi nomi".
Se la cosa si diffondesse (se altri scrittori prendessero esempio dalla Rowling) sarebbe di certo un duro colpo per l'editoria tradizionale...

konami7

l'ho aspettata tanto e scopro dei prezzi assurdi !!!
Uff !!!

Giovanni Bagagli

Confermo, essendo un "prodotto informatico" l'IVA è al 21%
Esiste una proposta di legge per abbassare l'IVA al 4% come per la carta stampata.
Tutto stà vedere se, una volta abbassata l'IVA, caleranno anche i prezzi dei libri...

Lillo il commentatore

Ma un'altra volta layout commenti stravolto???
"Qui non si capisce un cazzo!! "
cit Mosconi

Gigi

Sono d'accordo, l'unico modo per combattere lo streaming illegale è la pirateria.

Gigi

Figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D

StefanoValota

oltre ai prezzi esosi ed ingiusti, visto il formato digitale e i conseguenti risparmi, innanzitutto mancano libri importanti e maggiormente venduti, primo fra tutti Harry Potter...poi vorrei sottolineare come ancora non sia possibile caricare nella libreria personale , i propri libri magari già acquistati da altri bookstore....e doverli ricomprare qui mi sembra una ladrata...

Carlo Sana

Questo è quello che manca veramente. A mio avviso è l'unico modo per combattere lo streaming illegale e la pirateria.

Simone Dagli Orti

Vedila come vuoi ma riguarda sia libri sia ebook... al tempo l'avevano chiamata anche legge anti-Amazon

http://parlamento.openpolis.it...

Dro1D

Ottimo! : ) ora mi serve il tempo per leggere

deedend

Qualcuno sa se esiste un ebook con il market abilitato oppure "abilitabile"? Ho letto del Nook Touch, qualcuno ha provato con i libri? Mi interesserebbe sta cosa...

Flavio Volpe

la visualizzazione la scegli tu tra quella originale del libro cartaceo ( che è naturalmente una scansione ) e quella classica ebook =)

Fabio981

Sui prezzi purtroppo ci sono le imposizioni degli editori da cui non si scappa, in Italia come all'estero (per questo potete ringraziare anche zio Steve...).
Qui poi tra l'ignoranza nell'ambito delle nuove tecnologie di chi governa e il peso delle lobby, ci becchiamo capolavori come la norma che avete già citato.
E non dimentichiamo che gli ebook ad oggi, non usufruiscono nemmeno dell'iva agevolata riservata ai libri (4% mi pare).

Adhamo

Non si capiva XD

Claudio Mariani

capisci che era una battuta??? :D
cmq se lo vuoi sapere ho scaricato un libro di Galileo.... ed ho rosicato tantissimo vedendo che era tutto scansionato!

Adhamo

E' un peccato e non un vanto non voler conoscere i grandi autori della letteratura italiana... :(

Marcello De Marca

Una curioisità: i film, le musiche e i libri scaricati dal Play Store possono essere fruiti solo dal device dal quale sono stati scaricati??? Cioè hanno qualche forma di DRM oppure sono tranquillamente leggibili/riproducibili anche su qualsiasi device esterno terzo come altro smartphone, tablet, computer, microSD ecc???

luca

bello e fatto bene....unica pecca? costano troppo un libro digitale lo devi far pagare un terzo se non meno del prezzo di copertina originale......altriementi finirà come la musica.....via con la pitateria

M_90

non sono molto diversi da chi ha votato che ruby era la nipote di mubarak :)

Claudio Mariani

stamane mentre ero in "riunione", ho scaricato qualche libro gratuito, erano dei classici, ed erano praticamente scansionati! una vera schifezza!! non puoi evidenziare, o selezionare delle righe, e se fai lo zoom devi spostarti, una schifezza... spero che i libri a pagamento almeno siano scritti!!!!

comunque la mia è solo una puntualizzazione, perchè per scelta io non leggo libri!!! :D

OsloEpicureo

Decamerone e Malavoglia gratis? Pur avendoli entrambi in cartaceo mi fiondo a cercare qualche occasione simile nello store!!

SatomWare

Scusa, ma non è assolutamente vero! Vai sullo store Amazon e guarda gli sconti che ci sono!

Il discorso è completamente diverso, quello di cui tu parli si riferisce alla politica di sconti che le grandi catene di distribuzione applicano sul cartaceo, mettendo in seria difficoltà le librerie "classiche", sopratutto se di piccola dimensione. Quello era un tentativo, secondo me insensato visto che non si può fermare il progresso, di tutelare le piccole librerie.

I prezzi sono alti perché le case editrici (che sono esattamente come le case discografiche...) non mollano l'osso! Ma lo sai che del prezzo di copertina può andare in tasca all'autore anche meno di UN EURO?!

Marco Veronesi

Nulla di nuovo...per ora.
I prezzi sono identici a quelli sul Kindle Store italiano e altri eBook store. E pure i classici gratuiti erano già disponibili per la lettura grazie alle app Kindle per tutti i dispositivi mobili!

Xemion

dovrebbero fare degli accordi con i responsabili dell'app wattpad,così hanno la possibilità di avere fin da subito una grandissima quantità di libri nello store

Adhamo

Finalmente l'opportunità di "rileggere" i grandi classici a modo nostro.

Fabrizio Pelosi

Bene... ora manca Movies e Music...
Speriamo a breve arrivino anche loro :D

Alf_Malph

Un tablet android inizia ad avere un po' di senso. Visto che come strumento professionale trovano poca o nessuna applicazione ora almeno servono a qualcosa di utile. Fino ad ora servivano in buona sostanza a navigare in internet e giocare, cosa dimostrata dal fatto che il 90% delle app per tablet sono giochi.
Leggere su un tablet sarà più stancante che su un ebook reader, ma si può fare senza tragedie.Infine c'è da dire che questo servizio apre le porte agli altri store di google in arrivo.Intanto leggere fa sempre bene e si può rileggere qualche grande classico anche gratuitamente ^^

Gianluca Seno

Perchè vivi in Italia. Siamo un paese del terzo mondo.

Mario Busso

fino a 14 euro? ci sono dei libri di progettazione web da 57 euro ahahhah

Denis Muggeo

Ma perché? Cioè fatemi capire: la differenza tra la copia digitale e la cartacea, in termini economici, non sarebbe dovuta essere rilevante proprio perché non c'era il costo della stampa, trasporto e altri costiccini accessori?

Ma perché devo pagare la stessa somma di quello cartaceo con la consapevolezza che non potrò leggerlo con la stessa foga considerando la luminosità e la durate delle batterie con schermo sempre acceso?

Un libro che costa 15 euro dovrebbe essere venduto a 5 e sono da fissare dei tetti massimi a 9.99 ad esempio per le novità. E' assurdo.

Maxissimo76

Non conosco i prezzi degli altri store online per confrontare..però invito tutti a visitare la sezione gratis, dove ci sono cose come la divina commedia o il principe, e dato che leggere non fa mai male..o famo digitale!

Daniele Ottorogo

purtroppo sono sicuro che la politica prezzi dipenda moltissimo dalla varie Siae e affini. all'estero i prezzi non sono così alti

Emanuele Ricci

Ridicoli, come al solito

Simone Dagli Orti

Prezzi troppo alti perché in Italia non molto tempo fa è diventato legge un emendamento del PD che impedisce di applicare sconti che superino un terzo del prezzo di copertina, cioè rispetto al cartaceo!
PS: Questo non è un commento politico, è realtà e legge dello stato italiano

Guest

leggere libri sullo schermo del tablet distrugge gli occhi, meglio un ebook reader tipo il kindle con uno schermo adeguato alla lettura

iNicc0lo

concordo pienamente... prezzi troppo alti....

gerry

veramente fatto bene, unica nota negativa il prezzo esagerato dei libri, credo che non ne prenderò mai, non si possono spendere fino a 14 euro per un libro digitale.

N#O#R#U#L#E#S

sinceramente lunica cosa che mi interessa e' google movies con il noleggio in streaming HD di altissima qualita degli ultimi film usciti! sperando in prezzi accettabili

rasty++

Gooood morning vietnam! Ahahhaha

Recensione Samsung Galaxy S20+: quel che serviva, senza strafare

Recensione Samsung Galaxy S20 Ultra: tante novità ma non per tutti

Pixel 4a senza segreti: memorie UFS 2.1 e prezzo | Video

Recensione Huawei P40 Lite: prezzo basso e qualità per dimenticare Google