Play Store | 100.000 applicazioni negli ultimi 4 mesi: superata quota 500.000 apps!

07 Maggio 2012 25


Il Play Store continua a crescere in modo rapido e con numeri davvero impressionanti. Se consideriamo solo gli ultimi 4 mesi, sono state oltre 100.000 le applicazioni pubblicate nel negozio virtuale di Google. Un numero tale da superare anche Apple con il suo App Store che nello stesso periodo di tempo ha visto la pubblicazione di 63.000 applicazioni circa. Numeri importanti che vedono il superamento delle 500.000 apps all'interno del Play Store e un avvicinamento al rivale di sempre: Apple.

Ovviamente va anche considerato il numero di applicazioni che vengono cancellate giornalmente sia da Google che dagli sviluppatori e il numero di cloni presenti. Entrambe le piattaforme, Apple e Android, hanno infatti numerose applicazioni e giochi che sono la copia di altre famose e programmi che vengono cancellati per svariati motivi.

Su Android inoltre ci sono tantissimi Widget che permettono di aumentare molto il numero di programmi. Sebbene le differenze tra gli store ci siano, oltre che numericamente anche a livello qualitativo, il nuovo ICS e la UI Holo studiata da Google sembra aver permesso un miglioramento significativo della qualità delle applicazioni, sia per smartphone che per Tablet. Le differenze tra i due store sono ormai abbastanza poche e un numero cosi alto di programmi disponibili permette facilmente di trovare sempre ciò che si cerca.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
deee

io lo vedo
su nexus e su transformer
sarà perché non sto in italia? però mi sembra strano...
Hai una rom ufficiale? no é che magari sei castrato dall'operatore? può capitare

EDIT : c'é scritto questo nello store... "For security reasons and to protect the rights of our content partners Sky Go is not supported on any device where limitations included within the device operating system have been removed or tampered with (aka rooting).
* HTC Desire, HTC Desire S, HTC Desire HD, HTC Incredible, HTC Sensation, HTC Sensation XE, Samsung Galaxy S, Samsung Galaxy S2. Watching Sky Go on your smartphone through a 3G connection will use data and contribute to the monthly allowance set by your mobile network operator. Exceeding this could result in significant charges."

lore_rock

ho un gs2. dov'è sky go? play store non lo trova, samsung app idem

lore_rock

si ma la qualità dov'è?

deee

sky go c'é
Le app di cui mi servo ci sono tutte, che applicazioni usi per scaricare mp3 su ipad?

Antonio_lovy

Video mediaset è sul Samsung apps, skygo Idem ... In questo caso la colpa è delle esclusive (temporali?)

Da Rio

come non darti ragione!

#SuperUser

 il tuo App Store ha il Flash Player? Sul Maket Android c'è già da due anni..

Gigi

guarda che bastava che installassi Zedge e mettessi Juventus come chiave di ricerca :D

Gigi

Beato te che hai l'iPhone e tutte le app sono bellissime, colorate e piene di funzioni!!!

N#O#R#U#L#E#S

confermo del milan sempre bellissimissimi..vittoria o non vittoria..!!! :D

SatomWare

Beh, io vi invito anche a riflettere sul fatto che MOLTI sviluppatori dedicano a questa attività ritagli di tempo e offrono applicazioni gratuitamente o ad un prezzo modico. Anche io nel mio piccolo finora ho pubblicato solo una app, ma ho un paio di progetti in cantiere.

E la risposta di molti utenti qual è? Vengono bloccati i banner pubblicitari (non pensate che si guadagni chissà cosa...), si scaricano versioni complete pirata, si scrivono commenti senza senso e si danno valutazioni delle applicazioni palesemente false.

Quante volte capita di leggere nei commenti "Ma l'applicazione non fa questa tale cosa!" quando è scritto chiaramente nella descrizione che l'applicazione fa tutt'altro?!

Oppure vedere una valutazione negativa quando semplicemente c'è un problema di compatibilità sul proprio device! Ma avete idea di quanti differenti telefoni e tablet ci siano in giro e di quanto siano diverso fra di loro in termini di hardware?!

Scusate il piccolo sfogo, ma la diffusione di Android sta portando sempre più "bimbiminkia" in questo mondo: purtroppo molti sviluppatori si adeguano verso il basso a questo livello e riempono il market di spazzatura, rendendo oltretutto la vita molto più difficile a chi cerca di fare le cose per bene; l'enorme quantità di ciarpame non permette ad una buona applicazione di spiccare, a meno che non si abbia una gran botta di "fortuna"...

rupert800

senza un miglior controllo del play store e delle linee guida per gli sviluppatori difficilmente si raggiungerà la stessa qualità media

rupert800

su WP video mediaset c'è da tempo :P

StefanoValota

si indubbiamente... infatti quando avevo un ipad2 c'era moltissimi giochi da videosale anni 90 ... tutti quei 2D che non li considero + neanche giochi... e l'app store è pieno di questi giochini minchiosi... però app banalissime x wallpaper o altro sono strutturare molto meglio.... quindi l'app seppur semplice ti da l'idea di essere strutturata e fatta bene, ed è questo il prossimo passo che in android dobbiamo fare... poi si che potremo realmente mettere apple ai margini di mercato e allo stesso tempo avere un play store pieno di app utili e belle

Cristiano72

Salva schermo cinese = app google play.

StefanoValota

ahah menomale che 6 ateo ahaha ;)

K3mber

Le app vere e proprie sul play store saranno 1/3 forse 1/4 neanche di quelle sull'app store! Videomediaset esiste su play store??? È ormai piu di 1anno che c'è sull'app store ed è un app utilissima ti riguardi tutte le puntate perse dei canali mediaset... Sky go???...l'app di Eurosport è uscita dopo 1/2anni per android e fa molto pena..è meno fluida ha tanti bug...e in piu l'hanno pure castrata rispetto a quella dell'iphone! Ma di questi esempi se ne possono fare a migliaia... IL CONFRONTO TRA I DUE STORE È RIDICOLO! Questo è un dato di fatto!!!

Lorenzo Morelli

500.000 app di cui la metà però sono tutti i temi per go launcher

Dro1D

Ormai è questione di tempo. Il prossimo passo deve essere la qualità.

xantarmob

Beh dai.... Nemmeno su iPhone si scherza...

Diciamo che se le app venissero filtrate a dovere, eliminando cloni e spazzatura varia... Su entrambi i market avremmo bene o male poche migliaia di app uniche e ben fatte.

iclaudio

70% delle app è di dubbia qualità,in pratica contenitori di pubblicità e forse anche di qualcos'altro

rasty++

e perchè son della juve, quelli del milan son tutti strabelli!!! lol (scherzo son ateo sul calcio!) ;D

StefanoValota

beh che il play store sia destinato a superare l'app store è un dato di fatto... entro fine 2013 o forse prima lo avremo superato... ma quello che manca purtroppo è la qualità delle app... quelle create da aziende o sviluppatori privati seri sono ottime app , con effetti e buono stile di scelta... ma c'è molta gente che crea app stupide e banali senza rispettare standard o altro, con grafica inguardabile e sono queste le app che dovrebbero essere migliorate esponenzialmente... cioè ad esempio ieri sera la MITICA JUVE HA VINTO LO SCUDETTTO!! e allora mi reco nel play store x cercare dei wallpaper da mettere di sfondo.... e il risultato? mille e + app che non hanno effetti , buttate li cosi, immagini che si vedono schiacciate xche non rispettano certi standard ... mamma mia che schifo.... oppure ci sono giochini 2D che troveresti su bruttissimi, di cui anche app store è pieno, che secondo me andrebbero proprio falciati via.... ripeto android ha fatto un netto salto di qualità con Ice Cream Sandwitch ma ora anche la gente deve farlo, aggiornare le app alle ultime distribuzioni e rispettare le linee guida fornite da google... altrimenti essere + severi ed eliminarle dallo store

Adhamo

Destinati a congiungersi.

Guest

Ho sempre sostenuto che se c'è una buona applicazione che asserve un determinato compito, poco conta se ce ne siano 3 o quattro simili da una parte, piuttosto che 5 o 6 dall'altra.

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Recensione Motorola Razr 5G: lo smartphone per distinguersi