Kyobo, l'eReader con display Mirasol e Android 2.3 arriva anche in Nord America a 399$

04 Maggio 2012 2


Sono passati diversi mesi dalla commercializzazione di Kyobo, il primo eReader con display Mirasol a colori che non ha avuto il successo sperato a causa di una distribuzione limitata ai soli paesi asiatici, un prezzo non proprio competitivo e una qualità cromatica ancora acerba, non di certo in grado di insidiare i tradizionali LCD.

Qualcomm sta comunque investendo molto sulla tecnologia che sta dietro i Mirasol aprendo un nuovo stabilimento per la produzione dei pannelli ed alimentando la vendita su larga scala partendo dal Nord America, con il Kyobo che farà presto capolinea nei mercati di USA e Canada al costo, salato, di 399$.

Il Kyobo, ricordiamo, è basato sul sistema Android 2.3 con una versione personalizzata che permette di fruire delle applicazioni disponibili su Amazon App Store. Al suo interno abbiamo un SoC Snapdragon S2 con CPU da 1GHz e 512Mb di memoria Ram. Potenza a sufficienza per un dispositivo che riesce a garantire tutte le funzioni di un normale eReader con il grande vantaggio di riprodurre video fino a 30fps e mostrare colori, seppur poco vividi, mantenendo un'autonomia particolarmente estesa.

Vedremo se anche l'Europa godrà presto dei dispositivi con display Mirasol, sperando che in questo frangente la tecnologia che sfrutta la luce ambientale per riprodurre i colori faccia ulteriori passi in avanti.

via | source

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Comet a 599 euro oppure da Euronics a 674 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Android 12 Developer Preview: tutte le novità nascoste e non annunciate | Video

Oppo X 2021 provato! Il pieghevole che si srotola è quello che vorrei | Video

Recensione Xiaomi Mi 11 5G: difficile chiedere di più

Samsung vs. Apple: confronto tra tutti i Galaxy S21 e tutti gli iPhone 12