Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Benchmark a confronto per Samsung Galaxy S3, iPhone 4S, HTC One X, HTC One S, Samsung Galaxy S2

04 Maggio 2012 52

Samsung Galaxy S3 si è finalmente svelato al mondo con tutte le sue novità e caratteristiche tecniche, è tempo quindi di analizzare i primi benchmark sintetici dello smartphone equipaggiato lo ricordiamo di una cpu Exynos 4412 quad-core operante a 1,4 Ghz e realizzata con processo produttivo a 32nm, contrapposto agli ultimi top gamma della concorrenza.

Nei test GLBenchmark che mettono in risalto le prestazioni grafiche del chip in ambiente OpenGL, il nuovo Galaxy S3 con la sua Mali-400 spinta oltre il 50% rispetto alla precedente generazione ha ottenuto un risultato particolarmente interessante arrivando non solo a distanziare iPhone 4S di diversi punti ma lo stesso HTC One X ottenendo circa il 50% in più delle performance.

I risultati più impressionanti tuttavia si sono visti nel comparto browser e navigazione internet dove la combinazione del processore quad-core a 32nm e Android Ice Cream Sandwich hanno restituito non solo il massimo della fluidità ma anche caricamenti praticamente istantanei delle pagine per uno smartphone, come dimostrato anche durante la conferenza.

Particolarmente interessante si è dimostrato il confronto nel test Java SunSpider, che ha visto comunque primeggiare l'ottimo Galaxy S3 distanziato di qualche punto solo dal Lava XOLO X900 che monta il nuovo chipset Intel Atom risultato poco più performante e veloce.

Infine a dimostrazione della bontà dell'ottimo Qualcomm Snapdragon S4 dual-core montato a bordo di HTC One S, in quest'ultimo benchmark Samsung Galaxy S3 esce praticamente alla pari molto vicino anche al fratello minore Galaxy S2.

A seguire vi lasciamo con i restanti test benchmark.

via


52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
machec cazzoc escritto

anche secondo me! hahaha boo

Andrea

scusate come mai negli ultimi 4 bench iphone 4s è sparito? come si fa a fare una comparazione con 4s se poi a metà bench non c'è?
comunque ragazzi inutili scegliere uno smartphone perchè è leggermente piu veloce o fa uno scatto in piu al secondo, perchè parlando hardware quasi sempre viene superata dai modelli nuovi che sia dopo 3-6 mesi oppure dopo un anno sempre saranno superati e per me cambiare il telefono anche solo dopo un anno è impensabile con quello che costano, quindi io dico scegliete non solo n base hardware ma anche in base al software che verrà sempre aggiornato qualunque os abbiate ed in base all estetica perchè se vi piace lo smartphone quando lo comprate vi piace anche dopo 1-2-3-4 etc anni.

Andrea

solo in cpu e poche novità software che si contano sulla punta delle dita, a meno che tu non abbia soldi da spendere cosi io dico che cmabiare il tuo nexus (seocndo in casa samsung) davvero non ha senso.

Andrea

sono d'accordissimo prima c'erano i fanboy della apple ora gli fanno concorrenza quelli della samsung, anche io preferiscono un estetica soggettivamente migliore rispetto a un cpu quadcore poco piu veloce (anche perchè dopo 3 mesi un altra società ne tira fuori uno piu veloce e quindi se si prende il telefono perhcè è piu veloce dopo 3-6 mesi non è piu cosi veloce rispetto agli altri io dico meglio prenderselo perchè piace l'estetica rimane quella se ti piace ti piace)

LeChuck

Complimentoni ad Intel che con un single core riesce a stare dietro a dual e quad core egregiamente!
Chissà le faville che farà con la versione dual core (e GPU potenziata)!

Saeed_farzi2002

Michelasso

Si, belli i benchmark. Soprattuto quelli del caricamento delle pagine. In Italia, dove si viaggia a 1-2Mbps. Perlomeno con tutto quell'HW è lag-free? Oppure a volte bisogna toccare lo schermo 2-3 volte per fare uno swipe?

Giuliano M.

Perchè bufala? quella è un'asta, non un prezzo di vendita. Vedremo tra 5 giorni quale sarà il prezzo che si dovrà pagare (ovvero quello del miglior offerente).

FilippoPanazzolo

Secondo me sì.
Nuovo? Garanzia italia? minimo 150€ in più ti ci vuole.

FilippoPanazzolo

Non sempre: nell'ultimo bench, tegra 3 si mangia tutti (ONE X international è la versione tegra 3).

Luca Milazzo

i bench non servono proprio a nulla anzi forse alimentano solo le diatribe tra androidiano ed ios-siani...

Davide Lonis

quotONE!!!

Guest

Be' se ha meno core ha quasi sicuramente anche meno transistor, sempre che a parità di core gli s4 non abbiano il doppio dei transistor (cosa estremamente improbabile)

Alessandro Mele

 io il mio galaxy s2 ottengo risultati simili e non ho alcun kernel moddatro per far salire i punti anche se confermo che cmq è vero ci sono kernel del genere. Ftt sta che prenderò direttamente s4 a sto punto

Alessandro Mele

No sono di napoli xD

PantaReJ

Hai lo stesso nome di un mio caro amico. Fai mica infermieristica al FBF a Milano. Se sei un omonimo chiedo scusa :D

Wolf

Non è che ha meno transistor, li ha più piccoli (28 vs 32, che sembra poco ma sono il 12,5% più piccoli)...inoltre ha un architettura più evoluta rispetto all'a9 (molto vicina ad un cortex a15).

Niccolò Tacconi

inutili bench, che però dimostrano quanto l'ottimizzazione la faccia da padrone:
quad core (nvidia) male ottimizzato (per ora) che vanno meno bene di dual core (samsung, qualcomm)
dual core (snap s4) ben ottimizzato che va quasi alla pari di un quad core ben ottimizzato (samsung)

Dext65

Basta Benchmark , servono solo a fare a gara a chi c'è l'ha più duro.
E BASTA.......
Vanno bene le prove comparative sulla qualità dei materiali, sugli assemblaggi,  sulla durata batteria , sulla qualità degli scatti fotografici ecc.. ma basta con i Benchmark.
Se dobbiamo fare a gara scendiamo in pista. 

lucaa

Certo che.. s4 dualcore tiene testa a un a9 quadcore.. wow.. e dire che s4 ha meno transistor.. quindi.. meno consumi, quindi, più overclock! :D

Giuseppe Grasso

io più che questi test aspetto con ansia la "prova su strada" del team per valutarne soprattutto la durata della batteria rapportata all'hardware che deve sostenere.

Piccolobrigante

Metallo? sei matto? un GS di metallo? Hahahahaha

Mark500

Mi sa anche 2 anni tanto il gs4 avrà ancora la stessa gpu !!
Ma perchè invece di aggiungere 2 core non hanno messo un nuovo 2 core da 22m e una gpu nuova??
Sono curioso di vedere le differenze con la versione americana che monterà snapdragon.

Marco Nerli

Sono sempre piu curioso, hdblog fa un ottimo lavoro di marketing come sempre

robertson79

Secondo me KAKKATC lavora per samsung o ancora peggio è un fanboy a livelli stratosferici. Frequento spesso questo forum e c'è sempre lui a parlar male del one x e di quanto sia meraviglioso l'S3. Preferisco un device con una migliore estetica (one x), che impiega un centesimo di secondo in più a caricare la pagina di repubblica o a fare inutili pinch to zoom...cavolo ma vogliamo paragonare la tw alla sense?!!!!!
Chissà come se la ridono quelli della samsung...hanno schiere di fanboy che comprano cellulari a prezzi folli (al day one) e fanno crociate contro altre case produttrici gratuitamente!!
Io sono appassionato di cellulari ma non a questo livello.
Pace fratelli  

ospite

secondo voi è una bufala?
http://www.ebay.it/itm/Samsung... 

Eagle

Si ora li ottieni perchè dopo un anno siamo pieni di trucchetti per s2, ma appena commercializzano s3 e cominciano ad uscire i vari kernel, ectt....voglio vedere se resta simile alls2. 

RoBy_46

Questo gs3 mi piace, non sicuramente per fare stupidi benk con gli amici, (non ho amici così idioti), però a bellezza l'one x è una spanna sopra.

Mirko Magara

benchmark inutili.. o meglio servono giusto per toglierti qualche sfizio.. io ho un galaxy nexus e mi ci trovo da dio.. ora sono troppo curioso di provare questo S3 per vedere se ci sono cosi tante differeze ..

Alessandro Mele

 ma io non dico di ottenere le prestazioni uguali ma se permetti con s2 vecchio gia di un anno questo grande divario non c'è. tra porting delle nuove funzioni, e qualche piccolo smanettamento a livello di potenza, e se proprio vuoi ti prendi la batteria da 2000 della samsung in linea di massima siamo li .. c'è un altro anno lo faccio senza neanche crearmi il pensiero

Kyle

secondo me i benchmarck sono inutili...e' meglio giocare a gta 3 con gli effetti al massimo e vedere dove e' piu' fluido....

Mark

si prestazioni simili poi ti compri 20 batterie da 3200 mAh

Elio Del Vecchio

si vabbè... l'optimus dual non è preso prpr in considerazione... e dove sta considerato è sempre l'ultimo e si distacca molto dagli altri... in ogni caso sapete almeno se nei test è stata utilizzata qualche custom rom particolare oppure almeno l'ultimo aggiornamento a GB da parte di lg?? 

N#O#R#U#L#E#S

vero, ma trovami anche solo un qualsiasi gioco anche quelli bellissimi 3D gameloft(o EA) che non riesca a girare adeguatamente(50+ fps) su galaxy nexus il giorno che lo troverai potremo considerare il Gnexus obsoleto e ormai da sostituire.......(stesso dicasi per note/gs2)

psychik

ahahahaha :))) bravo

Goldmund100

dove lo trovo lo sfondo?

Guest

Il nuovo Exynos è sempre basato su Cortex-A9 ma hanno raddoppiato i core della CPU, forse non aveva intenzione di fare un profondo restyling del SoC... magari l'anno prossimo con l'S IV sfornano un nuovo Exynos quad Cortex-A15 con Mali-T658 :D

Davide Lonis

tu sicuramente rimani il più rompi cogl***i del 2012|

AleW1S3

Aggiungi pure che la risoluzione è decisamente minore... dovresti avere prestazioni mostruose?

KAKKATC

Certo il Gnex è un bel device ma senza microsd e batteria da 2100 mAh, senza schermo da 4.8 e con tasti a monitor mangia display! Preferisco di brutto il GS3.
Una cosa è certa il peggiore device del 2012 rimane il ONE X per tutti i motivi che conosciamo già!

deedend

Cavolo dai benchmark il Galaxy Nexus ne esce con le ossa rotte... Beh, poco male: l'esperienza d'uso smentisce questi dati. Il GS3 come da previsione spacca!!!

Alessandro Mele

A quanto risulta dai grafici, tra s2 ed s3, il maggior distacco lo si ha nei test riguardanti il chip grafico... ma se il chip è identico ma con un clock magiore... se io monto un kernel modificato, e aumento il clock della cpu a 1.4 ghz e aumento non del 50% come sta scritto su, ma un po meno, il clock del chip grafico.. nn dico di ottenere risultati uguali a s3 ma cmq con s2 uscito un anno fa circa ottengo prestazioni simili..

Enri Paf Padili

Voglio vedere la presentazione di iPhone5 e pure i test su WP8...! I bench non sono utilissimi x valutare l'utilizzo quotidiano! Dobbiamo attendere la video prova! iNic non è che te ne hanno dato uno x fare la review??? (dimmi di si x favore..)

Tiziano Comacchio

Pensavo ad una rivoluzione invece......sono un pò deluso!

Gianfranco Sorrentino

strano non vedere il mio fido blackberry 9900..pensavo fosse anche un telefono e non solo una ciofeca carissima!!
cmq a me fa gola l'htc one s, esteticamente è troppo bello, peccato sia stato relegato ad un ruolo da comprimario..

Ludovico Cossignani

Il Galaxy S2 è sempre lì è...

Gigiopigio1974

la cornice... mi sà solo sana plastica per il GS3

lars_rosenberg

Credevo che ci fosse più distacco rispetto al Galaxy S2, che rimane un telefono eccezionale!!

SimoneCastellani

Per forza, sull's3 hanno rimesso nuovamente la mali 400. E come si diceva a quanto pare anche se è overloccata, la potenza la perde tutta per gestire la nuova risoluzione. Potevano mettere la mali t604.

N#O#R#U#L#E#S

ripeto il GS3 grazie al mostruoso exynos QUAD (e mali400 overcloccata a 400MHZ) nei benchmark spacca di brutto se lo comprate solo per questo utilizzo (quadrant/antutu/linpack etc..) ne gioverete di soddisfazione *a valanga* brucerete qualsiasi altro vostro amico con dualcore (ognuno ne fa l'utilizzo che vuole...lol!!) per tutti gli altri invece un gs2/gnexus e' piu che sufficiente per qualsiasi altra appS!

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria