Google Drive 5GB gratuiti e fino a 100GB di spazio di archiviazione

24 Aprile 2012 15

Che Google Drive sia ormai una realtà è un dato di fatto, dopo essere comparso in diverse occasioni, la sua fase di sviluppo risulterebbe ormai praticamente terminata e il suo debutto è praticamente imminente. I dettagli esatti con cui Google lancerà il suo servizio di cloud computing non sono stati ancora resi noti, ma alcune informazioni provenienti da Reuters ci possono già fornire una visione più completa del servizio.

Consumers will get 5 Gigabytes of storage for free with Google Drive, while various versions with incrementally more storage capacity, topping out at about 100 Gibabytes, will be available for monthly fees.

Si partirebbe quindi con 5GB di spazio di archiviazione gratuiti come già sapevamo da precedenti indiscrezioni, fino ad arrivare ad un massimo di 100 in modo incrementale (probabilmente seguendo la classica formula degli inviti). Superato questo limite verranno messi a disposizione dei pacchetti a pagamento con svariate formule per estendere ulteriormente lo spazio di memorizzazione.

Cercando di integrare i vari servizi con Google Drive, anche Google Images, Google Docs, Gmail e Google+ potranno entrare a far parte della nuvola creando un ambiente convergente dove tutto potrà essere salvato in cloud. Google Drive dovrebbe debuttare proprio durante questa settimana, ma ancora non ci sono conferme ufficiali.

Da notare infine, che Google Docs è stato ampliato a 5GB di spazio (almeno all'estero) e non è da escludere che Google decida di modificare Docs e trasformarlo in Drive permettendo di avere, oltre alle funzionalità di modifica file e condivisione, anche uno spazio Cloud "classico" e più flessibile alle esigenze degli utenti.

via

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS è in offerta oggi su a 800 euro oppure da ePrice a 935 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
konami7

ARRIVATO !!! EVVAI 
https://drive.google.com
E C'è ANKE L'APP SUL paly store !!!

Antonio Camerino

io non ho detto mica che abbandonerò dropbox/box o simili...! :)

dico solo che se google riesce ad integrare per bene drive con: tutta la suite google  e, naturalmente con android i vantaggi potrebbero essere molti. 

ti dò ragione sul fatto che con android si integrerà sempre come app 'terza' quindi alla pari di dropbox/box/altri, ma resta il fatto che le app programmate da chi fà android, in media, dovrebbero agire meglio delle altre :)

ma l'integrazione con la suite google, gli altri se la sognano: 
-es: da box(versione web), devo istallare un plugin per inviare un link ad un mio contatto gmail...   da drive penso che sarà mooooolto più semplice e veloce :)
-es2: carico un video sul mio drive....  dopo qualche tempo voglio condividerlo su youtube, potrebbe esserci una bella opzione semplice ed immediata per farlo.... invece che dovermi riscaricare il video da dropbox e ricaricarlo su youtube....

insomma: possibilità infinite :)
scusa se è poco ;)

stramaxxa

scusa.... ma se non è ancora stato lanciato il servizio e non  sono ancora chiari tutti i dettagli cosa hai da criticare con "meglio quello o quell'altro"

Non conta il mero spazio.... ne è da esempio i 50Gb di Box.net con limiti di upload e mancanza di software per pc.

"Alla fine se si arriva per ultimi, non ci si può aspettare che la gente cambi servizio" bella questa..... non sei qui in un blog di Android.... che è un SO che è arrivato sul mercato dopo altri??
Vediamo come verrà implementata.... poi giudicheremo

Rexpert

Il bello é che con 39 kb/s di upload, da casa posso caricare un file da 5 MB in "soli" 10 minuti... Ci metto di meno con la connessione mobile (90 kb/s)... Non oso immaginare il tempo necessario per caricarci un file sopra i 20 MB.

Giulio Piemonte

 L'unica pecca che ha fatto DropBox è stato spostare la cache dei file dalla scheda di memoria a /data/com.dropbox, così ogni volta che fai un wipe cancelli tutti i dati. L'ultimo update non mi ha trovato troppo favorevole, ma usandolo quasi ogni giorno (ci tengo le slide e i documenti dell'università) oltre che le immagini e la musica, funziona egregiamente.

Ferrix

anche io sono fedele a windows...25gb ehehehhe evvaiiii!!!!
25 di qui...50 di la....5 dall'altra parte....e ki copra piu HD :)

rasty++

mi hanno incrementato i 5gb su docs or-ora!! secondo me comunicato imminente!! :D

M_90

si è vero, però a me è uscita la scritta che ero un utente fedele, e mi hanno dato la possibilità di mantenere gratuitamente i 25 gb..prima era 7gb adesso sono tornati 25 gb..

Eros Nardi

con il client dropbox mi trovo malissimo su android.. considero integrazione qualcosa come picasa i cui album appaiono nella galleria del cell non un programma che al primo tap scarica ed al secondo apre il file senza neanche darmi le opzioni tipiche del gestore file

Daniele

Esatto. Ed è ovvio quanto dice l'articolo: GDrive sarà perfettamente integrato con GDocs, non avrebbe senso altrimenti...

Giulio Piemonte

 E tu rinunceresti a maggiori quantià di spazio per cosa?! Il fatto di poter prendere gli allegati di molti mega dalla tua "cloud" è inviarli direttamente via mail senza scaricarli è l'unico vantaggio che mi viene in mente.
Tanto sarà comunque un'altra app da installare nel telefono, non sarà già implementata (così come per Docs e G+), per cui le differenze non saranno notabili dagli altri servizi

Aldo Tadini

..e skydrive da stamattina ha diminuito lo spazio a 7gb incrementabile ai 25 di prima per un periodo "limitato"....

Antonio Camerino

integrazione....
è su questo campo che big G può sbaragliare la concorrenza.... soprattutto per noi utilizzatori android ;)

Lorenzo Cesari

A furia di "
entrare a far parte della nuvola" diventeremo tutti delle gocce di pioggia.........

Giulio Piemonte

Penso che mi terrò i miei 18 su DropBox e i 50 su Box.net...
Alla fine se si arriva per ultimi, non ci si può aspettare che la gente cambi servizio solo perchè c'è scritto Google (magari per avere spazio in meno di quello che si ha già), ormai i client degli altri servizi sono più che ottimizzati e affidabili sulle varie piattaforme

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Google Pixel 4 e 4 XL ufficiali: prezzo, caratteristiche, disponibilità in Italia

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Recensione Amazfit GTS: ottimo display, notifiche sincronizzate e lingua italiana