Non solo Snapdragon S4 per LG D1L ma anche ricarica wireless a induzione

21 Aprile 2012 23

Si sta delineando sempre di più il futuro anche del nuovo LG D1L, terminale che per adesso potremo vedere commercializzato solo sul mercato americano ma che continua ad essere protagonista della cronaca visto l'importante compito di rappresentare per il mercato LTE, il rivale numero uno del Galaxy S3 che con tutta probabilità vedremo anche in versione 4G.

Dopo le speculazioni di alcuni giorni fa, continuano a rincorrersi i rumor sull'hardware che verrà adottato e dopo aver parlato di display da 4,7 pollici HD, processore Snapdragon S4 dual-core, connettività LTE e Android Ice Cream Sandwich un'altra novità è emersa nelle ultime ore.

Il sito coreano Tech DDaily sostiene che il nuovo device di LG sarà dotato di ricarica wireless a induzione mentre già in passato il produttore coreano tramite l'operatore Verizon e il suo LG Revolution aveva scommesso su questa possibilità, sebbene attraverso una basetta di ricarica esterna. In questo caso invece risulterebbe tutto interamente integrato all'interno della scocca.

Il lancio sul mercato è previsto entro la fine del mese di Maggio, ma purtroppo non vi sono ancora informazioni certe riguardo ad una sua disponibilità a livello globale. Sarebbe interessante vedere un utilizzo maggiore di questa tecnologia che, dopo averla apprezzata sul Palm Pre, non abbiamo più praticamente visto in nessuno device commercializzato negli ultimi anni. Un vero peccato vista l'assoluta comodità di tale sistema di ricarica.

via

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Clicksmart a 559 euro oppure da Yeppon a 694 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Microdogs

 E questo non è giusto in quanto il telefono è stato pagato, cosa diversa era se LG li avesse regalati.. non si vende perchè tutti sono a conoscenza del problema degli aggiornamenti purtroppo.
LG dovrebbe rimborsare oppure sostiruire il Dual con un altro telefono di pari valore, allora si che dimostrerebbe nei fatti di essere un nome serio.

Juvent

io sto ancora con il dual purtroppo !! perchè da tempo non si può vendere più !!

#SuperUser

@xad inanzitutto non mi sembra di essere stato scortese, ma chiedermi di scommettere su quale device venda di più mi sembra infantile, in ogni caso chiedo venia per aver urtato la tua sensibilità.. tornando al discorso, hai dato per scontato che "Samsung avrà numeri da decine di milioni" [Cit.], mentre io ho solo evidenziato che attualmente questo non è prevedibile, sopratutto considerando il malcontento dimostrato dagli utenti sulle presunte foto scattate dal terminale e sul design del prototipo; secondo, non ho mai affermato che LG sia un'azienda seria, anzi, sono totalmente d'accordo sul fatto che adotti una politica ridicola su terminali comunque a passo della concorrenza, perlomeno riguardo la gamma 2011, staremo a vedere come si comporterà quest'anno e stesso discorso vale per Samsung..

ultima cosa, 'prezzo alto

Microdogs

 Intanto vediamo di moderare i termini e di usare la buona educazione (ammesso che tu l'abbia!!!), detto questo dimmi dove hai letto che io avrei scritto che il nuovo Samsung sarà il supertroppofigononchèvelocissimo smartphone, mi limito a RIscrivere che a me Lg ha dato un pacco da 499 euro e se permetti la cosa mi brucia ancora visto che sono stato uno dei primi almeno nella mia città ad avere un LG Dual!!
La differenza di brand Samsung la merita ampiamente anche se in passato qualche cavolata l'ha fatta, ma almeno ha sempre cercato di dare il meglio per i suoi clienti, come potrai notare i prodotti Samsung costano e non poco, probabilmente guadagnano cifre pazzesche ma fanno degli ottimi prodotti (televisori e telefoni sopratutto).

Io posso solo dire di aver avuto il Galaxy e adesso l'S2 ed un Note, se il 3 o come cavolo si chiamerà lo acquisterò altrimenti rimmarrà negli scaffali, ma non parlarmi della "serietà" di LG per cortesia.

#SuperUser

non ho intenzione di assecondare la tua infantile richiesta scommettendo su un risultato ovvio, basti solo considerare la potenza del brand Samsung vs LG, e di certo non dicevo che questo D1L sarà il principale avversario del GS3, dato che probabilmente non lo vedremo nemmeno fuori dal territorio americano, intendevo solo che non puoi affermare a prescindere che il GS3 sarà il supermegaiperphone 2012 dato che, ripeto, per adesso non sappiamo ufficialmente nemmeno la dimensione del display

Microdogs

 Lo deduco dall'eperienza passata con il Dual che avevo prenotato per essere tra i primi ad averlo!!

Quindi se permetti la fiducia io ad LG l'ho data, sappimo tutti come sia finita, ho dovuto rimetterci dei soldi ed ho preso l'S2 (del quale sono felicissimo)!!!

LG una scaffale a vita, ma questo è un pensiero condiviso da moltissime persone.

P.S. se vuoi possiamo scommettere ( e dico sul serio) sui milioni telefoni venduti che ci sarà tra LG e Samsung

#SuperUser

e da cosa lo deduci? solo perchè è Samsung? ricorda che per ora l'unica cosa mostrata sono le foto scattate da un presunto i9300 ed un prototipo di quest'ultimo, e se nel caso la qualità della fotocamera ed il design risultassero definitivi posso tranquillamente dire SCAFFALE!

Maicol

anni con lo stesso spazzolino???? LOL

Alessandro Minelli

La presenza dell'S4 e il display 720p RGB sono molto più interessanti della ricarica wireless IMVHO :P

Da Rio

all'inizio del 900 avevano scoperto che le radiazioni curavano molti mali, e praticamente le usavano ovunque... Quando poi hanno visto che la gente moriva stile domino hanno capito che non è tutto oro ciò che luccica :) io preferisco il vecchio cavetto almeno finchè studi non dimostreranno che non fanno male!

sbiki85

e poi vedi cosa? questo non si sa cn precisione, magari non succede niente...ripeto nel dubbio evitare pero' non mettiamo il carro davanti ai buoi ;)

Da Rio

la dannosità non è stata dimostrata ai bassi livelli in cui lavorano oggi :) alzali quel tanto per caricare le batterie e poi lo vedi...

sbiki85

A dire la veritá, non é mai stata dimostrata la dannositá...comunque capisco la prudenza.

Andrea Nappo

Indubbiamente sarebbe vera comodità....ma hai pensato ai danni che generano le onde elettromagnetiche? Non stai parlando di basse frequenze, ma di altissime frequenze che possono cuocerci!!! Per me ci devono andare moooooolto piano con queste cose.....Poi de gustibus

wic2

non mi sembra questa gran rivoluzione, apparte che la carica a induzione esiste e viene usata da anni, necessita comunque di una sua basetta apposita e rispetto alla classica ricarica con cavetto ti risparmia giusto quel MEZZO SECONDO per infilare il connettore nel cell.

Non la vedo una priorità ne una feature che possa fare una differenza anche solo minima sulla concorrenza.

L'unica "feature" a cui devono pensare i produttori di smartphone android è l'ottimizzazione software, altrimenti succede che questi mostri con HW esagerato vengono comodamente distrutti da un S2 di 1 anno fa

Microdogs

Questa non l'avevo mica vista, altro che carnevale...  questo cellulare rivale del nuovo Samsung ?? Dai cerchiamo di essere seri, Lg venderà questo coso "forse" a qualche milione di persone, mentre Samsung avrà numeri da decine di milioni.

Microdogs

Memoria corta o sbaglio ragazzi ?
Il mio spazzolino da denti lo ricarico dall'età della pietra con l'induzione, quindi prima di acquistare un LG la stessa dovrà risarcirmi dei soldi che ho perso con il Dual, ma sopratutto dovrà dimostrarmi di rilasciare anche gli aggiornamenti per il prodotto che vende.
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole sia chiaro, ma mi urta leggere "brava LG", ma brava de che ??????

Gatto

Voglip una batteria che si ricarichi continuamente tramite i segnali delle antenne della rete cellulare. Un po' come avere un cavo attaccato sempre alla corrente. Si potrebbe eliminare cosí la batteria da tutti i terminali o comunque fare in modo che sia piccolissima e leggera... immaginate che terminali leggeri e ultra sottili!

Floriana Sarno

LGDL1,il primo rivale del SAMSUNG S3.
Bella questa,pensavo carnevale fosse già passato.

Matteo Pisqua Pasqualon

ci vorrebbe la possibilità di poter farla sia con induzione che con cavo.. il palm pre credo non avesse quella possibilità ma posso sicuramente sbagliarmi

dert

vedremo..

rasty++

brava LG.. speriamo sia implementato.. e speriamo che non ci vogliano 8 ore per una carica completa... ;D

Guest

Finalmente la ricarica ad induzione, il mio spazzolino lo fa da anni

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO