Alcatel presenta One Touch Tab T20, piattaforma Rockchip e Android 4.0.3

20 Aprile 2012 4

In occasione del Milano Design Week 2012 anche Alcatel ha mostrato la sua prima soluzione tablet a basso costo per chi è alla ricerca di un tablet economico in grado di restituire comunque un'esperienza completa sia in navigazione che multimediale.

Il display adotta una diagonale entro i 7 pollici con risoluzione di 1024x600 pixel, massimizzando le dimensioni e venendo incontro alle esigenze di portabilità senza sacrificare un eventuale utilizzo multimediale. La memoria interna ammonta a 4GB espandibili tramite microSD per avere sempre a portata di mano la propria raccolta di musica e film.

Completano la dotazione hardware il processore Rockchip RK2918 basato su core ARM Cortex A8 a 1GHz, 1 GB di RAM, connettività Wi-Fi, una porta mini USB, fotocamera frontale VGA e una batteria da 2900 mAh. Assenti il modulo GPS, 3G e Bluetooth.

Il prezzo sebbene ancora non sia stato dichiarato ufficialmente, sembrerebbe assestarsi entro i 150€ mentre non si hanno informazioni su una presunta data di commercializzazione.

via

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gestodistizza

Ma mettere un po' a fuoco con quella cavolo di videocamera era troppo difficile?

smartiz

A me piace molto Alcatel, prodotti buoni a prezzi modici.
La cornice di questo tablet pero' veramente inguardabile, mah...
:-/

antonio

non ho mai visto una cosa più orrenda di questa. ma come si fa una cornice da quadro proprio.... enorme. ma io mi chiedo cosa c'è nella testa di persone che pensano queste cose. ma ne venderanno si e no una ventina in tutto il mondo

Da Rio

A vederlo in foto è un 7" con la dimensione di un 10"!! 

Recensione Google Pixel 4 XL e confronto sblocco 3D con iPhone 11

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Google Pixel 4 e 4 XL ufficiali: prezzo, caratteristiche, disponibilità in Italia

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione