Meizu MX, arriva lo smartphone più potente: Quad Core, 2GB di RAM e 64GB di memoria

16 Aprile 2012 38


Alla fine dello scorso anno vi parlammo della possibilità di una presentazione di un nuovo modello Meizu con processore Quad Core durante i primi mesi del 2012. Adesso arrivano le prime informazioni attendibili direttamente dal sito Cinese CNMO che afferma che lo smartphone Meizu MX di nuova generazione, sarà presentato molto presto, Maggio per la precisione, e che sarà il più potente dispositivo ad oggi mostrato.

Meizu MX sarà caratterizzato da un potente processore Quad Core, ben 2GB di RAM e una memoria intera da record e pari a 64GB. Secondo la fonte, il processore non sarà un Tegra o una soluzione proprietaria, ma il nuovissimo Samsung Exynos 4412, lo stesso che dovrebbe avere il nuovo Galaxy S3. Ovviamente a bordo Android Ice Cream Sandwich 4.0 personalizzato con la Ui proprietaria Meizu.

Lo schermo non fa gridare al miracolo e sembrerebbe un conservativo 4 pollici qHD da 960x640 pixel associato ad una fotocamera da 8 megapixel con focale F/2.2. Lo smartphone dovrebbe essere commercializzato a partire da Giugno ad un prezzo di 480$ per la versione da 32 GB in Cina e 400$ per ad Hong Kong e nella versione da 64 GB a rispettivamente 635$ e 530$.

Sicuramente è interessante vedere caratteristiche di questo tipo che permettono di speculare immaginando caratteristiche analoghe per il nuovo top gamma Samsung. Saranno caratteristiche utili?

via

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 589 euro oppure da Amazon a 633 euro.

38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nuccio03

Assemblato in cina non vuol dire costruito con pezzi cinesi,anche il mio droid razr e assemblato in cina....mica monta pezzi cinesi.

Flow

non è che li abbiamo creati noi i luoghi comuni, ma sono stati peasi come la cina a farlo, e ci sono riusciti anche motlo bene.... cmq sicuramente questo smartphone sarà di buona qualità non lo nego..

Cesco50

L'iPhone assemblato in Cina poi è ottimo.Ma fatemi il piacere.

Clear95

Guarda che la Meizu è cinese tanto quanto la Samsung è coreana.. Eppure non mi sembra che la Samsung faccia proprio dei telefoni schifosi.

La Meizu è una marca di tutto rispetto, la volete smettere di ragionare per luoghi comuni imposti dalla società? Solo perché è cinese non è sinonimo di pessima qualità.

Davide

Niente è indispensabile lo dimostra il fatto che esiste un sacco di gente al mondo che deve auto convincersi (e spesso convincere anche altri) dell'utilità di un tablet... Figuriamoci di  un telefono che fa le cose mezzo decimo di secondo più veloci di un SGS2...

lars_rosenberg

Non a tutti piace lo schermo enorme e lo dimostrano le vendite di iPhone.
Io mi trovo benissimo con lo schermo del Galaxy S2, ma non so se vorrei un telefono più grande... certo se si riesce a limare dai bordi e a ingrandire lo schermo sarebbe l'ideale.
4 pollici mi sembra una scelta a metà tra iPhone e Galaxy Nexus che non mi sembra sbagliata

Leonardo Emancipato

 veramente MEIZU è un telefono utilizzato dal sistema MIUI, sviluppatori ce ne sono già e ce ne saranno sempre più mentre per l'assistenza è pari a zero (come htc d'altra parte)

pelonero111

hai ragione mi sono confuso!!!;-)

Alexleon

mi sa che non conosci meizu...
cmq non è un problema la garanzia, visto che in italia non lo vendono..

Niccolò Tacconi

peccato solo per il "case", troppo iphonato!!

losteagle17

tranne il prezzo ... forse ! ;-)

losteagle17

Non spenderei mai 450$ per un telefono cinese ... la qualità è genericamente inferiore ed al minimo problema non troverei mai un centro assistenza qui in Italia ... no per me è interessante solo fino a max 150 euro x un entry-level che se si guasta lo butti. 
Prima devono fare una rete capillare di distribuzione ed assistenza nel ns paese, poi possiamo parlare dei loro telefoni ... per quanto buoni e convenienti siano !

Mirko ddd

Terminale interessante, ma non lo comprerei mai. Non ho mai visto in una città un centro assistenza Meizu, e se devo farlo andare in assistenza? e soprattutto.. quanti sviluppatori avranno un Meizu?
Per questo le mie scelte ricadono sempre su Samsung ed HTC (ch per quest anno HTC ha fatto cilecca).

Agvnn

Non è MIUI, la ersonalizzazione MEIZU mi pare si chiami "Fly OS".
Il MI One invece, sempre cinese, è il "MIUI phone" ufficiale

carlo.maione

Chi sa se arrivare da ste parti, veramente carino, e poi il prezzo mi sembra interessante..

Savvatore

iphone 4 android :D

aldo cammara

credo che la coerenza stia nel dare più notizie possibili sull'oggetto del blog e poi eventualmente aggiungerci un editoriale che critichi alcuni aspetti deducibili dalle notizie date.....
 

Osman Meran

se il 17 mi presentano il gs3 flessibile che unfoldato diventa un tablet da 9/10. IO CHIEDO LA CITTADINANZA COREANA. anche a costo di dovermi sposare la più cessa della penisola!
Voglio il device del futuro!

rasty++

si ma è lo stesso ragionamento che sto facendo io quello che hai detto te.. io lo faccio su display grandi tu su quelli piu piccoli... e tra l altro era riferito alla durata della batteria non sulle dimensioni :)

Pippo

ok, ma Fabio ha tirato in ballo la durata della batteria ridotta, cosa non vera...Attualmente ho un galaxy nexus ma ho avuto anche il nexus s ed il galaxy s. con l'ultimo aggiornamento 4.0.4 la batteria dura un botto.

matteventu

Bhe no, non è proprio uguale a quella della miui, anche se è decisamente simile.

Però l'ottimizzazione software Meizu è eccellente e può essere paragonata a quella delle più blasonate rom cucinate.

Guest

Se uno trova che 4.65 pollici siano troppi, secondo te dovrebbe prima comprare un device che trova scomodo per poter dire che è scomodo? :D Se uno lo trova scomodo non lo compra.

pelonero111

bellissimo!!!l'interfaccia di meizu non sarà altro che quella della miui rom,che io adoro!!!!e che monto attualmente sul mio gs1!!!

Fabio Laganà

che mostro..!!!

iclaudio

 questo perchè con gli editoriali dicono quello che pensano mentre con gli articoli dicono quello che vogliamo sentire XD

iNicc0lo

visto che tiri in causa anche i bloggher, mi piacerebbe sapere dove leggi la parola speranza nell'articolo. Articolo che tra l'altro fa anche un chiaro riferimento critico all'utilità di tali caratteristiche con tanto di link all'articolo di sabato.

Se riportare caratteristiche tecniche di un device equivale a poca coerenza, forse qualcosa non torna :)

Adhamo

A sto punto viene da chiedersi: il GS3 monterà l'Exynos 4412 o quello successivo?

Luca Milazzo

ormai 2gb di ram sono proprio indispensabili per gli smartphone! XD 
secondo me dovrebbero impegnarsi di piu nell'estetica e soprattutto nell'autonomia,portando nuovi modelli di batterie piu performanti,dopo di che si passa ad aumentare l'hw.

rasty++

p.s. sembra ufficiale il GS3 il 3 maggio in London!!

http://www.engadget.com/2012/0... 

rasty++

per te.. io che ho il nexus non comprerò in futuro nulla di più piccolo di un 4.5" e comunque sia con il NS(4" e batteria da 1500) facevo con il mio uso 16 ore con il g-nex ne faccio 21... ma soprattutto mi piace la gente che si lamenta di cose che non ha.. :D

Lorenz

 Guarda.. con il mio nexus ci faccio normalmente (faccio presente che non sono un videogiocatore) uno giorno e mezzo senza problemi. Io devo dire che della batteria non mi lamento per niente

Riccardo Biagini

Però siete incredibili eh,parlo anche dei blogger. Prima fate un articolo dicendo che tutta questa Potenza hardware è inutile poi subito dopo come esce sta notizia di un cell superpotente tutti a sperare che il gs3 sia simile....boh e la coerenza?

Giovanni Garifo

un 4,3" in 1280x720 come l'xperiaS sarebbe stato l'ideale, infatti non capisco perchè si sono voluti risparmiare sullo schermo...

Bietto

io penso che il 4'', max 4.3 sia la misura perfetta di display... ora puntano tutti sul 4.7 dopo il nexus a 4.65, ma non considerano la durata della batteria veramente ridotta..questo potrebbe essere il mio prossimo terminale, ma è venduto in italia?

disqus_hZ3N8tpxMU

se il gs3 ha questo hw con lo schermo in 720p da 4,65 ha vinto tutto 

rasty++

mi sa del "fratello brutto" del GS3... HW è lui :D

Giovanni Garifo

mi sembra che monta un hardware sproporzionato per uno schermo da 4" qhd...

dert

wow

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Recensione Amazfit GTS: ottimo display, notifiche sincronizzate e lingua italiana

Xiaomi Mi Mix Alpha, ufficiale il concept con display avvolgente e cam da 108MP

Asus Rog Phone 2: live batteria (6.000mAh) | Fine ore 23 con il 17% rimanente