Distribuzione Android Aprile: Ice Cream Sandwich ancora in salita

03 Aprile 2012 9

Eccoci giunti al consueto appuntamento con i dati aggiornati sulla diffusione della piattaforma Android per il mese di Aprile. Rispetto al mese scorso Ice Cream Sandwich ha guadagnato ancora con la versione 4.0.3, anche se i primi veri cambiamenti li vedremo probabilmente dal mese prossimo con l'arrivo sul Galaxy S2 in maniera più completa, gamma Xperia, Motorola Razr e altri.

Una crescita non soltanto per l'ultima distribuzione Android ma lo stesso Gingerbread che domina ormai da qualche mese la scena ha guadagnato ancora qualche punto percentuale passando al 63,2%.

In discesa troviamo invece Froyo ed Eclair che con il tempo verranno soppiantate fino alla sparizione completa come sta avvendendo ormai per le primissime versioni di Android che sono ormai trascurabili e raggiungono a malapena il punto percentuale. Tornando ad Ice Cream Sandwich già in questo mese la sua crescita ha toccato oltre l'80% passando al 3% rispetto all'1.6% del mese di Marzo, un salto che risulterà ancor più marcato nelle prossime settimane e che potrebbe rappresentare la prima vera distribuzione che godrà di aggiornamenti ancor più rapidi ma soprattutto per una folta schiera di terminali.

Terminiamo con lo storico di tutta la piattaforma  e i vari indici di crescita nel tempo di ogni singola versione Android.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 549 euro oppure da Amazon a 625 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LuK

Spero di vedere presto ICS sul mio Galaxy Note...

Androidorgo

Ah beh quindi non c'è da preoccuparsi... di questo passo per il 2014 ICS avrà un'ottima fetta del 20% del mercato!! Ma si prendiamocela con calma... che ce frega, noi c'avemo android, gingerbread va bene, che bisogno c'è di aggiornare ecc. ecc. ecc....

Intanto QUEGLI ALTRI se la ridono...

Paul83

io invece credo che froyo se lo papperà entro l'estate, settembre massimo... per ginger tutto dipenderà da quanto saranno celeri con gli aggiornamenti le case produttrici, e cmq anche dopo il sorpasso, presumibilmente tra un annetto, GB rimarrà ancora per molto, molto, molto tempo (basta pensare alle decine di milioni di dispositivi che sicuramente non vedranno mai ICS, a partire dal GS)

Da Rio

non servono paletti basta comprare nexus... Per chi non l'ha capito, le aziende come samsung htc ecc sono totalmente indipendenti se non per il market da google percui se uno vuole aggiornamenti al top sceglie nexus..

Paul83

froyo rimarrà ancora con i tanti desire venduti e ancora attuali

N#O#R#U#L#E#S

ginger e froyo attualmente come distribuzione sono ancora anni luce avanti, ma e' anche giusto cosi di dispositivi ICS ce ne sono ancora molti pochi, penso che ci vorra ancora un anno intero per vedere ICS in questo grafico prendere il posto di froyo o nel migliore delle ipotesi di GB.....

StefanoValota

che schifo vedere quanta frammentazione ci sia... google dice che è differenziazione ma che cavolo spara!! capisco ci fosse max gingerbread per le fascie medio-basse e ICS x i top.... oppure froyo x le fasce basse , ginger x le medie e ICS x le top allora avrebbe anche un nesso logico... ma cosi che senso ha???  addirittura all'interno di quelli che hanno la 2.3 , c'è chi ha la 2.3.2 , la 2.3.3 , la 2.3.7 ecc.... che schifo... GOOGLE è ORA DI METTERE UN PO DI PALETTI....

Luca Milazzo

ahahaha un mi piace per te

Rha43

Tranquilli...ci penserà LG a far sopravvivere Froyo e qualche versione buggata di GB

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Recensione Huawei Nova 5T: il top da 429€ euro che fa gola

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video