Android 5.0 Jelly Bean: nuovi rumors indicano un'uscita nel Q3

22 Marzo 2012 35

Mentre Ice Cream Sandwich si affaccia timidamente sul mercato, con ancora pochi device aggiornati e un potenziale numero di update molto vasto ma ancora solo sulla carta, continuano i rumor sulla prossima versione di Android chiamata Jelly Bean. Sebbene non ci siano informazioni certe su questa nuova distribuzione, secondo DigiTimes la presentazione e il debutto di Android 5.0 avverrà del Q3 2012.

Se la previsione fosse esatta, e al momento le certezze sono nulle, Jelly bean potrebbe arrivare con anticipo. Analisti e utenti si aspettano una nuova versione per la fine del 2012, con un ipotetico fine Novembre come presentazione ufficiale. Un rilascio anticipato potrebbe creare ancora più caos nel già difficile mondo delle distribuzioni Android.

Considerando che a stento, a distanza di 5 mesi, si vedono aggiornamenti ufficiali per Tablet (i primi device che dovrebbero essere aggiornati), che pochi sono gli smartphone 2011 a vantare Ice Cream Sandwich e che ancora non sono usciti i nuovi top gamma, ipotizzare un'ulteriore distribuzione a cavallo dell'estate ci sembra una mossa decisamente azzardata. Essendo un rumor fortunatamente non ha, al momento, fondamenta solide. Speriamo solo che non si riveli esatto anche se i miglioramenti sono sempre ben accetti.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Phoneshock a 617 euro oppure da eBay a 672 euro.

35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
deee

Te la puoi prendere solo con LG che ha un comportamento scandaloso in effetti. Android non c'entra nulla con ciò. Ti consiglio di informarti prima la prossima volta.

Pinco Pallino

 il mio LG optimus chic era previsto che sarebbe stato aggiornato a GB ma non è mai successo...

Stefano Carloni

 Quindi non ammetti che sei stato te il primo ad offendere noi utenti Android. Ok, mi va bene ugualmente la tua ultima frase, ho ragione.

Saluti, anche dal mio GS2! ;)

Cristiano72

Ho capito una cosa quando rispondo a gente come te.
L'unico modo per chiudere è darti ragione.
Hai ragione.

Stefano Carloni

Ok non hai 40 anni anche se dal nick si poteva dedurre ciò.
Poi, tu non mi hai minimamente smer@to, anzi hai esplicitato a tutti la tua carenza di cervello. Inoltre, dato che dici di pavoneggiarti perchè ti ho offeso, ti consiglio di rileggere il tuo primo post in cui OFFENDI TUTTI NOI utenti Android dicendo che viviamo di merd@. Tutto ciò dimostra ancora una volta la tua povertà intellettuale.

Cristiano72

Punto primo io non ho 40 anni ma ne ho molti di meno.
Secondo, mi pavoneggio perché c'è gente come te, che a commenti inerenti all'argomento, non ha nientaltro da scrivere se non insulti diretti a singole persone, senza neanche conoscerlo, quindi o mi limito a rispondere all insulto, oppure ti smerxo come ho fatto prima.
Buon weekend.

Stefano Carloni

Bhà! Hai 40 anni e ancora sei a povoneggiarti qui! Sticazzi, per me puoi avere anche tutte le azioni della mela, non cambia nulla, ergo rimane il fatto che sei un fallito, come si può ben vedere da ciò che scrivi!

PS: visto che sei cosi generoso, i danari della ricarica usali per qualcosa di utile a te stesso, magari un cervello nuovo! Ah oppure cambia frutta nella tua dieta, probabilmente le mele che mangi non sono di buona qualità!

LeChuck

Il mio prossimo Nexus! ^^
Son proprio curioso di vedere come sarà fatto ^^

deee

ma no é semplicemente sfasato, in realtà le nuove versioni arrivano sulla maggioranza dei dispositivi in + o - 12 mesi. Il lato positivo é che lascia il tempo ai dev di familiarizzarsi con le nuove apis.
L'unico problema é per i fanatici che vogliono subito i nuovi FW chissa poi perché...Se hai preso un cell che ti pareva geniale con gingerbread non é che poi senza ICS diventi una schifezza, no? E le app sul market seguono lo sfasamento quindi non vedo proprio dove sia il problema?
Inoltre se proprio sei un fanatico puoi sempre prenderti un nexus o cambiarti rom.

Per me i problemi di android non sono questi.
Caso mai sarebbe più grave se gli oem non sfornassero i correttivi per i loro terminali ma qui non si parla di questo.

Cristiano72

Di te sicuramente.
E il mio iPhone il mio iPad e il mio MacBook pro me lo sono comprato grazie agli utili delle azioni Apple prese un anno fa a 345 dollari.
Vacanza compresa.
Se vuoi ti mando una ricarica...

MacCarron

Meglio di te che vivi per scrivere boiate a quanto pare.

Emanuele Ricci

 Io credo che ICS fosse principalmente un restyle grafico per unificare Tablet e Smartphone infatti non hanno introdotto moltissime novita'. Credo che la maggior parte dele features sia in JB cosi' hanno avuto tutto il tempo necessario per testarle

Pinco Pallino

In ogni caso i device sono aggiornati a loro piacimento, andando avanti di questo passo sono convinto che la crescita si fermerà...

Stefano Carloni

Vivrai meglio te, con il tuo iphone e la cazzata del "per tutto c'è un app"! E magari sei uno di quelli che si compra il prodottino della mela e poi non ha i soldi per una telefonata!

Contento te!

York Kenneth

Aooo GOOGLE....!!! Famme Godere un po ICS MANNAGGIAAAA BASTA DI QUESTI AGGIORNAMENTI COSI VELOCIII...!!! -.-!!

Cristiano72

Ahahah!!! Che casino.
Adesso esce il galaxy 3 e già tutti pronti ad ansimare per billie jean, pardon jelly bean....
Che vivere di m....da

Matteo C. Miari Fulcis

alla google devono fermarsi un attimo, aggiornare al meglio ics e attendere che la situazione si stabilizzi un pò, dopodiche riprendere la corsa, ormai il sistema funziona bene, devono un pò rallentare con le versioni, ciò favorirebbe l'unica cosa che ad android si può criticare ovvero la frammentazione, c'è anche da dire comunque che le case costruttrici di telefoni non aiutano..sembra ci si impegnino a metterci una vita ad aggiornare

xantarmob

Hum... Per correre così tanto verso JB... Ci dev'essere qualcosa che non rende bene con ICS...

N#O#R#U#L#E#S

sè......ci hanno messo 20 anni per passare dalla 2 alla 4 e mo si passa dalla 4 alla 5 in quattro e quattrotto....le cose son 2 o ics4 fa schifo e han deciso di passare subito ad una nuova versione oppure piu verosimilmente quella che chiamate JB5 in realta e' il 4.1.......

deee

Da sempre ci sono 2 update all'anno. Non vedo dove sia il problema? 

Andrea Barx

Ice Cream Sandwich non ha nemmeno 6 mesi e ancora 4 gatti hanno i dispositivi aggiornati a questa versione e già tra un paio di mesi arriverà Jelly Bean, ho capito che Google vuole svuotare la pasticceria al più presto ma gli consiglierei di farglieli gustare bene gli aggiornamenti ai suoi utilizzatori e soprattuto di distrubuire questo benedetto aggiornamento a tutti, una fetta per ogniuno..rimanendo in ambito culinario XD

rasty++

... che è tutto sto scalpore?.. una release all'anno.. precisi.. vederemo in inverno il nexus 4 con JB montato :)

Da Rio

Infatti! La miglior cosa è rilasciare beta piano piano non ufficiali come ha fatto Samsung! LG oltre a non sapere quando lo rilascerà non fornisce nemmeno una beta così noi ci dobbiamo tenere gingerbread (che grazie alla cyano 7 è spettacolare)...

Da Rio

Ma infatti sono solo rumor, comunque anche se la presentazione fosse ad agosto passerebbe qualche mese prima di poter sbarcare sui dispositivi...

Murakami


Poi, visto che le lettere e i dolci comiciano a scarseggiare, tra settembre e Dicembre usciranno nell'ordine le versioni apocrife di Android: Carrot Cake, Flapjack, Strudel, Toffies... Ma a Natale si parlerà già di Sponge-Cake. Siccome alla conta mancheranno solo 7 lettere, molti cominceranno ad attendere con spasisimo la "Z". Vuoi mettere non avere l'ultimissima versione? Sarà Zuccotto Ice? A quel punto, si ripartirà dalla "N", per farsi un bell'aperitivo Negroni! :)

R4nd0mH3r0

uscita prevista Q3 2012, i primi dispositivi l'avranno il 30 di febbraio 2013

pierluca zanetti

io adoro Google ma sinceramente tutta questa carne al fuoco mi sta facendo girare un po' le palle.
Mi auguro che JB 5.0 esco più tardi possibile. é appena uscito ICS ancora pieno di inperfezioni. Mettete a posto ICS poi penseremo al JB. ANche perchè avere in giro tutte queste versioni (2.2  2.3  3.1 3.2 4.0.x  non fa un gran che bene al sistema Android). Sbaglio?

M_90

io non credo che uscirà quest'anno, forse e dico forse, faranno qualche presentazione di come potrebbe essere la prossima versione, ma a dire che a distanza di 1 anno esca un'altra versione secondo me ce ne vuole.

Lorenzo R.

ma smettiamola di criticare sempre .-. i velocissimo cuochi delle MIUI e CM non ci sono ancora rusciti,ergo le case non sono in ritardo rispetto a nessuno.
ricordo a chi critica che le case non possono rilasciare delle beta alle persone,ma rom perfettamente funzionanti e che vadano almeno quanto la versione precedente. o voi vorreste un telefono con ICS più lento di ginger??

Ufo Foscolo

se consuma ancora meno batteria di ics una carica dura 3 giorni... ustia istia astio....

Matteo Pisqua Pasqualon

 lo so che hb era una beta ma se ci pensi bene pochi produttori a distanza di 5 mesi dalla presentazione hanno aggiornato i loro devices..

Daniele Negro Fioravanti

no quello era Honeycomb

Dario Gargioni

Questa nuova release può uscire virtualmente anche domani mattina, ma poi abbiamo imparato bene le "sporche" politiche di aggiornamento delle case costruttrici di Android device!
Quanti dispositivi a distanza oramai di 5 mesi dall'uscita di ICS non la montano ancora?!? Praticamente quasi tutti...
Fino ad ora tanto fumo negli occhi con quella ipotetica frase: "min 18 mesi di aggiornamenti assicurati".

dert

spero sia un ICS con codice sorgente migliorato che faccia consumare meno batteria e migliori sensibilmente le prestazioni.
SOGNO?

Matteo Pisqua Pasqualon

che ics sia una beta release candidate????  O_o

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video