Google Maps implementa nuovi modelli in 3D di edifici e palazzi innalzando ancora il livello di realismo

21 Marzo 2012 8

Google Maps introdusse qualche tempo fa i modelli poligonali in 3D di edifici e palazzi per alcune città, ma l'effetto è risultato meno realistico del previsto. Con un miglioramento non solo a livello architetturale, Google ha risolto anche "problema" introducendo all'interno dell'applicazione web e Android oltre un migliaio di nuovi modelli 3D dotati di qualità di rendering virtuale superiore.

Come possiamo vedere da questa piccolo foto comparativa, l'effetto è sicuramente più realistico e gradevole alla vista rispetto a prima. Anche se non si tratta ovviamente di qualcosa di rivoluzionario sono tutti piccoli accorgimenti sempre ben accetti da parte degli utenti che utilizzano spesso l'applicazione magari a piedi godendosi non solo il panorama cittadino ma anche l'interattività che offre.

Ricordiamo che i nuovi modelli sono già disponibili sia attraverso l'applicazione web che tramite Google Maps per Android quindi già fruibili tramite smartphone o tablet.

Nome: Google Maps
Sviluppatore: Google Inc.
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

via


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gigi

Programma stupendo :)

angisbregolius

Da gmaps per pc con Chrome in modalità mappa c'è il nuovo modello 3d...
Da gmaps per android c'è il vecchio ma con la differenza che qui passandoci sopra si vedono gli edifici che cambiano prospettiva assecondando lo scorrimento del dito cosa che sul pc non avviene.

Mirko Magara

anche a me..

baldanx

Bene

Luca c

Anche per me è così.

Eros Nardi

a me con i google maps (sia da cell che da desktop) da il vecchio rendering, mentre in google earth sia da cell che da desktop si vede la nuova struttura

StefanoValota

io ho provato a caricare il duomo sia da tablet che da pc su chrome e firefox e tutti e 3 mi danno un render 3 diverso da tutti e due quelli che vengono mostrati in questo articolo , come mai??

Don't Be Evil

nice :P

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50