Speculazioni | Google Nexus Tab atteso dal prossimo Maggio a 149$

16 Marzo 2012 40

Continuano a rimbalzare sul web voci e presunte speculazioni sul primo tablet made in Google, dopo i recenti rumor post Mobile World Congress si torna a parlare del "grande" assente Asus MeMO 370T e del ruolo che potrebbe essergli stato destinato come primo tablet della casa di Mountain View.

Anche durante il nostro focus sui prodotti presentati da Asus avevamo espresso supposizioni sull'assenza di questo prodotto e adesso alcune fonti citate dai ragazzi di Android and Me sostengono che il MeMO 370T potrebbe essere stato cancellato e rinominato sotto un altro nome per uscire prossimamente sotto il marchio del presunto Google Nexus Tab. Una notizia non nuova in quanto già poche settimane fa era stata fatta un'ipotesi simile dalle solite "fonti ben informate".

La fonte prosegue affermando che, essendo stato abbassato il prezzo, il Tablet subirà alcuni cambiamenti hardware come materiali più economici o addirittura un cambio totale di hardware dove al posto del precedente Nvidia Tegra 3 potrebbe subentrare lo Snapdragon S4, ma ovviamente non vengono scartate altre alternative in grado di contenere ancora il prezzo (149$ presunti).

Come se non bastasse la fonte sostiene che il presunto Nexus Tablet potrebbe essere presentato il prossimo mese di Maggio durante il CTIA e non al più appropriato Google I/O programmato per la fine del mese di Giugno. Ricorrenze vicine che potrebbero vedere il Tablet regalato ai partecipanti del Google I/O.

Tutti pezzi di un puzzle che si incastrerebbero, ma che troveranno conferma soltanto dalle prossime settimane.

via

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Clicksmart a 469 euro oppure da Amazon a 549 euro.

40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
N#O#R#U#L#E#S

149 e S4 o TEGRA3 direi che non vanno per niente daccordo.....se costera davvero cosi poco nel migliore delle ipotesi montera un architettura dualcore old gen del tipo S3/TEGRA2/OMAP4430 ma secondo me per 149 ridicoli euro troveremo senzaltro un singlecore 
MSM8255T tirato a 1,5ghz(lo stesso dell'HTC flyer) ed un quantitativo di ram nel mezzo tra i 512 e 1gb(=768?!) infine un SSD non superiore agli 8GB......

Clarknexus

Certo con la retroilluminazione perdono un pò ma sono comunque sempre neri accettabili per me. Invece preferisco assolutamente i "bianchi bianchi" degli lcd rispetto ai bianchi azzurri degli amoled. Questi ultimi poi, leggendo le impressioni dei possessori, hanno altri problemi come burn-in o autonomia della matrice attiva che nel tempo si riduce, rendendo meno luminoso lo schermo. Io non possiedo un amoled quindi non posso giudicare in prima persona (qualche amico che ha il burn-in ce l'ho), però mi trovo benissimo col superlcd. In conclusione sono comunque tutti ottimi display, la scelta di uno o dell'altro è solo questione di gusti ;)

Stefano Gheller

ma qual'è attualmente il miglior tablet 7"-8" wifi-3g che costi max 350€ ?  credo sia Huawei-MediaPad , vorrei capire questo tablet sarà migliore come caratteristiche ? e ci sarà una versione 3g ?

LeChuck

 Effettivamente si, vedevo dei video sugli schermi di alcuni smartphone presentati al MWC, i neri stanno migliorando parecchio negli LCS. Ma è proprio la tecnologia che ha un limite intrinseco, finché la luminosità proviene da una luce posteriore piuttosto che dal pixel stesso, il nero non potrà mai essere veramente nero. Per i colori degli AMOLED invece, giucando di più con la calibrazione, si può arrivare ad ottenere dei soddisfacenti colori naturali

dert

secondo me 149€ è troppo poco,forse 200-279dollari.

LeChuck

Partendo dal principio che i Tegra (tutti) sono comunque buoni anche come processori, nvidia ha sempre puntato più sulle capacità grafiche della piattaforma, sia col Tegra 2 che col 3, vedi il Tegra zone.
Altri, vedi Qualcomm, hanno invece puntato più sull'ottimizzazione dei consumi, con core che possono viaggare a velocità differenti, e la miniaturizzazione del processo produttivo, sono, se non sbaglio, i primi ad aver introdotto il processo produttivo a 28 nm nel mondo mobile.
Personalmente, tra le 2 piattaforme, preferisco quella Qualcomm perché rende meglio, per esempio, nella navigazione internet e perché dei videogiochi avanzati su tablet/smartphone non me ne può fregare di meno.

Luca Milazzo

il lo prenderei al 100%! ma non credo che il prezzo sarà mai cosi basso purtroppo

Clarknexus

A meno che non vogliamo la risoluzione dei tablet mediacom ossia 800x480 su 7 pollici :D
(del retina non importa nemmeno a me, un buon 720p superlcd o ips sarebbe l'ideale)

Clarknexus

Sarebbe perfetto eccome, se non sbaglio gli ultimi ips dal punto di vista dei neri stanno migliorando molto ;)

LeChuck

 Preferenze, preferisco il nero dell'Amoled ai colori naturali dell'LCD
Si potessero avere entrambi, sarebbe perfetto

Scudino

mi sembra un po' inverosimile come prezzo...ben venga l's4 come processore ma mi accontento di un prezzo inferiore a 300 euro (connettività 3g magari) ma con un ottimo rapporto qualità/prezzo senza andare troppo a discapito dei materiali, cosa che forse con 150 euro è inevitabile!

iTunex

Mi dispiacerebbe, visto che questo tablet è orribile, esteticamente parlando .__.

LonsDale

cmq nell'articolo non sta scritto che sarà montato un s4 e venduto a 150 dollari..

Murakami

Ragazzi, siete grandi... Ahhhh che respiro... Elogio a tutti i commentatori di questo articolo...

KingArthas

Già basta guardare il fatto che HTC ONE X non lagghi per nulla. Tegra 3 è un buon processore diavolo.

Demetrio Marrara

s4 a 149 dollari!! O.o subito :D

Salvatore

hai ragione, ho sbagliato a scrivere, intendevo che non mi fregherebbe molto a 150 se la risoluzione non è retina.

gianluca torregiani

e questo vale solo per questi ultimi 2 o anche per le generazioni precedenti?
grazie comunque della risposta

Anto71

 Bravo! Bella storia!

Clarknexus

Bè dai in un 7 pollici un 1280x720 glielo mettiamo, no? ;)

iMatteoKR

Data ci sta, Produttore anche, prezzo in linea con l'idea di Google per contrastare Apple e Kindle. 
è lui ragà, sempre piu rumors, qualcosa ci sarà di vero!

Clarknexus

Ed è un bene secondo me ;)
Se ha un superlcd o ips (sempre hd ovviamente) tanto di guadagnato.

LeChuck

 Perché il Tegra 3 è tutto grafica 3D, l'S4 è studiato per essere un sistema multifunzionale. E, seppur non ha le capacità grafiche del Tegra 3 (tanto di cappello, in quel senso è un SIGNOR processore), per esempio per navigare in internet, per il risparmio energetico e, in generale, per dove serve più la CPU che la GPU, l'S4 da la paga al Tegra 3

noez88

s4 a 149 euro con 7 pollici(figa 10 son troppi è terribilmente scomodo)? con W8 l'avrei preso al 110% con android ICS lo prenderei al 90% ;)

Roberto

io spero che il memo 370T arrivi comunque... nexus o non nexus...

Nicolas Esposito

Concordo in pieno! Stavo facendo un pensierino sul Flyer, ma devo dire che se il prezzo sarà confermato sarà più che un pensierino...

Secondo me comunque il prezzo + così basso perchè Google vuole cercare in tutti i modi di contrastare iPad HD, con un tablet con buone prestazioni ad un prezzo ragionevole ( e secondo me lo venderanno sottocosto ), appunto per combattere le vendite di Apple...solo che così ammazzano anche la concorrenza Android....
Boh, comunque a quel prezzo non ci prendi neanche un Google Nexus One tra un pò :D

Michele Bastianelli

Perchè il Tegra è tutta pubblicità, niente prestazioni. S4 è molto meglio

gianluca torregiani

perché ho letto alcuni commenti di utenti che sperano che questo tab non monti un tegra quanto uno snapdragon?

Fabio981

Ci avevo pensato anch'io alla faccenda dell'I/O...
Certo considerando quello che costa la partecipazione e quello che hanno regalato negli scorsi anni, sarebbe un pò una beffa cuccarsi un tablet da 150$ (per quanto interessante). :D

Davide Mosezon

Sono tra i pochi che dirà il prezzo è troppo basso? Io concordo con il fatto che i prezzi dei tablet Android devono essere abbassati però lo ritengo troppo basso. O peccano nella costruzione(plasticaccia da 2 soldi), o avranno un margine tendente a zero o negativo(cosa che non fa bene a un azienda). Alla fine se costasse 299 euro, e offrisse uno snapdragon s4, 1 GB Ram, 16 di ROM, GPS, WIFI(no 3G),schermo HD, materiali decenti avrebbe sicuramente un ottimo successo..

LeChuck

L'unica cosa che mi dispiacerebbe, se fosse veramente dell'Asus, sarebbe che così ci giochiamo il Super Amoled HD Plus della Samsung :\

Claudio Mariani

150 euro (sicuro faranno il cambio 1:1), S4, schermo da 7/8'', magari con un'ottima risoluzione, e una decente batteria...me ne frego del 3g, però voglio un pennino (tipo note)...
sarebbe l'unico motivo per prendere un tablet!

Salvatore

S4 mooooooolto meglio. Fosse per me eliminerei anche la fotocamera posteriore. Android non è iOS, i file li puoi passare come diavolo vuoi. Quindi metterei solo una fotocamera frontale da 1,3. Per mantenere il prezzo basso lascerei solo la connettività wifi. Memoria espandibile. Schermo non HD ma un buon LCD a risoluzione decente. un bel giga di RAM. Una buona batteria. A 150 euro sarebbe fantastico e venderebbe davvero tanto.

andics

Questa volta lo voglio vedere...il Kindle Fire mi aveva attirato e l'ho preso a scatola chiusa, e nonostante sia convinto che la dimensione giusta sia 7", è stato una delusione incredibile.
I device da 199$ attirano e non poco...ma Google deve dare una bella raddrizzata alla UX dei tablets...apple è anni luce avanti con l'iPad (purtroppo)

LeChuck

Appena ho letto che ci sono possibilità che abbandoneranno il Tegra 3, mi sono messo a ballare!!! XD
Se esce un Nexus Tab a quel prezzo, è la volta buona che addirittura lo prenoto

<(^_^<)  \(^_^\)  \(^_^)/  (/^_^)/  (>^_^)>  (/^_^)/  \(^_^)/  \(^_^\)  <(^_^<)

matteventu

@iNicc0lo: tu coda dici relativamente a questo articolo?? l'hai scritto così com'è o ci hai messo di tuo? =D

rasty++

...7.7" comprato! hahahah

Claudio Mariani

se ha S4 lo piglio! 

rasty++

niente tegra! caxzo si! :D lo vogliamo fare questo investimento da 150 euro?! :D

Vittorio Tiso

sarà la volta buona che compro un tablet

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50