
30 Gennaio 2023
Smart Screen Off è una di quelle utility semplici ma molto interessanti che una volta installate possono essere dimenticate. Si tratta di un app molto leggera che utilizza il sensore di prossimità dello smartphone o Tablet Android per spegnere lo schermo e automaticamente nel momento in cui lo inseriamo in una custodia o tasca.
Lo sviluppatore ha deciso di creare questo software per il proprio Galaxy Nexus. Il Google Phone non ha alcun tasto fisico sullo schermo anteriore ed essendo un telefono molto grande, è abbastanza difficile premere il tasto "off" ogni volta per accenderlo e spegnerlo. Sfruttando il sensore di prossimità è possibile avere una soluzione rapida ed intelligente per spegnere lo schermo del device facilmente.
Ovviamente è necessario avere un telefono con il sensore di prossimità altrimenti l'app non funziona. Purtroppo lo spegnimento dello schermo non blocca anche il device fisicamente e funziona come la disattivazione del display durante una chiamata.
Thanks to zilaghe
Commenti
mi sono comparse pubblicità strane sulla home, x due volte lo schermo mi si è spento e non si è più riacceso, senza contare che ogni volta che cercavo di tirare giù il menù a tendina mi si spegneva lo schermo e dovevo togliere il blocco, BOCCIATA SU TUTTI I FRONTI
Sul galaxy s con jvu non funge molto bene ... si attiva lo si inserisce nella custodia originale e si spegne e si riaccende. BOOOOOO!!!!!
ma nn e danboso x il telefono?
Tranquillo ;)
Sorry :)
Ehm... pensavo si capisse che era ironico :D
Beh.. anche a te serve una "h" :)
sarebbe molto più interessante se semplicemente permettesse di mettere in standby il telefono :(
Prova a vedere anche se a un correttore grammaticale.
Ora il sensore sembra un led!
Di app del genere ce ne sono molte sul market (o Play Store) però tutte hanno il difetto che non bloccano il dispositivo, ma spengono solo lo schermo, col risultato che il consumo di batteria è esagerato.
Inoltre alcune di queste app(ma non so sia il caso di questa app) dopo qualche minuto vengono automaticamente killate dal sistema e vanno riavviate manualmente
il mio razr a il blocco quando rileva al rilevemento in tasca.
Sarebbe utile un'applicazione che blocca lo schermo girando il telefono: un po' come avviene per spegnere la suoneria con il Note.
in merito alle ultime tre righe io non sono daccordo e lo dice anche il nome stesso dell'app ,io la cercavo da tempo, in pratica ti permette di risparmiare energia capovolgendo il tel mentre esegui un download lungo o altro processo che richiede tempo....Non va visto come spegni telefono io penso
si ma se non blocca il device non è molto utile, poi ogni volta che lo tiro fuori dalla tasca si accende da solo?? ho sentito che google sta brevettando una tecnologia che sfrutta le gesture sul sensore e la fotocamera anteriore.