Galaxy Nexus, recensione dopo 2 mesi di utilizzo: un Nexus che non si sente tale...

12 Marzo 2012 119


Abbiamo atteso alcune settimane prima di fare una recensione del nuovo Google Phone per capire meglio le potenzialità di questo nuovo Nexus, il terzo della sua generazione e il primo smartphone a portare Android 4.0 Ice Cream Sandwich al grande pubblico. Uno telefono atteso, uscito tra la fine del 2011 e l'inizio del 2012 e decisamente molto interessante. Nexus da sempre è il nome che identifica quella particolare serie di prodotti che vengono creati in collaborazione con altri brand ( HTC e Samsung) per lanciare una nuova distribuzione software e per migliorare il device di supporto destinato agli sviluppatori. I terminali Nexus non hanno mai avuto la pretesa di essere dei top seller e non sono mai stati considerati i migliori device Android usciti sul mercato. Dal Nexus One, passando per Nexus S e arrivando al Galaxy Nexus, abbiamo visto una importante evoluzione qualitativa sia da un punto di vista hardware, che da un punto di vista software.

Ad eccezione del primo modello, creato anche con lo scopo di alzare la potenza hardware degli smartphone dell'epoca, i successivi Nexus non possono essere considerati i prodotti top di gamma dell'ecosistema Android se non per un brevissimo periodo di tempo. Galaxy Nexus non fa eccezione e, fatto salva la risoluzione del display, non ha portato un hardware particolarmente diverso o superiore rispetto a smartphone usciti diversi mesi prima. Nulla di cui preoccuparsi e nessuno stupore vista la natura della gamma Nexus.

Da subito il device si è dimostrato all'altezza delle aspettative sebbene a livello estetico offra una doppia faccia. Se è vero che i gusti sono personali, è altrettanto visibile che Galaxy Nexus sia frontalmente molto bello ed elegante ma che nella parte posteriore non offra un design particolarmente ricercato. Inoltre, la praticamente assente curvatura della scocca, ha lasciato leggermente stupiti i fan più accaniti che si basavano sul render che per giorni ha spopolato in rete prima del lancio ufficiale.

I materiali sono comunque sembrati da subito buoni, plastici ma comunque assemblati bene e senza particolari punti critici o di rottura. Protagonista ovviamente il display che con la sua risoluzione HD ha catturato molti utenti e che grazie all'integrazione dei tasti nello schermo, ha portato quella novità che lo ha distinto in modo netto dai terminali disponibili all'epoca e ancora oggi.

Se da un punto di vista dei materiali non abbiamo nulla da ridire (ovviamente una scocca unibody o in alluminio sarebbe stata più gradita a scapito comunque del peso), a livello hardware abbiamo quanto di meglio si possa volere. Gli sviluppatori sono contenti, gli utenti in cerca della pura esperienza Android anche. Non vanta una camera da 12 megapixel, ma il Full HD è supportato e le foto scattate sono di buon livello.

Grazie alla migliore risoluzione, Nexus permette di entrare in maniera concreta nel nuovo sistema operativo ICS e da subito questo aspetto è stato sottolineato anche dalla campagna pubblicitaria messa in atto da Samsung e Google. Android 4.0 è da subito sembrato un sistema decisamente migliore e rinnovato sebbene diverso e ancora non propriamente famigliare a chi si avvicini per la prima volta al mondo Android. Nexus è comunque questo e non è un device creato per abbracciare i nuovi utenti ma piuttosto per sviluppare una piattaforma.

In questo GN sta adempiendo al suo compito e sono molte le applicazioni dedicate ad ICS nate proprio grazie al nuovo Google Phonino.

Se gli sviluppatori sono contenti, gli utenti che da sempre scelgono Nexus per avere aggiornamenti continui e sempre l'ultima versione, non sono soddisfatti. Galaxy nexus è forse il device più atipico uscito fino ad oggi. Da diverse settimane è attesa la versione 4.0.3, rilasciata già per Nexus S e disponibile su molti smartphone e Tablet presentati o in arrivo a brevissimo. Addirittura la gamma Sensation di HTC è stata aggiornata a questa versione ufficialmente.

Purtroppo per il G. Nexus ancora nulla e la speranza di vedere direttamente l'update 4.0.4 sembra iniziare a svanire. Le motivazioni possono essere molte, ma in realtà nessuna convince fino in fondo. Sebbene tra 4.0.2 e 4.0.3 cambi poco, qualcosa di diverse a livello di app e sistema c'è e comunque che sceglie di comprare un nexus lo fa proprio perchè vuole l'ultima versione per primo a prescindere che ci siano reali cambiamenti o solo fix interni invisibili.

Questo non sta accadendo e a rincarare il malcontento Europeo ci pensano gli America che nelle settimane scorse hanno visto arrivare Android 4.0.4 in maniera ufficiale su alcuni device. Purtroppo Google ha interrotto gli aggiornamenti per problemi di varia natura. Anche l'update 4.0.3 inizialmente arrivato, non è mai stato rilasciato in maniera completa con la conseguente creazione di caos tra utenti.

Da questo punto di vista non possiamo essere positivi nei confronti del Galaxy Nexus e della politica aggiornamenti adottata su questo smartphone, che ricordiamo dovrebbe essere il device di riferimento di Android ICS. Sebbene i cambiamenti possano essere minimi tra le varie sottoversioni, GN deve avere sempre l'ultima per "contratto" perchè è un Nexus e cosi deve essere. Inoltre la rom ufficiale 4.0.2 non è esente da qualche bug e l'update in arrivo non è richiesto solo per vedere un numerino in  più, ma anche per eliminare i problemi di gioventù della nuova distribuzione software.

Una situazione abbastanza paradossale senza contare i diversi product code della gamma Nexus che vanno a creare un po' di frammentazione ulteriore.

Fortunatamente è un Nexus e a chiudere la falla ci pensa la comunità. Dove non arriva Google arrivano gli sviluppatori che da subito si sono messi al lavoro per modificare il telefono, creare utility, tweaks, rom e aggiornamenti che permettono di avere anche l'aggiornamento Android 4.0.4. Ovviamente si tratta di rom non ufficiali e sebbene Nexus sia "nato" per essere aggiornato e modificato in tutti i modi possibili, rimane l'amaro in bocca per la mancanza del supporto ufficiale: almeno per ora.

Dunque, a distanza di 2 mesi di utilizzo Galaxy Nexus è lo smartphone che usiamo tutti i giorni, che preferiamo rispetto ad altri anche se Galaxy S2 rimane lo smartphone Android da utilizzare come metro di paragone e che non riteniamo inferiore. Ci divertiamo a cambiare rom, aggiornare pacchetti modificati e a gestire il telefono in tutte le sue funzionalità ufficiali e non. L'autonomia è buona e il telefono è bilanciato sia da un punto di vista hardware che software. Purtroppo non lo sentiamo "Nexus" come i precedenti modelli e ci sembra più un ulteriore Samsung piuttosto che un Google Phone. Se dovessimo valutare il telefono in se, considerando qualità, prezzo al lancio, innovazione che ha portato nel mondo Android, potremmo anche dargli un 9 pieno. Purtroppo dobbiamo anche considerare che questo è un device Google, creato per rappresentare il marchio e il sistema; un telefono che non ci è sembrato fino ad oggi tale e che fa scendere la valutazione del prodotto e la ridimensiona. Ovviamente un voto è l'insieme di tanti fattori, non necessariamente condivisibili da tutti nello stesso modo, ma Galaxy Nexus non ci ha convinto fino in fondo come Google Phone e lo riteniamo oggi più un telefono Samsung con sistema Android pulito piuttosto che un Nexus con la N maiuscola.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 609 euro oppure da Unieuro a 828 euro.

119

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
N e x u s

Li ho avuti entrambi per svariati mesi ciascuno e dare vincitore l' S2 sul Gnex è solamente invidia

Tecno2012 - Blog di tecnologia

Non riesco a capire il tuo ultimo commento, sul serio. il commento che hai espresso in precedenza lo ho letto. Non hai mai parlato di un confronto nexus vs s3 nel tuo commento. Solo con l's2 che non è decisamente cronfontabile.
faccio la stessa domanda a te, lo hai letto il mio commento? Secondo me rimango della idea che ci viene su questo blog cercando galaxy nexus recensione trovi la recensione di un telefono che non corrisponde a realtà. Poi vabbe pensa la come ti pare.

i_Mike

Guarda i pollici in su. Poi leggi il mio commento (cosa che non hai fatto), d'accordo con il primo. Questo fa capire che il 90% di chi sta su questo blog mette i voti a caso e senza leggere, compreso te. Senza offesa, è un dato oggettivo, che ho acquisito in diverse occasioni. Saluti

Tecno2012 - Blog di tecnologia

Guarda i pollici in su, direi poprio che stai sbagliando..
Un Nexus come velocità EFFETTIVA si può addirittura paragonare ad un s3.

Ok che questa recensione è vecchia di mesi, però io che lo posseggo mi sento in dovere di SMENTIRE tutto quello che dice l'articolo. Google ha aggiornato il suo terminale ad android 4.2.1 che non ha NESSUN terminale, l's3(prendo questo perchè considerato top di gamma) dovrà aspettare a lungo per ottenerlo.

Rimaniamo sempre con un processore da 1,5Ghz (Undercloccato a 1,2 per risparmiare batteria), 512 Mhz di scheda grafica (Sempre undercloccloccati per risparmiare batteria) e 1GB di RAM. Riesco a eseguire senza lag qualsiasi gioco (Parlo di NFS Most Wanted, Modern Combat 4, NOVA 3: non giochi leggeri). E' quindi sono in dovere di esprimere quello che è il nexus dopo dieci mesi. Tra l'altro a 250€ trovami un telefono così ^^

Ermanno Cucchi

l'unica cosa che mi lascia perplesso è la GPU...hanno utilizzato la GPU del galaxy s invece che quella dell's2 sicuramente migliore...

TizioC

Vengo da iPhone 4 e Galaxy S2 e ora ho il Galaxy Nexus che è troppo superiore a GS2, display pazzesco, vetro molto resistente (a me niente graffi e senza pellicola o cover), schermo anti ditate (anche se rimangono basta una strisciata di maglia che sparisce tutto ... a differenza del GS2 che è sempre macchiato), batteria molto superiore a GS2, led di notifica a colori che su GS2 non esiste (se chiama la tipa colore rosa!) e mille altre cose che non sto qui ad elencare! Quindi chi dice che è tornato a GS2 deve essere uno che non sfrutta lo smartphone altrimenti non darebbe giudizi del genere.

Oliver Thomas Cervera

 Sia la  4.0.3 e la 4.0.4 sono aggiornamenti importanti, che migliorano la gestione del device e la durata della batteria, ecco perchè i produttori hanno aggiornato/stanno aggiornando i device NON Nexus alla 4.0.3!!! Se non sono arrivati ufficialmente io non mi starei a piangere addosso, il mio GN vergine durerà 5 minuti: lo accenderò, aggiornerò a 4.0.2 e poi parto con sblocco, root e rom custom..

Oliver Thomas Cervera

 Ha detto che è uno CHE NON HA tempo da perdere e che non prova rom tutti i giorni.

Oliver Thomas Cervera

L'ho ordinato oggi online, e per me rimane sempre uno dei migliori device.
Volevo direttamente chiedere alla redazione e agli utenti se c'è realmente bisogno di una pellicola per il display. Non ha il Gorilla Glass, ma un "vetro rinforzato", sul web ho trovato pareri molto diversi fra loro. Dopo due mesi si sono visti graffi o avete messo una pellicola? Grazie!

Giuseppe Vonella

Per display non puoi dire nulla,visto sia di persona che a livello tecnico e divora qualunque display sulla piazza,è praticamente un super amoled plus con risoluzione 1280x720

Roberto

questo conferma il fatto che, forse è stato il nexus one ad essere il nexus atipico.. perchè fin quando si è potuto è stato aggiornato sempre per primo... al contrario degli altri 2 che hanno avuto ed hanno tutt ora qualche ritardo negli aggiornamenti...

Pioo

perchè dite che non ha portato grosse modifiche hardware? sapete quale chip gps monta? mi dite quali altri device ad oggi utilizzano lo stesso chip?

rasty++

cerca sul forum o in internet ce ne sono mille... tutte uguali :)

Gian

avuto x 3 giorni...si e graffiato il display in tasca..foto peggiori dell s2...audio peggiore dell s2...display non mi sembra migliore di altri....xme esperienza negativa..tornato all s2

Eugenio

Provi rom nuove tutti i giorni????? Hai tanto tempo da perdere! Beato te! :)

XXX

Sul fatto che non si graffi ho i miei dubbi: io lo tengo principalmente nella tasca dei jeans da solo e quindi senza chiavi o altro che potrebbe graffiarlo. Non so come ma da un paio di settimane sono apparsi 2 graffi sullo schermo e fidati che nonostante le varie "garanzie" antigraffio ci sto super attento.

Stefano Fausti

dove posso trovare la procedura??

rasty++

installalo manuale, ci metti veramente un secondo... e non serve ne root ne permessi vari.. copi incolli ed installi da boot.. fatto così sul mio vecchio amoled e funziona veramente bene!

Stefano Fausti

Confermo....
Io ho il GN e la mia ragazza il NS ogni santo giorno faccio il check dell'aggiornamento e come ormai va avanti a mesi NIENTE!!Confermo che l'aggiornamento per il NS non è per tutti.... ma c'è un modo per forzarlo?

Claudio Mariani

magari.... cosi tra lo stipendio che entra, e l'agg del GN, oggi sarebbe la giornata perfetta! :D ...magari pure una po**a.... :D

Claudio Mariani

Grazie iNicc0lo !!!! Ottima recensione!!!!
Diciamo che il gnex è un'ottimo compromesso su tutto!
ti sei dimenticato un punto di elogio. lo schermo. è incredibile che senza pellicole non si graffi assolutamente, e sopratutto non rimangono impronte di nessun tipo! la visualizzazione è sempre nitida al 100%. Poi, a mio dire, la tonalità di colori è quella giusta, ne troppo fredda, ne troppo calda...

Da Rio

a me è sempre piaciuto, se non fosse che il GS2 ha il broweser così fluido e veloce per me sarebbe stato un degno rivale... Soprattutto per la qualità di HTC che mi piace molto...

i_Mike

Non penso che sia infantile, ma sono d'accordo con il tuo concetto. Avrebbe potuto parlare del pentile, o che manca la batteria maggiorata coreana ('favoritismo' fastidioso), o anche descrivere meglio i bug menzionati nell'articolo per poi valutare se sono così influenti... e poi il paragone con il gs2, dai...se proprio bisogna farlo, mettiamo anche estetica e materiali a confronto, e poi ne riparliamo.
E' stato il primo device con ICS, diversi mesi prima degli altri smartphone (huawei a parte :D), e gli update usciranno, questo è certo (senza dubbio prima degli altri). La conclusione dell'articolo mi sembra inappropriata.

Guest

 Uno schermo rotto non è solo uno schermo sbriciolato, semplicemente non si accendeva più, volpe.

i_Mike

Dimenticavo: un'altra assenza è l'output video. Non che (personalmente) l'avrei usato chissà quanto, ma lo aggiungo per completezza.

i_Mike

-come hai detto anche tu, è google experience (e qui avrei detto tutto, ma proseguiamo..)
-lo zoom è inutile su tutti i cell recenti (a parte forse il nuovo nokia) in quanto digitale-io ho la 4.0.3 stock: nessun bug e mi dura più di 2 giorni con uso leggero (2h/g di chiamate, decine di sms, wifi sempre attivo)
-niente touchwiz sarebbe un difetto?
-slc sarebbe un difetto, piuttosto che quella ciofeca del pentile?
-video e radio: perfettamente d'accordo, ma se è per questo non ci sono in quanto è presente l'nfc. c'è da dire che della radio non mi interessa affatto, ma avrei preferito i 720p all'nfc, e aggiungo che non mi soddisfa molto la ricezione del wifi, ma da qui a quello che sostieni tu ne passa...

LonsDale

Infatti è un device che per il consumatore non ha senso

nobu

io ho tutt' ora tutti e tre i nexus attivi e funzionanti. con nexus one ancora ci smanetto un po', nexus s è in mano a mia sorella sedicenne ma a suo tempo ci ho fatto i tripli carpiati e sto mostro di GN. ogni volta che esce un nexus ne leggo merda, poi con le prove su strada si mangia tutti. con OGNI terminale uscito ho letto che il nexus di turno era merda sciolta. poi arrivo in negozio, comparo e il mio nexus ha sempre stravinto. ricordo i 'ah il galaxy s dà le piste al one'. li metto vicini, testo e vinco. esce il dual e ovunque 'il nexus s è un cesso': provo e vinco. dopo mesi vien fuori che il dual è un fava moscia. stessa cosa oggi accade con il GN. 

perché i miei vincono sempre? perchè sono moddati. non all' osso, non sono uno che si spacca di kernel e prova rom nuove tutti i giorni. ne trovo una reattiva e che funzioni bene, tutto qui. ora sto montando la revolution HD ed è una bomba atomica. in più mi sbatto poco con le personalizzazioni perché ics è anche bello da vedere. sta macchina è veramente il top sul mercato oggi, c' è poco da fare. ha la camera da 5 mega? poco importa, tanto la qualità degli obiettivi è pessima, con una risoluzione massima più alta c' è poco da guadagnare. poi ha veramente una cosa strabiliante: IL DISPLAY NON MI SPACCA GLI OCCHI.nel senso che non è troppo luminoso o con il contrasto imbarazzante del GSII, è proprio perfetto per la lettura. fantastico.

nobu

non gliel' hanno passato in garanzia perché uno schermo rotto NON E' riparabile in garanzia, a meno che l' esplosione del display non sia riconosciuta come difetto. cosa molto improbabile. 

Ardral

Anche noi abbiamo ICS prestante dalla stock ;) è solo da correggere qualche bug di sistema come quello delle reti e dell accelerometro. Per il resto è perfetto.

Ardral

Stavo leggendo sul forum francese della sfr..e nemmeno loro sono molto in chiaro sugli aggiornamenti, si vocifera che hanno scritto 4.0.5 a random.
Già da quando l hanno dichiarato era molto vago..

Roberto

secondo me potevate dare 2 voti... uno come telefono normale comparato agli altri..e magari gli aveste dato 8.5/9 un altro voto poi prendendolo in considerazione come "nexus" in questo caso il voto scende....

comunque anche il nexus S ha delle magagne con l'aggiornamento ad ICS da quel che avevo letto da tanti utenti, che si lamentavano che l'aggiornamento ad ICS non è arrivato per tutti... o sbaglio??

Emanuele Illiano

io vengo da un galaxy s2 ... lo schermo di questo telefono è stupendo, sto aspettando l'aggiornamento perchè spero che risolva qualche problemino di compatibilità e ottimizzi la gestione della ram.. poi per il resto tutto perfetto, è un telefono, le foto come le facevo prima con gli 8mpx le faccio anche ora, i video sono sempre a 1080, il browser è velocissimo l'ho comparato con altri S2 , note e iphone 4s e quello del mio nexus è sempre stato il più veloce... sono veramente soddisfatto, ora aspetto la 4.0.4 dato che ho letto il changelog e non mi sembra un aggiornamento da poco..

Androidx

anch'io: GS2 con rom Bezke 3.0/ICS ... stupendo

iNicc0lo

notizia che non abbiamo messo volutamente perche la scritta sospensione data da sfr non è che sia molto chiara... non hanno scritto rimandato ma proprio sospeso senza aggiungere molto.. spettiamo qualche dettagli in più magari domani se ci fosse :)

Pego

Ho già letto comparative con questi telefoni e recensioni in specialmodo su xperia s e sono unanimi a dire che la differenza è impercettibile a occhio umano , perciò gnexus si allinea perfettamente a questi telefoni sul fatto della risoluzione schermo, e ti dico anche che su xda hanno già trovato modo di migliorare ulteriormente la risoluzione di esso, è il gnexus che ha fissato dei nuovi standard di risoluzione e le aziende produttrici nn hanno fatto altro che allinearsi ad esso, ed era ora perchè htc pur facendosi pagare caro ha sempre commercializzato schermi mediocri....

Matteo Dal Bosco

 ti ha risposto in parte denis. Non ho accennato ad articoli seguiti o ad hipe di terminali, ne parli tu ;) Comunque mi riferivo anche al lumia 800.

#SuperUser

 Sony Xperia S, LG Optimus 4x, HTC One X, Acer Cloud Mobile, Huawei Ascend D Quad ed anche altri che non sento la necessità di citare, hanno risoluzione WXGA, ovvero 1280x720 pixel, con la differenza che sono tutti (?) con matrice RGB, che a differenza del PenTile degli HD Super AMOLED, restituisce un reale valore della definizione (ppi), mentre sul Galaxy Nexus il risultato viene falsato, a causa del subpixel G condiviso con il pixel adiacente (1/3), per cui, nulla da togliere al display del GNex, che trovo comunque stupendo, ma ormai è stato surclassato dal S-IPS del One X o dal Reality Display del Xperia S

Fra

È uno smartphone eccezionale.. rifarei l'acquisto senza pensarci 2 volte :D

Roberto Maugeri

anchio soffro dello stesso problema sulla rete 5 ghz vorrei provare a ripristinarlo ma credo che non serva a niente e comunque se ne sente poco parlare in giro solo perchè la rete 5 ghz non tutti la tengono

Denis Ferrara

htc sensation, all'inizio quando l'hanno recensito soffriva di lag per via della pesantezza della sense, poi dopo due settimane è stato aggiornato, praticamente tutti i problemi sono spariti, ma il voto è rimasto sempre lo stesso.. :)

Denis Ferrara

sensation lo ha già e pienamente funzionante e prestante! :)

Denis Ferrara

cioè htc, visto che è l'unica casa smartphone rimasta! XD a meno che non consideri anche acer asus ecc, ma loro vanno più di tablet! :)

Maximus89

figurati... lo sapevo anch'io che ho un galaxy s2 e non frequento nemmeno XDA !!!! da qualche parte lo avevo sentito di questo bug...

Arturo

Ma di cosa stiamo parlando Niccolo?
Questo telefono è uscito da 2 mesi... quanti aggiornamenti dovevano arrivare? Uno al mese?
Con Nexus S non ricordo di preciso, ma devo aver avuto 4/5 aggiornamenti in un anno ICS compreso..
Ed io sono proprio il tipico utente Nexus descritto nell'articolo.
Solo perchè sappiamo che sono uscite la 4.0.3 e la 4.0.4 dobbiamo star qui a lamentarci?
direi che mancano una decina di mesi prima di poter tirare le somme, scusa trovo un po infantile fare questo tipo di critica al prodotto.
ciau

iMatteoKR

Quoto in TOTO

Cc2366

Prova mi avete inibito i commenti?

matteventu

Ok, trovato...

Non so più cosa pensare... boh.

Meglio che non commenti questa notizia.

Luca Tore

azz... e io che lo veneravo questo telefono... 
pare di leggere uno degli infiniti commenti negativi a Lg xD

fab

ciao a tutti, anche io felice possessore del galaxy nexus, sono abbastanza d'accordo con la recensione, alla fine l'unica vera magagna sono gli aggiornamenti che stentano ad arrivare! ho il sospetto che ICS abbia qualcosa che non va (qualcosa di grosso) e che la soluzione non sia cosi' semplice, tutte le release uscite anche per altri device han sempre qualche problemino...
E' vero poi che il GS2 regge alla grande il confronto prestazionale con il Gnexus, pero' molti TRALASCIANO il fatto che il nexus ha il display in hd... fate girare il vostro sparatutto in 3d con antialias sul vostro pc a 640*480 e poi provateci a 1280*800 e vediamo se ottenete la stessa fluidita'... insomma, il display NON e' una differenza da poco e se lo provate ve ne accorgerete di sicuro.
Io ho cambiato cell a febbraio e non avrei scelto nulla che non avesse il display in HD.. :-)
La fotocamera inoltre fa foto buone, tutte le lamentele e malevoci che leggete su internet partono da coloro che si lamentano perche' "non ha 8 megapixel" ...solide basi quindi!!!!!!!!! (ovviamente ironico)
nel complesso io sono molto soddisfatto! anzi no, vi diro', venivo dal galaxy S e piallavo tutto ogni 5 gg per provare nuove rom ecc...ora con il nexus mi sto annoiando, dopo root e sblocco non ho fatto piu' nulla, perche'? perche' la batteria mi fa tutta la giornata, la rom stock gira bene e con fluidita' accettabile... onestamente, non me la sento di provare una rom moddata che introduce si personalizzazione ma a scapito della fluidita'...

questo e' tutto per ora, attendiamo buone nuove da google ;-)

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Inizio ore 8.00

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne