Galaxy S2: ROM Sandstorm Disaster v2.9 disponibile e anteprima FaceUnlock

11 Marzo 2012 19


Abbiamo parlato più volte nelle scorse settimana della rom Sandstorm Disaster per Samsung Galaxy S2. Un aggiornamento non ufficiale che offre prestazioni e stabilità davvero difficili da trovare in altre ROM. Sempre aggiornata e basata su Android 2.3.6, non è un aggiornamento che cerca l'ultima distribuzione Android a tutti i costi, ma si concentra sulla stabilità e qualità.

Da alcuni giorni è stato rilasciato l'update 2.9 e una novità molto interessante che potrebbe arrivare con le prossime versioni. Mirko ddd sta infatti lavorando sul porting del FaceUnlock anche su Gingerbread, offrendo cosi alcune funzionalità nuove per lo sblocco dello schermo.

Maggiori informazioni e Download nel Forum HDblog:

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Cellularishop a 425 euro oppure da ePrice a 759 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
hexaae

Ti posso fare una domanda riguardo il comparto fotocamera della ROM Samsung stock che nessuno si ca....? ;)

1. C'è speranza di aumentare la risoluzione verticale dello scatto in modalità Panorama? Samsung molto stupidamente l'ha impostato a miseri 384 pixel verticali!!! C'è qualche registro/INI modificabile per innalzarla a risoluzione decenti?
2. Perché NON salva le prefs in uscita dalla modalità fotocamera?

wizard83x

No no tranquillo, la mia era solo una battuta! Il gs2 me lo tengo stretto, é solo che ora per una serie di motivi frequento meno il forum. Complimenti e continua così!

Claudio

Grazie mille, ciao :o)

maet

Fautore:  chi sostiene, incoraggia, protegge qlco. o qlcu.

Mirko Dimartino

Ciao Claudio, grazie.
Ho fatto fuori 2 Galaxy S2 e al momento sto sviluppando con quello di mio fratello, che mi concede solo durante le ore notturne essendo il suo unico telefono.

Se ho la fortuna di (o i soldi per) ricomprarlo stai certo che continuerò lo sviluppo per almeno tutto il 2012, ma non escludo un supporto più lungo.

Ho già dato dimostrazione di impegno sviluppando su un telefono che non possiedo più (per il momento) quindi.. :D 

Claudio

Ciao Mirko,
ottima rom, ma la scelta va fatta anche in base al supporto offerto da chi la crea, quindi una domanda: pensi di continuare a lungo a "creare" per l'S2 ?

Mirko Dimartino

mannaggia Wiz, ma allora sono troppo in ritardo :D

ahah ecco perché non ti si vede più, ci hai fregato e sei passato avanti ::P

Mirko Dimartino

eh.. infatti. Ma secondo me non ha proprio ben saldo il concetto, non credo che non abbia letto

Mirko Dimartino

Mille grazie Davide :D

Mirko Dimartino

La penso uguale :D
ora come ora non è un ottima idea basarmi su ics, se notate le rom che girano e girano bene (insomma) su ics sono rom AOSP o rom samsung con la touchwiz bloccata (e castri il bello della rom).
per ora, punto a questo, alla 2.3.6 si, ma cercando di tirare il massimo da questa distribuzione.

Sono scelte, magari meno blasonate (molti sbavano dietro alla novità, e pur di avere ics si accollano anche i bug muti muti..)

Non pretendo di togliere il trono ai grandi Dev internazionali, ne a quel Genio di Leomar75 che ha tutto il mio rispetto ed ammirazione (e che comunque lui è del campo);
piuttosto cerco di fare una rom semplice, con i tweak più utili e portati da altre rom (swipe to remove notifications=ICS; topbar battery=MIUI; e face unlock=ICS ma ancora in lavoro..)

quando ci saranno le basi per andare avanti e saltare la distribuzione sarò in prima linea, non resterò a gingerbread, per portare a quei pochi della FAMIGLIA tutte le novità di ICS, come meritano.

Fabri Fina

"non è un aggiornamento che cerca l’ultima distribuzione Android a tutti i costi, ma si concentra sulla stabilità e qualità" Dovrebbero essere questi i canoni di chi crea una ROM, dal singolo sviluppatore alla casa madre. Poi entro certi limiti, cioè non è necessario passare dalla 2.3.3 alla 2.3.4 e successive, ma basta svilupparne una decentemente.

Mark

dio booo gia che sono 9 righe almeno sforzati di leggere le prime 5

wizard83x

Scusa Mirko ho un galaxy nexus e il face unlock c'era già quando l'ho comprato! Com'è possibile che il gs2 lo abbia soltanto ora?

xD

Davide Lorencillo Lamperti

Ottima Rom, veramente un gran bel lavoro! Il mio GS2 ed io ne ringraziamo il fautore :)

Geneshys

Grande mirko... come sempre!!!

Mirko Dimartino

Ciao Elio, perdonami.. ma mi risulta che la self kang sia una CM9, quindi come minimo android 4.
Ora, nell articolo è segnato anche in grassetto che il porting lo sto facendo per una rom gingerbread, sennò non avrebbe fatto notizia; non ne convieni?

Io leggerei un pelino di più prima di mettere una faccina stranita O.o 

;)

Mirko Dimartino

Grazie Lahi ;) 
siamo al 99%, mi manka una "sciocchezza", sto impazzendo per trovarla!

Elio Del Vecchio

scusate io ho un optimus dual e già con la self kang 2 uscita agli inizi di febbraio avevo il face unlock!;P com'è possibile che il gs2 lo ha soltanto ora?o.O 

lars_rosenberg

Grande Mirko keep it up!

24 ORE con Realme 3 PRO: Snapdragon 710 a 199 euro | Video

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni