Google Play Store: non solo musica, applicazioni, libri e film ma anche riviste, quotidiani e audiolibri

09 Marzo 2012 15


Ancora Google Play al centro dell'attenzione e ancora una volta parliamo di servizi e di una futura espansione. Play Store sempre più verso una alternativa concreta ad iTunes Store e, secondo le ultime indiscrezioni, oltre ai servizi già disponibili in America per l'acquisto di musica, libri, film e noleggio di video, presto vedremo anche giornali, riviste e audiolibri. Informazioni non certamente "nuove" o particolarmente fantasione; basta infatti vedere l'elenco dei domini registrati per avere un'idea di quello che potremmo avere in futuro.

  1. appsonplay.com
  2. booksonplay.com
  3. gamesonplay.com
  4. googleplayapps.com
  5. googleplaybooks.com
  6. googleplaydownloads.com
  7. googleplaygames.com
  8. googleplaymagazines.com
  9. googleplaymovies.com
  10. googleplaymusic.com
  11. googleplaynewspapers.com
  12. googleplaynewsstand.com
  13. googleplaytv.com
  14. googleplayvideos.com
  15. magazinesonplay.com
  16. moviesonplay.com
  17. newspapersonplay.com
  18. tvonplay.com

Un'elenco che vi mostrammo già alcuni giorni fa e che sembra precorrere le future espansioni del Play Store. Se quindi quotidiani e magazine saranno probabilmente il prossimo passo per lo store unificato made in G., non è da escludere che possano arrivare anche contenuti TV in streaming. I domini parlano chiaro e si vede chiaramente come Google voglia creare un vero e proprio ecosistema completo per smartphone, Tablet e PC.

Un mondo di servizi, intrattenimento, giochi, svago, informazione e altro, tutto firmato Google, fruibile da qualsiasi piattaforma, facile, immediato e interconnesso grazie ad un unico login con una sincronizzazione Cloud completamente automatica. Speriamo di non essere gli ultimi a vedere queste novità...

via


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giovanni

Ragazzi sono stato a Londra pochi giorni fà, e lì nel market son già presenti i film da noleggiare. qualità spettacolare!!

Yahoo

A Me non cambia l'icona del Market?come diavolo si aggiorna?

Cerbero

Figuriamoci, quì da noi non ci sono nemmeno Netflix e Spotify.

Pippo

Ci vorrebbe un servizio per eliminare la SIAE italiana..

N#O#R#U#L#E#S

tutto stupendo grande google ma ce' solo un piccolissimissimo problema......itaGlia.......

StefanoValota

cmq raga ragioniamo un attimo, l'android market aveva già contenuti come film libri e musica ma solo in america.... quindi ora che hanno cambiato il nome in play store è un grosso cambiamento ( quindi google vuole che vediamo il market come completamente rinnovato , non solo banalmente nel nome) quindi a questo punto direi che stanno ultimando le ultime fasi di contratti e permessi con i vari paesi su privacy e altro e poi lo rendono disponibile al mondo.... io ho fiducia , a breve avremo il play store completo anche in italia....

StefanoValota

speriamo!!! questo è stato negli ultimi anni un grosso gap tra google ed apple... ed è giusto che il play store si arricchisca di contenuti ed offerte , ma soprattutto che porti il cloud completo , in modo da sincronizzare tutte le app , i libri, i film e la musica tra tutti i dispositivi...un po come avviene con iCloud

fedro

Ma tutto questo sta a significare che si sta preparando l'arrivo del Google Tablet? Qualcuno sa di voci su le possibili date di lancio o è ancora troppo presto?

dert

che rottura di c... ma quando si sbriga google ad arrivare in europa?

seblog

quanto vorrei anche in italia un noleggio film in promozione a 0,25€ , continuiamo a sognare va...

Pego

tra qualche anno vedremo questo servizio completo , poi sempre se negli stati uniti avrà successo se no nn lo vedremo mai qui in italia.

Ale

Io ho il timore che alcuni servizi non arriveranno proprio in Italia, altro che ritardo :(

Dr. Fragle & MrShark

fuffa mediatica made in USA... NO EXPORTING ALLOWED

Naso81

Ci sono buone possibilità vederle itra un anno ste novita!!!
Speriamo di no....

Claudio Mariani

si ma in Italia? nel 2013?

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro: le differenze | VIDEO

Recensione OnePlus 7 Pro: un bel passo avanti ma cambia la fascia di prezzo