Ubuntu for Android: nuovo video che mostra l'integrazione tra Android e Linux!

25 Febbraio 2012 15


Abbiamo già visto in modo dettagliato Ubuntu for Android, il nuovo sistema che ha creato Canonical che permette di integrare una vera e propria distribuzione di Ubuntu completamente funzionante su uno smartphone Android. In questo modo è possibile utilizzare Android quando siamo in giro e un sistema PC quando colleghiamo il cellulare al una dock (in questo caso Motorola Atrix). Di seguito un video che mostra e spiega in maniera piuttosto chiara, il funzionamento di questa nuova idea.

Suggerimenti di lettura:

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da Monclick a 498 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
goghicche

 Tutto bello per carità, ma il Motorola Atrix lo fa da un anno, sia con l'applicazione WebTop, stupenda la sua integrazione con Android, che con Ubuntu completo.
Tutto questo con la dock multimediale (alla quale si possono collegare tastiera e mouse usb) da collegare a un monitor tv o con la Lapdock.

http://www.youtube.com/watch?v...
http://www.youtube.com/watch?v...

Stefano

Ma non lo vedete che alla dock sono collegate due usb??? ovvero mouse e tastiera!!! poi c'è un cavo che è l'alimentazione e un altro che ovviamente è la micro hdmi per il monitor!!! ahahah ma quale bluetooth, otg, host usb e kernel modificati, quanti problemi per nulla ahah mi fate sganasciare :D

Da Rio

Secondo voi quando questa funzionalità sarà implementata di default non metteranno anche il riconoscimento di tastiera e mouse bluetooth di default?? :D e a che servirebbe altrimenti

Marcello Tocci

Nel video usano una piccola dock, magari ogni casa ne fa una standard (comprare una dock diversa per ogni telefono sarebbe una follia anche per i produttori che dovrebbero fare 20 dock l'anno)

Marcello Tocci

Assolutamente meraviglioso!!!! sarebbe bellissimo arrivare a casa ed attaccare con una dock il mio telefono al mio 42 pollici e far partire Ubuntu!!! se si potesse fare in tempi brevi sarebbe un sogno ad occhi aperti.
Anche perchè fino ad ora l'uscita hdmi sui telefoni non era cosi tanto utile, cosi sarebbe fantastico

Paolo Rendano

ma non c'è modo di provarla?

Claudios91

basta mettere un kernel modificato con la spunta OTG e funziona tutto.

Michele Gurrado

Semplicemente geniale. L'uovo di colombo. Per la maggior parte delle applicazioni da ufficio, ma ance multimediali, la potenza messa a disposizione dai nuovi soc  è sufficente. Quando usciranno i nuovi soc basati su A15 ne vedremo delle belle.
Il mio prossimo terminale lo vorrei basato su sistema dual android/ubuntu, dotato di soc by texas (Omap5), 2Gb di ram in dual channell e 32Gb di flash. Aggiungeteci una buona fotocamera in grado di restituire buoni risultati nelle foto e video full-hd fluidi e definiti, e avrete tra le mani il dispositivo definitivo per l'utilizzo di tutti i giorni. Il tutto racchiuso in un consumo medio di circa 1W.
 

Ataru

 Ma su GN l'usb host non è abilitato vero? O funziona?

Dr. Fragle & MrShark

ubuntO?

Naste

La maggior parte dei dispositivi riconosce e supporta tastiere e mouse bluetooth

Lorenzo Mazza

bluetooth .. o per chi ha l'uscita HDMI (lg 2x) un semplice adattatore micro-usb --> USB (quelli per l'USB host per intenderci) 

Tenente

Mi chiedo pero come funziona il tutto perche passareil video dal telefoino al monitor lo potrei capire ,ma mouse e tastiera come li collega?

Qualcuno mi da delucidazioni?

F3NN3c lol

OTTIMO !

Mario Busso

Per adesso grande integrazione del sistema.. sarebbe ancora più bello se le applicazioni scaricate apparissero in una dashboard all'interno di ubuntu, ok che sono concepite per il touchscreen, ma alcune le troverei molto comode..

Recensione Google Pixel 4 XL e confronto sblocco 3D con iPhone 11

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Google Pixel 4 e 4 XL ufficiali: prezzo, caratteristiche, disponibilità in Italia

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione