
06 Dicembre 2014
Attraverso il Market Android è possibile inviare le applicazioni direttamente sul nostro smartphone facendo una vera e propria installazione da remoto. Operazione molto comoda che però non fornisce il file di installazione vero e proprio. Arriva quindi una particolarissima estensione per Google Chrome che permette di scaricare il file .apk di una determinata applicazione, direttamente dal Market Android.
Non abbiamo provato l'applicazione per mancanza di tempo (siamo in partenza per il MWC) ma ad un primo sguardo sembra funzionare. L'unica controindicazione sembra essere quella di dover inserire mail e password che utilizziamo nel Market Android. Operazione che non ci è sembrata molto sicura e che abbiamo preferito evitare per non inserire le nostre credenziali in un ambiante che non sembra offrire particolari garanzie.
Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale codekiem.com
Commenti
Peccato che il link nell'articolo rimandi alla spiegazione dell'autore del perchè abbia disabilitato tale plugin, adducendo motivazioni comunque fondate... ma che non danno molta speranza nella possibilità della ripresa del plugin!!!
io ho detto come fare il procedimento (che quello cui ho commentato fa da pc) da smartphone... non ho detto che una volta fatto il restore funzioni: come avete già detto, spesso ormai c'è un check sulla licenza del market... alcune apps scaricate da amazon appstore ad esempio non funzionano senza l'appstore stesso installato...
Ma è davvero cosi semplice piratare le app su android? Una volta che hai fatto il backup e poi dopo il rimborso reinstalli l'app ti fa il check della licenza.
Beh non é cosi semplice piratare le app in questo modo, dato dato che é stato introdotto il controllo della licenza sul market. E se chiedi il rimborso la licenza dell app viene annullata
"siamo in partenza per il MWC" mi regalate un biglietto anche a me????
cosa che puoi fare benissimo dallo smartphone, facendoti un backup dell'apk con titanium e similari...
Mi sembra un modo neanche tanto nascosto per piratare le app... Compri l'app, scarichi l'apk e chiedi il rimborso...