Samsung Galaxy B: uno smartphone senza cornice intorno al display con Android ICS

24 Febbraio 2012 54


Secondo alcune fonti coreane, Samsung starebbe lavorando ad un nuovo display che permetterebbe di eliminare totalmente o quasi, la cornice intorno allo schermo degli smartphone. Il produttore coreano è da sempre al vertice della produzione di display e con l'arrivo di Android 4.0, che non necessita di tasti frontali grazie all'integrazione degli stessi nel software, per Samsung si apre una nuova sfida: creare uno smartphone "solo display".

Si chiamerebbe Galaxy B, nome probabilmente del progetto e non commerciale. L'idea è quella di eliminare il bordo che contorna lo schermo integrandolo direttamente nel processo di produzione del display stesso. In questo modo non solo si potrebbero avere dimensioni maggiori della superficie utilizzabile, ma le dimensioni non aumenterebbero. Ovviamente rimarrebbero i bordi superiore e inferiore per alloggiare fotocamera frontale, sensori e microfono.

Il presunto Galaxy B potrebbe arrivare nella seconda metà del 2012, magari andando a creare un nuovo segmento di dispositivi o aggiornando i modelli del 2011, tipo Galaxy Note e simili.

via

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 892 euro oppure da ePrice a 1,045 euro.

54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabiano

 Ragazzi..il concept è meraviglioso..soffermiamoci bene a guardarlo..

bersan

deve avere un po di cornice anche pochissimo o lo schermo si graffia !!!! e come lo impugni

F3NN3c lol

E' bello !

efremis


Sinceramente non vedo dove sta il problema. Ho sempre impugnato qualsiasi smartphone dai lati e non dal display

Noise

va be anche se c'è un millimetro di cornice si puo sempre chiamare borderless...fai un millimetro di cornice leggermente rialzato e lo schermo non lo tocchi, io sto provando con l's2 e il vetro non viene toccato

Davide

QUi non è in discussione la scocca del telefono (infatti come vedete esiste ed è presente come nel SG NOTE, ma il display senza "cornice" nera al suo interno... Provate a guardare il vs. smartphone e capirete meglio...  ;-)

Davide

Si sono certo che avrà un 1/2 mm di bordo (Ammesso che esista questo device...) Però qui non è in discussione la scocca del telefono è in discussione la "cornice" nella all'interno del display. è questa che fa la differenza!

Davide

Basta non farlo cadere... ;-)

Davide

Un device assolutamente fantastico!  

Ro

 non puoi toccare i bordi con uno schermo così grande.. poi i bordi è la parte meno sensibile.. quindi nn cè da preoccuparsi..

Noise

E' IL MIO SOGNO

efremis

Beh , mica di solito lo prendi per i tasti fisici o virtuali o per le fotocamere e/o sensori vari?? In quel caso sarebbe anche peggio visto che qualsiasi cosa vuoi fare schiacceresti per sbaglio sempre qualche tasto o copriresti qualche sensore/fotocamera. Poi la cornice laterale non esiste già più adesso negli ultimi smartphone.
Insomma secondo me tutto schermo sarebbe perfetto, schermi più grandi in telefoni più piccoli

FrancescoBenacci

NONO la cornice è parecchio rovinata
ma il vetro è integro gli altri ho proprio spaccato il vetro!!!

Danilo Piteo

Ma per cortesia .. la cornice cromata si graffia anche solo a guardarla ;)
Perfino la TPU crea dei microsegni sulla scocca.. 
Ergo sei semplicemente un po cecato xD

Paolo

 no b come biricchino

Diamond Lover

Tutto display? E da dove minchia lo prendi?
Sotto non c'è più lo spazio con i pulsanti hardware, di lato non c'è più cornice... Dove lo prendi lo prendi, sempre una parte del display vai a coprire...Se lo adottassero sul nuovo Xperia sarebbe figo, almeno han messo la parte inferiore sotto le notifiche...

Fabio Giaffaglione

ahaha ma dici sul serio quando dici un volo di 8 metri? Mi spieghi come fai mentre corri a dare un calcio al telefono e farlo volare all'altezza di 8 metri? Forse per un attimo ti sei incarnato in Buffon e più che calciare accidentalmente hai rinviato il telefono oltre la meta campo.

Mauro Fiacco

Se non ne aumenta la fragilità è un ottima soluzione!!!

lelek68

FrancescoBenacci 2 ore fa in risposta a  maualt conta che il note è indistruttibile.
una volta addirittura stavo correndo, mi è caduto dal taschino e nella corsa l'ho calciato in aria, volo di un 8 metri e si è schiantato a terra.
ho pensato: questa volta l'ho distrutto. lo prendo ed era immacolato.
appena comprato salgo in macchina mi scivola mentre chiudo la porta e ci rimane in mezzo. era arrivato da 5 minuti. bestemmie a profusione

Un viaggetto a Lourdes? ;-)

FrancescoBenacci

guarda non lo dico per fare il simpatico, sono proprio imbranato.
ieri in palestra l'ho appoggiato sul tapis rulant mentre correvo e mi è ricascato anche da li, il 90% delle volte quando al mattino suona la sveglia mi cade mentre tento di prenderlo assonnato.
per farti capire sia il touch hd che il sgs2 li ho spaccati. 

Eros Nardi

si parla di eliminare totalmente o quasi.. secondo me già avere tutta la superficie tattile e poi il bordino non è male come soluzione!anche perchè impugnando un telefono inevitabilmente una parte del palmo e dei polpastrelli si appoggia sulla superficie ed anche scrivere utilizzando una mano sola porta a pressioni sul touchscreen se non c'è qualche mm di margine

'Alessandro Foff

bellissimo senza cornice

N#O#R#U#L#E#S

ankio lho lanciato giu dall'ultimo piano del grattacielo pirelli poi sono andato a controllare giu e magiaaaaaaa era salvo, nemmeno un graffio! poi ,ofcourse, ho voluto fare la controprova e l'ho rilanciato un altra volta da li e magiaaaaaaaaa era apposto! tutto apposto! anzi ache piu bello di prima....!<hr>lol

LeChuck

Il mio dubbio è proprio quello.
Intorno al vetro ci sarà u minimo di plastica et similia o lo faranno alla iphone4, che io ho paura anche solo di guardare, dovesse mai cadere di taglio e/o spigolo

losteagle

Mi piace moltissimo l'idea,l'avrei voluto nel GS2, però mi preoccupa in caso di caduta ... sopratutto l'impatto laterale ... mi sà che diventa molto + fragile e rischia di rompersi + facilmente tutto il display

lucifaro666

Second me un minimo di bordo ci vuole anche mezzo millimetro, altrimenti l'immagine da la sensazione di perdersi nel vuoto e sinceramente l'estetica senza bordo non mi piace. Comunque staremo a vedere che tirano fuori, sicuramente sarà mooooooooolto più delicato.

N#O#R#U#L#E#S

a dire il vero non e' che mi piaccia molto ma mi incuriosisce assai! :)

Giuseppe Chiaromonte

Purtroppo per ora è solo un prototipo... e che prototipo!

Adhamo

I Like It

Massimo

Considerando il fatto che siamo pochi poi a non adottare una custodia, un paio di millimetri serviranno sempre per evitare che lo schermo venga coperto..cmq sì è una soluzione che a me piace.... oltre ad essere funzionale, nel senso che aumenta la dimensione dello schermo senza inficiare su quella del terminale, è anche bella esteticamente.. pollice su!!!

lars_rosenberg

Secondo me fa bene:
Android -> Galaxy
Bada -> Wave
WP7 -> Omnia
Più nomi = più confusione.
Poi sono assolutamente convinto che Samsung dovrebbe fare MENO MODELLI. Ma il problema non è il nome

Eros Nardi

il mio dual ha la superficie in vetro che va al di la del display, arriva fino alla cornice che sarà 1mm e che circonda il terminale.. non credo che facciano un biscotto multistrato, un minimo che tenga unito ci sarà sempre =P

Luigiantonio Calò

 ma leggete prima di commentare...? Senza bordi significa che quel bordino nero a destra e sinistra dello schermo non ci sarà più... l'immagine dice tutto!

ZioGrimmy

Se ne riparla col galaxy s4 o con un semi top gamma verso fine anno o all'mwc 2013...

Cla

è proprio a questo che serve questa tecnologia. Fare in modo di avere dei bordi non sensibili al tocco ma comunque visibili come schermo in maniera intelligente.
Se fosse stato come dici, avrebbero già potuto farlo oggi uno schermo del genere

ZioGrimmy

E' ancora in sviluppo apposta :-)

Pego

Si ma apple nn fa 3000 modelli chiamati iphone...iphone è il nome del successore del medisimo prodotto, Samsung sta chiamando galaxy tutti i suoi telefoni di qualsiasi dimensione e caratteristiche anche di bassa gamma...

Guimar84

stupendo...

LeChuck

Se "senza bordo" significa che il vetro dello schermo deve essere esposto a traumi anche con cadute "di taglio", non so se sono felice di questa novità… :\

Shutdown86

Il galaxy nexus è già solo display cmq.. 

lars_rosenberg

Bellissimo, ci voleva proprio per avere schermi grandi limitando al massimo l'ingombro. 

lars_rosenberg

Perché? Sarebbe come dire che Apple dovrebbe trovare un nome diverso da iPhone (o in generale da i[qualcosa] )

Roberto Mottura

 saranno scaramantici chissa.....

FrancescoBenacci

conta che il note è indistruttibile.
una volta addirittura stavo correndo, mi è caduto dal taschino e nella corsa l'ho calciato in aria, volo di un 8 metri e si è schiantato a terra.
ho pensato: questa volta l'ho distrutto. lo prendo ed era immacolato.
appena comprato salgo in macchina mi scivola mentre chiudo la porta e ci rimane in mezzo. era arrivato da 5 minuti. bestemmie a profusione

Pego

Trovare anche un nome diverso alla gamma galaxy ,N0!?

rasty++

ma io ho provato a prendere in mano il mio PDA ma la parte sopra del display non la si tocca mai, neanche i bordi piu estremi... almeno come impugnatura non dovrebbe cambiare nulla (per me almeno) :)

maualt

Rimane sempre il fatto che oggetti del genere vengono utilizzati in mobilità, non sono appoggiati su una scrivania, e cadute ed urti sono all'ordine del giorno.
Speriamo che oltre ad essere pratici e belli esteticamente, siano anche solidi e resistenti agli urti.

RoBy_46

Ecco, in questo caso se non mettesse la plasticaccia dietro, Samsung potrebbe cominciare a diventarmi simpatica, potrebbe...

Cristal

Ovviamente si!...Infatti lo boccio in partenza!

Guest

Sempre che non debba premere qualcosa sul bordo.

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55