
29 Novembre 2023
Autodesk è un'azienda di software conosciuta in tutto il mondo che ha sviluppato programmi come AutoCAD e Revit, pionieri nella progettazione nel campo ingegneristico, architettonico e meccanico. Adesso arriva su Android con l'applicazione Design Review, particolarmente interessante per chi lavora e studia in questo ambito e vuole servirsi anche dello smartphone o del tablet per visualizzare i progressi e apportare modifiche.
L'applicazione permette di aprire dal Cloud Autodesk file 2D e 3D in DWF (Design Web Format), formato diffuso e praticamente ottenibile da tutti i software Autodesk, visualizzando i meta data e tutti gli elementi tecnici più importanti come layers e tavole.
L'interfaccia di Design Review appare particolarmente intuitiva con alcune funzionalità base che permettono un immediata ispezione degli elementi con zoom e rotazione a rispondere prontamente. A chi utilizza quotidianamente programmi Autodesk consigliamo di provarla, è gratuita sul market al contrario della sottoscrizione al Cloud che è invece a pagamento.
Commenti
sono 2 cose completamente diverse...
ma avete mai usato file DWF? questo è un visualizzatore di disegni 3D, che siano fatti con Autocad, Revit o Inventor poco importa...
Ottimo!
Io ho provato ma in locale apre solo file che ha creato lui .. nel senso che non c'è la classica open con percorso e legge solo docuemnti dal cloud .... per cui per me è inutile ... peccato, mi seriva un rapido browser di DWG anche semplici su Android :-(
Non capisco perche' dovrei usare questo invece del comodo e ottimo Autocad WS
questo ha il "3D" è un po più revit che autocad ;)
no, a quanto pare si possono anche aprire in offline
P.s. infatti se noti nella home dell'app c'è sia "autodesk cloud" che "local storage" ;)
ma non esiste già autocad su android?? O.o
Da quel che ho capito può aprire i files soltanto dal cloud (a pagamento) di Autodesk, quindi non da altre sorgenti quali una scheda SD. Confermate?
praticamente è la versione android di "Revit" per windows :P
ottimo, così magari i tablet diventano più utili per mostrare con il touch i progetti 3d :P