LG X3 P880: caratteristiche e benchmark per il primo smartphone Tegra 3!

15 Febbraio 2012 53


Ormai non ci sono più dubbi a riguardo: come HTC anche LG presenterà uno smartphone Quad Core basato su SoC Tegra 3. Il suo nome è LG X3 P880 e come possiamo vedere dalle immagini avrà la nuova versione Android 4.0.3 e il Kernel 2.6 in quanto i prodotti Tegra non supportano la nuova versione 3.0 presente invece sulla gamma Galaxy Nexus/Nexus e altri smartphone con processori non Tegra.

Le caratteristiche confermate indicano

  • 4.7" HD 720x1280 screen
  • Tegra 3 Quad core processor (1.5GHz on single core, 1.4GHz when on 2-4 cores) + SMP Core (core companion) for IDLE task operations which will save battery life
  • 2000mAh battery
  • 16GB internal memory + microSD slot
  • 8MP camera with ultra fast shutter
  • 1.3MP Front Facing camera
  • Ice Cream Sandwich 4.0.3

Le immagini mostrano una personalizzazione abbastanza blanda del sistema anche se non è detto che sia la versione definitiva della UI. Sicuramente tra pochi giorni avremo maggiori informazioni e dettagli oltre che immagini e video del nuovo LG X3. Di seguito un benchmark fatto con la nuova versione del Quadrant uscita ieri:


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da interteria a 681 euro oppure da Yeppon a 774 euro.

53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Moggic

Hehehe

Moggic

Guarda pure io ho maneggiato quasi tutte le marche (esclusa Rim) mi sembra che tutti i produttori ai primi Android abbiano fatto degli Epic Fail, ma non ho visto tanta acredine come per Lg, chiedi ai primi possessori di Android Sony se e quanti aggiornamenti hanno visto, mi auguro che Lg ce la faccia é pur sempre un Colosso

Da Rio

ahahah un ci sono vaìni!! :D

Carlo Andrea Reale

Felice di essere smentito visto che non mi ritengo un talebano arroccato sulle proprie convinzioni, tuttavia fino adesso Lg è stata un epic fail assoluto soprattutto nei confronti dei suoi clienti, e la vedo dura stavolgere completamente certe attitudini e modi di fare in nemmeno un anno!
Aspettiamo la lineup di altri colossi vedi Samsung, Sony e Motorola e poi vedremo anche se la vedo difficile per Lg competere alla pari con un GSIII

N#O#R#U#L#E#S

(preciso: intendo modelli quadcore ma non necessariamente tegra3...difatti e' sicuro che il gs3 avra' exynos4412 e non chip nvidia...specificato questo aggiungo +huawei :)

Moggic

E poi mi ricordi la Signorina Silvani miss. 4to piano ......me lo diiiiiii iiiiiiiii iiiiiiii !! :D (naturalmente scherzo eh)

Moggic

Dureresti 2 ore :D meglio la grana!

Moggic

Mamma mia che esagerato!
si può sbagliare ed imparare dai propri errori il Prada III é li a dimostrarlo!

Carlo Andrea Reale

Lg anche se mettesse un esacore , il riconoscimento mediante scanner della retina, jelly bean, chassis in adamantio e schermo in zaffiro sarebbe sempre incomprabile...
Sono loro che dovrebbero darmi i soldi per usarlo...

Moggic

In confronto il Nexus sembra un Device di una generazione dietro all‘X3!

Moggic

Mai capitato nulla di simile e sono stato tra i primi a prenderlo anch‘io

Da Rio

se faccio lo schiavo per 2 settimane me lo dai? :D

Da Rio

anche il dual dava la paga al nexus s in benchmark, ma i problemi li abbiamo avuti noi non loro... Se non avessi cambiato ROM lo avrei tirato nel muro senz'altro.

Homerjay

esattamente, bravo, non lo avevo notato dall immagine. Infatti si vede chiaramente la differenza tra un quadcore e un dualcore che muovono la stessa interfaccia da 1280x720 pixel. Lg infatti va il doppio (o forse +) del gnex.

Moggic

Se aspettano che aggiorni Sony Ericsson stanno freschi

Juvent

io ho altri tipi di problemi con il dual ma il telefono a chiamare funziona bene così come a mandare sms! starno che abbia questi problemi!pensa che a me fui uno dei primi a comprarlo,ho due aloni giallia gli angoli in alto che si notano con il nero !

Moggic

No Samsung Yes Money :D

Moggic

Il GNexus é terzo con metà dei punti!

Homerjay

anche i nuovi sony xperia che stanno per uscire hanno il kernel vecchio...entro il prossimo inverno hanno detto che lo aggiorneranno in qualche maniera (prima devono ricevere ics entro maggio).

Homerjay

si ma il tuo galaxy s2 muove una interfaccia grafica da 800x480 pixel mentre questo lg muove una interfaccia grafica da 1280x720 ;) quindi non si possono paragonare. Bisognerebbe paragonare il gnexus con questo lg per vedere le differenze a livello benchmark.

Shanefalco

Grande LG spacca di brutto!!! vedendo la videorecensione del nuovo prada sono sicuro che anche in tutti gli altri nuovi prodotti lg il tutto girerà in maniera fluida e veloce. Ora deve solo migliorare i tempi di rilascio degli aggiornamenti :) Sono sicuro che nel 2012 abbiano imparato la lezione.

bizio101

Galasy s2 con 2000mah originale!?XD

Moggic

Io ti posso dire che la parte telefonica del mio Dual funziona perfettamente, inclusi messaggi e mail, mi spiace per il tuo problema

Claudio Mariani

vuoi un consiglio? vai dal negozio dove lo hai comprato, e fallo mandare in assistenza!!! loro sono obbligati a farlo, e se magari dicono di no, parla con un superiore...poi appena torna, loro ti diranno che nn hanno potuto fare nulla, benissimo, lo rimandi subito in assistenza, scrivendo un'altro problema, simile, non una cosa inesistente, e fai cosi piu volte, vedrai che qualcuno ne pagherà le conseguenze.... se il negoziante poi non te lo prende piu, prova a contattare direttamente l'azienda che fa le riparazioni proprio per LG, e vai li, citofoni, e con lo scontrino lo lasci.....
ti dico questo perchè mio fratello ha lavorato per il centro di assistenza di due marchi telefonici, praticamente era colui che prendeva il telefono lo riparava, gli faceva i test, e diceva se poteva uscire o meno....ecco praticamente se lo stesso telefono rientrava (riconosciuto tramite imei), con lo stesso problema, a lui se lo inc***avano...quindi vedrai che se lo mandi piu volte, una soluzione te la trovano!

Valentino Rendina

io non ho nulla da imputare ne a Nvidia tanto meno ad LG, perchè mi sono "solo" comprato uno smartphone pagandolo 500€ che non chiama, non riceve chiamate, non invia sms, non riceve sms, etc. insomma nulla di grave visto che sono uno studente e per comprarmi lo smartphone ci ho messo 6 mesi di risparmi e quando lo porti in assistenza la loro risposta è si ma noi non possiamo farci niente. allora qua ti sale il sangue al cervello la vena orta si gonfia e con chi te la prendi con il povero impiegato di turno? ingoi il rospo e cerchi di non far comprare il prodotto di quelle case a nessuno, e non comprerai mai più qualcosa da loro. un mio suggerimento lasciate perdere Lg no per il fatto che abbia rilasciato sul mercato un prodotto viziato ( e già qua la legge dovrebbe tutelarci, ma si sa è una multinazionale), ma continua anche a dire che va bene che il prodotto e perfetto, poi si rimangia le parole fa promesse, si rimangia le promesse ridice che il prodotto e perfetto, ma poi se ne escono con un aggiornamento alle porte, no l'aggiornamento è stato cancellato e continuano a fare cosi per mesi e mesi allora non so se ci sono o ci fanno. Penso che avete capito di che smartphone sto parlando....

Moggic

No, garanzia Eu é Made in German non ho preso in considerazione il Nexus perché gli manca la memoria espandibile ed io la uso abbastanza

blery

4091 segna il mio galaxy S2 Con Ics 4.0.3

cavaboy

il galaxy tab sarebbe più potente del galaxy nexus??!!

Fabri Fina

ma perchè devono fare gli schermi sempre più grandi???? ma porco..! caspio 4,3" è pure assai! se continuiamo così tra 3 anni gli smartphone saranno da 10"

Denis Ferrara

preferisco al 100% l'htc Endeavour, perchè anche se è un Tegra 3 con tutti i problemi che sappiamo potrebbe avere, avrà l'ottimizzazione software dalla sua, nonchè l'interfaccia migliore nel mondo android. non c'è storia con sta schifezza lg... senza contare poi il GS3! :P

Denis Ferrara

direi! l'htc Ville, che è basato su quel Soc, per me sarà il miglior prodotto dual core dell'anno! :)

Andrea Bissoli

Lg? Prima deve rimediare a tutta la faccenda degli aggiornamenti mancati.
Tegra? A cosa servono 4 core se il kernel non supporta nemmeno le ultime versioni? Chi mi garantisce che questo tegra sarà seguito da nvidia o abbandonato come la harmony? Infine rilascerà il codice sorgente completo questa volta?
Sinceramente preferisco anche un dual core ma con un miglioramento del processo produttivo che aumenta le prestazioni e diminuisce i consumi e di certo io non sceglierò tegra, almeno non nel breve periodo.
Mia personale previsione sulle prestazioni: tegra + Lg = Auguri!!

Dowtlags

Da quello che ho capito vedendo la situazione degli aggiornamenti (ma potrei sbagliarmi) dovrebbe essere Texas, Qualcomm Samsung e Nvidia, ma penso che molto dipenda da quali soc utilizza la gamma nexus, visto che ci pensa google a rilasciare tutto con ottime tempistiche.
Per quanto riguarda Intel non so, Nvidia per le schede grafiche viene lodata per i suoi driver, cosa che non avviene in android, quindi è dura fare previsioni...

elkun10

La potenza è nulla senza controllo cit.

efremis

GNote ITA? Io ho un GNexus ITA nobrand pari al nuovo se t'interessa da scambiare.. :)

N#O#R#U#L#E#S

e tu credi proprio che samsung toh non ti butti li a "caso" qualche minuto un sample del gs3 per deliziare gli occhi di giusto solo "qualche" migliaio di giornalisti/bloggerS.....?;) ihihih

rasty++

htc si, samsung per il momento no IMHO ....forse qualche tablet ma non credo.. :)

baldanx

LG che presenta il primo smartphone con un processore Nvidia che aumenta il numero di core fino ad ora presenti sul mercato (da oggi senza il supporto al nuovo kernel)......questa storia mi sembra di averla già sentita, mi pare che non andò a finire bene :D

xantarmob

Farebbero bene a lasciarlo in versione "blanda"... almeno copiano e incollano gli aggiornamenti del Galaxy Nexus e fan prima... Chip Tegra apparte... Aia .... ... .... ;)

Paolo Porcarelli

Fidati lascialo perdere, LG non supporta i cellulari a dovere guarda i forum per vedere che razza di schifo hanno fatto con il Dual e il Black ;)

Paolo Porcarelli

Non compratelo, fatevi un giretto nei forum per vedere come sono quelli di LG, supporto ZERO

N#O#R#U#L#E#S

ottimo l'HW ed il risultato generale nella varie sottosezioni quadrant ma e' un lg sapete come la penso, prima vedremo le varie prove su strade ,in particolare lato sw, e poi valuteremo effettivamente...perche lo sapete anche voi il solito ottimo hw by lg potrebbe risultare poi il solito specchio per le allodole....insomma dai vedremo!

gabr179

io pittosto che un Tegra 3 preferisco uno Snapdragon S4 a 28 nm

gabr179

qualcuno saprebbe spiegare quali differenze di supporto agli sviluppatori ci sono tra i vari produttori di SOC? Cioè, cosa rilasciano i vari QUALCOMM, TEXAS INSTRUMENTS, SAMSUNG, INTEL (in ottica futura) e appunto NVIDIA?

Moggic

Mio!!! Questo sarà il mio prossimo Smartphone al 99% a proposito qualcuno vuole il mio Note Bianco pari al nuovo?

N#O#R#U#L#E#S

+samsung+htc ;)

DENIS JOVANOVIC

potente ma finche non e attatabile a ogni neccessita di driver e quataltro se nvidia non si sveglia non avra molto successo preferirei un qualcomm quad sinceramente

Davide Lapedota

cioè RIDICOLI, l'NVIDIA mi è scaduta moltissimo, come si fa a non supportare il nuovo kernel che porta significanti novità.....la prima beta del mio Sensation(con android 4.0.1 dei primi di gennaio) già la supportava e questi a metà febbraio ancora non la supportano(e non penso che per quando uscirà il cell saranno cambiate le cose), ne si vede lontanamente la possibilità che venga rilasciato il codice sorgente dei processori tegra(il tegra2 non l'ha ancora ottenuto dopo 1 anno).........

Tungstein

E ci risiamo: Nvidia non supporta il nuovo kernel. Ma perché manca sempre compatibilità con i suoi socket?

rasty++

e confermata anche la mia idea sulle soc tegra... naschchifezza... 

edit: ma che ICS gli mettono con il kernel 2.6? :o ICS-Puffo?!

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua