Gli Smartphone Sony Ericsson Xperia ricevono 4 iF Design Awards

14 Febbraio 2012 11


Xperia active, Xperia ray, Xperia mini pro e Mix Walkman premiati per il design innovativo e le funzionalità di alto livello.
Lo smartphone Xperia active riceve il prestigiosissimo gold award.

Cosi inizia il comunicato stampa nel quale Sony Ericsson ha annunciato oggi di aver ricevuto quattro iF product design awards 2012 per la categoria telecomunicazioni cone Xperia Active ha ricevuto il riconoscimento di livello più alto, il gold award. I criteri generali applicati dalla giuria iF hanno preso in considerazione qualità del design e finiture, scelta dei materiali, impatto ambientale e funzionalità. Di seguito il comunicato stampa:

"Lo smartphone Xperia active riflette il nostro impegno nell' offrire un dispositivo per gli amanti della vita attiva con un design eccezionale dentro e fuori," ha affermato Jeanna Kimbré, Director of Creative Product Design for Sony Ericsson. "Il design è sempre stato un al centro del nostro approccio all'innovazione e vogliamo proseguire su questa strada di successo anche per il 2012 con un portfolio prodotti caratterizzato da un linguaggio stilistico nuovo e unico."

Speciale riconoscimento d'oro per Xperia active

L' iF product design gold award premia il miglior design nel settore delle telecomunicazioni. Xperia active vanta un display touch resistente ai graffi, utilizzabile anche con le dita bagnate e visibile sotto la luce del sole.

"Ci congratuliamo vivamente con Sony Ericsson per il suo primo iF gold award. Xperia active è uno smartphone molto funzionale con un design straordinariamente accattivante. In particolare per gli sportivi costituisce davvero la scelta numero uno: la resistenza all'acqua e alla polvere ne fanno un prodotto speciale, un connubio perfetto di funzionalità e stile," ha dichiarato Ralph Wiegmann, Managing Director of iF International Forum Design GmbH in Hannover.

Sony Ericsson ha scelto con grande cura i materiali per Xperia active al fine di assicurare la miglior estetica mai ottenuta e al tempo stesso durevolezza, sostenibilità e funzionalità. Una solida scocca di alluminio avvolge e protegge lo schermo, incarnando l'essenza di Xperia active – stile e utilità.

La gamma Xperia – Premio al design

iF awards ha riconosciuto all' ampia gamma Xperia e ai premiati Xperia ray, Mix Walkman e Xperia mini pro, l'award per il design di prodotto. La quantità dei premi dimostra l'impegno di Sony Ericsson nel creare smartphone dal design originale per tutto il portfolio di prodotti senza sacrificarne la funzionalità.

  • Xperia ray vanta una forma sottile e dinamica che può stare perfettamente nel palmo di una mano. I lati in alluminio lo rendono particolarmente elegante  e piacevole al tatto.
    • Le bande intercambiabili di Mix Walkman permettono agli utenti di esprimere se stessi e la propria  personalità attraverso il dispositivo. La precisione e la pulizia della superficie frontale insieme alla curvatura morbida sul retro creano un prodotto dal design distintivo.
    • Xperia mini
      pro vanta una tasiera QWERTY ideale per la scrittura veloce e un look elegante, fresco e vivace grazie alla squisita e intensa ricercatezza delle tonalità.

Gli awards iF design sono un marchio prestigioso riconosciuto a livello internazionale, simbolo di un design pluripremiato e di qualità eccezionale.

Comunicato Stampa


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
zephyr83

hanno venduto meno telefoni con sistema proprietario non meno smartphone! la linea xperia 2011 è ottima, peccato solo per la memoria interna per le applicazioni ma per il resto sn ottimi inoltre sn stati premiati terminali particolari che la concorrenza nn ha come l'active, il mini pro. Inoltre il Ray che è fatto proprio bene e la concorrenza cn quelle dimensioni nn ha presentato di meglio! parliamo per tutti di processori da 1 ghz arm v7, adreno 205 e 512 mb di ram! la concorrenza in terminali quasi simile mette cpu arm v6 da 600 o 800 mhz! nn parliamo di top di gamma, per il prezzo a cui sn stati lanciati e soprattutto quello che hanno ora sn i più consigliati nella propria categoria! Poi lapolitica sonyericsson rispetto i vecchi x10 è cambiata, si può sbloccare il bootloader, hanno garantito gli aggiornamenti a tutti ad ICS e da quando sn usciti sn stati rilasciati già 4 aggiornamenti se non 5. meglio di così!!!

Gig

quanti rosiconi ci stanno qui!! si parla di design originale non di copie del iphone

Shanefalco

i dati ufficiali dicono che hanno venduto in totale 1 milione in meno di terminali nel 2011 rispetto al 2010. Non tutte le app vengono messe su sd...solo un 55-60% ci vanno le altre si installano obbligatoriamente nei 320mega (rom) di spazio libero degli xperia 2011 e se sono giochi poi scaricano il grosso dei dati sulla sd.

Matteo85_b

la serie 2011 ha venduto di più anche se nonostante ciò hanno avuto lo stesso perdite (in parte giustificabili visto avvenimenti in giappone...) solo con arc avrebbero potuto fare uno sforzo in più, tutti gli altri hanno caratteristiche degne della fascia di prezzo in cui sono stati inseriti.
Sinceramente con l' arc in mio possesso non ho ancora avuto problemi di mancanza di memoria per installare le applicazioni, la maggior parte vanno sull' sd...

i_Mike

poca rom e poca ram. a me piaceva l'x10 mini pro...

Wildthing

ho sbagliato a scrivere...non ces volevo dire eisa. Quindi alla fine un bel guscio ma vuoti. La serie 2011 ha venduto meno della serie 2010.

Wildthing

Il design serve a poco se poi hai ancora un singlecore da 1ghz e un software poco ottimizzato e pochissima rom a disposizione. Anche x10mini aveva vinto al ces però, miglior cellulare 2010/2011 e anche miglior design in un altra competizione, però lo hanno lasciato al 2.1 e 180 mega per installare le app.

Niccolò Tacconi

xperia ray è un gioiellino..se avesse avuto una larghezza maggiore (parlo di 5-6mm) sarebbe già mio!

Vik

Ma che botta c'hanno?! Anche a me piacciono gli Xperia ma l'Active è inguardabile o.O

Savvatore

A me non piace completamente il design degli smartphone sony...

N#O#R#U#L#E#S

giusto cosi sony in campo stilistico e blasone non ha rivali se non forse solo apple

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO