I possibili utilizzi della tecnologia Wireless e NFC con Sony Xperia S e Tablet S

30 Gennaio 2012 8


Abbiamo già parlato della possibilità di sfruttare la tecnologia NFC in tantissimi modi che non devono necessariamente essere collegati ai pagamenti tramite cellulare. Sony, con la nuova gamma di prodotti ed accessori, sta puntando molto verso la democratizzazione della tecnologia NFC e gli Xperia Smart Tags ne sono una dimostrazione concreta.

Xperia Smart Tags sono piccole targhette con tecnologia NFC, utilizzate per lanciare profili pre-configurati e personalizzati  se avvicinate ad uno smartphone Android NFC. – pagina ufficiale

In occasione di una presentazione Sony in UK, vi mostriamo un interessante video che spiega come viene sfruttata la tecnologia NFC e in generale la connettività Wireless dai nuovi dispositivi Sony e da quelli che presto arriveranno sul mercato con Xperia S e altri.

youtu.be/qCMH-dcY_o8

Dunque l'NFC non è solo pagamenti, ma un modo dio interagire con oggetti, ambienti, situazioni e altri smartphone in maniera diretta e semplice. Una tecnologia che speriamo possa diventare presto un punto di riferimento. Noi stiamo già immaginando dove mettere gli Xperia Smart Tags in casa e ufficio e voi?


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AxeL

Già ho deciso, il prossimo smarthphone sarà.. o sony xperia s bianco (che trovo semplicemente stupendo!!) oppure il nuovo galaxy s3.. anche se per il momento non riesco a togliere gli occhi da dosso al primo. :Q__

N#O#R#U#L#E#S

wp comincera a diventare aggressivo con la v8 si ma ce ne ancora da aspettare...

Castellani Simone

Beh come sempre, più c'è concorenza meglio è per noi!
Io sinceramente spero anche in una ripresa di nokia con wp7, non tanto perchè mi interessino ma  non può che giovare e spronare a migliorarsi, e tirar fuori qualcosa di nuovo, sia per quanto riguarda android che ios.

N#O#R#U#L#E#S

beh alt per "botto" io non intendo cosi da un momento all'altro surclassare brand ormai affermati come appunto samsung ma diciamo che con tutti gli ottimi prodotti presentera quest anno (tenete anche sempre presente il potente "mint" dopo l'estate....),con le buone politiche di aggiornamento gia intraprese con la serie 2011 ed infine con tutta la bonta costruttiva e l'effetto "trendy" tipica dei prodotti SONY diciamo che finalmente anchessa assieme a samsung e la serie neXus entrera' di diritto nella serie "A" android che conta davvero e se la giochera alla pari o cmq quasi con questa concorrenza appunto di -altissimo- livello.... ci sara' da divertirsi ;)

Castellani Simone

Che farà il botto lo vedo molto difficile. Siamo seri android per molti sta diventando sinonimo di samsung, e sony esce troppo tardi con i suoi terminali.
Però devo ammettere una cosa, se proprio devo comprare un android (per adesso sono ancora pro iphone) sceglierei senza dubbio questo xperia s. Un terminale dvvero fantastico, sia dal punto di vista estetico, che hardware in generale. Tralltro io vedo completamente inutile prendersi telefoni quad core, proposti da samsung,lg, htc ecc.. prima degli altri, tanto si sa che alla fine cominciano ad essere sfruttati davvero quando escono il nuovo iphone e il nuovo nexus, fino a che non escono questi due modelli di punta, i quad core sono solo numeri, quindi sotto questo punto di vista non è nemmeno idietro l'xperia s, che esce quando i dual core cominciano ad essere sfruttati.

sbiki85

xperia s bianco....wow!

Bassethound

Anche secondo me quest' anno sony si risolleverà dalla polvere. Complimenti n o r u l e s, mi ritrovo quasi sempre nei tuoi commenti ;). Cmq il video dal mio  punto di vista è parecchio noioso e devo ammettere che l' ho visto a pezzi XD 

N#O#R#U#L#E#S

bello bello bello! sony fara il botto con questa nuova serie S.......;)

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro