Transformer Prime vs Galaxy Tab 10.1 vs Tablet S: test dei GPS (video)

25 Gennaio 2012 12


Oggi il Transformer Prime fa il suo debutto ufficiale negli Asus store italiani (quei pochi che lo hanno) proponendosi come il tablet di fascia alta che dispone del più avanzato hardware in commercio grazie soprattutto alla nuova piattaforma quad-core Nvidia Tegra 3. Le performance generali non sono certo in discussione ma dalla sua iniziale distribuzione in altri paesi ha mostrato qualche limite del dispositivo GPS che adesso viene messo alla prova contro il Galaxy Tab 10.1 e il Sony Tablet S.

Dobbiamo ricordare che nell'ultimo mese Asus ha provato con alcuni update a risolvere il problema sollevato dagli utenti americani ma, come possiamo apprezzare dalla comparativa fatta, i tentativi sono stati finora poco funzionali.

Il test è stato effettuato dalla redazione di netbooknews in due postazioni, una indoor vicinissima alla finestra ed una outdoor per le strade di Taipei: in entrambi i casi vi diciamo subito che il Galaxy Tab ha mostrato di possedere il miglior GPS agganciando immediatamente i tre satelliti necessari avendone a disposizione un buon numero. Discreto invece il modulo del Sony Tablet S che indoor mostra un pò di lentezza e scarsa potenza mentre scarsi sono i risultati del Transformer Prime in entrambi gli scenari:

Nulla ovviamente di così grave se consideriamo che il GPS non è considerato (a ragione?) una delle funzioni principali dei Tablet da 10 pollici ma speriamo comunque che Asus riesca a sistemare anche parzialmente il problema facendo rientrare le polemiche.

via


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
N#O#R#U#L#E#S

a parte il fatto che secondo me camera posteriore e gps su un tablet sono utili solo per dire "ce li ho ankio"!fine! cmq al di la di questo le prestazioni del gps del prime sono assolutamente imbarazzanti, speriamo solo che almeno i dubbi sulla batteria scarsa(circa 5ore continue dai primi test) vengano risolti altrimenti ,anche a causa del prezzaccio italiano, questo nuovo tab asus risultera' un fiasco colossale.....

Simone Milan

Questo è l'articolo pubblicato qui su hdblog:
https://android.hdblog.it/2011/...

sbiki85

sinceramente.....mai usato il gps col mio transformer.. bug grosso come una casa certo, ma chi se ne accorgerebbe? chi userebbe un tab da 10 pollici in mobilitá come navigatore?
Capisco la scelta di asus di non commercializzare il 3g, ma non quella di non fare una versione 16gb
il primo transformer aveva vinto per il prezzo (399) questo costa 599!

Devil996

Il bello è che c'è pure qualcuno che lo difende...Questo pressappochismo nei prodotti android inizia a darmi sui nervi.

sbiki85

batteria cosi cosi? mi son perso qualcosa?

Mario Sernicola

Quando ti strapaghi un prodotto, questo dev'essere impeccabile... anche nel singolo tastino...

Delpi

Certo è un problema,ma se aspetti una trentina di secondi ne aggancia come il galaxy tab.

Oreste

Nel transformer è praticamente inutilizzabile!!!

Luciano Mandatori

alla fine con un po' di tempo funziona mi ricorda il mio galaxy scl prima dell'aggiornamento
quindi si può ancora sperare

Martino Wong

Sascha ha TROPPI tablet XD

Nico

ahaha si a alla fine ne ha agganciati 12 :D e neanche in cosi tanto tempo poi 

R4nd0mH3r0

come volevasi dimostrare... non per niente hanno rimosso la feature nella scheda tecnica ufficiale se non sbaglio. Asus asus che cavolo combini, prezzo esorbitante, batteria cosi cosi, gps ridicolo, no 3G, e modello upgradato in arrivo entro breve per la gioia di chi acquisterà questo al day one.
Già Apple domina il mercato, commettendo queste vaccate non fate altro che contribuire al successo della mela. Che delusione!

Recensione Xiaomi Mi 8 Globale: notch sì o no? | Bonus test con Miui 10 Global

Samsung Galaxy Watch: LTE in Italia, prezzo, specifiche e disponibilità | Video Anteprima

Samsung Galaxy Note 9: caratteristiche, prezzo e disponibilità | Video e Unboxing

Recensione Xiaomi Mi A2: un'ottima riconferma ma non è ancora perfetto