LG Prada 3.0: video recensione by HDblog (bonus Backstage)

25 Gennaio 2012 39

Dopo le prime impressioni e alcune prove nei giorni scorsi, ecco la video recensione del nuovissimo LG Prada 3.0, il nuovo smartphone Android commercializzato da LG in collaborazione con Prada. Si tratta di un device assolutamente completo, con caratteristiche di assoluto rilievo e in grado di essere paragonato ai top gamma attualmente disponibili. Processore Dual Core OMAP da 1GHz, 1GB di memoria RAM, GPU SGX540 e sistema Android 2.3.7 con NFC integrato sono le caratteristiche di base dello scmartphone.


La personalizzazione software come abbiamo visto è molto ricercata. Inizialmente quasi troppo semplice, risulta estremamente elegante e molto piacevole esteticamente una volta presa un po' di familiarità con le icone diverse rispetto alla classicità di Android. I Widget sono molto belli, simili alla personalizzazione LG vista in altri telefono ma con una skin più ricercata. Il sistema si muove veramente bene, veloce e reattivo in tutti i reparti e potenzialmente in grado di reggere un confronto con i top gamma attualmente sul mercato.

Nei prossimi giorni non mancheranno confronti e la recensione completa.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro è in offerta oggi su a 459 euro.

39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bassethound

La recensione merita solo per il Backstage XD grande nico! cmq sto smartphone mi pare proprio una porcheria, cioè per quel prezzo sia ben chiaro. Non vedo perchè uno dovrebbe comprarsi questo al posto di un xperia s, che ha quanto ho letto costerà di meno e avrà tutto di più(schermo, fotocamera, aggiornamenti, desing)

Saverio Paolacci

Hahahah il backstage xD

Mirko Dimartino

iNicc fuori dai gangheri? Mettere un backstage dopo una recensione LG mette in ombra il terminale :D

Da Rio

si può dire di tutto a LG ma non che copi... è stata la prima con un dual core, la prima con uno smartphone 3d... Innovare innova, purtroppo gli aggiornamenti non ha voglia di rilasciarli... Peccato!

lappaz

Vero. Speriamo che allinei anche gli altri Top Gamma...

SydBarretGnome

Ma chi ca.....o si comprerebbe mai un Droide con su scritto PRADA? che gran cafonata.... ormai lg può provare ad abbindolare i clienti solo con le griffe!

Denis Ferrara

nel senso che non lo avete? :) peccato però! :P

Mark

bhè basta solo vedere l'UI

Mark

non ho dubbi che sarà migliore del dual già che esce ancora con GB nella primavera sarà il solito catorcio targato lg.. 

Andrea

il telefono mi sa tanto di triste tutto in bianco e nero cosi... per caso è comparso nel film "the artist"? 

I backstage sono la cosa migliore! grandissimi ragazzi!

Michele Gurrado

 Non è un tegra2, bensì un omap4430, che in qualsiasi caso non giustifica il prezzo così elevato del lancio.

Marcello Tocci

l'ho provato (dalle mani di un fornitore LG) e devo dire che è davvero buono e soprattutto molto bello esteticamente, certo 600 euro quando stanno x uscire i quad core mi sembra un po troppo, magari già a 500 avrebbe un'altro aspetto.
Cmq bello, fluido e potente (anche se è un tegra2 con clock aumentato)
Metto una nota in più per l'estetica che dal vivo rende davvero tantissimo

Dado401

E quindi sto dicendo un sacco di CAXXATE!
Ahahahhahahahahahah

Philo

Giuro che ho guardato il video solo per il backstage......niccolo sei un mito.

marcodomia

LG è in ritardo di un anno...

Matteo Pisqua Pasqualon

ce anche da dire che lg è da SEMPRE dietro a samsung ancora prima di android.. gia quando avevano il sistema proprietario samsung esponeva e lg copiava ed esponeva anche lei

esempio vedete le immagini sotto..  ma ce ne sarebbero 100 di esempi lampanti anche con i cell slider quelli a conchiglia e quelli con la tastiera normale, ma questi mi sono capitati sotto mano..

Piersergio C

prima vediamo che fa huawei o bb e poi si vede lg

Dar

ma questo telefono non è di punta LG, lo sarà il prossimo ptimus 3x come diretto concorrente del GS3....sono sicuro che ne vedremo delle belle... ;)

Dar

fidati non ci sarà il collasso dell'LG perchè i device del 2012 non lo permetteranno!! ho visto diversi video del nuovo optimus x ,ovvero quello che monta il tegra 2, ed è un altra storia rispetto al dual...anche questo prada è bellissimo e finalmente veloce e fluido in tutto e  per tutto.. inoltre ho appena visto la notizia di 1 milione di LTE venduti in soli 3 mesi!! ari fidati purtroppo per te LG ha capito i suoi errori,e adesso ne vedremo delle belle nel 2012 ;)

matteventu

iNicc0lo a quando la recensione scritta dopo due mesi di utilizzo del Galaxy Nexus?? =D

DENIS JOVANOVIC

e una bomba nn ho capito solo il reparto grafico a che livello sia cmq mi piace veramente mooooolto! ed io ho un nexus s spero solo che google si svegli ad aggiornare ad ics il nexus ma senza bug e con migliore ottimizzazione! e che implementi la lettura nativa di video divx 

ZioGrimmy

 E' un device veramente molto interessante e dire che fa schifo solo perchè non è quad core è estremamente stupido. La personalizzazione è molto particolare, ha tutto quello serve e per chi ama avere uno smartphone alla moda.. bhè meglio del prada che vuole? :-)

Oliver Thomas Cervera

AHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAH Backstage epico xD

Giacomo Carrozzo

Anticipo la prossima recensione: "estrema" X 1000 :-)
Grande Niccolo!

gabr179

io invece l'unico smartphone che vorrei è il Galaxy Nexus. Il GS3 non mi attira nemmeno un po' visto che già con un dual core si riesce a fare qualsiasi operazione senza il minimo problema, del quad non saprei proprio che farmene (sempre che le caratteristiche preannunciate vengano confermate). Preferisco avere un  hardware meno potente ma seguito direttamente da Goggle. Anzi a dirla tutta spero che il prossimo Nexus lo faccia Motorola contando su una parte telefonica di primo livello.

Salvatore

ANTANI!!!

dert

599€ posso giustificarli solo per coloro che vogliono un terminale "griffato" ma per noi comuni mortali amanti dell'itech,dobbiamo buttarci su altro.. galaxy SIII!!

iNicc0lo

il sensation purtroppo al momento non è insieme a razr e s2 :D

iNicc0lo

per ora vederla sotto i 300mb è stata dura...

gabr179

Sarebbe veramente bello capire se ci sono grossi rallentamenti quando si aggiornano le applicazioni e se la RAM non si intasa mai (chiaro che con 1 GB di RAM è molto più difficile che si riempia!!) che sono i due principali difetti del Dual.

N#O#R#U#L#E#S

se quest anno si salvera dal collasso finanziario sara' gia un ottimo risultato per LG......ma non sara' facile: la sfiducia totale che ruota  intorno a questa marca ha qualcosa di apocalittico!!forse, senza precedenti..........

Denis Ferrara

sarebbe interessante anche un confronto tra le leaked ics di Gs2 e Sensation, per vedere quale case è messa meglio! :) che dici iNiccolo??

teomam

grazie grazie!

Mark

superare????? ci vorranno anni ;)

N#O#R#U#L#E#S

...se'...e il mondo finisce davvero il 21 dicembre... -_-

Angelo Sbrissa

personalmente non lo trovo interessante... sopratutto per la marca ma questo è un parere personale,forse come dice teomam è uscito un pò tardi...

Shanefalco

ho visto la videoprova e devo dire che sembra che lg abbia migliorato di molto l'ottimizzazione del software e quindi della gestione dell hardware, navigazione incredibilmente fluida e veloce, lg sta facendo passi da gigante e nel 2012 potrebbe superare la marca leader android (samsung) a livello qualità e ottimizzazione. Chi vivrà vedrà ;)

iNicc0lo

è in programma spero in settimana :)

teomam

bah se fosse uscito 9 mesi fa come il gs2 magari sarebbe stato anche da prendere in considerazione ma oggi lo vedo un pò indietro o comunque non giustificato.

Invece a quando un bel confronto diretto tra razr e gs2 fatto da hdblog?

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...