Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Motorola vince la causa in tribunale contro Apple relativa ad alcuni brevetti sul multitouch

14 Gennaio 2012 86

Il giudice nominato dalla International Trade Commission per esaminare e definire la sentenza del caso Apple contro Motorola ha stabilito che quest'ultima non viola i tre brevetti per cui la casa di Cupertino avrebbe esposto denuncia e dichiara quindi la fine della controversia legale a favore di Motorola.

Scott Offer vicepresidente e consigliere generale dell'azienda si dichiara soddisfatto del risultato ottenuto:

Siamo soddisfatti dell'esito favorevole di oggi riguardo Motorola Mobility. Motorola Mobility ha lavorato duramente nel corso degli anni per sviluppare le sue tecnologie e costruire un leader del settore tra le proprietà intellettuali. Siamo orgogliosi di poter sfruttare questo portafolio ampio e profondo per creare innovazioni che migliorano l'esperienza dell'utente.

I brevetti (collettivamente denominati brevetti multitouch) nella controversia infrangevano, secondo Apple, i modi di interagire con lo schermo tra cui il tapping, lo sliding, il pinch to zoom e altre gestures, in particolare nei dispositivi quali Motorola Droid, Droid 2, Droid X, Cliq, BackFlip, Devour e Charm.

Per Motorola il caso può quindi dirsi archiviato. La sentenza provvisoria sarà soggetta a revisione da parte della stessa Commissione. È molto probabile che Apple decida di presentare una richiesta di riesame. La decisione finale dei giudici arriverà, salvo ritardi o imprevisti, il 14 maggio di quest'anno. (Aggiornato - via)

via


86

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StefanoValota

sisi Joesly ha perfettamente ragione... meglio lasciar perdere con sti iSaputelli ... voleva dei link sui risultati delle cause perse da apple e glieli abbiamo mandati ma purtroppo resta accecato dalla sua fede e continua nella sua ignoranza e incoerenza... un saluto anche a te e alla prossima telenovela ;)

Dr Link

comunque secondo me il giudice è stato davvero un grande !! dico davvero !!
probabile che odia apple più di me !! già io odio apple per i furti di idee a prezzi esorbanti !!

Dr Link

ma vi sorprendete ? leggete questo commento: il mio commento.

https://android.hdblog.it/2011/...

troverete una cosa molto interessante, chi è con me mi segua !!

Andrea Ruffo

Certo certo, siamo tutti evangelisti qui. Ma famm u favor va. Voi non siete neanche lontani dall'obbiettività. Ora mostrare prove di ciò che si dice è oramai una caxxata. A te il brand sta facendo fumare il cervello. Correggere affermazioni incorrette è diventato oramai una azione indice di incoerenza incorrettezza e tutte queste parole con "in" davanti. Dove sta la tua obbiettività, dove sono le tue pelotas di argomentare un discorso facendo vedere chi sei. Sei un buffone, nulla di più. Non sei degno di ulteriore risposta, ne di alcun rispetto. Saluti

Joesly

Lascia stare Stefano, è un caso disperato. Tutti caratteri ascii sprecati con lui. E' il classico fanboy apple con la mentalità apple,del tipo noi facciamo tutto meglio,siamo i migliori al mondo e cose di questo genere. Per quanto si cerchi di fargli notare che vede il mondo in un solo senso,è inutile. Ha due patine di retina display davanti gli occhi.
Continua ad argomentare cose senza senso,ripetendo frasi del tipo "tendo a precisare", convinto di non dovere mai scuse a nessuno. Perché? Ma è semplice, lui è infallibile! Come sono convinti di esserlo tutti quelli con il logo della mela bacata sul computer o sullo smartphone quando parlano del loro meraviglioso prodotto.
Basta vedere che tipo di commenti fa Mr. Ruffo su questo blog,sempre uguali e sempre a senso unico, per capire lo spessore tecnico di questa persona.Ma d'altronde,da un tipo che sceglie un telefono che comincia per "i" che ti aspettavi? Obiettività? Onestà intellettuale?Piuttosto che ammettere che in certe affermazioni ha palesemente sbagliato venderebbe l'anima al demonio.
Fa solo rabbia il fatto che questi "evangelisti" di ios sparando minchiate grandi come la luna contribuiscono ad alimentare falsi miti e leggende... per fortuna la gente sta incominciando a capire,che non sempre il prodotto più pubblicizzato è il migliore.
Un abbraccio festoso anche a te Andrea Ruffo,che la tua sapienza e saggezza ci illumini tutti quanti... io metterò un paio di occhiali da sole per non rimanere accecato da tanta luce.

Jobest87

La Apple sta diventando ridicola e se non tirano fuori niente di innovativo finalmente perderanno il mercato.
I loro prodotti sono stupendi come estetica ( di solito ) ma non sempre sono qualitativi rispetto al prezzo.
L'iphone è un gran telefono costa sui 700 euro e non riesco ad arrivare a fine giornata, almeno la concorrenza arriva un po' piu in la e costa meno. Non vedo l'ora che l'apple si dia una svegliata e torni a fare i prodotti di un tempo o penso che la concorrenza la surclasserà la apple e sarebbe anche ora.

Andrea Ruffo

Gentilmente potresti riportarmi commenti nei quali io rigiro ciò che mi è stato detto da altri e che invalidava ciò che io avevo prima esposto?

Andrea Ruffo

Stefano ma almeno hai letto in parte ciò che ho scritto? :D. Secondo il mio personalissimo parere non hai letto mezza riga di ciò che ho scritto. Notizie VERE da te non ne ho avute, non ne hai riportate, sei buono solo a parlare con il CAPS LOCK,ergo non sei degno della benchè minima considerazione rispettosa, ergo sei degno solo di essere deriso e ammutolito della tua insulsaggine. Te non sei un giornalista, non sei una persona accreditata, per quanto mi riguarda visto che di te conosco solo un nome (falso?), non sei NESSUNO. Semmai tu avessi le pelotas di un confronto, accreditandoti come una persona vera, e non come un immagine con gli occhiali, esprimendo i tuoi concetti in maniera chiara e oltremodo confermata e provata mezzo documenti, sarò ben felice di continuare il dibattito con te. Altrimenti sarai solo uno dei tanti, che di confronti nella vita non ne hanno mai avuti e mai ne avrà.

StefanoValota

mi sarei aspettato una reazione del genere da un ESSERE come te ... fa il saputello con tutti e quando la gente gli sbatte in faccia le prove gira i discorsi rispondendo in questo modo... lamentandosi di accenti e virgole e rispondendo ahahahahahahahaha cioè assurdo ma rileggi quello che scrivi , sbruffone arrogante fanboy e pure bambino.... la prossima volta impara a rispondere alle domande che ti si fanno e/o ad accettare di aver sbagliato x le stron**** che dici... ci srà un motivo se qui sono tutti contro di te.... vai a giocare bimbo dell'asilo....e impara a leggere le VERE notizie invece di sparare ste cose IGNORANTE....

Andrea Ruffo

Perdonatemi anche questo però uno che scrive senza le virgole scusandosi che è di fretta e poi finsce in questa maniera..." 
questo è l'ultimo commento che scrivo in questo aritcolo nei tuoi confronti xche so che nella vita, col passare degli anni e l'innovazione, si può combattere ogni forma di malattia , ma ci sono due cose che non si potranno mai guarire , la MORTE e l'IGNORANZA...." la mia unica reazione non può che essere AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA.

Andrea Ruffo

Tendo a precisare che sia il DHD che il GSII non godono della politica "fortunata" di Lg quindi Josely come al solito sei fuoriluogo con le tue inesattezze e con la difficile comprensione che dimostri di avere commento dopo commento.. Io poi non ho affermato che Apple non abbia mai commesso peccati bensì ho corretto affermazioni inesatte da parte di persone che hanno trattato argomenti al di fuori di quelli riguardanti l'articolo. Non riesco a capire ancora che tipo di correzioni tu faccia. La diffusione di Android tratta anche i cartoni cinesi da 50$ con 1.6, mi sembra strano che solo quando vogliate voi si possano fare confronti con il GSII, se qualcuno vi smentisce tirate fuori la numerologia dei cortoni cinesi. E cmq io qui non parlo di superiorità tra i due, bensì di marketing, e qui l'obbiettività nei tuoi commenti è andata a farsi "fondere" :P (QUESTO BEN SO CHE PUO' ESSERE CONFUSO CON DEL FLAME PURO, SPERO CAPIATE IL CONTENTO IN CUI JOSELY TENDE A FICCARSI DA SOLO )

Andrea Ruffo

Ripeto il concetto di Trolling, se fosse stato alla base delle mie dichiarazioni, non avrei messo faccia e nome, come nessuno qui ha fatto. iNiccolò, con tutto il rispetto che posso avere nei suoi confronti ha postato una cosa che io non avevo menzionato nei miei commenti, giusta quanto sia non invalidava ciò che io affermavo, ma allargava il campo d'azione di ciò di cui stavamo parlando, ergo IO NON HO ASSOLUTAMENTE MEZIONATO CHE HDBLOG PUBBLICHI NOTIZIE FALSE o che le sue stesse siano frutto dell'immaginazione. Non ho neanche menzionato il caso motorola, che mi sono limitato a leggere, cosa che non ho fatto con commenti errati e fuorvianti da parte di utenti poco credibili. Ora facciamo una rapida analisi di ciò che ho detto e per il quale devo chiedere scusa:

"Sto godendo! Così questa inutile e ridicola guerra ai brevetti potrà finire. Che Apple faccia la sua strada e non rompa le scatole ad Android soprattutto ora che è lei a copiare e non viceversa (vedi Siri e tendina notifiche)". Affermazione errata.

Correzzione opportuna con contestualizzazione della parola innovazione ampiamente tratta in seguito:
"Il controllo vocale esiste da prima che tu nascessi... Siri è una innovazione non una copia... -.-."

Errore di comprensione annesso ad arroganza: 
"scusa dove sarebbe l'innovazione ?? un sistema vocale che riconosce la voce , esiste già.... e qquello di google c'è da anni... una voce che ti risponde in modo umano... ce ne sono moltissimi... darti indicazioni? mostrarti una strada? l'ora? che tempo fa? quello di google lo fa già e anche piccole app lo fanno ... quindi piantala di dire innovazione... apple è un anno che non fa + innovazioni... vedi iphone 4s con le stesse caratteristiche degli altri ma uscito 6 mesi dopo e le varie copiature ad android...."

Mia correzione in seguito a quello che è appena qui sopra.

Affermazione:"si ma questo avviene quando usi un brevetto apple... ma fino ad ora quasi nessun brevetto apple è stato copiato usato quindi non c'è niente da pagare..."
Precisazione con un po di arroganza annessa :): "Il quasi potrebbe estendersi a tutte le cause che fino ad ora Apple ha vinto esatto? Allora il quasi è almeno un 60% del totale... Apple ha proposto delle royalty a Samsung che però non ha accettato le sue condizioni. Quindi se non si è informati meglio fare qualche ricerca secondo me :D". No scuse fino ad ora, mi sono sempre comportato in maniera più che regolare senza essere volgare.

Affermazione/Storiella: "uauauauauaauauahahahahahah mamma mia se mi ride il culo..... cioè raga facciamo un resoconto...vi racconto la storia della "GUERRA DEI BREVETTI" 2009 inizio delle prime vere ostilità tra apple e il mondo android.... apple invia la sua flotta navale ad attaccare HTC e affonda il colpo con una causa che va avanti x tutto il 2010 e il 2011 ma HTC riesce a respingere la cordata apple.... inizio 2010 samsung inizia a preparare un esercito in grado di tener testa ad apple inizia la costruzione delle prime flotte e l'arruolamento di soldati... con l'arrivo della flotta chiamata GALAXY inizia la...GUERRA MONDIALE DEI BREVETTI... l'esercito di terra chiamato GALAXY S è potente e conquista punti strategici in europa e america in brevissimo tempo ma apple è ben posizionata domina vari promontori e zone strategiche grazie ai suoi corpi speciali chiamati IPHONE 4... ecc ecc" i contenuti sono in parte errati, ergo... Correzione:

"Hai una bella immaginazione, sopratutto quando dici che la corazzata Galaxy è nata nel 2010... :P. Guarda un po indietro :D. Anche qui non voglio difendere nessuno ma correggere l'inesattezza della tua affermazione. Ne ha vinte più di quante ne abbia perse ^^, Naturalmente te questo non lo sai :D"

Ne segue una affermazione sbalgiata...:
"prima di tutto è una storia creata cosi in cui sto a menzionare i giorni mesi anni precisi , ok sapientino? il mio è un racconto che vuol far ridere , xche apple fa ridere come fanno ridere i tuoi commenti.... stupidi inutili e offensivi... mi dispiace ma la guerra brevetti l'ho seguita bene e apple ne ha perse il 95% ma se tu 6 convinto della tua idea allora auguri viva la tua ignoranza..."
ergo: 
"Ma se non sai neanche di ciò di cui parli. Hai idea di cosa sia un brevetto? Hai idea dove abbia validità? Non hai idea dei termini e delle tecnologie figuriamoci dei brevetti.. "

Per il momento non mi sembra debba chiedere scusa a te o a qualcuno con il quale ho avuto un dibattito. Quindi non fare il moralista senza faccia e con un nome probabilmente falso, il tutto è di cattivo gusto.

Ad esempio una "persona" di "nome" josely, che esordisce con:

"Il progresso tecnologico non si basa solo sui numeri ma prevede ANCHE numeri egregio amico.
A proposito di inesattezze qui si parla della diffusione di android a confronto con quella di ios,non di samsung galaxy e ipghone 3gs.I numeri dicono che l'evoluzione tecnologica che sta subendo l'OS di Google sta portando android ad un numero di consensi sempre maggiore,tanto da superare ios a livello mondiale.Si parla di diffusione del 52,5% nel 3° trimestre 2011.Questo non me lo hanno detto al catechismo ne l'ho letto nel manuale delle giovani marmotte,lo docono società multinazionali leader mondiale nella consulenza strategica, ricerca e analisi nel campo dell'Information Technology."

Non puoi non dirgli che il caso affrontato da me tratta un bimestre ben più recente di quello trattato da lui, e con aspetti di mercato ben diversi rispetto a quelli trattati da lui. Ed è sempre la stessa persona che afferma:

"Piccolo dolce Andrea", tono piccante mai trattato da me prima di ricevere un commento da lui.
Affermazione errata: "Stesso discorso per gli OTA, che se l'inglese non fosse neve che si sciogle al sole della tua ignoranza,in ambito mobile e setopbox è inteso come aggiornamento tramite rete cellulare.Cazzo c'entra XP,il dos,tiger man e i puffi?"
A cui è seguita giusta correzione con un pizzico di pepe :P..: "From Wikipedia, the free encyclopediaOver-the-air has several meanings, depending on context.
Generally, over-the-air is synonymous for wireless.Specifically, over-the-air can have the following meanings or is used in the following contexts:over-the-air programming, a general term for a set of methods which allows wireless programming of devices such as mobile phones and set-top boxes,OTA bitmap, a proprietary specification for black and white images for mobile phones,terrestrial television, which is a kind of broadcast television sent over-the-air that uses a tuner (television) and television antenna.The Over the Air mobile hack day and developer conference series in London.Se posso esserti di aiuto over the air è sinonimo di wireless  (trad.). Quindi trovo la tua ironia fuori luogo come fuori luogo e' la tua conoscenza in materia basata su inesattezze e insensatezze. Tendo a precisare che sia il mio contesto di utilizzo che quello di Giuseppe è esatto, la mia era una precisazione di carattere inventivo di cui Android non fa parte."Ribadendo, onde evitare, ulteriori incomprensioni inutili, l'ovvietà della mia affermzione precedente. ( Secondo te sono così ingiustificate le mie affermazioni di comprensione e lettura completa del testo prima di rispondere?)
Anche qui, scuse mi sembra di non doverle a nessuno.Domanda posta da eeetrig...: "scusa, quali sarebbero queste cause vinte da apple? me ne elencheresti qualcuna?"Risposta: "Germania Samsung, Australia " in primis " ( sempre Samsung ), slide to unlock, 3 cause contro HTC, Italia accusata da Samsung ( mi sembra che sia di novembre la notizia ) giusto per farti qualche esempio. Ricorda comunque che GIYF :D"Nel commento successivo ammetto un errore di superficialità e di terminologia nel quale...:"Esattamente come avevo prospettato prima, e scusandomi per il termine poco chiaro "in primis" utilizzato nel mio primo commento", mi scuso per l'errore ;).Anche qui ho dato dimostrazione di non essere un trollolol :P.Per arrivare a maualt, di nome e di fatto!! :P.. ( anche se non so che significa :) ).Affermazione errata:"L'altro link (relativo a Motorola) ti ci trovi dentro.Io non faccio lezioni di giurisprudenza, sei te che scrivi e non sai nemmeno quello che dici, la prossima volta gli articoli cercateli da solo prima di commentare."Che attraverso due link uno riguardante una battaglia legale da me non menzionata, e un'altra da me rettificata cerca di screditarmi. Seguito dal link di iNiccolo che riprendeva un articolo di HDBLOG sulla battaglia legale in CALIFORNIA ( che non è stato oggetto di screditazioni da parte del sottoscritto ).Ma logicamente tu SETFANO VALOTA ti sei soffermato al superficiale non rendendoti conto di questa cosa. :).Vuoi un altro esempio di poca comprensione? Eccolo:Mia affermazione: "Potrei chiedere gentilmente dove nei miei commenti sono risultato soggetti a moderazione? Premetto che non ho letto se l'inserimento di link esterni comporti l'approvazione da parte di moderatori, quindi mi scuso nel caso in cui la risposta fosse riferita a quello."Commento con il quale volevo capire perchè il mio commento fosse oggetto di moderazione, scusandomi nel caso in cui ci fossero stati riferimenti contro le regole del forum."Segnalo allora anche io qualche link visto che posso :).LINK...Esattamente come avevo prospettato prima, e scusandomi per il termine poco chiaro "in primis" utilizzato nel mio primo commento e rettificanto qualche commento più su, non c'è nulla di ciò che io ho detto nei miei commenti che va contro ciò che mi avete mostrato nei vostri link. Quello di iNiccolò fa riferimento ad una causa californiana, quelli di maualt fanno casa alla causa australiana, di cui ho rettificato la poca chiarezza nel mio commento. Hai almeno analizzato il mio commento? Cosa c'è di sbagliato? Le prove da te presentatemi non sono prova del contrario rispetto quello da me riferito, ma o sono a conferma di ciò che dico ( Australia, rettificata nel linguaggio ), o di ciò che non ho citato. Senz'altro non sono stato io a dire che il 95% delle cause sono state perse, bensì io ho affermato che questa percentuale si attestava intorno al 60% per Apple. Sei ancora sicuro che io non sappia ciò di cui parlo. Ora gentilmente analizza i miei commenti. Mi scuso con i moderatori nel caso in cui qualche link postato sia irregolare." Al quale maualt, risponde:"@Andrea Ruffo. Era riferito ai link che ho postato io, non ai tuoi.P.S. Ti sono stati utili gli articoli che ti ho riportato, se cerchi "bene" con Google, ne troverai svariati.Sono fatti non pugnette ;)". Ah beh, ah beh, lui si che stava scrivendo e leggendo velocemente, COMPRENDENDO TUTTO... Speriamo non sia avvocato o giudice di qualcuno se no poveri loro :D.Dove è stato il mio negare l'evidenza? Il correggervi? Il sentirmi affibbiare termini new generation che non si addicono sicuramente a uno che ci mette la faccia il nome e ciò che fa nelle affermazione che pone in essere : " flamer troll IGNORANTE e soprattutto fanboy apple". Altra affermazione sbagliata e figlia di una poca comprensione del testo, che si fa alle elementari!"Ad ogni modo mr. tuttologo,ho perso fin troppo tempo a rispondere i tuoi messaggi, scrivi pure ciò che vuoi. Ormai chi lancia le vere innovazioni è Google,di questo se ne accorta diversa gente che ha abbandonato la solita minestra riscaldata da apple per passare ad un os più personalizzabile e con ormai una ottima maturità. Tutte ste cause perse di Apple,del quale tu sei evidentemente avvocato, sono sterili tentativi di rallentare ciò che è inevitabile e non frutto di immaginazione. La piattaforma del futuro già da un pezzo non è più ios e questo non è dettato certo da una conoscenza figlia di passaparola.Buona vita.</se></io></io></tenderei></naturalmente></la>"
Io ho ammesso senza nessun ardire, di possedere un terminale Android e uno Apple, ho spiegato il perchè e mi sono sentito deriso da una "figura", che non ha la minima conoscenza di ciò di cui parla. Che non ha mai posseduto un iP ma che lo giudica a prescindere, "Ohhhhhhh.. ogni tanto un bagnetto di umiltà anche per o' proffessore... Vedo che stai ridiscendendo in terra tra di noi comuni mortali.Benvenuto!", figlio di un sarcasmo povero come la sua conoscenza in materia.

Per finire, a fronte del mio riassunto sei ancora convinto che...:

"tu puoi essere bravo quanto vuoi a scuola/lavoro che sia e puoi avere la lode in italiano , ma una bella frase senza nesso logico e senza ragione ti fanno dimostrare ancora + ignorante di fronte a una frase povera di termini e magari grammaticalmente scorretta ma piena di concetti giusti.... in una trentina di tuoi commenti hai parlato di queste cause ma con i GIUSTI link ti abbiamo mostrato l'opposto". Alla luce di quello da me prodotto in questo commento si ben capisce come  siano i tuoi commenti privi di contenuto :D.

Dando un abbraccia virtuale sia a te che a Josely. Vi saluto e alla prossima, sperando in un dibattito di ben altro livello :D

StefanoValota

allora prima di tutto piantala di fare il saputello... non siamo in una riunione di lavoro , non siamo a scuola e non siamo in una aula con avvocati e giudici ok? quindi nessuno si mette a usare linguaggi che portano a scrivere 100 pagine e poi concetti 0 ok? anche io come molti altri sbaglio a scrivere xche  faccio di fretta e non rileggo , il mio scopo è dire la mia tramite concetti non tramite vocabolari... ci siamo? quindi anche se sbaglio a non mettere un accento , o ti scrivo ha invece di a , non è che sono ignorante e non devi venire qui a fare l'analisi grammaticale xche scriviamo tutti di fretta ok? 

poi adesso ti dico una cosa FINISCILA ... cioè io ho fatto dei commenti in cui ho detto la mia , tu hai iniziato a offendere dicendo imparate l'ita di qua e di là e pochi concetti riguardo l'argomento... man mano che i commenti si sono susseguiti ha continuato a fare sempre di + il professore/avvocato e a parlar di meno dell'argomento... ai tuoi commenti hanno risposto diverse persone, chiedevi dei link che dimostrassero cioè che diciamo e ti sono stati dati , addirittura da iNic ... ti abbiamo dimostrato le cause perse da apple e subito dopo rispondi girando il discorso ancora una volta cambiando argomento e lasciando perdere le cause... le tue notizie e i tuoi link si fermano al momento in cui sono iniziate le cause dando x scontata la vittoria di apple , mentre noi ti abbiamo postato link recenti della conclusione di queste cause.... che apple ha perso.... tu invece rispondi mettendo insieme frasi una dietro l'altra usando vocaboli e linguaggi atti ad allungare una frase senza dire niente di concreto.... tu puoi essere bravo quanto vuoi a scuola/lavoro che sia e puoi avere la lode in italiano , ma una bella frase senza nesso logico e senza ragione ti fanno dimostrare ancora + ignorante di fronte a una frase povera di termini e magari grammaticalmente scorretta ma piena di concetti giusti.... in una trentina di tuoi commenti hai parlato di queste cause ma con i GIUSTI link ti abbiamo mostrato l'opposto , quindi se 6 una persona corretta e intelligente "CHIEDI SCUSA X LE NOTIZIE FALSE E PENSIERI IGNORANTI CHE HAI SCRITTO" xche oltre ad avere torto con noi hai torto anche con iNic e tutta la redazione di HDBLOG , che di notizie ne fa il pane quotidiano , altrimenti verrai reputato GIUSTAMENTE flamer troll IGNORANTE e soprattutto fanboy apple, anche se difficilmente tornerai sui tuoi passi xche da puro fanboy apple neghi l'evidenza , come a suo tempo gli iphoniani hanno negato l'ANTENNAGATE e negano tuttora le CAUSE PERSE e la varie COPIE ad android... questo è l'ultimo commento che scrivo in questo aritcolo nei tuoi confronti xche so che nella vita, col passare degli anni e l'innovazione, si può combattere ogni forma di malattia , ma ci sono due cose che non si potranno mai guarire , la MORTE e l'IGNORANZA....

Joesly

<<la mia="" era="" una="" precisazione="" di="" carattere="" inventivo="" di="" cui="" android="" non="" fa="" parte="">>

Sta di fatto che tra iphonisti e androiani sono stati prima gli utenti android a poter usufruire un aggiornamento dell'os via etere.Fattene una ragione.

<<naturalmente per="" godere="" delle="" potenzialità="" piene="" degli="" stessi="" come="" per="" il="" jb="" nel="" caso="" dell'iphone="" mi="" sono="" dovuto="" rifare="" al="" rooting="" per="" i="" miei="" terminali="" android.="">>

Se hai davvero posseduto un android in vita tua (ne dubito) sapresti che a differenza di apple che ritiene il jailbreak invalidante la garanzia sempre e comunque,ci sono diverse case produttrici di smartphone,come per esempio LG, che avallano il root non ritenendolo invalidante la garanzia.E' proprio una differenza netta di mentalità,dubito che tu possa comprendere appieno ciò.
 

<<tenderei a="" precisare="" che="" un="" semplice="" ripristino="" alle="" condizioni="" iniziali="" elimina="" qualsiasi="" rischio="" di="" invalida="" della="" garanzia="" in="" tutti="" e="" due="" i="" casi ="">>

Ecco bravo tendi pure a precisare che senza jailbreak i 3/4 delle cose che potrebbe fare il tuo merdafonino te li puoi sbattere sui denti,perché saresti imbrigliato nei vincoli mentali di chi lo ha proggettato. Dunque tornando indietro te li precludi,compreso lanciare app dalla lockscreen a meno di usare le notifiche,se ciò ti sembra una cosa fruibile.. contento tu contenti tutti.

<<io non="" ho="" mai="" ripudiato="" i="" widget="" ne="" mai="" osannato="" il="" fatto="" palese="" che="" android="" derivi="" da="" ios,="" ne="" in="" questo="" caso="" rinnego="" che="" il="" secondo="" abbia="" preso="" spunto="" per="" delle="" funzionalità="" obbiettivamente="" utili="" in="" un="" interfaccia="" utente="" che="" in="" molti="" casi="" deve="" risultare="" il="" più="" semplice="" e="" immediata="" possibile.="">>

Ohhhhhhh.. ogni tanto un bagnetto di umiltà anche per o' proffessore... Vedo che stai ridiscendendo in terra tra di noi comuni mortali.Benvenuto!
Ecco così cominciamo a ragionare,affermando cose simili stai acquistando un briciolo di credibilità.
Per la cronaca se tu i widget non li hai mai detestati,molti fanboy apple li discreditavano (a volte l'invidia fa straparlare la gente). Ora che mamma apple glieli ha messi a disposizione le stesse persone ne sono entusiaste.. Ridicoli.

<<io ho="" parlato="" di="" cause="" legali="" e="" di="" commenti="" fuorvianti="" degli="" utenti="">>

Eh già peccato che la causa legale a cui si riferiva l'articolo su questo blog verta su accuse di plagio di Apple nei confronti di Motorola.Sai com'è visto che si parlava di plagio era inevitabile far notare che forse dico forse qualche peccatuccio lo commette anche apple ultimamente.Ma soprattutto apple,con tutte le cause che porta avanti, pare avere un atteggiamento di chi si ritiene depositario di tutte le innovazioni tecnologiche degli ultimi 6 anni a questa parte,mentre invece non è assolutamente così.
Dunque se tutte le aziende stessero a sprecare risorse economiche come tende a fare apple, probabilmente non avremmo visto alcune delle novità lanciate quest'anno al CES.

<<se il="" progresso="" tecnlogico="" si="" basa="" solo="" su="" numeri="" allora="" ti="" smentisco="" poichè="" i="" numeri="" che="" fa="" un="" iphone="" 3gs="" sono="" ben="" superiori="" a="" quelli="" che="" fa="" un="" gsii="" in="" usa="" almeno="" a="" novembre="" e="" le="" fonti="" non="" sono="" quisquiglie="" :"npd="" group,="" consumer="" trading="" service,="" mobile="" phone="" track.="" ovviamente="" qui="" non="" si="" parla="" di="" progresso="" tecnologico="" bensì="" di="" un="" miglior="" marketing="" io="" progresso="" tecnologico="" lo="" definirei="" in="" un="" solo="" oggetto="" tutto="" italiano="" ossia="" e-cat="" e="" non="" in="" uno="" smartphone.="">>

Il progresso tecnologico non si basa solo sui numeri ma prevede ANCHE numeri egregio amico.
A proposito di inesattezze qui si parla della diffusione di android a confronto con quella di ios,non di samsung galaxy e ipghone 3gs.I numeri dicono che l'evoluzione tecnologica che sta subendo l'OS di Google sta portando android ad un numero di consensi sempre maggiore,tanto da superare ios a livello mondiale.Si parla di diffusione del 52,5% nel 3° trimestre 2011.Questo non me lo hanno detto al catechismo ne l'ho letto nel manuale delle giovani marmotte,lo docono società multinazionali leader mondiale nella consulenza strategica, ricerca e analisi nel campo dell'Information Technology.

Ad ogni modo mr. tuttologo,ho perso fin troppo tempo a rispondere i tuoi messaggi, scrivi pure ciò che vuoi. Ormai chi lancia le vere innovazioni è Google,di questo se ne accorta diversa gente che ha abbandonato la solita minestra riscaldata da apple per passare ad un os più personalizzabile e con ormai una ottima maturità. Tutte ste cause perse di Apple,del quale tu sei evidentemente avvocato, sono sterili tentativi di rallentare ciò che è inevitabile e non frutto di immaginazione. La piattaforma del futuro già da un pezzo non è più ios e questo non è dettato certo da una conoscenza figlia di passaparola.
Buona vita.

Andrea Ruffo

Caro dolce Josely. Ora la mia incomprensione dove sarebbe? Ne voglio le prove. Hai argomentato un discorso molto lungo fatto di termini più o meno volgari, con alla base un nome inventato su una faccina STD, ed il Troll sono io? Dove avrei causato Flame dichiarando il vero? Non capisco per quale motivo sono dichiarato alla stregua di un Fan, solo perchè vado contro ciò che è inesatto, vado contro quella conoscenza figlia di passaparola che come nei giochi del catechismo da persona a persona cambia versione? Alla faccia della comprensione e della conoscenza della lingua inglese riporto:

From Wikipedia, the free encyclopediaOver-the-air has several meanings, depending on context.
Generally, over-the-air is synonymous for wireless.Specifically, over-the-air can have the following meanings or is used in the following contexts:over-the-air programming, a general term for a set of methods which allows wireless programming of devices such as mobile phones and set-top boxes,OTA bitmap, a proprietary specification for black and white images for mobile phones,terrestrial television, which is a kind of broadcast television sent over-the-air that uses a tuner (television) and television antenna.The Over the Air mobile hack day and developer conference series in London.Se posso esserti di aiuto over the air è sinonimo di wireless  (trad.). Quindi trovo la tua ironia fuori luogo come fuori luogo e' la tua conoscenza in materia basata su inesattezze e insensatezze. Tendo a precisare che sia il mio contesto di utilizzo che quello di Giuseppe è esatto, la mia era una precisazione di carattere inventivo di cui Android non fa parte.

Essendo io un amante di tecnologia e di marketing, sono il primo a dire che l'interfaccia del mio iP4 mi ha stancato, motivo per il quale sono stato possessore di un DHD e in seguito di un GSII. Naturalmente per godere delle potenzialità piene degli stessi come per il JB nel caso dell'iPhone mi sono dovuto rifare al rooting per i miei terminali Android. Quindi in merito a questa affermazioni parzialmente ERRATA

"In più aggiungo che il jailbreak,oltre ad invalidare la garanzia, non è certo una caratteristica che ti vendono con il merdafonino che ti compri aprendoti un mutuo dopo che hai fatto la fila come un idiota al day one."

Tenderei a precisare che un semplice ripristino alle condizioni iniziali elimina qualsiasi rischio di invalida della garanzia in tutti e due i casi, il tutto accompagnato dalla musichetta di sottofondo TADADADA. Inoltre ti faccio notare la tua tendenza ad uno uso scurrile e generalizzante classico di chi non ha argomentazioni intelligenti da proporre.

Io non ho mai ripudiato i widget ne mai osannato il fatto PALESE che Android derivi da iOS, ne in questo caso rinnego che il secondo abbia preso spunto per delle funzionalità obbiettivamente utili in un interfaccia utente che in molti casi deve risultare il più semplice e immediata possibile. Io ho parlato di cause legali e di commenti fuorvianti degli utenti.

Il vaso di pandora che riguarda il JB io lo aprirei in qualsiasi caso. Tenderei anche a precisare che io non ho mai voluto portare alla luce un confronto tra le due poichè già se ne discute troppo, con casi di flaming più o meno noti. Non era nelle mie intenzioni. Se il progresso tecnloogico si basa solo su numeri allora ti smentisco poichè i numeri che fa un iPhone 3gs sono ben superiori a quelli che fa un GSII in USA almeno a novembre e le fonti non sono quisquiglie :"NPD group, consumer trading service, mobile phone track. Ovviamente qui non si parla di progresso tecnologico bensì di un miglior marketing io progresso tecnologico lo definirei in un solo oggetto tutto Italiano ossia e-cat e non in uno smartphone. 
Ancora una volta sono stato costretto ad argomentare con una persona che si ferma al superficiale e al passaparola, se non hai prove in merito a ciò che dici fermati e pensa prima di scrivere. Ma sopratutto mettici la faccia prima di fare il pagliaccio ;)

Joesly

Piccolo dolce Andrea,ormai hai dato a questo blog evidente dimostrazione di incomprensione parziale o totale di quello di cui si parla.Sei quasi se non del tutto ai limiti del troll,a dirla tutta. In realtà, diversi qui temo siano certi che tu lo sia.
Intanto qui si parla di similitudini parecchio evidenti tra ultime novità di goolge e quelle pseudotali di apple.E' inutile paragonare dropbox con il sistema google perché è evidente che si intendeva un qualcosa nativamente integrato nel sistema operativo e non un app di terze parti.
Stesso discorso per gli OTA, che se l'inglese non fosse neve che si sciogle al sole della tua ignoranza,in ambito mobile e setopbox è inteso come aggiornamento tramite rete cellulare.Cazzo c'entra XP,il dos,tiger man e i puffi?
In più aggiungo che il jailbreak,oltre ad invalidare la garanzia, non è certo una caratteristica che ti vendono con il merdafonino che ti compri aprendoti un mutuo dopo che hai fatto la fila come un idiota al day one.La funzionalità che dici tu nativamente te la sogni,come tante altre cose che la mentalità chiusa di apple ti preclude e non saprai mai,ma questo è un tuo problema.
Tra l'altro non parlare di jailbreak per favore,apriresti un vaso di pandora che discrediterebbe la già pessima opionione che ha la gente che bazzica di queste parti di te,non ti conviene. 
Detto questo i widget non sono presenti nella springboard bensì nel notification centre?
Giusto è solo una copia mal riuscita dei widget android.E comunque sono sempre widget.Ma come a voi di apple ora non dispiacciono più?
Gtalk non ha mai spopolato?
Tra gli utenti apple mentalmente bloccati come te forse.Centinaia di milioni di persone al mondo anno un account gmail che usano come account principale.Senza parlare della stragrane maggioranza degli utenti che ha android.Ribadiamolo la netta maggioranza sul pianeta terra di chi possiede uno smartphone.
Probabilmente non hai mai aperto Gtalk,altrimenti sapresti che è integrato direttamente nell'interfaccia grafica di gmail.Tra l'altro ha il pregio di non essere bloccato dagli amministratori di rete dentro le lan aziendali. Quindi mentre il tuo citato MSN ha perso adepti,gtalk col tempo ne ha guadagnati.
Casomai ti trovassi in difficoltà coi conti a 6 cifre, ti posso dare una mano.
Che il prossimo iPhone sia quadcore e 4" a me non cambierebbe proprio nulla,io ho già un 4" e me ne vanto. Non sono mica così masochista come te da autoflaggellarmi le pupille su uno schermo da 3,5" solo perché apple mi dice che c'è il Cretina display sopra.
Dico solo,tra il 2007 e il 2012 il trend è cambiato,so che voi apple fanboy peccate di obiettività,ma ormai è Apple che insegue. Quindi vedrai che dopo aver scopiazzato ultimamente soluzioni tecnologiche,continuerà a farlo anche la prossima volta. ;-)
In quanto al progresso tecnologico,del quale sei evidentemente allo scuro,così come tale progresso ha decretato ormai da anni che Microsoft è la piattaforma pc predominante,lo stesso ha decretato anche che da qualche tempo android è quelle predominante pergli smartphone.
Fatevene una ragione tu,gli altri fanboy apple e la vostra amata casa madre che continua a fare ridicole cause legali del piffero.

Andrea Ruffo

Se copiare vuol dire inserire la parola widget, allora Android ha copiato inserendo la parola interfaccia ... -.-. I "widget" non sono presenti nella springboard bensì nel notification centre,quindi che tipo di copia dovrebbe esserci? iMessage magari portrebbe essere una copia di BBM, anche se i BB hanno una VPN ( spero tu sappia di cosa sto parlando ) preferenziale oppure a whatsapp ( anche se non è multipiattaforma ). Gtalk è nato dopo msn messanger ed è ciò a cui si avvicina di più visto che nn ha mai spopolato, quindi nulla di nuovo. Il cloud "utente" esiste dal 2006 con DropBox nulla che Google abbia inventato, è stato solamente integrato all'interno dell'interfaccia, così come gli OTA, è stata la Apple o la microsoft la prima a introdurli consentendo di aggiornare tiger o xp direttamente da casa, o te quando aggiorni il pc lo colleghi ad un linea diretta con una delle due, quindi nulla che Google abbia inventato. Il voice control fu introdotto sia da Apple che da Google nel 2009, bisogna fare merito a Google di aver meglio integrato tramite la ricerca il controllo voce però ti ricordo che fino a qualche mese fa era tutto IN INGLESE, quindi taci che è meglio ( ricordo prima di essere linciato che SIRI è una beta, il controllo vocale ancora selezionabile è in Italiano ). Le notifiche sulla Lockscreen sono l'unica maniera senza jb di lanciare app dalla lockscreen, con il jb tutto ciò era disponibile dal 2008!!!!!!!!!!!!!!! INFORMATI. Che il prossimo iPhone sia quadcore è sicuro che sia 4" potrebbe pure essere ma cosa cambierebbe nella tua vita? è il progresso tecnologico indipendente da Android, visto che non è Andoird a produrre i componente facenti parte del tuo smartphone. Android ha il 46% delle vendite in USA, Apple il 43%, ciò vuol dire che in proporzione ( spero che tu sappia il significato di questa semplice operazione matematica ) sono più i Terminali con una grandezza dello schermo al massimo di 3,5" che non quelli che ne hanno 4,3", 4,6" o addirittura 5,3". Quindi la tua FASULLA ricerca di mercato, convalida ancor di più il grado di disinformazione che molti utenti hanno in maniera tecnologica. Ciò che non riesco a capire è come possa nascere una simile arroganza in uno che proprio sa nulla opoco di ciò di cui parla.  SE PROPRIO VOGLIAMO DIRLA TUTTA,  copiare qualcosa da Android non dovrebbe sollevare tutto questo scalpore, visto che il robottino è copia conforme di ciò di cui noi stiamo parlando. Potrà sviare l'argomento "Eli", ma si sa che è così. Chiusa questa perla di FLAME puro, ti rimando a lettura approfondita rispetto a ciò di cui parli e non solo ai commenti puramente di parte che molti utenti Android fanno.

Andrea Ruffo

Ciao Luca, ascolta io non sono il difensore di nussuno, men che meno di Apple o Android. Nei miei commenti ho solo voluto EVIDENZIARE il grado di disinfromazione che gira intorno ai blog di tecnologia. Hai mai visto, a parte un commento puramente personale (quello sulla sinergia HW/SW), confronti tra i vari telefoni che tu menzionato? C'è chi fa la storiella simpatica, poco comprensibile, dicendo cose errate, a chi risponde a ciò che tu dici credendo di screditarti, menzionando articoli non presenti nei miei commenti. Persone che poi scompaiono ai fatti. Qui io non sono venuto a giudicare Motorola e gli utenti Android, visto che ne faccio parte. E come non sono di parte io non lo è il mercato. Il 43% delle quote Americane hanno acquistato un iPhone, il 46% Android (ultimi dati prodotti). Ora tutti gli smartphone che conosco con Android sopra non hanno lo schermo più grande di 3,5 pollici, anzi..., quindi anche se convengo con te sul fatto che avrei voluto uno schermo più grande, il mercato ha una tendenza ben diversa dal mio e dal tuo pensiero e comunque da quelle che reputi te esigenze.

Giuseppe

Andrea,dici solo la barra delle notifiche?
La parola widget che stai scoprendo solo con ios5,ti dice nulla?
Mentre apple dormiva sugli allori e campava di rendita,riempiendo la testa degli acquirenti con trovate pubblicitarie,forse non lo hai notato ma gli altri stanno correndo. 
Così per iMessage apple ha preso spunto da Gtalk,per iCloud apple avrà dato una sbirciatina ad Android, che già ha da molto tempo, servizio che permette di sincronizzare contatti, documenti, calendario ed altro tramite l’account Google.
La nuova barra delle notifiche di ios5 poi è un autentico capolavoro di apple... è ora in PERFETTO stile Android (barra già presente dalla versione Cupcake), per non parlare degli aggiornamenti OTA (over-the-air) dei quali gli androidiani usufruiscono da un pezzo. Lanciare applicazioni direttamente dalla schermata di blocco,impartire comandi vocali,e potrei continuare ancora.... vedi SIRI. Che dovrebbe fare Google allora?.. Te lo dico io,quello che già fa! Google che è decisamente più seria di Apple e non si perde in cause,pensa a INNOVARE e fa i fatti.
Quindi caro Andrea lascia stare,è una causa persa in partenza la tua.
Quando uscì il primo iphon fu una rivoluzione sul modo di far approcciare l'utente al suo smartphone. In quel momento penso che ahiphon fosse il gingillo più agognato da chiunque, ed era giusto che lo fosse.
Oggi le cose sono nettamente diverse.Dal quel lancio nel 2007 sul mercato ne è passata di acqua sotto i ponti,la tecnologia corre, è arrivata la concorrenza che sorprendentemente si è rivelata assai tosta.. troppo persino per apple. 
Quanto ci vuoi scommettere che il prossimo iphone sarà con schermo 4" e quadcore?

Lucabo67

arrampicando* Membri*

Lucabo67

Scusate per i 4 post, continuava a darmi errore senza pubblicarli....
 @maualtAndrea Ruffo: Sei un'azionista Apple o un avvocato?
Prova a ragionare e dimmi se un'azienda del genere deve ridursi a fare cause contro tutti vantando brevetti ridicoli..,,,,mi sembra che si stiano arrampivando sugli specchi!
Che si impegnino a fare altro altrimenti vengono surclassati...e non parlo di Samsung, ma di marche molto meno blasonate alle quali hanno fatto causa (perdendo).
Loro sono ridicoli....quelli che li difendono a spada tratta (miseri possessori di terminali, non menbri del cda con stipendi da favola) sono peggio!!!
Svegliatevi Fanboy (apple o Android che sia) !!! Giudicate per quello che vi offrono e per quanto lo fanno pagare rispetto al reale valore!

 

Lucabo67

Io non sono di parte, uso la tecnologia a mio piacimento.
Se un produttore piuttosto che un altro mi fornisce un prodotto che soddisfa le mie esigenze...lo compro!
Però una critica a Apple la devo muovere: invece di intraprendere battaglie legali che a volte sfiorano il ridicolo (tablet con forma che ricordano Ipad....e come li devono fare....tondi? hanno brevettato le forme geometriche?) sarebbe ora che spostasse le lotte nel campo che le compete, LA TECNOLOGIA!!
Se invece vuole mantenere i suoi prodotti "chiusi" i clienti li ha già (anche se qualcuno si è perso per strada provando altri sistemi) che smetta di rompere le palle con i suoi brevetti del cavolo, non è in questo modo che si conquistano nuovi acquirenti...anzi!
Detta da un non fanboy di nessun genere.....ultimamente Apple fa ridere!
Poteva uscire con uno smartphone innovativo (Iphone 5) ma è rimasta al palo con il 4S.....sai che innovazione!
Concentrassero i loro sforzi su altro.....perdono tempo in tribunale e i loro prodotti non stanno al passo con le esigenze (bastava uno schermo "leggermente più grande)

Andrea Ruffo

Ma perdonami HTC e Google (STU) cosa sono, non capisco. Sono cause vinte da Apple io non ho parlato solo di samsung. CIAO!Edit... Come al solito maualt, il tuo assolutismo si è dismostrato errato... Saluti

maualt

No, io non volevo assolutamente incolparti di avere torto, volevo solo farti notare come sono "ALLA FINE" andate le cose.
Apple NON HA VINTO assolutamente nessuna causa, ma solo ottenuto il blocco preventivo dei device Samsung nelle udienze preliminari, tant'è vero che il Galaxy Tab è regolarmente venduto.
Niente a che dire dei tuoi "PRESUNTI" errori.
Ciao!

Andrea Ruffo

Naturalmente non hai nulla in riferimento alla causa nei confronti di HTC, nei confronti dello slide to unlock, nei confronti dei blocchi in olanda (ipad2) o di quelli in Italia e Francia. Visto che a te approvano i link, postami i link nei quali HTC vince la causa contro Apple e ad aprile 2012 non sarà costratta a ritirare alcuni dei suoi device, o quella nella quale Google vince sulla causa inerente lo slide to unlock, o quella nella quale l'iphone 4s non potra essere venduto in italia e francia e l'ipad2 in olanda. Postami questi link e non ciò che vuoi te :D

Andrea Ruffo

@maualt Nei miei articoli come nei riferimenti da me presentati è oggetto di moderazione, ci sono link che mostrano solamente ciò che io ho affermato nel commento qui sopra. Ora tra questi dimmi tu quale riferimento ai link che tu mi hai presentato è congruente con ciò che io ho citato. OBBIETTIVAMENTE nulla a patto ribadire che in prima istanza apple aveva vinto la causa con Samsung in Australia, sentenza che poi è stata ritenuta illegittima. Quindi nulla per il quale io debba ammettere un errore che NON ho commesso. Permane il mio stato di arroganza nei confronti della disinformazione che alcuni utente vaneggiano come verità. Non ho la più pallida idea del perchè i miei link riferenti il giornale,il sole 24 ore, androidplanet, androidiani, tuttoapp non vengano pubblicati. 

maualt

Ultimo commento, giuro.
1) Germania: Udienza preliminare, Apple "chiede" il blocco del Galaxy Tab di Samsung
                    Appello, Samsung ottiene la revoca del blocco.
2) Australia: Udienza preliminare, Apple "chiede" il blocco del Galaxy Tab di Samsung
                   Appello, Samsung ottiene la revoca del blocco.
3) Stati Uniti: Il giudice – Lucy Koh – incaricato della disputa tra i colossi produttori di hardware ha sentenziato che,sebbene possa esserci una violazione dei brevetti sul design, tale violazione non costituirebbe un aspetto cosi’ negativo da causare una penalizzazione sulle vendite globali dei tablet e degli smartphone prodotti da Apple stessa. Lo stesso non ritiene opportuno, quindi, procedere con il blocco delle vendite dei devices coreani in quanto tale blocco non fungerebbe da garanzia assoluta per i futuri affari della casa di Cupertino.

Io non vorrei fare il professore in giurisprudenza, ma le cause si vincono dopo il terzo grado di giudizio.
Se ad esempio, vieni accusato di omicidio ti mettono in galera, ma se alla fine della causa sei dichiarato innocente, esci e te ne stai fuori.
Apple ha vinto una battaglia, non la guerra.
Saluti e stammi bene.

Andrea Ruffo

Io ho menzionato germania, olanda e australia in primo appello per samsung, america htc, slide to unlock google. Cosa centrano i tuoi articoli se non confermare ciò che io ho detto,e menzionare nuovi processi? Quindi non fare il buffone, poichè altrimenti forniscimi una mail valida che ti mando le fonti esenti da moderazioni fino ad ora non giustificate

maualt

Non vorrei fare la fine di Apple e Samsung, loro si fanno la guerra a suon di brevetti e noi a suon di link, ma se i giudici statunitensi, quelli australiani e in questo caso quelli a favore di Motorola, gli hanno dato ragione nei ricorsi in appello, dandogli la possibilità di continuare a produrre i loro terminali, non vedo quale possano essere gli articoli che confermino il contrario.
Non è che sulla terra gli hanno dato ragione e sul pianeta marte torto, è successo tutto qui, nel nostro tempo e sul nostro caro, amato pianeta terra ;)
Comunque lasciamo perdere, che è meglio.

Andrea Ruffo

@ Maualt, Il commento è riferito ai moderatori per i link da me postati. Non ti sentir tirato in causa. Impara l'italiano.Quelli che ho postato io non stati ancora moderati ed approvati, ti ho riportato anche io le prove di ciò che ho detto. Più di una riferenti agli argomenti da me citati, i tuoi non fanno null'altro che confermare con il primo ciò che ho detto io, con il secondo un caso da me non menzionato. I fatti li ho prodotti sperando che i siti da me riportati non infrangano le regole di HDBlog :).

maualt

@Andrea Ruffo. Era riferito ai link che ho postato io, non ai tuoi.
P.S. Ti sono stati utili gli articoli che ti ho riportato, se cerchi "bene" con Google, ne troverai svariati.
Sono fatti non pugnette ;)

Lucabo67

Io non sono di parte, uso la tecnologia a mio piacimento.
Se un produttore piuttosto che un altro mi fornisce un prodotto che soddisfa le mie esigenze...lo compro!
Però una critica a Apple la devo muovere: invece di intraprendere battaglie legali che a volte sfiorano il ridicolo (tablet con forma che ricordano Ipad....e come li devono fare....tondi? hanno brevettato le forme geometriche?) sarebbe ora che spostasse le lotte nel campo che le compete, LA TECNOLOGIA!!
Se invece vuole mantenere i suoi prodotti "chiusi" i clienti li ha già (anche se qualcuno si è perso per strada provando altri sistemi) che smetta di rompere le palle con i suoi brevetti del cavolo, non è in questo modo che si conquistano nuovi acquirenti...anzi!
Detta da un non fanboy di nessun genere.....ultimamente Apple fa ridere!
Poteva uscire con uno smartphone innovativo (Iphone 5) ma è rimasta al palo con il 4S.....sai che innovazione!
Concentrassero i loro sforzi su altro.....perdono tempo in tribunale e i loro prodotti non stanno al passo con le esigenze (bastava uno schermo "leggermente più grande)

Michele Damiani

GODO COME IN UN PORNO!

Lucabo67

Io non sono di parte, uso la tecnologia a mio piacimento.
Se un produttore piuttosto che un altro mi fornisce un prodotto che soddisfa le mie esigenze...lo compro!
Però una critica a Apple la devo muovere: invece di intraprendere battaglie legali che a volte sfiorano il ridicolo (tablet con forma che ricordano Ipad....e come li devono fare....tondi? hanno brevettato le forme geometriche?) sarebbe ora che spostasse le lotte nel campo che le compete, LA TECNOLOGIA!!
Se invece vuole mantenere i suoi prodotti "chiusi" i clienti li ha già (anche se qualcuno si è perso per strada provando altri sistemi) che smetta di rompere le palle con i suoi brevetti del cavolo, non è in questo modo che si conquistano nuovi acquirenti...anzi!
Detta da un non fanboy di nessun genere.....ultimamente Apple fa ridere!
Poteva uscire con uno smartphone innovativo (Iphone 5) ma è rimasta al palo con il 4S.....sai che innovazione!
Concentrassero i loro sforzi su altro.....perdono tempo in tribunale e i loro prodotti non stanno al passo con le esigenze (bastava uno schermo "leggermente più grande)

Lucabo67

Io non sono di parte, uso la tecnologia a mio piacimento.
Se un produttore piuttosto che un altro mi fornisce un prodotto che soddisfa le mie esigenze...lo compro!
Però una critica a Apple la devo muovere: invece di intraprendere battaglie legali che a volte sfiorano il ridicolo (tablet con forma che ricordano Ipad....e come li devono fare....tondi? hanno brevettato le forme geometriche?) sarebbe ora che spostasse le lotte nel campo che le compete, LA TECNOLOGIA!!
Se invece vuole mantenere i suoi prodotti "chiusi" i clienti li ha già (anche se qualcuno si è perso per strada provando altri sistemi) che smetta di rompere le palle con i suoi brevetti del cavolo, non è in questo modo che si conquistano nuovi acquirenti...anzi!
Detta da un non fanboy di nessun genere.....ultimamente Apple fa ridere!
Poteva uscire con uno smartphone innovativo (Iphone 5) ma è rimasta al palo con il 4S.....sai che innovazione!
Concentrassero i loro sforzi su altro.....perdono tempo in tribunale e i loro prodotti non stanno al passo con le esigenze (bastava uno schermo "leggermente più grande)

Andrea Ruffo

Potrei chiedere gentilmente dove nei miei commenti sono risultato soggetti a moderazione? Premetto che non ho letto se l'inserimento di link esterni comporti l'approvazione da parte di moderatori, quindi mi scuso nel caso in cui la risposta fosse riferita a quello.

Andrea Ruffo

Segnalo allora anche io qualche link visto che posso :).
http://www.meladevice.com/news... .
http://www.androidplanet.it/84... 
http://www.ipaddisti.it/apple-....
http://www.ilgiornale.it/econo....
Esattamente come avevo prospettato prima, e scusandomi per il termine poco chiaro "in primis" utilizzato nel mio primo commento e rettificanto qualche commento più su, non c'è nulla di ciò che io ho detto nei miei commenti che va contro ciò che mi avete mostrato nei vostri link. Quello di iNiccolò fa riferimento ad una causa californiana, quelli di maualt fanno casa alla causa australiana, di cui ho rettificato la poca chiarezza nel mio commento. Hai almeno analizzato il mio commento? Cosa c'è di sbagliato? Le prove da te presentatemi non sono prova del contrario rispetto quello da me riferito, ma o sono a conferma di ciò che dico ( Australia, rettificata nel linguaggio ), o di ciò che non ho citato. Senz'altro non sono stato io a dire che il 95% delle cause sono state perse, bensì io ho affermato che questa percentuale si attestava intorno al 60% per Apple. Sei ancora sicuro che io non sappia ciò di cui parlo. Ora gentilmente analizza i miei commenti. Mi scuso con i moderatori nel caso in cui qualche link postato sia irregolare.

NeX

Trollollol

maualt

@  iNicc0lo  Questo è molto meglio, grazie ;)  

iNicc0lo

segnalo anche questo:

https://apple.hdblog.it/2011/12...

Andrea Ruffo

Ma infatti io non ho assolutamente menzionato ne la superiorità di uno o dell'altro ho solo corretto commenti inesatti, da persone che non hanno idea di ciò di cui parlano. Addirittura ha messo in mezzo il cloud senza che questo centri qualcosa..-.-

maualt

Spero di non aver postato qualche link irregolare, in tal caso chiedo scusa ai moderatori ;)

maualt

http://www.lapresse.it/mondo/o...

http://www.androidita.com/appl...

L'altro link (relativo a Motorola) ti ci trovi dentro.
Io non faccio lezioni di giurisprudenza, sei te che scrivi e non sai nemmeno quello che dici, la prossima volta gli articoli cercateli da solo prima di commentare.

Andrea Ruffo

Ma se non sai neanche di ciò di cui parli. Hai idea di cosa sia un brevetto? Hai idea dove abbia validità? Non hai idea dei termini e delle tecnologie figuriamoci dei brevetti..

Andrea Ruffo

Giuseppe. L'approvazione dei brevetti a volte richiede degli anni, visto che apple non è l'unica che li presenta. Ma poi la gestione delle notifiche è l'unica cosa copiata da Apple, per il resto le novità introdotte COPIATE da Andoid quali sarebbero? Il brevetto infatti è stato registrato nel 2008/2009 non ricordo, in attesa di approvazione. Per  Stefano Valota, ancora una volta ti esponi come ignorantello da mezza lira, poichè a meno che tu non lo sappia, ogni paese ha politiche di gestione diverse per quanto riguarda la gestione dei brevetti ecco perchè nessuno "nel resto del mondo non ha detto nulla". INFORMATI, DOCUMENTATI DANNAZIONE. "In primis", e qui devo scusarmi perchè si vede che è di difficile comprensione la citazione, sta a significare in primo giudizio, quindi io non ho detto nulla che possa essere paragonato a "EPIC FAIL"... bah. 3) NON SI COMPRENDE ASSOLUTAMENTE CIO' CHE TU VOGLIA DIRE. Esprimiti in maniera ottimale e sopratutto INFORMATI MEGLIO IGNORANTE.
4) Con HTC ha vinto una causa lo scorso 20 dicembre, all'interno della quale a meno di royalty da parte di HTC, è stato posto il ban per i prodotti inerenti la causa. ANCORA UNA VOLTA INFORMATI.
5) Per favore esprimiti meglio dando dei riferimenti esatti di ciò di cui parli. AntennaGate è il caso che ha riguardato Apple nel 2010 con il problema di che si veniva a creare nel momento nel quale si appoggiava la mano in una determinata maniera, cosa della quale gode anche il nuovo MOTORAZR, ma di cui nessuno qui parla. (Oserei dire classico). Non sai cosa sia la tecnologia 3g, non sai quali siano le reali cause di ingiunzione da parte di Samsung, non hai la benchè minima conoscenza della terminolgia. Perchè rispondi a cose sulle quali è meglio tacere?

Andrea Ruffo

Poi farmi correggere da una persona che all'interno di una frase usa i numeri al posto delle parole è tutto dire sulla veridicità delle tue affermazioni.

Andrea Ruffo

Punto 1. La contestualizzazione della parola innovazione non è errata. Appunto perchè Siri è innovazione della vecchia tecnologia di controllo vocale presente fin dal 2009 ( prodotta o meno dalla stessa Apple, rinnova quello che era il vecchio controllo vocale, introducendo nuovi comandi ). Quindi come contestualizzazioni è esatto, ed è esatto anche alternativa, ma concettualmente il contesto dovrebbe essere un confronto con un altro sistema integrato nella stesso prodotto e che svolge le medesime azioni in maniera differente, quindi ERRATO ( io mi sarei stato zitto al posto tuo ).Quindi, in cosa modifica il significato la contestualizzazione della mia frase? Io ho fatto un copia incolla da un qualcosa di concreto ( il vocabolario ), ora te produci qualcosa di obbiettivamente esatto e concreto altrimenti permane in maniera definitiva ciò che io ho detto riguardo all'uso improprio della lingua italiana da parte tua. 2) "non a caso l'informatica si sta concentrando su tecnologie che si staccano dall'HW ... guarda alla virtualizzazione e al cloud... ti sembra che voglia un determinato hw o altro?" Cosa vorresti intendere che voglia un determinato HW? Il soggetto? L'informatica? Mah. La mentalità del 2012 è una mentalità del 2006 in realtà poichè il cloud a livello utente è "nato" con DropBox. Qui si parla di smartphone non di computer o server aziendali, e comunque in questo momento, informaticamente l'hw montato sui vari sistemi operativi mobile è ottimizzato con i piedi dalle case produttrici. " NO xche questa è la mentalità del 2012 in avanti , non come fa apple fin dagli anni 80 , con le sue specifiche , i suoi HW e i suoi standard.... poi quando un suo prodotto lo usi nel VERO mondo non funzia ed è incompatibile.... la regola d'oro del giorno d'oggi è garantire una sola al 100% COMPATIBILITà poi ottimizzazione ecc..." sono importanti ma di secondo livello. Continuo a non comprendere il senso di ciò che tu scrivi. Si più chiaro gentilmente e cerca di esprimerti in maniera compiuta. Prima scrivi che la compatibilità è alla base, dici che sono un AppleFan però non ti rendi conto di essere incoerente in ciò che scrivi. L'incompatibilità di Android dovuta alla sua frammentazione dove la metti? Vai a chiedere a Brembo o alle aziende che fanno uso di sistemi automatizzati real-time se l'OTTIMIZZAZIONE  è in secondo piano nell'era informatica. Ritornando poi a parlare di smartphone la maggiore compatibilità totalitaria a quanto mi sembra la ha l'iPhone o anche l'ipad, integrati nelle scuole, negli ospedali, a livello business, a livello politico ( pentagono , fbi ecc ), quindi alla base della mia arroganza c'è sia la conoscenza che la mia faccia. Cosa discutibile per quanto ti riguarda. L'informatico da quattro soldi che non sa l'italiano, sa di cosa sta parlando è fornisce prova di ciò che dice abbinato ad un linguaggio comprensibile e ad una conoscenza della materia ben diversa dalla tua. Volgare poi. Mai insultato nessuno. Se zittire la gente è volgare allora l'Italia è proprio messa male.

Andrea Ruffo

Punto 1. La contestualizzazione della parola innovazione non è errata. Appunto perchè Siri è innovazione della vecchia tecnologia di controllo vocale presente fin dal 2009 ( prodotta o meno dalla stessa Apple, rinnova quello che era il vecchio controllo vocale, introducendo nuovi comandi ). Quindi come contestualizzazioni è esatto, ed è esatto anche alternativa, ma concettualmente il contesto dovrebbe essere un confronto con un altro sistema integrato nella stesso prodotto e che svolge le medesime azioni in maniera differente, quindi ERRATO ( io mi sarei stato zitto al posto tuo ).Quindi, in cosa modifica il significato la contestualizzazione della mia frase? Io ho fatto un copia incolla da un qualcosa di concreto ( il vocabolario ), ora te produci qualcosa di obbiettivamente esatto e concreto altrimenti permane in maniera definitiva ciò che io ho detto riguardo all'uso improprio della lingua italiana da parte tua. 2) "non a caso l'informatica si sta concentrando su tecnologie che si staccano dall'HW ... guarda alla virtualizzazione e al cloud... ti sembra che voglia un determinato hw o altro?" Cosa vorresti intendere che voglia un determinato HW? Il soggetto? L'informatica? Mah. La mentalità del 2012 è una mentalità del 2006 in realtà poichè il cloud a livello utente è "nato" con DropBox. Qui si parla di smartphone non di computer o server aziendali, e comunque in questo momento, informaticamente l'hw montato sui vari sistemi operativi mobile è ottimizzato con i piedi dalle case produttrici. " NO xche questa è la mentalità del 2012 in avanti , non come fa apple fin dagli anni 80 , con le sue specifiche , i suoi HW e i suoi standard.... poi quando un suo prodotto lo usi nel VERO mondo non funzia ed è incompatibile.... la regola d'oro del giorno d'oggi è garantire una sola al 100% COMPATIBILITà poi ottimizzazione ecc..." sono importanti ma di secondo livello. Continuo a non comprendere il senso di ciò che tu scrivi. Si più chiaro gentilmente e cerca di esprimerti in maniera compiuta. Prima scrivi che la compatibilità è alla base, dici che sono un AppleFan però non ti rendi conto di essere incoerente in ciò che scrivi. L'incompatibilità di Android dovuta alla sua frammentazione dove la metti? Vai a chiedere a Brembo o alle aziende che fanno uso di sistemi automatizzati real-time se l'OTTIMIZZAZIONE  è in secondo piano nell'era informatica. Ritornando poi a parlare di smartphone la maggiore compatibilità totalitaria a quanto mi sembra la ha l'iPhone o anche l'ipad, integrati nelle scuole, negli ospedali, a livello business, a livello politico ( pentagono , fbi ecc ), quindi alla base della mia arroganza c'è sia la conoscenza che la mia faccia. Cosa discutibile per quanto ti riguarda. L'informatico da quattro soldi che non sa l'italiano, sa di cosa sta parlando è fornisce prova di ciò che dice abbinato ad un linguaggio comprensibile e ad una conoscenza della materia ben diversa dalla tua. Volgare poi. Mai insultato nessuno. Se zittire la gente è volgare allora l'Italia è proprio messa male.

Alessandro Orsini

A breve vedremo una causa legale tra Eddie Van Halen e Motorola, per via del "Tapping"..

dag

Grande, sto piangendo dalle risate.

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria